labatteria.it • Leggi argomento - registrazioni multitraccia help


registrazioni multitraccia help

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda l3d il mer gen 07, 2004 10:37 am

ciao picciotti

? vero che ci sono schede audio che gestiscono il calcolo del pc in fase di rec e mix?

se ? cos? conoscete percaso una scheda che mi permette di registrare 8 in simultanei?

il mio pc ha solo 64 di ram, ce la pu? fare?

aiutatemi, devo comprare una scheda ma non so da dove partire per informarmi...
help me!
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda enry z. il mer gen 07, 2004 12:20 pm

Ciao picciotto, il discorso ? veramente esteso e complesso, prima di infilarmi in un ginepraio di marche e modelli, vorrei sapere esattamente cosa devi fare con 'sta scheda audio. Dammi qualche caratteristica del tuo PC o Mac (non s?...). Ti annuncio subito che con 64Mb di RAM fai praticamente nulla, se tu gi? parli di 8 traccie in acquisizione simultanea...

Attendo delucidazioni.

CIAO

Enrico
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda cioto il mer gen 07, 2004 2:18 pm

Hai letto la sezione registrazione, vero? :wink:

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda l3d il gio gen 08, 2004 12:16 pm

con la scheda dovrei registrare come minimo i 7 microfoni per il mio set, so che esistono vari modelli ma non conosco i nomi

premetto di avere un p? di infarinatura (di grano tipo 00), che ho gi? un mixer, il cubase sx e che non ? la prima volta che registro, solo che ho sempre fatto tutta la batteria su una traccia stereo

poi ? successo questo > http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=482336: (questo ? il link per scaricare un mp3 del gruppo in cui suono) inizialmente la batteria era ben equalizzata ma una volta aggiunti tutti gli strumenti la cassa non si sentiva quasi pi?... e siamo ricorsi all'effetto sub-bass, un macello

quindi vi chiedo:
secondo voi che upgrade dovrei fare al mio pc?
che modelli di scheda potrebbero fare al caso mio?
e aggiungo:
mi converrebbe provare altre soluzioni tipo un multitraccia digitale o un hdrecording, per registrare e portare tutto sul pc, o una scheda audio ha caratteristiche migliori?

x cioto:
ho letto la sezione registrazione, ma ammetto di averlo fatto molto in fretta, per? ho gi? stampato le pagine in modo di leggere tutto appena prima di iniziare a registrare, sono molto interessato all'utilizzo dei microfoni e agli effetti tipo noise gate e compressore
hai fatto davvero un lavoro coi controfiocchi! =)

grazie tante per l'attenzione!
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda enry z. il ven gen 09, 2004 11:26 am

Io provo a darti qualche consiglio.
Dunque, intanto bisognerebbe capire se la velocit? del tuo processore ti permette 8 acquisizioni simultanee, ti dico (come riferimento PC) che un pentium 3 a 1Ghz ben settato con, diciamo, 512Mb di RAM lavora sull'audio in maniera accettabile, in acquisizione. Se per? cominci ad aprire plug-ins a manetta (EQ - comp ecc..) le tracce in lettura criccano parecchio, soprattutto se se ne hai 15-20 in riproduzione.
La prima operazione potrebbe quindi essere quella di aggiungere della RAM, ma non s? poi se le caratteristiche del tuo computer siano comunque sufficienti a "tirare" dell'audio tosto, c'? quindi il rischio che butti via 100? per niente. Ora con i P4 che costano come la mortadella i problemi si dissolvono. Io consiglio sempre (per esperienze non mie) schede madri Microstar e dischi con il nuovo protocollo SERIAL-ATA, una validissima alternativa al protocollo SCSI.
Non s? quale budget hai per acquistare questo eventuale multitraccia nuovo, ma qualsiasi sia la spesa ti consiglio di valutare attentamente l'acquisto di un nuovo computer, di ultima generazione ed una discreta scheda audio. Gli hard disk recorder (vedi Mackie o Yamaha o Tascam) sono ottime macchine, ma sono difficilmente espandibili e hanno pochissime operazioni di editing rispetto a un cubase o Logic audio. Inoltre con la spesa che affronteresti per l'acquisto di un HArd Disk Recorder buono ti compri un P4 e una discreta interfaccia.
Per quanto riguarda quest'ultima, la gamma di scelta ? super estesa, dipende, ripeto, da quello che hai da spendere. Io sono nel mondo di Pro Tools, comunque mi sento di consigliarti tutta la linea MOTU e in particolare la nuova 828 o ancor meglio, la 896, tutti ne parlano bene. Poi senz'altreo RME (un p? pi? costosa, a parit? di modelli). Io mi butterei anche a dare un'occhiata al mercato dell'usato: se non hai delle grosse cifre da spendere, trovi delle MOTU 2408MKII a dei prezzi ottimi. Se poi hai dei soldi da spendere, allora senz'altro Apogee o addirittura Digidesign, con la quale hai il grosso vantaggio di possedere (con l'acquisto dell'interfaccia) anche una licenza di Pro Tools 6.x LE.

Per ora mi fermo, cos? mediti ed eventualmente, aggiusti la mira...

Ciao

Enrico
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda l3d il mer gen 21, 2004 12:17 pm

ci ho pensato (e parecchio) probabilmente la soluzione che mi hai proposto ? la migliore

adesso sto facendo ricerca sui componenti
se conosci qualche articolo che potrebbe interessarmi fammelo sapere

grazie ancora
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda brisix il mer gen 21, 2004 1:24 pm

Ciao Raga, mi intrometto! Io in sala prove ho un pentium II 350Mhz, c'e la fa a tirare una scheda 4 canali, es, Tascam US-428 (usb)? Secondo voi come v? una scheda usb? Rispondete in tanti!
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda SignoriDrums il mer gen 21, 2004 4:24 pm

Il mio K6-2 350MHz tira due schede audio (4 ingressi su quattro tracce separate simultaneamente) con 128Mbyte di RAM.
Certo un po' pi? di potenza e di velocit? dell'Hard Disk non guastano mai!!!
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda enry z. il mer gen 21, 2004 5:20 pm

l3d ha scritto:ci ho pensato (e parecchio) probabilmente la soluzione che mi hai proposto ? la migliore

adesso sto facendo ricerca sui componenti
se conosci qualche articolo che potrebbe interessarmi fammelo sapere

grazie ancora


DAMMI UN BUDGET E TI DIRO' CHI SEI!! :wink:

Scherzo, naturalmente, se mi dici indicativamente quanti soldi hai da spendere provo a darti qualche suggerimento...

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda l3d il mer gen 21, 2004 5:37 pm

qualcuno ha scritto:DAMMI UN BUDGET E TI DIRO' CHI SEI!!

io pensavo di spendere sui 500 euro, escludendo momentaneamente la scheda a 8 ingessi qualsiasi essa sia e lo schermo che gi? posseggo
pensi siano buoni?
senn? quanto mi servirebbe per avere un prodotto decente?
grazie
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda enry z. il mer gen 21, 2004 5:57 pm

l3d ha scritto:
qualcuno ha scritto:DAMMI UN BUDGET E TI DIRO' CHI SEI!!

io pensavo di spendere sui 500 euro, escludendo momentaneamente la scheda a 8 ingessi qualsiasi essa sia e lo schermo che gi? posseggo
pensi siano buoni?
senn? quanto mi servirebbe per avere un prodotto decente?
grazie



Scusa, non ho capito bene.
Se tu escludi dalla spesa teorica di 500? la scheda audio e il video, come vorresti utilizzare questi soldi? Per potenziare il tuo PC? Per comprarne uno nuovo o cos'altro?

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda enry z. il gio gen 22, 2004 11:46 am

Ueh <b>l3d</b>, sei svenuto?
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda orsonet il gio gen 22, 2004 1:22 pm

enry z. ha scritto:Ueh <b>l3d</b>, sei svenuto?




Ciao Enry,

mentre l3d ? svenuto ( :D ) ne approfitto per chiederti qualcosa io sempre riguardo a questo argomento : che ne pensi delle schedine USB a 4 canali tipo la M-Audio Audiosport Quattro ? E' una 4in-4out e dalle specifiche sembra lavorare benino senza avere le pretese di competere con una MOTU (costa 265 ?). Il link ? questo : http://www.m-audio.com/index.php?do=pro ... 1b3d3a6e79


Ovviamente la domanda ? rivolta anche a chiunque l'abbia provata

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda enry z. il gio gen 22, 2004 5:25 pm

orsonet ha scritto:
enry z. ha scritto:
Ueh <b>l3d</b>, sei svenuto?




Ciao Enry,

mentre l3d ? svenuto ( :D ) ne approfitto per chiederti qualcosa io sempre riguardo a questo argomento : che ne pensi delle schedine USB a 4 canali tipo la M-Audio Audiosport Quattro ? E' una 4in-4out e dalle specifiche sembra lavorare benino senza avere le pretese di competere con una MOTU (costa 265 ?). Il link ? questo : http://www.m-audio.com/index.php?do=pro ... 1b3d3a6e79


Ovviamente la domanda ? rivolta anche a chiunque l'abbia provata

Max


Ciao Orsonet, aspettando che l3D si desti ( :wink: ), ti dico questo:
io ho personalmete utilizzato un M-Audio Audiosport Duo di un amico, che ? la sorella minore di quella da te citata (non il mio amico... la scheda!).
La prima impressione ? ottima, in termini di stabilit? a 24 Bit-96KHz, che ? ormai uno standard. Questa scheda ha il vantaggio, rispetto ad altre simili, che pu? lavorare in stand-alone, convertendo, per esempio, i segnali analogici in formato digitale su presa Lightpipe (ottica). I preamplificatori non suonano come i Focusrite, ma questo ? ovvio. Per un home studio ? un buon acquisto.
Gli unici problemi che abbiamo riscontrato sono stati, come al solito, quelli legati ai drivers per Windows.
Il mio amico, al tempo, aveva Windows ME.
Secondo lui ME sta per "Merd Edition"...
Fattost? che con l'utilizzo dei driver (aggiornatissimi) non c'era verso di far lavorare questa interfaccia a 96KHz. Su W2000 il problema si ? poi risolto.
Tu paragoni la tua M Audio a MOTU: non pensare che in termini di bont? di convertitori A/D-D/A ci sia poi questa grossa differenza.
Le differenze pi? grosse si identificano invece come numero di canali, formati di output e protocolli di trasmissione dati.
Io per? se dovessi consigliare un scheda audio piccolina non esiterei a raccomandare M-Box Digidesign: due canali (magari ? un p? piccola per te...), ottimi pre, e soprattutto Pro Tools 6.0 LE Licenziato in bundle con la scheda, il tutto a meno di una milionata delle vecchie lire. Lavoreresti su Pro Tools: un bel vantaggio, sull'audio.

Spero di esserti stato utile.

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda orsonet il ven gen 23, 2004 8:54 am

enry z. ha scritto:
Il mio amico, al tempo, aveva Windows ME.
Secondo lui ME sta per "Merd Edition"...



Hehehe, non ? l'unico a pensarla cosi ... :twisted: ... Per ora non mi sposto da Win2000 sebbene abbia sentito che su XP si riesce a fare un tuning soddisfacente per l'audio ... mah ... quando Liunx sar? pronto per l'audio ... :razz: :razz:

qualcuno ha scritto:Io per? se dovessi consigliare un scheda audio piccolina non esiterei a raccomandare M-Box Digidesign: due canali (magari ? un p? piccola per te...), ottimi pre, e soprattutto Pro Tools 6.0 LE Licenziato in bundle con la scheda, il tutto a meno di una milionata delle vecchie lire. Lavoreresti su Pro Tools: un bel vantaggio, sull'audio.

Spero di esserti stato utile.

Enry


Mi sei stato molto utile, se non altro per definire un p? il livello della scheda ... x quanto riguarda la digidesign ... la vado subito a vedere !! Grazie ancora :D

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda l3d il ven gen 23, 2004 9:16 am

salve
mi sono risvegliato dal coma...a dir la verit? mi sono confuso quindi cercher? di metterti nei miei panni:

ho un pc di basse prestazioni (Amd athlon processor - 64m di ram), un set di microfoni per batteria, un mixer a berhinger (??), 500 euro e voglia di registrare la batteria in tracce separate

tu cosa faresti?
500 euro sono troppo pochi?
(nella fase di mix posso ricorrere a trucchetti per non caricare il tutto: se registro la batteria con 8 canali poi, una volta mixata potrei portarla in un canale stereo)
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda enry z. il ven gen 23, 2004 10:47 am

X Orsonet: ho la sensazione che, quando Linux sar? rodato per l'audio, io e te saremo al pensionato... :wink:
Per ora Win XP Professional sembra sia il sistema operativo che riesce a sfruttare al meglio le risorse del processore... mah...


X l3D: In effetti 500? sono un p? pochini per realizzare un sistema di HD recording in acquisizione simultanea. Io farei cos?: destinerei senz'altro un centinaio di Euro (forse meno) per espandere la ram del tuo AMD a 512Mb. Prima di aquistare le DIMM assicurati che sulle slot del tuo PC ci sia lo spazio aggiungere tutta questa ram, e poi (importante) prendi in mano il manuale della scheda madre e individua quale formato di RAM accetta. Questo perch? non sempre la RAM per processori un p? vecchiotti si trova ancora in commercio (io non s? quale AMD hai tu...). L'ideale sarebbe ovviamente rivolgersi a chi ti ha venduto la macchina, per star sul sicuro. Se ti posso consigliare della ram buona io ti direi di comprare KINGSTON.

Poi, per quello che riguarda l'interfaccia, io mi butterei senz'altro sull'usato, visto il budget.

L'ideale sarebbe comprare un qualcosa di buonino che, nel caso tu cambi il computer in futuro, possa rimanerti come interfaccia di buon livello.
La prima che mi viene in mente ? la MOTU 2408 (mi s? che te l'avevo gi? citata), nelle prime versioni. Credo che usata si acquisti com meno di un milione delle vecchie lire, avevo visto anche un paio di annunci, ma adesso vattelapesca dove... non mi ricordo. Questa scheda audio non ti fa i 96Khz (max 48KHz), ma dispone di una serie di IN/OUT su vari formati: otto IN analogici bilanciati su jack, otto OUT analogici bilanciati su jack, 8 IN e 8 OUT in formato ADAT. Poi mi pare anche AES/EBU e T/DIF, ma non sono sicuro. Non ? una scheda Firewire, ma lavora su una schedina PCI MOTU che si installa sul computer e che ti DEVE essere fornita con l'interfaccia.

Per spendere una cifra cos? bassa non saprei cos'altro consigliarti. Forse qualche MOTU 828 prima serie (meglio per? la 2408) o qualche vecchia Hammerfall, ma non so dirti n? prezzi n? modelli.

Fammi sapere gli sviluppi

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda orsonet il ven gen 23, 2004 11:16 am

enry z. ha scritto:X Orsonet: ho la sensazione che, quando Linux sar? rodato per l'audio, io e te saremo al pensionato... :wink:


Quando ci sar? il kernel 10.4 ?? :D :D
Scherzi a parte ho sentito dire che stanno mettendo a punto un kernel fatto apposta per ottenere acquisizioni a latenza quasi 0 e che lo distribuiranno in una apposita distro con tanti applicativi per la registrazione.... chiaramente fra il dire e il fare c'? di mezzo il mare, e sicuramente non ci saranno software molto evoluti, per? gi? se facessero qualcosa tipo Cooledit Pro sarebbe gi? carino .....

qualcuno ha scritto:Per ora Win XP Professional sembra sia il sistema operativo che riesce a sfruttare al meglio le risorse del processore... mah...


Su questo sito qualcosa c'?
http://www.musicxp.net/

Ciao!!

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda enry z. il ven gen 23, 2004 12:40 pm

orsonet ha scritto:
enry z. ha scritto:
X Orsonet: ho la sensazione che, quando Linux sar? rodato per l'audio, io e te saremo al pensionato... :wink:


Quando ci sar? il kernel 10.4 ?? :D :D
Scherzi a parte ho sentito dire che stanno mettendo a punto un kernel fatto apposta per ottenere acquisizioni a latenza quasi 0 e che lo distribuiranno in una apposita distro con tanti applicativi per la registrazione.... chiaramente fra il dire e il fare c'? di mezzo il mare, e sicuramente non ci saranno software molto evoluti, per? gi? se facessero qualcosa tipo Cooledit Pro sarebbe gi? carino .....

qualcuno ha scritto:Per ora Win XP Professional sembra sia il sistema operativo che riesce a sfruttare al meglio le risorse del processore... mah...


Su questo sito qualcosa c'?
http://www.musicxp.net/

Ciao!!

Max


Guarda, io sono un utente Mac, prevalentemete. Di release Kernel non s? molto, per? volevo informarmi approfonditamente sulle risorse PC per l'audio perch? sono mooolto preoccupato per le sorti Apple.
Bill Gates ? riuscito ad infilarsi anche l?, e i danni si vedono subito. Io, per esempio, non ho ancora provato il G5, ma i forum americani sono pieni zeppi di utenti che lamentano gravi problemi alla macchia in congiunzione col fallimentare OSX (soprattutto il nuovo Panther..)
Dico "fallimentare" OSX per la questione dei Release software per il 9.x che su OSX non vanno. Questo ? agghiacciante. E' come se su win XP tu non potessi installare i software licenziati che avevi per Win98.

Poi Apple pubblicizza "...G5: il primo computer a 64 bit DEL MONDO..." ? vero, ma se i Sistemi operativi Apple non supportano a pieno i processori a 64 Bit, mi spieghi a cosa serve una macchina cos? potente???? (e cos? costosa...)

Io nel mio piccolo, per esmpio, ho un enorme problema con un software che mi remota un campionatore akai: tale software non va sull'OSX, non ci sono nuovi release: quindi?

Telefonerei quasi quasi a Bill....

Scusa il mio sfogo.

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda orsonet il ven gen 23, 2004 1:51 pm

enry z. ha scritto:Guarda, io sono un utente Mac, prevalentemete. Di release Kernel non s? molto, per? volevo informarmi approfonditamente sulle risorse PC per l'audio perch? sono mooolto preoccupato per le sorti Apple.
Bill Gates ? riuscito ad infilarsi anche l?, e i danni si vedono subito. Io, per esempio, non ho ancora provato il G5, ma i forum americani sono pieni zeppi di utenti che lamentano gravi problemi alla macchia in congiunzione col fallimentare OSX (soprattutto il nuovo Panther..)


Mi sembra che ne parlassero anche qui sul forum qualche tempo fa ... io non sono un utente Mac per? l'ho sempre considerato molto costoso ma efficente. Ora ....

qualcuno ha scritto:Dico "fallimentare" OSX per la questione dei Release software per il 9.x che su OSX non vanno. Questo ? agghiacciante. E' come se su win XP tu non potessi installare i software licenziati che avevi per Win98.


Purtroppo .... SUCCEDE PROPRIO COSI !!!! :sad: :sad:
Io ho trovato diversi problemi di questo tipo con XP ... e infatti sono tornato a 2000 :wink:

qualcuno ha scritto:Poi Apple pubblicizza "...G5: il primo computer a 64 bit DEL MONDO..." ? vero, ma se i Sistemi operativi Apple non supportano a pieno i processori a 64 Bit, mi spieghi a cosa serve una macchina cos? potente???? (e cos? costosa...)

Io nel mio piccolo, per esmpio, ho un enorme problema con un software che mi remota un campionatore akai: tale software non va sull'OSX, non ci sono nuovi release: quindi?

Telefonerei quasi quasi a Bill....

Scusa il mio sfogo.

Enry


Niente scuse, il tuo sfogo ? assolutamente giustificato e pienamente condiviso (da me). Proprio per questo che spero un p? in Linux. Non per la potenza del software prodotto .. chiaro che una SW House che paga fior di quattrini progettisti e swristi tira fuori dei prodotti sensazionali.... quanto per il fatto che, sembra un paradosso, ma dal punto di vista dell'assistenza e del supporto, hai molta pi? garanzia dai prodotti open source che da quelli commerciali .. sembra incredibile ma ? cosi.
Non vorrei spostare il topic in una discussione closed vs. open, ma ? un fatto che se tu hai un 386, ci installi un sistema Linux pienamente funzionante e lo sfrutti (poco, ma lo sfrutti), se ci vuoi mettere sopra un sistema Windows cosa fai, che Microsoft ha smesso di fare supporto e di produrre patch per i sistemi inferiori a Win2000 ???

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda orsonet il ven gen 23, 2004 2:10 pm

l3d ha scritto:ho un pc di basse prestazioni (Amd athlon processor - 64m di ram), un set di microfoni per batteria, un mixer a berhinger (??), 500 euro e voglia di registrare la batteria in tracce separate

500 euro sono troppo pochi?


Prova a vedere anche qui, forse trovi qualcosa che ti faccia stare nel budget

http://www.smonline.it/03Compro/compro.asp?Cat=29

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda enry z. il ven gen 23, 2004 2:13 pm

Tanto per fare due chiacchiere, io ho un'abitazione che ho comprato quasi esclusivamente per realizzareuno studio di registrazione, due anni fa. Una struttura pi? orientata verso la ripresa di strumenti acustici che uno studio di missaggio. Ho lavorato per un p? di anni come tecnico audio e adesso mi trovo a dover fare i conti con la scelta delle macchine.
La fase pi? rognosa, cio? quella della progettazione della sala di ripresa, l'ho superata. Pensavo di avere "vinto la partita", nel senso che, come scelta di macchinari (soprattutto computers), mi sentivo piuttosto sicuro. Mi sto rendo conto negli ultimi mesi che la fatica di decidere un sistema a meno di un altro supera di gran lunga quella fatta per la progettazione del flow-sheeet dei segnali e quella acustica.
Sto sondando il mercato, Microsoft si ? avvicinato tantissimo in termini di stabilit? ad Apple... eppure ho un mare di dubbi irrisolti. Una scelta sbagliata comprometterebbe totalmente tutta la fatica fatta e i soldi spesi in questi anni...

Ho scoperto l'altro giorno, dal mio rivenditore, che Apple si ? comprata la Emagic. Questo ? un esempio del rischio che corri facendo una scelta informatica a meno di un'altra. Emagic non produrr? pi? i meravigliosi Logic Audio per PC, solo per Mac OSX.

Supponiamo quindi che io, felice possessore di un Home studio, abbia pensato 4 mesi fa di lavorare su PC. Ho speso 2.500.000 lire su Logic Audio Platinum 6.0 (per PC, appunto). Adesso mi trovo con un software buono ma che non potr? mai pi? essere espanso o upgradato, quando la tecnologia avanzer?, io rimarr? inchiodato sul mio vecchio Logic.
E' gravissimo.

Mi congedo con un pensieroso e sospirato <b>MAH</b>...

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti