labatteria.it • Leggi argomento - Bleeding nei microfoni


Bleeding nei microfoni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda gabrielemorse il ven ott 10, 2003 4:09 pm

ho 2 microfoni shure C606.
posso registrare qualkosa kon la batteria facendo in modo ke si sentano tutti i pezzi(dalla cassa ai piatti)?inoltre se registro col mio gruppo, kitarra basso e tastiera, tramite il mixer non ho problemi a registrarli, ma i microfoni della batteria, non prendono anke il suono(dagli amplificatori) di kitarra bassso e tastiera?facendo si ke il suono diventi uno skifo?kome risolvere?

non riesko a capire quando un piatto ha un buon sunono e quando non lo ha.ma kome kazzo fate voi a trovare tutte queste differenze?

ciaociao
gabriele(neal)morse

SUPPER'S READY
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda SignoriDrums il ven ott 10, 2003 4:19 pm

gabrielemorse ha scritto:
non riesko a capire quando un piatto ha un buon sunono e quando non lo ha.ma kome kazzo fate voi a trovare tutte queste differenze?


Prova a suonare un Kashian o un Paiste 302 o uno Scimitar insieme, che so, ad un Ufip Class, un Paiste2002 o un K e comincerai a renderti conto della differenza.....
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda giuliame il ven ott 10, 2003 7:24 pm

Beh, ? questione di orecchio. Se non hai mai sentito un buon piatto non puoi sapere quali fanno schifo. Certo, se li provi insieme, un roytek e un paiste 2002 non lasciano molti dubbi su quale sia il migliore. Il 2002 pu? piacerti o meno, ma il roytek emette un suono di pentola - carta - lamiera da discarica che fa accartocciare i padigliori auricolari! :D

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cioto il sab ott 11, 2003 2:58 pm

Per registrare con due soli microfoni devi fare varie prove. Io inizierei mettendoli entrambi come panoramici. Se dovessi sentire poco la cassa o il rullante, sacrifica un panoramico e usalo per questo scopo, magari allontanando il panoramico rimanente in modo da prendere meglio il kit intero. In ogni caso avresti sicuramente un suono piu' definito con 3 o meglio ancora 4 microfoni, in modo da prendere bene cassa e rullante + tutti i tom e i piatti coi panoramici.
Hai letto la sezione registrazione, vero??? :???:
Il "bleeding" degli altri strumenti, ovvero il fatto che questi entrano nei tuoi mic, non e' un gran problema, ma se dovesse diventarlo prova a registrare gli strumenti separatamente.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda gabrielemorse il sab ott 11, 2003 3:26 pm

Il "bleeding" degli altri strumenti, ovvero il fatto che questi entrano nei tuoi mic, non e' un gran problema, ma se dovesse diventarlo prova a registrare gli strumenti separatamente.


ma kome faccio a registrare gli strumenti separatamente? il mio sistema di registrazione ? parekkio spartano e scarso: da mixer al komputer(tramite un programma di registrazione). non posso registrare gli strumenti in momenti diversi(sarebbe sound on sound?) n? minimizzare il volume deigli altri strumenti perke, kome ho detto, il mixer deve sentire i miei microfoni e gli altri strumenti allo stesso volume. esistono altri sistemi di registrazione?magari ekonomici ma meno problematici e piu professionali?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda cioto il sab ott 11, 2003 3:51 pm

Semplicemente registra prima solo ed sclusivamente la batteria (magari col metronomo in cuffia, o col bassista in cuffia), poi farai registrare il bassista che suonera' sentendo in cuffia la parte da te appena registrata, e cosi' via.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda gabrielemorse il sab ott 11, 2003 4:11 pm

il mio problema ? a monte:
non posso prima registrare la batteria, poi il basso etc..
dev'essere tutto simultaneo: il mixer sente tutto nello stesso tempo. kome faccio a fare quello ke dici tu?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti