Sto uscendo di buon ora e approfitto adesso altrimenti poi va nel dimenticatoio.
Catastrophy, mi dispiace che tu non abbia ben compreso il mio pensiero cos? come lou,anzi, mi correggo, mi dispiace essermi spiegato male, ma fa niente, mica devo convincere nessuno, solo che voglio ribadire quello che ho gi? detto, magari, con un leggero sforzo di volont?, i dubbiosi della mia teoria
, potranno andare a rileggere ci? che ho scritto.
Dunque dicevo che al conservatorio (che considero COMUNQUE una grande scuola) il prof. di percussioni antiche (tecnica tamburo), un certo prof. Macchini (timpanista nelle pi? importanti orchestre italiane, e ottimo vibrafonista, con una tecnica rullo veramente impressionante non tanto come velocit?, ma come precisione e dinamiche) mi disse,tra le tante cose, anche: quando vedi un rullo a sette , se ti trovi in difficolt? puoi eseguirlo anche a cinque.Questa teoria ? validissima sempre, l'avevo anche detto sopra.Dunque mi trovo perfettamente d'accordo con lou, per? non dal lato teorico, ma solo da quello pratico.Il wilx. credo si debba interpretare cos? come ho detto, senza infognarsi in assurde teorie, ma dal lato pratico.L'importante ? che escano chiaramente e nitidamente dal rullante i rulli con un giusto susseguirsi di dinamiche e accenti.E proprio dal lato pratico, ed esclusivamente da quello, quel rullo scritto a sette ? pi? pratico farlo a cinque, come avevo accennato ...per?, anzi peeeeeeero, mi piace osare, e con il drag + rullo a sette, personalmente,ripeto, personalmente, ci inserisco o il rullo a sette singolo, come dice pippo, oppure, ed ? come preferisco mi azzardo in un rullo doppio a sette e l'unica alternativa, cadendo con la destra in legatura, ? quella di osare con il...RULLO RAFFO
Miiiiiiiiiii anche un rudimento mi s? inventato....che roba, ma dai...come si fa...ma andiamo....ma basta...va via!!!!