labatteria.it • Leggi argomento - CRTICA BONARIA ALLA DENIGRAZIONE DI D'ORAZIO

CRTICA BONARIA ALLA DENIGRAZIONE DI D'ORAZIO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Waters81 il mar mar 22, 2005 12:28 pm

CIAO BATTERISTI..VADO e vengo dal forum..pero siete semre stati d'aiuto e ho combinato anche gustos iaffari..sui piatti.
mi permetto solo di..nn essere d'accordo..sulla critica a d'orazio,anche se avete in parte ragione.
mi chiedo solo chi..tra di voi ha sentito anche materiale piu vecchio del suddetto batterista sempre coi pooh,nn era per niente male.a parte il periodo dei 70 consiglio la canzone buona fortuna nella versione live del 1980 palasport.tutto il live ? suonato molto bene..e al tempo click...basi etc nn erano..ancora cosi..sviluppate.

Perdonate..la critica bonaria...ma mi sembrava doverosa.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il mar mar 22, 2005 12:38 pm

beh penso che possa avere ragione...io almeno scherzo quando lo critico!
Cmq ognuno ha le proprie opinioni e non credo ci sia qualcuno che criticando i giudizi altrui miri a denigrare... :wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda pliko il mar mar 22, 2005 1:02 pm

...ciascuno di noi ha le proprie idee/gusti/punti di vista, cio' che dici in parte e' vero...e se comunque il D'orazio e' dove e', qualcosa sapra' fare....rimane il fatto che non e' nell'olimpo dei migliori batteristi !

ora pero' il punto e' un'altro e mi spiego: la maggior parte di noi e' accanita non tanto verso i Pooh, ma verso chi si ostina, a volte in maniera buffa e ridicola, a ritenerli dei grandi della musica e a ritenere il D'Orazio un dio delle pelli......colui che cito corrisponde al nick "Giann" e spesso (quasi sempre) non coglie la nostra ironia sul caso Pu' (abbrevio cosi'...) e D'Orazio, ed ogni sacrosanta volta prende troppo sul serio tutto rendendosi buffo !
tutto qui !

non prendete troppo sul serio certe cose.....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Waters81 il mar mar 22, 2005 1:49 pm

RAGAZZI LA MIA ERA BONARIA IN TUTTII SENSI... davvero.ci mancherebbe.voi che navigate anche piu di me ne avrete sentitre di cazzate...vero?figuriamoci per una cosa cosi..simpatica.
dato che ..pero..sento biografie dettagliatissime di batteristi di misconosciuti e casinari gruppi di qualsivoglia genere..mi sembrava d'uopo dare qualche cenno in piu..su il nostroPu!ehehehe.
soprattutto perch? a quasi 60 anni farsi 2 ore emezza di live bello preciso etc senza metronomo m isembra una bella cosa.cmq chi dice che..ha 101 anni e che ? morto da nove forse ha ragine!
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 2:11 pm

pliko ha scritto:...ciascuno di noi ha le proprie idee/gusti/punti di vista, cio' che dici in parte e' vero...e se comunque il D'orazio e' dove e', qualcosa sapra' fare....rimane il fatto che non e' nell'olimpo dei migliori batteristi !

ora pero' il punto e' un'altro e mi spiego: la maggior parte di noi e' accanita non tanto verso i Pooh, ma verso <font color="red">chi si ostina, a volte in maniera buffa e ridicola, a ritenerli dei grandi della musica e a ritenere il D'Orazio un dio delle pelli......colui che cito corrisponde al nick "Giann" e spesso</font id="red"> (quasi sempre) non coglie la nostra ironia sul caso Pu' (abbrevio cosi'...) e D'Orazio, ed ogni sacrosanta volta prende troppo sul serio tutto rendendosi buffo !
tutto qui !

non prendete troppo sul serio certe cose.....

Ok...! citami quando ho detto che stefano ? un dio delle pelli!(dai pliko non ti aggrappare a frasi inventate!)
che i pooh sono grandi della musica non c'? bisogno che sia io a dirlo...si ci puo documentare.....non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....

io buffo!??

ma guardati i topic di mesi fa....sono state dette caxxate sopra caxxate sui 4....anke prima che mi registrassi io su qst forum.....e io ho partecipato alle discussioni esprimendo il mio stupore alle bestemmie musicali dette.........
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar mar 22, 2005 2:16 pm

beh, nessuno ce l'ha con D'Orazio, n? con Portnoy o chissach?, ma verso chi parla solo ed esclusivamente di loro, senza voler sentire ragioni, e cercando di imporre la loro idea a tutti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il mar mar 22, 2005 2:20 pm

Giann ha scritto:che i pooh sono grandi della musica non c'? bisogno che sia io a dirlo...si ci puo documentare.....non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....

S?, secondo le autorevoli riviste "Pescare a mosca" e "Cani da caccia"...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 2:21 pm

tommylee85 ha scritto:beh, nessuno ce l'ha con D'Orazio, n? con Portnoy o chissach?, ma verso chi parla solo ed esclusivamente di loro, senza voler sentire ragioni, e cercando di imporre la loro idea a tutti!

mmmm ancora??? ma bhu....se stai parlando di me....DA quando vengo in qst forum...sono stati aperti circa 8-9 TOPIC (in cui figurasse il nome D'Orazio) in nessun di qst Topic l'autore sono io!...
non voglio imporre la mia idea a nessuno......
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 2:24 pm

banko ha scritto:
Giann ha scritto:
che i pooh sono grandi della musica non c'? bisogno che sia io a dirlo...si ci puo documentare.....non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....

mmmmm...per quanto non m interessano tanto le classifiche tra migliori e altre cose di queste....(? pi? bello constatare nei live quanto ? bravo un chitarrista) SPERO DI FARTI AVERE qst classifica da una rivista se la trovo....

"Cani da caccia" ora domando in edicola....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thomen il mar mar 22, 2005 2:34 pm

Giann ha scritto:
banko ha scritto:
Giann ha scritto:che i pooh sono grandi della musica non c'? bisogno che sia io a dirlo...si ci puo documentare.....non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....

mmmmm...per quanto non m interessano tanto le classifiche tra migliori e altre cose di queste....(? pi? bello constatare nei live quanto ? bravo un chitarrista) SPERO DI FARTI AVERE qst classifica da una rivista se la trovo....

"Cani da caccia" ora domando in edicola....

Grazie Giann...hai ampliato la mia sign :D
cmq dai che ti vogliamo tutti beneeeee!!! :wink:
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca il mar mar 22, 2005 2:44 pm

banko ha scritto:
<i>Originally posted by Giann</i>

Forse si ? confuso con Dodi ex chitarrista dei Dodi & i Monodi...
:razz:
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 3:06 pm

Giann, io continuo a pensare che tu sia finto, nel senso che forse sei uno dei buontemponi del forum che si diverte a far imbestialire gli altri. Io sono sempre stato fuori da questa discussione un po' sterile e anzi penso che D'Orazio non sia neanche malaccio come batterista. Tu per? hai sempre esagerato presentandolo come un grande batterista (ora non ricordo dove e quando, ma ne hai dette tante), cosa che oggettivamente non ?. Per esempio, non sarebbe certamente in grado di suonare nell'orchestra di Sanremo, questo ? sicuro: si vede da come si muove sui tamburi che ha dei limiti tecnici evidenti.
Personalmente non ho neanche da dire qualcosa contro i Pooh: non mi piacciono affatto, ma riconosco che hanno avuto - ed hanno - un ruolo importante nella musica leggera italiana (e basta). Paragonarli ai Pink FLoyd ? tutt'altra cosa.
Per? dire che uno dei Pooh sia uno dei 10 migliori chitarristi al mondo ? proprio una boutade provocatoria. Non ho capito se tu suoni o no, ma ti assicuro che solo a Matera ti posso trovare 10 chitarristi migliori di lui. MOLTO migliori.
Pippo
moderatore

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 3:18 pm

Pippo ha scritto:Giann, io continuo a pensare che tu sia finto, nel senso che forse sei uno dei buontemponi del forum che si diverte a far imbestialire gli altri. Io sono sempre stato fuori da questa discussione un po' sterile e anzi penso che D'Orazio non sia neanche malaccio come batterista. Tu per? hai sempre esagerato presentandolo come un grande batterista (ora non ricordo dove e quando, ma ne hai dette tante), cosa che oggettivamente non ?. Per esempio, non sarebbe certamente in grado di suonare nell'orchestra di Sanremo, questo ? sicuro: si vede da come si muove sui tamburi che ha dei limiti tecnici evidenti.
Personalmente non ho neanche da dire qualcosa contro i Pooh: non mi piacciono affatto, ma riconosco che hanno avuto - ed hanno - un ruolo importante nella musica leggera italiana (e basta). Paragonarli ai Pink FLoyd ? tutt'altra cosa.
Per? dire che uno dei Pooh sia uno dei 10 migliori chitarristi al mondo ? proprio una boutade provocatoria. Non ho capito se tu suoni o no, <font color="red">ma ti assicuro che solo a Matera ti posso trovare 10 chitarriosti migliori di lui. MOLTO migliori.</font id="red">

nono..io sono solo uno che per caso si ? trovato a leggere oscenit?...
e non ho esagerato a esaltarlo....sono stati tanti a deriderlo senza sepere di chi parlano....

Per quello in rosso....: Ho sentito mi pare una tua demo....Sei molto bravo....ma sei conosci DODI e dici questo....NON CAPISCI MENO DI NIENTE DI CHITARRA....scusa se te lo dico....

AH....cmq perke io rispettto le opinioni degli altri ma se motivate: Quindi se trovi a matera quei 10 chitarristi molto meglio di lui per favore dimmelo che prendo il treno e arrivo....NON skerzo...

Comincia a cercare!!
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar mar 22, 2005 3:23 pm

qualcuno ha scritto:Ok...! citami quando ho detto che stefano ? un dio delle pelli!(dai pliko non ti aggrappare a frasi inventate!)

io buffo!??

ma guardati i topic di mesi fa....sono state dette caxxate sopra caxxate sui 4....anke prima che mi registrassi io su qst forum.....e io ho partecipato alle discussioni esprimendo il mio stupore alle bestemmie musicali dette.........

guarda come si incazza :D
xo pliko ha ragione a dire che prendi tutto troppo sul serio rendendoti buffo...
adesso ovviamente mi verrai a dire:" macch????,io incazzato?? nooooooooo!!!!"
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 3:39 pm

Guarda che sei veramente irritante. Tu hai sentito una mia demo e ti ringrazio per i complimenti. Io di tuo non ho sentito mai niente. Io suono in trio da anni con un chitarrista jazz professionista, ho suonato con molti altri chitarristi e qualcosa di chitarra ti assicuro che la capisco. Tu invece chi sei? Cosa suoni, con chi? Da cosa deduci di essere un esperto?
Gi? in Italia basta citare Mussida, Graziani, lo stesso Britti...

Giann ha scritto:Per quello in rosso....: Ho sentito mi pare una tua demo....Sei molto bravo....ma sei conosci DODI e dici questo....NON CAPISCI MENO DI NIENTE DI CHITARRA....scusa se te lo dico....
Pippo
moderatore

Messaggioda blackash il mar mar 22, 2005 3:42 pm

Nel mio modesto parere di chitarrista devo ammettere che Battaglia ? un'ottimo chitarrista, a differenza di D'Orazio che come batterista lascia molto a desiderare.
Ha fatto un album solista molto bello che un mio amico mi ha fatto sentire poco tempo fa.
Dire che ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo fa davvero ridere per? dai!
Propongo a cioto:
Giann
Paolo Bitta
**
251 posts
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 3:45 pm

Pu? essere: la mia esperienza di Battaglia coincide con quello che gli ho ascoltato fare con i Pooh. In effetti forse ho esagerato dicendo che a Matera ce ne sono 10 migliori, ma in Italia certamente si.

blackash ha scritto:Nel mio modesto parere di chitarrista devo ammettere che Battaglia ? un'ottimo chitarrista, a differenza di D'Orazio che come batterista lascia molto a desiderare.
Ha fatto un album solista molto bello che un mio amico mi ha fatto sentire poco tempo fa.
Dire che ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo fa davvero ridere per? dai!
Propongo a cioto:
Giann
Paolo Bitta
**
251 posts
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mar mar 22, 2005 3:48 pm

si, confermo la bravura di Battaglia: l'ho visto in tv, in una jam con Al di Meola, e mi ha impressionato molto di pi? Battaglia!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 3:50 pm

Bestemmia!

tommylee85 ha scritto:si, confermo la bravura di Battaglia: l'ho visto in tv, in una jam con Al di Meola, e mi ha impressionato molto di pi? Battaglia!
Pippo
moderatore

Messaggioda Thomen il mar mar 22, 2005 3:55 pm

tanto per fare un esempio...sto giustappunto ascoltando universal mind dei liquid tension experiment...alla chitarra in questa formazione c'e' un certo John Petrucci...Giann se vuoi ascolta questa song e avrai un'idea di quello che vuol dire essere uno dei migliori chitarristi...
posso anche capire che gli assoli del Battaglia siano belli da sentire percui tu ti senti di difenderlo cos? strenuamente, per? oggettivamente non mi ritrovo sul fatto che ? considerato uno dei migliori...a sto punto dove li mettiamo Vaughan, Clapton e tutti gli altri? (anche non metallari!)
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar mar 22, 2005 3:58 pm

Pippo ha scritto:Bestemmia!

tommylee85 ha scritto:
si, confermo la bravura di Battaglia: l'ho visto in tv, in una jam con Al di Meola, e mi ha impressionato molto di pi? Battaglia!

:D :D
effettivamente sono rimasto stupito anch'io, eppure Di Meola era veramente bloccato, e poco ispirato....
del resto lo trovo troppo "didattico" come chitarrista, non mi trasmette un gran feeling!
sono altri i chitarristi che mi fanno impazzire!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 4:00 pm

Sentite, tutte 'ste menate... mi sono andato a sentire un po' di mp3 sul sito di Battaglia... non ? male, ma le musiche sono melense e io tutta 'sta bravura proprio non la sento. Un buon chitarrista, ma niente di pi?. Pino Daniele, ad esempio, suona molto meglio ed ? assai pi? originale. E Alex Britti? L'avete mai sentito suonare? E Franco Mussida? Please...
Pippo
moderatore

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 4:06 pm

tra i 10 chitarristi al mondo...basta dire questo che si scatena l'inferno....
ma senza dubbio Dodi Battaglia ? il miglior chitarrista d'ITALIA.....insieme a qualcuno....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thomen il mar mar 22, 2005 4:10 pm

Giann ha scritto:tra i 10 chitarristi al mondo...basta dire questo che si scatena l'inferno....

beh e mi pare normale! 8-)
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 4:18 pm

Pippo ha scritto:Guarda che sei veramente irritante. Tu hai sentito una mia demo e ti ringrazio per i complimenti. Io di tuo non ho sentito mai niente. Io suono in trio da anni con un chitarrista jazz professionista, ho suonato con molti altri chitarristi e qualcosa di chitarra ti assicuro che la capisco. Tu invece chi sei? Cosa suoni, con chi? Da cosa deduci di essere un esperto?
Gi? in Italia basta citare Mussida, Graziani, lo stesso Britti...

Giann ha scritto:Per quello in rosso....: Ho sentito mi pare una tua demo....Sei molto bravo....ma sei conosci DODI e dici questo....NON CAPISCI MENO DI NIENTE DI CHITARRA....scusa se te lo dico....

no..non volevo essere irritante...cmq non sono un esperto in chitarra...sono un pianista....e seguo Dodi da anni...un chitarrista molto completo...dotato di una tecnica ed espressivita fantastica...
e quello che fa nei pooh non ? da tutti! io vi esorto soltanto...di non giudicare la gente chiunque essa sia....Senza sapere chi sia o come suoni.....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar mar 22, 2005 4:19 pm

dai, Giann, ti ho anche detto che ? bravo, ma adesso non esageriamo.....
di chitarristi bravi quanto lui ne conosco di persona anche io!!!

prova ad ascoltarti (fatelo tutti) qualcosa di Tommy Emmanuel, a mio avviso ? il pi? spettacolare chitarrista esistente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 4:22 pm

Ma infatti, ? quello che dico pure io. Quante storie...

tommylee85 ha scritto:di chitarristi bravi quanto lui ne conosco di persona anche io!!!
Pippo
moderatore

Messaggioda Giann il mar mar 22, 2005 4:26 pm

tommylee85 ha scritto:dai, Giann, ti ho anche detto che ? bravo, ma adesso non esageriamo.....
di chitarristi bravi quanto lui ne conosco di persona anche io!!!

prova ad ascoltarti (fatelo tutti) qualcosa di Tommy Emmanuel, a mio avviso ? il pi? spettacolare chitarrista esistente!

Si si Tommy lo conosco..? un grande chitarrista.....? amico di Dodi...ha aperto i concerti dei POOH del tuor 2001....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wiflo il mar mar 22, 2005 5:32 pm

Dopo anni di tiro al D'Orazio voglio dire la mia:
il problema, secondo me e se mai ce ne fosse uno, non ? condividere o meno le capacit? tecniche di qualche musicista, tipo: "Bonham ? il migliore" oppure la "tecnica di Bozzio ? la pi? completa", ma trarre emozioni da una composizione, da un certo tipo di drumming, da uno stile.
Io non posso dire chi ? il pi? bravo, il pi? tecnico, il pi? completo ma posso dire "Mi piace" o "Non mi piace".
Se Giann dice che D'Orazio ? un grande sbaglia non sul nome ma sul creare una classifica (e queste classifiche sono virtualismi eterei e soggettivi).
A me piace da impazzire Michel Langevin (in arte Away dei Voivod).
E non lo cambierei con nessun altro al mondo.
Non ho la presunzione di dire che ? il migliore; dico solo che ? quello che mi piace di pi?.
E lo stesso dicasi per qualsiasi musicista, pittore, scultore, o artista che si voglia.
Pliko ha toccato (seppur marginalmente) la questione:
se D'Orazio ? cmq citato e suona da pi? di 30 anni ci sono sicuramente delle ragioni che noi spettatori non conosciamo; se poi si cerca l'Olimpo dei batteristi... beh, questo non esiste. O meglio, esistono 50 milioni di Olimpo, ognuno proprio della nostra mente/anima.
Non uccidete D'Orazio, ma non crediate che esista un solo Olimpo.

Sono stato forse troppo prolisso ma sentivo il bisogno di condividere con voi il mio pensiero.

Se poi D'Orazio ? solo un argomento per cazzeggiare ben venga. Un p? come Portnoy... :wink: :wink:
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il mar mar 22, 2005 5:39 pm

wiflo ha scritto:Se poi D'Orazio ? solo un argomento per cazzeggiare ben venga. Un p? come Portnoy... :wink: :wink:

ed e' cos?! :D :D
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi