labatteria.it • Leggi argomento - THE LAMB LIES DOWN ON......

THE LAMB LIES DOWN ON......

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda hydra il gio mar 17, 2005 6:16 pm

catastrophy ha scritto:
hydra ha scritto:
Mah, personalmente non sono daccordo con i gruppi che fanno cover per professione....? un fenomeno alquanto preoccupante. Un conto ? fare una cover band per suonare nei pub e nei club....un conto ? organizzare tour mondiali fotocopiando quanto fatto da dei geni molti anni prima.

c'? una bella differneza tra una coverband normale ed una tribute-band come i musical box che per ogni tour hanno studiato per anni ogni dettaglio non solo della musica ma di tutto dalle maschere ai movimenti sul palco. certo che le idee non sono le loro, ma c'? gente che a quel epoca i genesis non li ha potuti vedere (io per esempio) e quello che ? arrivato dopo l'era gabriel ? meglio non averlo visto, perci? l'opportunit? di vedere non una semplice cover ma una copia perfetta a me sembra un'ottima cosa.

Ok posso anche accettarlo, cos? come fila il discorso della musica classica...quello che mi da fastidio ? che si potrebbero investire pi? soldi verso nuove band che magari potrebbero diventare i nuovi Genesis o i nuovi Pink Floyd piuttosto che produrre tour mondiali di gente che si limita a leggere degli spartiti e suonarli (sto volutamente estremizzando....chiaramente bisogna essere dei professionisti seri per farlo). Poi non ci lamentiamo se nel 2005 stiamo ancora ascoltando delle band uscite pi? di 30 anni fa (che per carit? sono geniali!) e le cose nuove che escono non durano pi? di una stagione.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio mar 17, 2005 6:53 pm

se ne investono pure troppi di soldi per nuove band inutili, e soldi per i musical box rispetto a tutti i gruppi che ci sono in giro ora e che si meritano ben poco sono sicuramente meglio spesi, anche se credo che effettivamente non se ne siano investiti granch? di denari per i mb rispetto ad altri giovanotti anche italiani...io poi son sempre dell'idea che ? meglio una cover fatta bene che un pezzo originale fatto da cani, ogni volta che vado a vedere concorsi e manifestazioni di gruppi originali esco rabbrividendo...ok per lo sforzo e l'impegno ma son proprio pochi i gruppi di base decenti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio mar 17, 2005 8:11 pm

in effetti ho visto i Genesis nel '98 a 76 mila lire, andarmi a vedere i Musical Box a 35 euro mi girano le palle.Inoltre non capisco come mai troppo spesso si dice che i Genesis erano "quelli di Peter Gabriel" e dopo hanno fatto cagare...ma cristo,l'avete visto il Live del "we can't dance tour",e "Three Sides live" cos'?, un disco da buttare nel cesso? Guardate che i Genesis hanno fatto cose meravigliose anche dopo, e secondo me addirittura "Calling all stations" e un bel disco.che dovevano fare, continuare a suonare le stesse cose per 35 anni?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blueser_982 il gio mar 17, 2005 8:13 pm

assolutamente un opera teatrale...? il disco in cui tutti erano al massimo dello splendore e della perfezione tecnica...cupo, romanticistico. ricorda atmosfere ottocentesche ma anche qualcosa medievale...poi che storia dietro...vorrei vedere chi riescirebbe ad avere tale fantasia...geniali tutti ma in particolare gabriel che ha come caratteristica positiva(tra le tante) quella di non stancare mai le orecchie ma di acculturarle e farle crescere...stupendi anche selling england by the pound, nursery crime e foxtrot...direi che non c'? un disco pre o post-gabriel che sia brutto...ognuno prende le influenze del periodo ecco perch? adesso non possono esistere pi? i genesis secondo me...ma tutti provano ad imitarli(dream theater compresi che vi piaccia o no)
uccio ha scritto:Ah i Genesis, i miei miti di sempre.
The Lamb ? un'opera d'arte assoluta, e tutti i dischi precedenti sono da avere.
A me piacciono molto anche Wind and Wuthering e A Trick of the Tail.
Meno And then there wer three...
Poi si va in calando, anche se Duke, preso come album tipicamente eighties mi piace molto.

Come ha detto Lorenzo prendetevi il Genesis Archive 1, 4 cd di goduria assoluta, con una spettacolare versione live della splendida Supper's ready, e con tantissime chicche incluse le primissime registrazioni e i demo dei pezzi che poi finirono su From Genesis to Revelation, il loro primo album. Fantastici.

Comunque il loro disco preferito per me ? Foxtrot a pari merito con Nursery Crime.
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il gio mar 17, 2005 8:34 pm

Jackleo ha scritto:in effetti ho visto i Genesis nel '98 a 76 mila lire, andarmi a vedere i Musical Box a 35 euro mi girano le palle.Inoltre non capisco come mai troppo spesso si dice che i Genesis erano "quelli di Peter Gabriel" e dopo hanno fatto cagare...ma cristo,l'avete visto il Live del "we can't dance tour",e "Three Sides live" cos'?, un disco da buttare nel cesso? Guardate che i Genesis hanno fatto cose meravigliose anche dopo, e secondo me addirittura "Calling all stations" e un bel disco.che dovevano fare, continuare a suonare le stesse cose per 35 anni?

infatti io non sono andati a vederli per il costo, mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi (ma mica solo per vedere loro, pure tanti altri!)
Per i Genesis post-gabriel, anche l? va a gusti, nessuno pu? dire che sian dischi brutti o fatti male, ma, parlo per me, non ho nessun interesse ad ascoltarli, son canzoni che non mi piacciono, cos? come gli Yes dagli anni 80 in poi, idem per i Deep Purple...i Dream Theater prendon su da tanti, a me piacciono fino al concept che han fatto, ma anche l? ci sarebbe da discutere...tanto per dirne una ero in macchina col mio bel cd di mp3 di prog anni '70 e stavo ascoltando Starless...finita quella brutto su Images and Word...ecco mi ha fatto la stessa impressione di quando vado ai sentire suonare ai concorsi, sembrava di sentire un gruppettino col cantante che urlava, cos? li ho tolti e ho rimesso il mio bel cd mp3 che partendo da capo ? iniziato con Fragile, e Anderson s? che canta :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven mar 18, 2005 5:17 pm

Beh, i Genesis post-gabriel sono rimasti ancorati al prog almeno per Trick of the Tail, Wind and Wuthering e parte di And then there were three (che comunque adotta atmosfere troppo easy e troppo western per esser definito un album prog, diciamo pure che non lo ? affatto), che sono due ottimi album. Canzoni come Squonk, Dance on A Volcano, Blood on the rooftops, Eleventh Earl of Mar sono sempre bellissime da ascoltare.
Tutto ci? che viene dopo ? un concentrato di easy-listening che a me piace perch? adoro la pop-dance anni '80 e quel tipo di sonorit?, ma che obiettivamente coi genesis non ha pi? nulla a che fare.

Spero abbiate il dvd del Live at Wembley, davvero strepitoso, cos? come il We can't dance Tour.
Io ho anche visto un concerto del 1973 in VHS con la formazione al top e devo dire che avevo le lacrime agli occhi per il rammarico di non poterli mai pi? rivedere.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven mar 18, 2005 7:47 pm

scusa uccio, non so cosa tu intenda per PROG ma per me NON ? un brano lungo con assoli, giri armonici inusuali, tempi dispari, ecc...il progressive pu? anche essere "easy listening": i brani post-gabriel dei Genesis hanno ancora la caratteristica FONDAMENTALE per poter essere definiti "progressive":l'atmosfera. :)

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven mar 18, 2005 8:04 pm

non sono d'accordo, il progressive nel senso stretto del termine secondo me deve avere determinate caratteristiche strutturali
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven mar 18, 2005 10:14 pm

Il progressive easy-listening non ? pi? prog, o perlomeno non ? quel prog barocco, romantico e ricco di virtuosismi col quale i Genesis sono nati e sul quale hanno impostato i loro capolavori. L'atmosfera dei barni post-Gabriel si manteiene progressive esclusivamente in Trick of the Tail e Wind and Wuthering, per poi perdersi del tutto nei successivi lavori (che spaziano dal pop alla pop-dance anni 80 passando per una sorta di electro-prog tipico degli Eighties in Duke fino ad approdare al vero easy-listening di Abacab, Genesis e We can't dance.)
Il vero progressive ? quello dei primi dischi, da Trespass a The Lamb nel periodo Gabriel, fatto si come dici tu di atmosfera, ma anche di specifiche strutture musicali, ricami di tastiera, suite interne alla canzone, intrecci virtuosi e chi pi? ne ha pi? ne metta.
Tutte cose che non si ritrovano assolutamente nei lavori da And then there were three in poi IMHO.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven mar 18, 2005 10:57 pm

... e che c'entra? secondo me anche diversi brani dei led zeppelin o tutti i Pink Floyd (ad eccezione forse di "money") sono "progressive"... insomma , anche Yesterday dei beatles ? un pezzo prog, no?bastano un paio di accordi in un giro a rendere un brano "prog", provare per credere!Maestri in questo i King crimson nel loro primo album "in the court of the crimson king"...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab mar 19, 2005 9:53 am

No no, ? proprio quello il punto: un conto ? sentire una sfumatura PROG in un brano, un conto ? scrivere canzoni prog, che da che mondo ? mondo hannos empre richiesto un particolare tappeto ritmico, particolari testi e particolari atmosfere, QUesto non lo dico io, ma i libri di autori e esperti di musica che studiano i generi. Il progressive cos? come ? nato negli anni '70 ? questo, questo dei primi Genesis, quello dei Rush, dei King Crimson iniziali (con molte venature jazzy in questo caso), quello dei Gentle Giant, della PFM, dei Van Der Graaf Generator e dei primi Jethro Tull, sevogliamo. Un genere nato negli anni '70 e con precisi quanto variegati canoni strutturali.
Non bastano due accordi per fare un brano prog, questo ? l'errore principale.
Sui Pink Floyd posso darti ragione, anche se ? pi? psichedelia rock che progressive nella sua piena definizione, ma questo ? un altro discorso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab mar 19, 2005 12:54 pm

Capisco cosa vuoi dire, in effetti mi sono espresso male, ma siccome secondo me il progressive ? un determinato tipo di atmosfera (creato, se vogliamo, da tutto quello che dici tu) mi sembra che i Genesis pur cambiando il "vestito" abbiano mantenuto la "sostanza":prova a fare un paragone tra gli ultimi Genesis e Phil Collins solista. Phil fa un buon pop-rock, i Genesis per me hanno sempre fatto progressive.Pi? "sanguigno" prima, se vuoi, pi? "semplice" dopo, ma MAI banale.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab mar 19, 2005 12:59 pm

Si, ma se tu ascolti album come Abacab, Genesis, We can't dance e Invisible touch, devi farmi capire cosa ci trovi di progressive in tutti i pezzi contenuti in questi lavori. L'unico ? Duke che conserva qualcosa di prog, ma per il resto non so che dirti!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab mar 19, 2005 1:45 pm

Abacab: il riff iniziale e il ritornello della title-track, me and Sarah Jane, Man on the corner, Dodo...non sono brani prog? Mama, home by the sea, ecc...tutto we can't dance: posso fare un eccezione per "since I lost you", ma un brani come "Fading Lights","no son of mine" e "driving the last spike" li vogliamo considerare pop?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab mar 19, 2005 1:54 pm

Fuori dalla discussione intavolata qui su, volevo chiedervi comunque una cosa riguardo ai Genesis! Io ho un solo album loro (e mi piace un sacco) Nursery Crime! Qualche anno fa, credo anche 4 o 5 anni fa, su Mtv mi ricordo che girava un video di una canzone, Congo, e il gruppo che la eseguiva erano i Genesis, era una canzone tutt'altro che prog, con un cantante giovane! Possibile siano gli stessi Genesis?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab mar 19, 2005 1:59 pm

Assolutamente non sono prog, ma ripeto che non lo dico io ma centinaia di riviste specializzate e libri che trattano questo argomento.

Abacab e i pezzi da te citati sono un pop/rock tipicamente dalle sonorit? anni'80,con un p? di melodia,ma assolutamente nulla di minimamente progressive.Dodo ? quasi un esempio di new-wave.
Stesso discorso per l'album Genesis, dove fatico a trovare una minima traccia di vero progressive. Home and Second Home by the Sea sono 2 bellissimi pezzi, ma sono due pezzi di soft-rock tipicamente anni '80, con inserti elettronici, mentre altri pezzi sono addirittura verso il funky-pop, ma non certo progressive.
We Can't dance poi ? davvero l'apoteosi dell'easy listening, pezzi rock belli da ascoltare ma davvero facili, si spazia ancora una volta dal soft-rock di Fading Lights al rock rotondo e commerciale di Driving the last spike e No son of mine..altrimenti praticamente tutti gli album rock del periodo 80-90 sarebbero progressive!
Belle canzoni, per carit?, anche io le adoro, ma di progressive non c'? assolutamente nulla.
Se vuoi sincerartene puoi facilmente trovare recensioni dei dischi suddetti, se trovi qualcuno che parla di progressive segnalamelo, sar? curioso di capirne i motivi! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab mar 19, 2005 2:01 pm

drummer15 ha scritto:Fuori dalla discussione intavolata qui su, volevo chiedervi comunque una cosa riguardo ai Genesis! Io ho un solo album loro (e mi piace un sacco) Nursery Crime! Qualche anno fa, credo anche 4 o 5 anni fa, su Mtv mi ricordo che girava un video di una canzone, Congo, e il gruppo che la eseguiva erano i Genesis, era una canzone tutt'altro che prog, con un cantante giovane! Possibile siano gli stessi Genesis?

Si Drummer15, purtroppo Congo ? l'ultimo capitolo della carriera del gruppo di Rutherford e Banks, ovvero l'album Calling All STations, dove non figura pi? neanche Collins e dove alla voce troviamo Ray Wilson.
Sono i Genesis ma in realt? non lo sono,vista la povert? di idee di quel disco. I veri Genesis se ne sono andati un decennio fa, se non di pi?.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab mar 19, 2005 2:03 pm

uccio ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Fuori dalla discussione intavolata qui su, volevo chiedervi comunque una cosa riguardo ai Genesis! Io ho un solo album loro (e mi piace un sacco) Nursery Crime! Qualche anno fa, credo anche 4 o 5 anni fa, su Mtv mi ricordo che girava un video di una canzone, Congo, e il gruppo che la eseguiva erano i Genesis, era una canzone tutt'altro che prog, con un cantante giovane! Possibile siano gli stessi Genesis?

Si Drummer15, purtroppo Congo ? l'ultimo capitolo della carriera del gruppo di Rutherford e Banks, ovvero l'album Calling All STations, dove non figura pi? neanche Collins e dove alla voce troviamo Ray Wilson.
Sono i Genesis ma in realt? non lo sono,vista la povert? di idee di quel disco. I veri Genesis se ne sono andati un decennio fa, se non di pi?.

Beh, all'epoca (credo fossero anche 6 o 7 anni fa) mi piaceva anche quella canzone, sar? perch? non ci capivo proprio niente di musica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab mar 19, 2005 2:06 pm

Si, una delle poche a salvarsi di quell'album, canzoncina carina ma nulla pi?. Pensando a quella e poi a Supper's ready ti chiedi cosa diavolo sia passato per la mente a Banks...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab mar 19, 2005 6:52 pm

beh, ci sono bei pezzi anche su Calling all stations...la title-track per me ? splendida, poi non mi ricordo il titolo ma la 4, la 7 e la 9 per me erano grandissimi pezzi...
X uccio: probabilmente chi recensisce in alcuni casi ? uno di quei "nostalgici" del progressive che se un pezzo dura meno di 7 minuti, non ha un tempo dispari e non c'? l'hammond comincia a disprezzare il tutto...QUEL prog ? stata una buona parentesi della musica, il PROG vero VIVE ANCORA!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab mar 19, 2005 8:55 pm

No no Jackleo. Dunque,anch'io sono un giornalista che lavora in ambito musicale e posso assicurarti che i Genesis per me sono delle divinit?, comprerei anche un album di scoregge se fatto da loro.
Ci? non toglie che si debba valutare i dischi effettivamente per quello che sono: il progressive, quello reale, ? quella sonorit? anni 70, nata nello stesso periodo, che si sente nei dischi gi? citati. Non ci sono pezzi prog nei dischi dei Genesis successivi a Wind and Wuthering, ma solo reminescenze. E nei dischi degli anni 80 e 90 neanche quelle. Questo ? un dato di fatto, non perch? le canzoni durino meno di 7 minuti, ma proprio perch? sono album impostati su tutt'altre sonorit? e tutt'altro genere. Calling all Stations ? francamente un lavoro mediocre, si salvano giusto le tracce da te citate, molto gradevoli, ma ? naturale che pensare che quel disco ? stato inciso dai resti del megagruppo che ha composto Supper's Ready mette un p? tristezza.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom mar 20, 2005 3:14 am

...e con questo messaggio dovrei essere "martellatore"!!!..cmq quelli di "supper's ready" erano altri tempi, ? giusto che quel che ? stato sia stato ma ora bisogna PROGredire!!!il discorso di "sonorit?" per me ? molto legato agli anni '70, agli strmenti dell'epoca e alle registrazioni (e te lo dice un appassionato di strumenti "vintage" e addirittura auto d'epoca:mica disprezzo gli anni '70,anzi...). Anche l'ultimo degli Yes ? un disco moderno, ma comunque mi pare un bel disco progressive, no?

P.S.sono molto soddisfatto di questa discussione, va avanti da giorni e non ci siamo ancora scannati, grande uccio,continua cos?!!! :wink: :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il dom mar 20, 2005 12:01 pm

...mi intrometto per dire che per il mio gusto, ma credo anche quello di molti che qui sono intervenuti, la discografia dei genesis da Wind & Wuthering in poi perde quelle caratteristiche e quelle atmosfere che l'avevano caratterizzata sino ad allora e che vengono apprezzate....che poi si chiami Progressive o no il succo non cambia...
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda uccio il dom mar 20, 2005 1:01 pm

Ma ci mancherebbe! Io non scanno proprio nessuno, le discussioni devono essere costruttive, mica guerre!
L'ultimo degli Yes, pur con sonorit? moderne, mantiene comunque parte di quella struttura musicale che nel 1970 era nata come PROGRESSIVE(anche se fino ad un certo punto).
La produzione dei Gensis successiva a Wind and Wuthering ? stata, per volont? e affermazioni dello stesso gruppo, lontana e poi lontanissima dal progressive, sia da quello tipico del '70 sia dalla sua definizione pi? moderna. Quello dei Genesis anni '80 ? pop, pi? o meno soft, pi? o meno rock, pi? o meno elettrico. Pop fatto per sfruttare l'onda commerciale degli anni '80, quelle sonorit? e che si ? infatti rivelata un grande successo commerciale (Invisible Touch ? l'album pi? venduto di sempre nella storia del gruppo).Ma non pi? progressive, ahim? e ahinoi purtroppo.
Non ? un discorso esclusivamente legato alle sonorit?, ma al genere in s?, che dall'80 in poi Prog non ?. Poi ? piacevole, ci sono canzoni comunque molto suggestive e ascoltabili, ma lontanissime non solo dal prog com esonorit? ma anche proprio come tipologia di musica.
Ed ? un vero peccato.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom mar 20, 2005 2:26 pm

beh...non ? un peccato...a me Domino, fading Lights ecc. piacciono da matti e se vuoi ascoltare qualcosa di prog "sanguigno" allora senti i primi album:per me quella dei Genesis ? stata un' evoluzione che non ha ne migliorato ne peggiorato la storia della loro musica.mi annoierei a morte a sentire 25 "Foxtrot" , anche se lo ascolterei volentieri per 25 volte di fila,capisci? Non ? un peccato che abbiano fatto invisible touch, va bene cos?! anche se anche io preferisco i primi album, ma quella ? questione di gusti...
:wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il dom mar 20, 2005 3:11 pm

? un peccato aver perso un gruppo che ha sfornato capolavori del vero progressive rock. Anche a me piacciono gli album moderni ma hanno perso tutto quel sentimento e quel senso della melodia che contraddistingueva i primi stratosferici lavori.
Quello ? il peccato di cui parlo, il peccato di aver perduto una formazione che probabilmente avrebbe potuto ancora scrivere pagine splendide della storia del progressive rock e della musica.
Mentre invece si ? limitata a far uscire lavori molto carini ma fini a s? stessi, ben prodotti ma poveri di contenuto rispetto al ben di Dio fatto negli anni '70. Tutto qui.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il lun mar 21, 2005 7:35 pm

..secondo me i genesis come gruppo progressive rock sono finiti dopo l'uscita di gabriel ma non per la sua dipartita ma perche alla fin fine era anche terminata l'eta d'oro del genere..poi ahnno fatto altri 3 album carini, dp l'uscita di hacket i sono proprio buttati sul pop..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi