labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto!!!

Terremoto!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun apr 13, 2009 10:01 pm

@ManfryDrummer
semplicemente......critico il modo di fare notizia di Santoro & C, perche' la vedo fuoriluogo, e perche' pare che ogni singola vittima sia stata causata dall'Impregilo........cioe', un colpevole c'e', ma dev'essere persona fisica o giuridica.......il fatto che abbia dato una botta di magnitudo 6.3, senza contare le successive, pare sia un semplice dettaglio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun apr 13, 2009 10:20 pm

mentre fate altre polemiche qui a Viterbo ho appena avvertito un'altra scossa di terremoto e deve essere stata bella forte la' a L'Aquila.......speriamo bene !!!! :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda marcods86 il lun apr 13, 2009 10:21 pm

altra scossa ora, ogni volta che l'avverto io li a l'aquila è parecchio forte...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda souldrum il lun apr 13, 2009 10:37 pm

are che sia di magnitudo 4.6 a 5km di profondita'....non lontano da Teramo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun apr 13, 2009 10:38 pm

dove l'hai visto ??
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda souldrum il lun apr 13, 2009 10:49 pm

http://earthquake.usgs.gov/eqcenter/recenteqsww/
ti sembrera' strano, ma una delle prime applicazioni che misi sull'iphone e' proprio un'utility che scarica la banca dati da un feed su usgs.gov...........

EDIT:
mi correggo...pare sia attorno a magnitudo 5.0
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 14, 2009 1:40 am

Soul...se tu avessi letto con attenzione il post che ho scritto dopo che sono tornato da L'Aquila...magari scriveresti post più corti e con meno imprecisioni.

Per quanto riguarda la questione "Impregilo" hai fatto tutto tu...dato che nella puntata di Santoro non si è data tutta la colpa per tutti i crolli e i danni che ci sono stati a quell'impresa.
Avresti dovuto capire che l'Impregilo è una società rinomata in questo paese (positivi o negativi che siano i meriti), ed è ovvio che tutti si scaglino contro di lei in un momento come questo, dato che l'ospedale in questi casi non solo deve rimanere in piedi, ma deve restare agibile e funzionante. Proprio per questo la si è condannata, ma è sciocco giungere alle conclusioni che hai elencato tu qualche post fa.
Un segno lo dobbiamo dare in questo paese di ladri e furbetti una volta per tutte o no??? Si è parlato tanto dell'ospedale ed è ovvio che ci si scagli contro chi l'ha realizzato.
Si tratta dell'ospedale, non certo della casa di pietra di fine 800 di zio costantino.

Da qui a dire "..ma ora non sarà mica colpa dell'impregilo se sono crollate decine di edifici.."
...credo sia inutile quanto stupido...

Ripeto, io sono stato lì ed ho visto decine di edifici e torno a ribadire un concetto:
gli edifici in cemento armato crollati sono stati, molto probabilmente, progettati male e, sicuramente, realizzati peggio, dato che le case popolari anni '60 (sempre in ca), pur se fortemente danneggiate sono rimaste in piedi. E ci sono decine di edifici che a malapena hanno riportato danni...ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda gli edifici in muratura era prevedibile, con quelle accelerazioni al suolo, aspettarsi dei danni molto gravi. Le case più vecchie, quelle in pietra e quelle ristrutturate (come nella stragrande maggiornaza dei casi) col culo, purtroppo son venute giù.

Lo capisce anche mio nonno che a L'Aquila ci lavorano decine di imprese edili, e di certo la casa del sig.X non l'ha realizzata l'impregilo...quindi non deviare il discorso su questioni totalmente insulse.

Certo è che non se ne può più, e siccome c'è bisogno di una svolta culturale in questo paese decotto, devono finire dentro tutti quelli che hanno progettato male e le imprese che hanno realizzato delle vere e proprie merde, come la casa dello studente.
Che la ditta si chiami impregilo piuttosto che edilcasa non ha alcuna importanza.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 14, 2009 7:31 am

@Stax
perfetto......e cosa mi dici dei palazzi gemelli?...........uno non ha fatto niente, se non gravi danni.....l'altro ha reso il 10% delle vittime totale del sisma. Eppure erano apparentemente uguali identici.Entrambi costruiti alla "vacca maniera", o entrambi costruiti a norma..........

Tu che ci sei stato, sai dire quante delle vittime sono state causate dalla negligenza dei costruttori?....cioe', non per vole classificare le vittime, semplicemente per capire l'accanimento nell'afrontare certi discorsi dai tuoi amici giornalisti (o giornalai, come li definisco io)
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 14, 2009 9:09 am

Qulacuno ha visto la puntata scorsa di Ulisse, il programma del figlio di piero angela?

Hanno fatto vedere un servizio sui terremoti, in cui riportavano per l' ennesima volta il famoso palatto di 7 piani made in italy in legno che regge sollecitazioni fino a 7,2 della scala richter ed inoltre hanno fatto vedere esperimenti e accorgimenti per la messa in sicurezza di edifici antichi e storici.

Hanno assemblato con tecniche costruttive antiche delle riproduzioni in scala di edifici storici, hanno simulato un sisma ed hanno fatto vedere come si danneggiano questo tipo di edicifi.
Successivamente hanno messo in atto le tecniche per il recupero e la messa in sicurezza dell' edificio (senza ripararlo, ma solo adottando queste tecniche di restauro) e poi hanno nuovamente dato il via alla simulazione di terremmoto, e questi accorgimenti funzionano veramente bene.:o

Tra l' altro sono delle tecniche relativamente semplici concettualmente, dall' isolare le fondamenta dal terreno, all' imbracare le pareti perimetrali con delle lamelle d'acciaio tipo "cinture" strette o mettere dei controtelai sempre in metallo alla fineste, parlavano pure di costi e dicevano che per un'abitazione (credo tipo terratetto) venivano il giusto una cifra tipo 15/20 mila €, il che alla fine per consolidare o recuperare un' abitazione non sono un cavolo rispetto a quanto costa rifarla da 0, caso mai cascasse per via del terremoto.;)

Per la cronaca, alcune ditte hanno lavorato recentemente pure molto bene, guardate ste foto.;)

http://www.corriere.it/gallery/Cronache ... emoto/35&1
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar apr 14, 2009 9:40 am

beh sinceramente tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano

atteniamoci ai fatti, cosa molto difficile in questa italia di opinioni personali, dall'ultimo immigrato al presidente della repubblica:

c'è un terremoto, ci sono vittime, tanto dolore, ma ci sono anche dei responsabili

uno ci prova a nominarli, mica per fare il giudice ma solo il giornalista, e diventa automaticamente un criminale

e si va nel grottesco perché gente rispettabilissima viene giustiziata sui giornali per mano di squallidi vecchi pluriprocessati, fascisti più o meno redenti e tutta la cricca che siede ai piani alti, che a unire le loro fedine penali altro che 10 piani di morbidezza

noi permettiamo a questo schifo di gente di affermare cazzate tipo doveva aspettare, sciacallo, lo fa per l'audience, è il momento di piangere, il servizio pubblico non deve comportarsi così (ah no e come?) ecc.

allora non lamentiamoci più di come vanno le cose in Italia perché la colpa è nostra e solo nostra
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 14, 2009 11:07 am

Il paradosso infatti è silvio che và a fare i bagni di folle richiamando a se le telecamere al momento giusto in piena cerimonia durante i funerali di stato, per non parlare delle frasi ad effetto, sono obbiettivo fino in fondo, una parte è sicuramente "spontanea e sincera" visto che è un dolere che tutti condividiamo, ma una altra gran parte è opportunistica e schifosa, pur di accarraparrarsi consensi in previsione delle prossime elezioni questo ed altro. :x
Mi riaggancio a santoro, proprio perchè lui và a rompere la "magia" del "volesemo bene" e del "non rompiano i coglioni" che a volte invecie la stampa più attenta e pungente fà andando a rompere le scatole sulla manovre imbastite ad ok da parte della classe politica.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 14, 2009 12:50 pm

souldrum ha scritto:@Stax
perfetto......e cosa mi dici dei palazzi gemelli?...........uno non ha fatto niente, se non gravi danni.....l'altro ha reso il 10% delle vittime totale del sisma. Eppure erano apparentemente uguali identici.Entrambi costruiti alla "vacca maniera", o entrambi costruiti a norma..........
Se non sono sicuro di una cosa non ne parlo, non comincio a fare inutili involuzioni letterarie...
Le cause di un crollo di un edificio simile a quello a fianco che rimane in piedi possono essere tante, dalla cattiva esecuzione in cantiere ad una cosa molto più tecnica e particolare che si chiama effetto di sito locale.
Siccome su questo caso in particolare non sono informato perchè non ho documenti e dati alla mano preferisco non parlarne.

souldrum ha scritto:Tu che ci sei stato, sai dire quante delle vittime sono state causate dalla negligenza dei costruttori?
Sicuramente la maggior parte di esse. A questo poi si somma la negligenza e l'asinaggine di molti progettisti che hanno appunto progettato male, vedi edifici non regolari in pianta (effetti torsionali), vedi edifici non uniformemente controventati (effetti di piano soffice), ecc....

souldrum ha scritto:....cioe', non per vole classificare le vittime, semplicemente per capire l'accanimento nell'afrontare certi discorsi dai tuoi amici giornalisti (o giornalai, come li definisco io)
Pirma di tutto I GIORNALISTI NON SONO MIEI AMICI, dato che li ritengo squallidi e funzionari di partito.
Seconda cosa, loro pur di scrivere o fare servizi metterebbero becco su qualsiasi argomento non di loro competenza, parlando di cose che non sanno nè capiscono, come appunto di dettagli e particolari strutturali.

Ripeto che in queste situazione è normale che ci sia accanimento, perchè c'è morte, dolore, rabbia, ecc...

Loro possono dire tutte le cazzate che vogliono, sarà la magistratura a fare le dovute indagini e a processare chi ha colpe per i crolli di quegli edifici.

E proprio perchè non sono amici miei li lascio parlare e li ignoro...se tu, come tanti altri, dai loro ascolto e alimenti anche discussioni in merito....

Ignorare, è questa l'arma segreta.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il mar apr 14, 2009 12:58 pm

Stax l'ultima frase è veramente saggia!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 14, 2009 1:29 pm

Stax ha scritto:...........................
Pirma di tutto I GIORNALISTI NON SONO MIEI AMICI, dato che li ritengo squallidi e funzionari di partito.
Seconda cosa, loro pur di scrivere o fare servizi metterebbero becco su qualsiasi argomento non di loro competenza, parlando di cose che non sanno nè capiscono, come appunto di dettagli e particolari strutturali.

Ripeto che in queste situazione è normale che ci sia accanimento, perchè c'è morte, dolore, rabbia, ecc...

Loro possono dire tutte le cazzate che vogliono, sarà la magistratura a fare le dovute indagini e a processare chi ha colpe per i crolli di quegli edifici.

E proprio perchè non sono amici miei li lascio parlare e li ignoro...se tu, come tanti altri, dai loro ascolto e alimenti anche discussioni in merito....

Ignorare, è questa l'arma segreta.

Mi riferivo ai vari Santoro/Travaglio.......i primi ad alimentare pubblicamente la polemica a riguardo. Prendo atto quindi del tuo pensiero a riguardo.
Per il resto pero' hai decisamente ragione.....e infatti ne ho parlato solo perche' si era sollevato il poverone........ma in effetti questi discorsi servono a niente, ed e' meglio ignorare la stampa che alle volte diventa opportunista con queste disgrazie.

Vedo che sei molto piu' preparato di me (che non lo sono per niente e cerco di esprimere un punto di vista per quanto leggo sul web (TV a riguardo la vedo solo per fare confronti, ma non la ritengo attendibile). Oltretutto il fatto che tu abbia visto di persona la situazione ti pone a un gradino piu' alto rispetto a me (in quanto a consapevolezza intendo, non capire male)............Io non voglio non ammettere responsabili......come ho gia' detto parto dal presupposto che c'e' stato un evento eccezionale quale il terremoto di questa portata, e in queste circostanze.......che poi ci sia il contributo della negligenza in progettazione, o in esecuzione, delle opere, nessuno lo mette in dubbio, e su questo spero che un giorno venga fatta chiarezza.
Ma ripeto......non voglio attribuire tutte le responsabilita' alla negligenza.
Il discorso dei 2 palazzi gemelli puo' essere come hai detto tu......pero' cio' che voglio dire e' che ho l'impressione che se una cosa cade, c'e' una persona negligente colpevole, non esiste un discorso di circostanze, di eventi, il tutto viene completamente ignorato.....se non cade, nonostante potesse esserci il discorso negligenza in ballo, allora si' che le cause di un crollo possono essere tante...........
Non trovo molta coerenza, e non vedo niente di costruttivo, nell'affrontare discorsi in questo modo.

Interessante e' la cosa a cui ha accennato il buon themucco, sui metodi di restauro per mettere piu' in sicurezza alcuni edifici. Su questo non sono assolutamente informato........e questo potrebbe essere argomento su cui fare valutazioni piu' serie, anche sulla ricerca di evenuali (certi) co-responsabili..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 14, 2009 8:59 pm

souldrum ha scritto:[...]Oltretutto il fatto che tu abbia visto di persona la situazione ti pone a un gradino piu' alto rispetto a me (in quanto a consapevolezza intendo, non capire male).....[...]
Ci mancherebbe...non mi permetterei mai :wink:

souldrum ha scritto:Il discorso dei 2 palazzi gemelli puo' essere come hai detto tu......pero' cio' che voglio dire e' che ho l'impressione che se una cosa cade, c'e' una persona negligente colpevole, non esiste un discorso di circostanze, di eventi, il tutto viene completamente ignorato.....se non cade, nonostante potesse esserci il discorso negligenza in ballo, allora si' che le cause di un crollo possono essere tante...........
Non trovo molta coerenza, e non vedo niente di costruttivo, nell'affrontare discorsi in questo modo.
Quando si parla di strutture, di sismi, di effetti di sito locali, ecc....la coerenza lascia il tempo che trova.
Per analizzare le cause di un dato evento bisogna analizzare i fatti, cosa che è ancora in corso...quindi nessuno può trarre conclusioni.

Quello che posso dirti, avendo per fortuna un po' d'esperienza di cantiere, è che in questo paese la percentuale delle "circostanze" rispetto alle "negligenze" è talmente bassa che se si applicasse lo scarto quadratico medio ad un'indagine statistica, appunto, su questi eventi...le "circostanze" occuperebbero la parte esterna della campana di gauss, cioè dove la curva diventa praticamente asintotica...
Torno a ripetermi...in questo paese c'è bisogno prima di tutto di una svolta culturale, mettere dentro chi sbaglia, chi combina casini, certezza della pena, educare la gente a rivolgersi ai tecnici e non ai soliti muratori che di scienza delle costruzioni non sanno assolutamente nulla, togliere dalle mani dei geometri gli interventi di ristrutturazione, punire i direttori dei lavori che non vanno mai in cantiere...ecc...ecc...ecc....

souldrum ha scritto:Interessante e' la cosa a cui ha accennato il buon themucco, sui metodi di restauro per mettere piu' in sicurezza alcuni edifici. Su questo non sono assolutamente informato........e questo potrebbe essere argomento su cui fare valutazioni piu' serie, anche sulla ricerca di evenuali (certi) co-responsabili..........
Certo, ma sono tematiche particolari, sono cose che non tutte le impresucce che ci sono in giro per il paese possono fare, e purtroppo sono interventi costosi, che ben poca gente può permettersi....di sti periodi soprattutto...

Certo, se lo stato sperperasse meno quattrini...sai quante cose utili si potrebbero finanziare....

W l'Italia :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar apr 14, 2009 9:39 pm

direi che questo conta più di mille cavolate che possono dire due opportunisti doc come fini e testa d'asfalto, con o senza elmetto
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 14, 2009 9:47 pm

Stax ha scritto:..............se si applicasse lo scarto quadratico medio ad un'indagine statistica, appunto, su questi eventi...le "circostanze" occuperebbero la parte esterna della campana di gauss, cioè dove la curva diventa praticamente asintotica...
..............

OT:
ti manderei a fare in culo anche io, se solo capissi cosa significa questa pappardella...... :D :D :D :D :D :D :D
Cioe'...parla un italiano un po' piu' comprensibile........se vuoi farmi passare per imbecille ci stai riuscendo benissimo! :D :wink:

p.s.
Ovviamente si scherza.......spero tu abbia colto la battuta, non e' mia intenzione mandarti a quel paese veramente.
Io sono un "contadino", certe espressioni non le conosco.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar apr 14, 2009 10:08 pm

sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mar apr 14, 2009 10:11 pm

Non ho letto tutti questi fiumi di parole, ma dico semplicemente: ce ne fosse gente Santoro che fa polemica...è vero che a volte esagera, ma rimane comunque uno che va a scavare dove bisogna scavare, e ciò a molti non piace, ecco perchè è continuamente criticato...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il mer apr 15, 2009 12:40 am

Oltre a quotare il link di zio slò, ne aggiungo un altro....

...andate al minuto 2.06......
http://www.youtube.com/watch?v=xtKrno8nlFs

... :cry: ....
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il mer apr 15, 2009 1:11 am

Da non credere... :cry:
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il mer apr 15, 2009 1:22 am

:o
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mer apr 15, 2009 1:31 am

Aggiungo anche questo...tanto per andare a dormire ancora più incazzati...

http://www.youtube.com/watch?v=a7Yt0n8kPlo
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il mer apr 15, 2009 1:48 am

se fossi aquilano penso preferei più trasmissioni che si occupano della ricerca dei colpevoli e delle verità, che non quelle commemorative (spesso fatte in maniera superficiale e banale)!
Annozero è l'unico programma che ha provato a fare ciò!!!...sicuramente sarebbe stato più semplice fare share con un programma penoso e pietoso come solo vespa sa fare!!!

cmq povera gente...un albergo del mio paese che "ospitava" le persone sfollate è stato denunciato perchè gli ha dato da mangiare CIBI SCADUTI (molti si sono sentiti male) e se non ho capito male la cosa sarebbe dovuta andare avanti fino ad esaurimento scorte!
trattati così solo perchè non paganti...squallido!!!

meno male che ci sono molte altre persone che si adoperano col cuore per aiutare gli altri!!! sono orgoglioso di mia sorella che sta girando tra gli alberghi come psicologa volontaria per dare sostegno! naturalmente non vede un euro e nemmeno lo vuole...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il mer apr 15, 2009 10:34 am

@ lethal ma di dove sei?
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer apr 15, 2009 10:46 am

Per i periodi di crisi come questi, potrebbero usare le razioni K dei militari, c'è il fratello di un mio collega che è nell' esercito, mi diceva che ogni tanto sono obbligati a mangiarsele (chi lo vuole altrimenti le regalano o le buttano proprio :o ) perchè sono in scadenza per non buttarle, visto che quasi tutti i corpi non le consumano (solo pochissimi in missione ma di solito usano le cucine da campo), invecie di sprecare tanto cibo che noi tutti paghiamo potremmo per necessità anche darlo a loro.
D'altra parte non è la prima volta che succede, mi ricordo quando ero militare nel '94 durante l' alluvione in piemonte fornimmo anche razioni k ai civili, se non c'è di meglio per un' emergenza prima di buttarele via perchè scadute le userei. :wink:
Di sicuro storceranno in molti la bocca, visto che sono razioni di sopravvivenza, ma a mio parere dato che ne ho mangiata una solo un mesetto fà (portata dal fratello del mio amico) sono migliorate una cifra da quelle che mangiavo ai miei tempi quando facevo i campi, ci sono pure i tortellini ed il risotto, per non dire che hanno aggiunto integratori e barrette energetiche molto sfiziose.;) :D

Sul discorso della denucia, hanno fatto benissimo, anche perchè è da coglioni adulterare il cibo usando prodotti scaduti, anche perchè se io sfollato vivo bene ospite lì, se vado via con un bel ricordo e con un debito di riconoscenza, ci stà che in qualche modo ricambi con il gestore poi con della pubblicità positiva nei suoi confonti e magari tornandoci quando le acque saranno più calme come cliente pagante.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer apr 15, 2009 11:39 am

@Mike93: sono di Vasto...ci hanno fatto pure un bel servizio sul tg1 x questa vicenda!
cmq gli altri alberghi ecc. si stanno comportando da signori, è un peccato che ne esca un immagine un po' sbiadita della mia cittadina...

@Themucco: avresti anche ragione sulle razioni K, si eviterebbero sprechi...xò forse per queste persone è meglio un bel piatto di pasta fumante e un po' di carne tenera, già la loro situazione è molto difficile, almeno a pranzo facciamoli sentire "bene", le razioni K mi sembra come se urlassero la loro condizione di sfollati!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 1:39 pm

:a: sento ora ... troveremo i soldi da "risorse dello stato" ... e dove sono queste risorse ??
gli ultimi 400.000 disoccupati , li mettono a fare i muratori ?? ottima idea.. lo stabilimento fiat di pomigliano d arco .. lo convertono in cementificio classe A :oops:
Prepariamoci alla prossima spremuta..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 15, 2009 1:53 pm

Un decino dei 12 miliardi previsti ce lo hanno già sbloccato e potrebberlo benissimo usarlo, è l 1.3 miliardi di € per ponte sullo stretto che di sicuro non è prioritario rispetto a dare una casa a chi non ce l' ha più. :oops:

http://www.ilretegiornale.it/2009/03/06 ... i-di-euro/
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven apr 17, 2009 12:27 am

[...quello che segue è un copia&incolla - in fondo il link alla fonte...]

Un blogger nella tendopoli dell’Aquila

16-April-2009, 2:09

Su segnalazione dell’amica Wood porto alla vostra attenzione il sito di un blogger che vive nella tendopoli dell’Aquila.

Wood say: “la persona che gestisce questo Blog

http://miskappa.blogspot.com/

vive nella tendopoli all’ AQUILA dopo aver perso tutto a causa del terremoto Mi piacerebbe che leggeste quello che ha da dire rispetto agli aiuti e ai morti accertati..quello che racconta è molto diverso da quello che ci propinano in TV”

fonte: spippolazione.net¹

¹ il blog di un super sysadmin
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto