secondo voi la meridian BIRCH è paragonabile alla pearl vision VBX? a quanto ho capito fin'ora:
- sono entrambe laccate
- entrambe 100% betulla
- la mapex ha un'ampia scelta di finiture, la vision ridotta (però sono comunque molto belle)
- lo spessore dei fusti è diverso (6 strati su tutti i fusti della mapex, 6 sui tom e 8 su quelli dei timpani e della cassa della pearl)
- il rullo della mapex è in betulla, quello della pearl è il sensitone base (quindi penso inferiore)
- le meccaniche pearl serie 900 dovrebbero essere un po' meglio delle mapex 700 (comunque già ottime).. quelle della pearl hanno le angolature regolabili al 100 % mentre quelle della mapex sono dentellate, ma al di là di questo non saprei dire altre differenze
- i cerchi della pearl sono 2,3 mm, e anche quelli della meridian birch pure (ma non sono al 100% sicuro)
- la meccanica reggitom della mapex è a braccio singolo con i due "cornetti" regolabili al 100%, e in più ci puoi mettere sopra una mezz'asta, però il sistema its va sui blocchetti - quella della pearl è a due bracci separati e regolabili coi dentelli (inferiore a quello mapex), però il sistema its va sul cerchio (quindi è migliore penso)
- tra le pelli di serie delle due non saprei fare paragoni
- la meridian birch costa meno!!
questi sono i parametri oggettivi... poi sul fatto che una suoni meglio dell'altra... tutti i possessori di vision ne parlano in modo estasiato, di possessore di meridian birch si è sentito solo (penso) drumyo, parere comunque molto positivo