labatteria.it • Leggi argomento - mapex meridian ? nuove serie che non c'è nemmeno sul sito

mapex meridian ? nuove serie che non c'è nemmeno sul sito

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diskostu il ven feb 13, 2009 4:55 pm

oggi su mercatino musicale vedo degli annunci di set nuovi MAPEX MERIDIAN in acero e betulla, i prezzi sono in linea con la linea pro-m
cerco su google e leggo che si tratta di una nuova serie prevista per il 2009 con fusti con nuovi blocchetti a massa ridotta, piedini cassa diversi ecc.

http://it.audiofanzine.com/2009/01/29/mapex-italia-la-nuova-serie-meridian/

qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? nemmeno sul sito mapex se ne parla, dite che andrà a sostituire la serie pro-m (tipo con pdp cx diventata poi platinum) o continueranno ad esistere entrambe?

per ora l'ho vista in vendita solo da centro della musica in prov. di udine: 1090 euro per 6 pezzi + meccaniche non mi sembrano troppi :)

sul sito mapex se neparla nelle news soltanto:
http://www.mapex.co.uk/news/Intoducing_Meridian/
http://www.mapexdrums.it/news/scheda_mapex.php?id=119
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il ven feb 13, 2009 5:02 pm

è stata presentata ai NAMM 2009...dovrebbe essere un modello quantomeno semiprofessionale, eccola ai NAMM http://www.drummerworld.com/reports/NAMM20096.html basta scorrere qualche foto e la trovi... :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diskostu il ven feb 13, 2009 5:03 pm

ma quindi esisterà insieme alla pro-m? è superiore alla pro-m? non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che abbiano gli stessi strati e spessore dei fusti o no?
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il ven feb 13, 2009 5:08 pm

il legno è sempre acero, poi in casa Mapex non sono informatissimo, quindi non vorrei dire cazzate...comunque è possibile che la rimpiazzi, daato che è un modello che esiste da un botto di tempo :o illuminatemi se sbaglio..
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven feb 13, 2009 5:10 pm

non c'è sul sito italiano perchè non ancora disponibile da noi.
sul sito americano c'è ..
http://usa.mapexdrums.com/
Dovrebbe sostituire la Pro M - In pratica un upgrade estetico, i legni dovrebbe essere gli stessi, ma c'è anche in betulla.
Sembra molto bellina .....
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il ven feb 13, 2009 5:12 pm

proprio come esistono la M birch e la pro M :idea:
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven feb 13, 2009 5:20 pm

Secondo me è solo un restyling estetico.
Ho la Pro M e non la cambierei con una Meridian ... i fusti sono gli stessi!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il ven feb 13, 2009 5:21 pm

che figata...
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda thecorrs il ven feb 13, 2009 6:05 pm

madonna che belle..mi piace troppo la mapex maple.. :P
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il ven feb 13, 2009 6:35 pm

cacchio così al volo avevo letto mapex merdian -.-'
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven feb 13, 2009 6:55 pm

No, ma è giusto ... Mapex Merdian, il restyiling della Mapex Pro M(erda) ... :lol:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il ven feb 13, 2009 7:33 pm

:D :D :D siete esauriti...
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJM il lun feb 16, 2009 10:23 am

C'è una recensione su Modern Drummer di marzo. Sostituiranno Pro-M e ProBirch e avranno finiture più curate e più numerose, e hardware della serie 700. Lì ne parlano bene, soprattutto della versione in betulla.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 10:46 am

Ca certo figuratevi....è normale che le case debbano tenersi al passo con i tempi...
A livello sonoro non penso cambi qualcosa...sicuramente sistemano i sistemi di sospensione e le altre cagate e poi le danno a prezzi maggiorati (vedi la Tama starclassic maple, identica alla precedente con gli starcast più fighetti....30% di aumento)..

Ormai, tranne qualche novità che potrebbe sorprendermi (e lo spero) le case famose quello fanno e quello ti vendono, lo colorano e lo pubblicizzano. Il tutto per aumentare i listini.

La pearl fa la vision?
Ok, la mapex fa la meridian.

Stesso senso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 16, 2009 7:28 pm

io avevo aperto un topic a riguardo un mese fa (novità in casa mapex) ma non so postare il link :(
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 11:22 pm

Ahah, vero me lo ricordo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumYO!! il sab mar 14, 2009 1:55 am

Io c'e l'ho nuova nuova di pacca,la mia stupenda meridian birch cherry mist
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda diskostu il sab mar 14, 2009 2:13 am

posta delle foto, dicci da chi l'hai presa e quanto hai pagato! differenze rispetto alla pro-m??
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumYO!! il sab mar 28, 2009 2:07 pm

Ragazzi ecco le foto l'ho pagata 900 eurozzi in configurazione 10/12/14/16/22 rullo 14 in legno.
La pro m non l'hopotuta provare decentemente, ma a me non piace l'acero sarei di parte.
http://www.labatteria.it/public/file/33333.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/22222.JPG
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ivanotsunami il ven mag 22, 2009 5:21 pm

L'ho suonata proprio l'altra sera in una sala prove di un amico mio. Molto bella la cassa, molto "punch". I tom noncantano tantissimo ma ci si deve smanettare con l'accordatura. Rullante bruttino ma abbastanza sensibile. Alla fine non suon male, anzi, mi piaciucchia come suono. Ma come erano leggeri i tom! :o Sembravano troppo leggeri. Sarà che sono abituato io con la Gretsch, ma anche la mia Saturn era molto più pensate. Cmq, secondo me posso dargli un voto....diciamo 7/10 in base al rapporto prezzo qualità.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumYO!! il ven giu 26, 2009 11:44 pm

Ciao io non conosco molto i tom gretsch pero sinceramente paragonati con quelli di una tama superstar non hanno nulla da invidiare. Poi ora la sto suonando da un pò però non avendo ancora cambiato le pelli ne sono rimasto davvero entusiasta.Devo darti ragione per quando riguarda il rullante,a me piace un sacco senza cordiera ma una volta montata...o mio dio.Se posso chiederti un consiglio tu che pelle ci monteresti?attualmente ho la classica remo snare sabbiata ma quasi quasi preferivo quella originale. :D
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ivanotsunami il sab giu 27, 2009 1:29 pm

Guarda questa è una classica batteria da pelli doppiostrato. Genera G2 per esempio. Ma anche con le sabbiate non si comporta male, devo dire. Ad ogni modo è sepre un fatto personale...per esempio con le G2 suonerebbe davvero bene, con le G1 un pò meno, anche se devo dire che il fusto risuona molto..magari lavorandoci un pò d'accordatura si hanno dei bei risultati. La cassa, pur essendo inferiore a quella della mia VISION ha una bel punch..con una EMAD (la cassa provata) o con una POWERSTROKE III dovresti essere al top! :D
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il sab giu 27, 2009 3:50 pm

picciotti beddi, la meridian è e sarà sempre un inutile restyling della Pro M (e della M birh...) con in più un grazioso omaggio per gli utenti mapex: UN CONSIDEREVOLE E INGIUSTIFICATO AUMENTO DEI PREZZI!!!. io mi tengo la mia stupenda Pro M, che tra l'altro quando l'ho presa costava mooolto di meno delle attuali meridian che sono la stessa cosa identica... Sarò esagerato, ma la penso così! MERIDIAN: :suk
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab giu 27, 2009 3:55 pm

E' vero per quanto riguarda la Pro M ... I fusti della MeridianMaple sono gli stessi, solo un restyiling ai blocchetti, meccaniche e pelli pinstripe di serie ...

La novità vera è la Meridian Birch invece adesso è interamente in betulla e ha le stesse meccaniche della Maple ... Sostituisce la M-Birch che era in acero e betulla e aveva delle meccaniche orribili, della serie VX ....

Permettemi un giochino:
La MerD.inian, sostituisce la Pro M.erd ... :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il sab giu 27, 2009 3:59 pm

ahahah, potter, la tua battuta è favolosa! sei un mito! :mrgreen:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumYO!! il lun giu 29, 2009 3:02 pm

Grazie ivanotsunami :) .
Ragazzi avete ragione per quanto riguarda la pro-m, pero' a conti fatti si hanno difficoltà per un eventuale ampliamento set, problema secondo me non poco influente dato che sappiamo tutti che quando ci mettiamo in testa una cosa la si ottiene costi quel che costi.
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ivanotsunami il mar giu 30, 2009 10:35 am

Figurati DrumYO. Se fai qualche propva posta i tuoi risultati.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il mar ago 04, 2009 10:13 am

secondo voi la meridian BIRCH è paragonabile alla pearl vision VBX? a quanto ho capito fin'ora:

- sono entrambe laccate
- entrambe 100% betulla
- la mapex ha un'ampia scelta di finiture, la vision ridotta (però sono comunque molto belle)
- lo spessore dei fusti è diverso (6 strati su tutti i fusti della mapex, 6 sui tom e 8 su quelli dei timpani e della cassa della pearl)
- il rullo della mapex è in betulla, quello della pearl è il sensitone base (quindi penso inferiore)
- le meccaniche pearl serie 900 dovrebbero essere un po' meglio delle mapex 700 (comunque già ottime).. quelle della pearl hanno le angolature regolabili al 100 % mentre quelle della mapex sono dentellate, ma al di là di questo non saprei dire altre differenze
- i cerchi della pearl sono 2,3 mm, e anche quelli della meridian birch pure (ma non sono al 100% sicuro)
- la meccanica reggitom della mapex è a braccio singolo con i due "cornetti" regolabili al 100%, e in più ci puoi mettere sopra una mezz'asta, però il sistema its va sui blocchetti - quella della pearl è a due bracci separati e regolabili coi dentelli (inferiore a quello mapex), però il sistema its va sul cerchio (quindi è migliore penso)
- tra le pelli di serie delle due non saprei fare paragoni
- la meridian birch costa meno!! :D

questi sono i parametri oggettivi... poi sul fatto che una suoni meglio dell'altra... tutti i possessori di vision ne parlano in modo estasiato, di possessore di meridian birch si è sentito solo (penso) drumyo, parere comunque molto positivo
Ultima modifica di tooltool il mer ago 05, 2009 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar ago 04, 2009 1:31 pm

Sembra che tu stia cercando una sostituta della Pearl... Prendi direttamente la Pearl a 'sto punto? :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ago 04, 2009 2:11 pm

tra mapex e pearl? sceglierei pearl. in questo caso poi tra meridian birch e vision vbx ... vbx alla grande!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie