labatteria.it • Leggi argomento - CIAO A TUTTI!!!!!

CIAO A TUTTI!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roketman il mer mar 09, 2005 7:05 pm

e che sar? mai !!!

sempre a doverci dire non siete bravi , fate cagare , non sapete fare niente ...
pensiamo pi? a noi stessi ... mi sa che miglioreremo di + ...
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lomydrum il mer mar 09, 2005 9:25 pm

Ma poveraccio.... -_- Lo avete aggredito senza conoscerlo.... Se devo essere sincero credo che all'inizio sia pi? semplice x tutti.... si fanno cose semplici, si tengono tempi semplici.... poi c'? chi ? pi? portato per l'indipendeza e chi per tenere il tempo....
Anch'io all'inizio pensavo di essere abbastanza bravo (me lo aveva detto anche il maestro...), per? so benissimo che senza umilt? non si va da nexuna parte, ora che ho iniziato la parte sull'indipendenza che ? un po' pi? difficile rispetto a quella precedente mi rendo conto della fatica che si fa (ma che solitamente viene ripagata!!!)

Cmq per la batteria io andrei su una fascia di medio livello... non ancora una buona batteria, xk? nn sai ancora che sound vuoi dalla tua drums!!! Io ti consiglierei o una Mapex ProM o una Tamburo formula (so che ? la serie di punta della tamburo, x? costa pressapoco come la proM!) oppure la pearl Session (mi pare sia quella in acero ma ad un prezzo accessibile!)

Ultima cosa.... Non ? vero che a sapere usare bene la doppia cassa (o il doppio pedale...) si riescono a suonare tutte le canzoni degli Slipknot! Intanto bisogna saperlo usare come lui, e poi bisogna avere una indipendenza nn indifferente.... lui suona il Charly sulla destra ma con la mano Sinistra!!!!! (impostazione Aperta)!!!!!

ciao!
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mer mar 09, 2005 11:26 pm

Lomydrum ha scritto:.... lui suona il Charly sulla destra ma con la mano Sinistra!!!!!

ehm..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer mar 09, 2005 11:34 pm

un vero mostro!
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vincy il gio mar 10, 2005 1:33 am

Ciao johndoe, ti capisco perch? secondo me ho una situazione simile alla tua. Secondo me esistono persone che sono portate e altre negate. Io suono la chitarra da 12 anni, il pianoforte, il basso e ora la batteria..... non ho mai studiato seriamente gli strumenti ma a me interessava divertirmi con i gruppi in cui suonavo... e suonando suonando e studicchiando qua e la ti accorgi che esistono persone che sono portate per certe cose e altre negate... Ricordo ancora il mio primo gruppo quando avevo 16 anni. entrai come bassista, il batterista suonava da qualche mese.. ti dico che ancora sto piangendo da quei giorni!! Non riusciva a tenere un tempo senza che inseriva crash o fill che non centravano nulla... e poi non ? che suonava prog.. erano canzoncine!! Mi ritrovai a spiegarli io molte cose... io che non avevo mai visto una batteria da vicino!! Poi suonando spesso nei gruppi, volendo o nolendo impari moltissimissime cose anche sugli altri strumenti... Ora non dico che sono un bravo batterista, per? per il tempo che ho avuto a disposizione sono soddisfatto dei risultati... suono in 3 gruppi e sto continuando prendendo lezioni una volta ogni mese mese e mezzo da un mio amico che fa il turnista per gente famosa e tutto il resto... L'importante ? che un vero batterista che lo fa da tempo ti dia consiglio sull'impostazione e su come fare i primi esercizi, poi andrai avanti da solo come un treno e vedrai che migliorerai giorno dopo giorno!! Ci credo nelle persone che sono "portate"........ Scusa se ho scritto un testamento ma mi piaceva l'argomento!! Per la drum buttati sull'usato e vedi che passa il convento... Non farti condizionare troppo, ricordati che il tocco ? quello che conta... in tutti i sensi!! Ciao e buone suonate!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 10, 2005 2:46 pm

Ciao e benvenuto ... non dare retta a 'sti casinari, che se gli dici che suonare la batteria ? facile, non riescono a capire dove hanno sbagliato nella vita... :D :D

Quoto alla grande Debaser, suonare con un gruppo e girare i palchi, se ci riesci, ? una grandissima scuola di vita e di percussioni; meglio se riesci ad associarci un po' di studio sulla tecnica, senza la quale ? veramente difficile fare qualcosa di serio anche se si ? un "natural".

Per quanto riguarda la sbattera da procurarsi, hai citato il genere ma hai lasciato da parte un elemento piuttosto importante, per fare le dovute valutazioni .... il budget!

Quanto vuoi spendere?

Comunque come prima batteria, anche se con intenzioni serie, mi sentirei di consigliarti un usato, magari gi? a livello professionale o quasi, se riesci a permettertelo, Tama Starclassic, Yamaha Maple, Birch o Oak a seconda del suono che vuoi ottenere, Mapex Saturn o Orion, Pearl MMX (se no Mik0 mi fa il culo)... robe cos
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio mar 10, 2005 2:50 pm

jhondoe81 hai una buona dote! ma come dovresti sapere!!!
ti devi allenare molto e moolto co0ncentrato!
forse perhce hai seguito buone istruzionie buone volonta' tu
tela cavi molto!! se ti impegni!
poi certo che ci son batteristi che dopo 10 anni capita che certe
battute gli vengano fisicamente impossibili!
infatti! oltre a direzzionare il tuo metodo istintivo
devi saper anche poter suonare qualsiasi spartito!
me per farlo devi aver la prontezza di saper leggere bene(niente di difficile) e riprodurre tutto sul set!
come leggere e scrivere! e per far questo bene!
CE BISOGNA ALLENARE! se tela cavi in tuto allora
buon per te! sei veramente portato!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il gio mar 10, 2005 3:47 pm

vorrei solo capire se percaso sei mai andato a lezione o sei autodidatta.
Perch? per esperienza personale, fino a che rimani autodidatta ti sembra tutto facile.. ? un p? come quando vai a correre da solo oppure ti alleni con la squadra per la preparazione atletica seria...insomma da solo ti sembra di non fare punta fatica, ma solo perch? non hai limiti da raggiungere e attenzione... batteristicamente parlando i limiti non stanno assolutamente nella velocit? (vedi slipknot che hai citato tu) bens? in mille altre sfumature che esulano anche completamente dal discorso tecnico.
Insomma un mio consiglio potrebbe essere quello di prenderti una batteria e iniziare a imparare ad accordarla e gi? li credo tu possa incontrare le prime difficolt? nell'essere un batterista visto che a detta di molti il 50 % dello stile di un drummer sta proprio nell'ensamble e nel sound che riesce a tirar fuori dal suo strumento.
Lascia perdere gli slipknot e comincia ad ascoltarti dei batteristi e non dei "velocipedi" che comunque rimangono dei mostri sacri in quanto a tecnica, precisione, durata e potenza, per? se davvero vuoi una visione completa dello strumento che ti "accingi ad imparare" sappi che il semplice tum-pa-tum-tum-pa pu? essere suonato in ....mmmm... fammi pensare.....1,2,3,4.......infiniti!!! modi diversi!!! e dimmi tu se questo si pu? riassumere dicendo che la batteria ? uno strumento facile.
8-)
comunque benvenuto e cerca di far tesoro delle critiche e/o opinioni e/o consigli che sono venuti fuori da questo thread visto che (non parlo di me) sono partiti anche da diversa gente con le "palle dietro le pelli".!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il gio mar 10, 2005 6:59 pm

ascolta uno che diceva come te, cio? io. sono (ero, ormai) autodidatta da 3 anni, credevo di sapere fare molte cose, e di suonarle bene...poi sono andato a lezione...e allora, mio caro, le cose cambiano...quanto inizi a fare gli esercizi di base che ti rompono i maroni ma che sono la base e senza di essa non puoi fare un cacchio...quando vedi che il tuo maestro fa degli assoli spettacolari...mentre io credevo di saper fare gli assoli di Mike Portnoy :cry: :cry: con questo non voglio dire che tu non sia bravo...ma che non vantarsi ? meglio di vantarsi...cmq, nemmeno io faccio schifo! :D da buon autodidatta, mi memorizzavo le canzoni, e poi le riproducevo sulla mia batteria.... :) questa ? gi? una buona cosa
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johndoe81 il ven mar 11, 2005 9:50 am

Raga per chiudere questa discussione ho aperto un topic a parte... Per favore qui mi possono rispondere solo coloro che possono consigliarmi sulla batteria?

Allora io so che suono voglio, deve essere duro, tipo Marlene Kuntz, poi per la spesa vado intorno ai 1000 e vado solo per il nuovo...Gattuso musica di PA mi ha consigliato una Pearl da 890 con 5 fusti + rullante + hardware spettacolare...ma ? sprecata, perch? io suono con due fusti soli (tom da 14" o 13" e timpano)

Mi raccomando i consigli solo sul nuovo...
Batteristi si nasce...
johndoe81
battipentole

Messaggioda johndoe81 il ven mar 11, 2005 9:57 am

Per chi ha detto che basta un p? di doppio pedale per gli slipknot: se dici questo non sei di certo tu che puoi venirmi a dire cosa significa saper suonare la batteria, perch? i controtempi, le rullate e l'ingegno di quell'omino l? non sono certo indifferenti...
Batteristi si nasce...
johndoe81
battipentole

Messaggioda lorenzo il ven mar 11, 2005 10:10 am

a 1000 euro ti prendi la Mapex Mars Pro completa da acusticanapoli, altrimenti a 670 c'? la Yamaha Stage Custom Advantage, altrimenti una Tamburo Studio con pi? o meno 600 euro, come prime batterie van tutte benissimo, se non vuoi andare sull'usato (perch? poi non lo capisco, ? mille volte meglio prendere una batteria professionale usata che una media nuova...); poi devi aggiungerci i piatti e l? son cazzi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johndoe81 il ven mar 11, 2005 10:16 am

I piatti li ho gi?, ho un set della paiste cos? composto: chrlie 14", ride 20", crash 16" (tutto serie 302), poi uno splash da 12" serie 402 e un crash da 14" serie 502...Li ho presi di 2? mano a 180? tutto, lo stato ? ottimo, non hanno nemmeno il segno delle bacchette....Che ne pensate, mi hanno impaccato (vi assicuro che ? tutto immacolato, neanche una piccola rigatura o graffio)...
Batteristi si nasce...
johndoe81
battipentole

Messaggioda pliko il ven mar 11, 2005 10:50 am

johndoe81 ha scritto:I piatti li ho gi?, ho un set della paiste cos? composto: chrlie 14", ride 20", crash 16" (tutto serie 302), poi uno splash da 12" serie 402 e un crash da 14" serie 502...Li ho presi di 2? mano a 180? tutto, lo stato ? ottimo, non hanno nemmeno il segno delle bacchette....Che ne pensate, mi hanno impaccato (vi assicuro che ? tutto immacolato, neanche una piccola rigatura o graffio)...

...preferivo la meta' dei piatti, tutti rigati e segnati da bacchette, ma non e ripeto NON paiste 302/402/502 !!!!! :cry: :cry:

poi i gusti son gusti !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda pliko il ven mar 11, 2005 10:54 am

MoGL_Y_LGoM ha scritto:jhondoe81 hai una buona dote! ma come dovresti sapere!!!
ti devi allenare molto e moolto co0ncentrato!
forse perhce hai seguito buone istruzionie buone volonta' tu
tela cavi molto!! se ti impegni!
poi certo che ci son batteristi che dopo 10 anni capita che certe
battute gli vengano fisicamente impossibili!
infatti! oltre a direzzionare il tuo metodo istintivo
devi saper anche poter suonare qualsiasi spartito!
me per farlo devi aver la prontezza di saper leggere bene(niente di difficile) e riprodurre tutto sul set!
come leggere e scrivere! e per far questo bene!
CE BISOGNA ALLENARE! se tela cavi in tuto allora
buon per te! sei veramente portato!

...di solito si dice che la matematica non e' un'opinione....
....ma nemmeno la lingua italiana ? un'opinione !!!! :shock:

vorrei conoscere i tuoi insegnanti !!!! :cry:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johndoe81 il ven mar 11, 2005 10:59 am

Allora, premetto che la paiste non ? tra le mie preferite, meglio Sabian e senza dubbio Zildjan, ma ho trovato questi con quel budget...Prima o poi li cambio....Su questo ti do ragione
Batteristi si nasce...
johndoe81
battipentole

Messaggioda pliko il ven mar 11, 2005 11:01 am

johndoe81 ha scritto:Allora, premetto che la paiste non ? tra le mie preferite, meglio Sabian e senza dubbio Zildjan, ma ho trovato questi con quel budget...Prima o poi li cambio....Su questo ti do ragione

..non e' questione di marche in se' per se' !!!

anche la paiste fa ottimi piatti, e' che quelle serie li' fanno cagare !!!! allora era meglio per la stessa cifra, fare qualcosa di usato ma con un suono degno di essere chiamato "suono" !!!
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johndoe81 il ven mar 11, 2005 11:05 am

sar? lo stato in cui sono, ma a me piace il suono che hanno...Cmq li ho presi perch? mi interessava avere questa configurazione piatti...poi magari ho sbagliato...ma schifo non fanno...
Batteristi si nasce...
johndoe81
battipentole

Messaggioda pliko il ven mar 11, 2005 11:36 am

johndoe81 ha scritto:sar? lo stato in cui sono, ma a me piace il suono che hanno...Cmq li ho presi perch? mi interessava avere questa configurazione piatti...poi magari ho sbagliato...ma schifo non fanno...

....ma infatti:

qualcuno ha scritto:<i> originally posted by pliko</i>
poi i gusti son gusti !

:wink:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven mar 11, 2005 3:01 pm

allora jhondoe81 come com consiglio tene do uno!
come farei io se ne avessi la possibilita''
prendi i piedi e ti vai a vedere tutti i negozzi e tutti i prezzi della tua regione! (essagerato!!)
vabbe' l'importante che tu ti faccia un idea sui prezzi!!
e per consiglio guarda le usate!! ma solo con la possibilita' di provarle in anticipo! ricordati che la meccanica ti
conviene tenerla come fondamentale! cosi' non devi stare a cambiargli
un pezzo alla volta ogni mese!(come me) punta a tutto cio' che ?
meglio resistente!........ poi per il suono!
ce sempre l'accordatura che fa miracoli!
se vuoi un indicazione! le mapex quelle volte che ho avuto l'onore
di suonarle sono splendide anche i modelli base!!
ciao e facci sapere sopo la tua scelta!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il sab mar 12, 2005 3:05 am

CyRuS ha scritto:ascolta uno che diceva come te, cio? io. sono (ero, ormai) autodidatta da 3 anni, credevo di sapere fare molte cose, e di suonarle bene...poi sono andato a lezione...e allora, mio caro, le cose cambiano...quanto inizi a fare gli esercizi di base che ti rompono i maroni ma che sono la base e senza di essa non puoi fare un cacchio...quando vedi che il tuo maestro fa degli assoli spettacolari...mentre io credevo di saper fare gli assoli di Mike Portnoy :cry: :cry: con questo non voglio dire che tu non sia bravo...ma che non vantarsi ? meglio di vantarsi...cmq, nemmeno io faccio schifo! :D da buon autodidatta, mi memorizzavo le canzoni, e poi le riproducevo sulla mia batteria.... :) questa ? gi? una buona cosa

da chi vai a lezione cyrus?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mar 12, 2005 3:09 am

johndoe81 ha scritto:Allora, premetto che <font color="red">la paiste non ? tra le mie preferite, meglio Sabian e senza dubbio Zildjan</font id="red">, ma ho trovato questi con quel budget...Prima o poi li cambio....Su questo ti do ragione

eccolo il discorso da piskello della batteria...
e qui casca l'asino...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johndoe81 il sab mar 12, 2005 9:38 am

Perch? sarei un pischello? Perch? ritengo che sabian e zildjan siano meglio di paiste? No perch? in questo caso potrei dire lo stesso di te...
Cmq ho visto su internet una TAMA EFX troppo carina, poi il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato una pearl spettacolare a 890? con hardware Pearl...
Che ne pensate? Il fatto ? che sono acustiche...Pensate si prestino bene al mi genere?
Batteristi si nasce...
johndoe81
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab mar 12, 2005 11:26 am

johndoe81 ha scritto:Perch? sarei un pischello? Perch? ritengo che sabian e zildjan siano meglio di paiste? No perch? in questo caso potrei dire lo stesso di te...
Cmq ho visto su internet una TAMA EFX troppo carina, poi il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato una pearl spettacolare a 890? con hardware Pearl...
Che ne pensate? Il fatto ? che sono acustiche...Pensate si prestino bene al mi genere?

certo che devi prenderla acustica, non ? che ci siano altre possibilit?....
se cerchi qualcosa di "definitivo", allora cerca nell'usato, e fatti consigliare da noi, che per quella cifra trovi tante cose, oppure buttati sulle Tamburo, batterie professionali, ma al prezzo di una batteria economica!
in ogni caso hai ragione ad avere i tuoi gusti sui piatti, come tutti del resto, per?, se posso, ti consiglio di rivalutare i Paiste, perlomeno i crash!
potranno anche farti schifo, ma secondo me ti piaceranno, hanno un suono che per il rock ? pi? che perfetto! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lomydrum il sab mar 12, 2005 12:46 pm

Dunque.... prima mi correggo.... Joey usa il charly sulla sinistra e lo suona con la sinistra (impostazione aperta!)--> e per chi ci riesce ? un grandissimo vantaggio perch? con la destra che ? la mano pi? "forte" si pu? spaziare su tutto il set senza fatica!!

X la Drum: Vai se hai spazio e se nn hai problemi di suono sicuramente su una acustica! Le elettroniche lasciale stare... costano una marea di soldi in pi? se vuoi qlc di prof!!!
Dicci di pi? sulla pearl... magari il modello cos? possiamo darti qlc info in pi?! Personalmente andrei su una tamburo o su una Mapex proM... (nn so perch? ma la differenza di prezzo ? relativamente bassa... ma la formula non ? la serie di punta della tamburo??? Va beh che ? italiana, x?...)

Per i piatti... molti dicono che sia meglio partire con un set gi? professionale... per? se ti piace il suono di questi economici, meglio per te!!!

Ciao =)
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda metro il sab mar 12, 2005 1:19 pm

Io separo anche le acque del mare ...scherzo ovviamente! :???:

Benvenuto tra noi :-)

Uppo lorenzo sul fatto nuovo-medio/usato-buono Fidati che se una meccanica si dovesse scassare, si scassa prima una di un set nuovo (base) che di un set usato (professionale) !!

Per i piatti tieniti quei 302 che poi sostituirai alla batteria di pentole della mamma (perch? ? l'unica funzione che possono avere i 302) cmq... tieniti quelli e risparmia piu che puoi! poi farai il mega-salto di qualit
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il sab mar 12, 2005 1:30 pm

Lomydrum ha scritto:lui suona il Charly sulla destra ma con la mano Sinistra!!!!! (impostazione Aperta)!!!!!
ciao!

Scusa eh ma se il charli ? a destra e lo picchia con la sinistra non mi pare sia tanto aperta come impostazione :p mi pare piu' da 'mancino'.

Riguardo agli Slipknot:
Copiare un batterista ? pressoche impossibile direi.. ? come se ti chiedessi di copiare un quadro di mir? (una tecnica abbastanza semplice) ma prova a farlo uguale :p
A mio parere se sai pedalare bene sei piu' che a posto :) E una cover non ? copiare ogni cosa che batte con la bacchetta/piede ..senn? i cd di cover dei vari metallica, gn'r ecc.. sarebbero uguali alle versioni degli autori originali! :)

Io direi.. segui il tuo 'idolo' ma suona come vuoi tu :)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab mar 12, 2005 4:11 pm

rag?... non ho parole...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mar 12, 2005 4:12 pm

johndoe81 ha scritto:Perch? sarei un pischello? Perch? ritengo che sabian e zildjan siano meglio di paiste? No perch? in questo caso potrei dire lo stesso di te...

non andare in base alle marche ma in base a ci? che sembra meglio a livello di suono e non in base a ci? che un piatto ha scritto sopra.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab mar 12, 2005 5:26 pm

guarda che su quelle marche che hai nominato
sono a gusti
perhce poi tutte e tre sono a raggiungere quasi la perfezzione in certi modelli
poi infatti............. ? il modello che conta!
il modello piu' brutto degli zild non si puo confrontare col modello
migliore del paiste!
ed la stessa cosa il contrario! conta sopprattutto il modello!
come dire meglio! la fiat stilo della prima ford fiesta!
o meglio la fiat punto della ford focus 2000 gt ??

dipende quasi solo dal modello! poi per la marca! ? piu che altro
un'affezzione personale cio' che ti intriga di piu'
comunque quella pearl che hai visto a 890 euro jhondoe 81!
se puoi cerca i prezzi da qualche parte in internet e passa in qualche negozzio
cosi' se hanno ti fanno vedere un listino da confrontare!
ciao!!!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie