group"
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

group"

Se non sono sicuro di una cosa non ne parlo, non comincio a fare inutili involuzioni letterarie...souldrum ha scritto:@Stax
perfetto......e cosa mi dici dei palazzi gemelli?...........uno non ha fatto niente, se non gravi danni.....l'altro ha reso il 10% delle vittime totale del sisma. Eppure erano apparentemente uguali identici.Entrambi costruiti alla "vacca maniera", o entrambi costruiti a norma..........
Sicuramente la maggior parte di esse. A questo poi si somma la negligenza e l'asinaggine di molti progettisti che hanno appunto progettato male, vedi edifici non regolari in pianta (effetti torsionali), vedi edifici non uniformemente controventati (effetti di piano soffice), ecc....souldrum ha scritto:Tu che ci sei stato, sai dire quante delle vittime sono state causate dalla negligenza dei costruttori?
Pirma di tutto I GIORNALISTI NON SONO MIEI AMICI, dato che li ritengo squallidi e funzionari di partito.souldrum ha scritto:....cioe', non per vole classificare le vittime, semplicemente per capire l'accanimento nell'afrontare certi discorsi dai tuoi amici giornalisti (o giornalai, come li definisco io)

Stax ha scritto:...........................
Pirma di tutto I GIORNALISTI NON SONO MIEI AMICI, dato che li ritengo squallidi e funzionari di partito.
Seconda cosa, loro pur di scrivere o fare servizi metterebbero becco su qualsiasi argomento non di loro competenza, parlando di cose che non sanno nè capiscono, come appunto di dettagli e particolari strutturali.
Ripeto che in queste situazione è normale che ci sia accanimento, perchè c'è morte, dolore, rabbia, ecc...
Loro possono dire tutte le cazzate che vogliono, sarà la magistratura a fare le dovute indagini e a processare chi ha colpe per i crolli di quegli edifici.
E proprio perchè non sono amici miei li lascio parlare e li ignoro...se tu, come tanti altri, dai loro ascolto e alimenti anche discussioni in merito....
Ignorare, è questa l'arma segreta.

Ci mancherebbe...non mi permetterei maisouldrum ha scritto:[...]Oltretutto il fatto che tu abbia visto di persona la situazione ti pone a un gradino piu' alto rispetto a me (in quanto a consapevolezza intendo, non capire male).....[...]
Quando si parla di strutture, di sismi, di effetti di sito locali, ecc....la coerenza lascia il tempo che trova.souldrum ha scritto:Il discorso dei 2 palazzi gemelli puo' essere come hai detto tu......pero' cio' che voglio dire e' che ho l'impressione che se una cosa cade, c'e' una persona negligente colpevole, non esiste un discorso di circostanze, di eventi, il tutto viene completamente ignorato.....se non cade, nonostante potesse esserci il discorso negligenza in ballo, allora si' che le cause di un crollo possono essere tante...........
Non trovo molta coerenza, e non vedo niente di costruttivo, nell'affrontare discorsi in questo modo.
Certo, ma sono tematiche particolari, sono cose che non tutte le impresucce che ci sono in giro per il paese possono fare, e purtroppo sono interventi costosi, che ben poca gente può permettersi....di sti periodi soprattutto...souldrum ha scritto:Interessante e' la cosa a cui ha accennato il buon themucco, sui metodi di restauro per mettere piu' in sicurezza alcuni edifici. Su questo non sono assolutamente informato........e questo potrebbe essere argomento su cui fare valutazioni piu' serie, anche sulla ricerca di evenuali (certi) co-responsabili..........

Stax ha scritto:..............se si applicasse lo scarto quadratico medio ad un'indagine statistica, appunto, su questi eventi...le "circostanze" occuperebbero la parte esterna della campana di gauss, cioè dove la curva diventa praticamente asintotica...
..............

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti