labatteria.it • Leggi argomento - FireFox [Thread di riferimento]

FireFox [Thread di riferimento]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il gio dic 21, 2006 12:07 pm

AGGIORNATE FIREFOX!
Sia chi ha 1.5 sia chi ha gi? la 2.

Qui pi? info:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1820498

Qualcuno ha capito se ? stato risolto anche il bug famoso delle password?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun lug 30, 2007 8:13 pm

SICUREZZA (E ALTRO) IN FIREFOX

premessa: le seguenti note sono cross-platform (vanno bene per tutti i SO su cui gira FF, compatibilmente con la disponibilit? delle estensioni citate)

le mie impostazioni di Firefox (v 2.0.0.5):

per prima cosa, dopo una installazione fresca del SO, installo le seguenti estensioni:

NoScript
[NoScript consente l'esecuzione di JavaScript ai soli siti ai quali si ? fornito il permesso, tale permesso pu? essere accordato tramite le opzioni dell'estensione oppure in modo rapido con l'icona nella barra di stato oppure con quella presente nel menu contestuale del mouse.]

consiglio di disabilitare anche Flash di default.

considerando che la quasi totalit? degli attacchi verso FF avviene via script malevoli in javascript, questa estensione non pu? mancare su un sistema volto alla sicurezza.

pu? sembrare una palla all'inizio, ma una volta creata la whitelist di siti assolutamente fidati (che si crea semplicemente visitando il sito segnalandolo a NoScript come fidato con un semplice click) cresce il senso reale di sicurezza che questa applicazione (che ha vinto riconoscimenti importanti) offre ;)

il funzionamento ? semplice:

si visita un sito e di default gli script sono bloccati (flash no, lo dovete impostare voi dalle opzioni, non spiego come perch? ? a prova di idiota), ma basta un click sulla icona di NS (freccia 1) e poi su "Allow" o "Forbid" (freccia 2), cio? permetti o nega, con la possibilit? di estendere il permesso per sempre o limitarlo alla sessione corrente

Immagine

quando nella pagina ? presente un collegamento che cela uno script pericoloso per privacy e/o sicurezza, apparir? nel seguente modo

Immagine

ricordate che questa estensione se usata innalza notevolmente la sicurezza durante la navigazione ;)

Fasterfox
qui la cosa ? semplice: faster = pi? veloce, fox = firefox
infatti questa estensione ottimizza la "lettura" delle pagine, il caricamento delle immagini, il numero di connessioni parallele ecc., ottimizzando quindi le prestazioni

installatela e lasciate tutto com'?, oppure se volete smanettare un minimo in maniera facile e assistita, magari apprendendo un minimo le funzioni di un browser, dopo avere installato fasterfox seguite questa ottima guida in italiano

la gestione dei cookies:

i cookies (biscotti) sono dei file testuali che vengono ficcati nel nostro HD in maniera automatica dai siti che visitiamo

esempio: se mi loggo qui sul forum, la volta dopo le mie info sono gi? presenti nel campo utente e password

questo perch? il sito ci ha piazzato un bel biscotto con dentro i nostri dati

ovviamente questo vale anche per altri tipi di login, dove la posta in gioco ? pi? alta

insomma, st? cazzo di biscotti meno li teniamo sul pc meglio ?

come faccio io (clicca l'immagine per ingrandire):

Immagine

imposto insomma i cookies su "Ask every time" cio? chiedi ogni volta

quindi quando visitiamo un sito, apparir? la seguente schermata (una per ogni cookie che vuole entrare, leggere attentamente l'url da cui proviene il cookie)

Immagine

il mio consiglio ? di utilizzare le impostazioni nell'immagine, cio?:

accetta il cookie solo per questa sessione + ricorda la mia scelta

per cui ogni volta che visiter? quel sito il cookie verr? accettato e cancellato automaticamente alla chiusura di Firefox :)

potete (dovete) tranquillamente rifiutare i cookies dei motori di ricerca (e non abilitate mai gli script in google se ci tenete alla privacy) e di tutti quei siti dove non vi loggate

c'? chi usa anche Adblock o altro per i popup e i banner, io sinceramente non ne ho mai avuto bisogno per cui non lo uso (anche perch? NoScript settatp per bloccare script e flash fa gran parte del lavoro)

inoltre per la navigazione a volte uso Tor + Privoxy, anche se ovviamente rallentano parecchio la navigazione e non ? che ne abbia poi davvero bisogno ;)

DIMENTICAVO: dal menu tools (strumenti) impostate l'eliminazione dei dati personali come preferite

selezionate tutte le voci (al limite lascite le password, anche se non ? che sia il massimo) e scegliete tra rimozione manuale (ma poi vi dovete ricordare) o a ogni chiusure di FF (cosa che per? a me causa problemi, avendo molte pagine aperte se ne chiudo una mentre sull'altra sono loggato su un forum, quando ricarico la pagina perch? posto o cambio sezione mi trovo a dover rifare il login poich? FF ha appunto cancellato cookies e compagnia bella :D )
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mar lug 31, 2007 7:54 am

Grazie chinaski, ottime estensioni, installate subito. Vediamo come vanno!
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ago 21, 2007 9:00 am

io con firefox ho un sacco di problemi...si blocca in continuazione dicendomi che con flash ci sono problemi...qualcuno mi sa aiutare?

e poi come posso copiare gli indirizzi dei preferiti in un file?

grazie
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 21, 2007 10:13 am

io ce l'ho per? ? moltooo pi? lento di internet explorer.... e infatti sto continuando ad usare quello..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar ago 21, 2007 2:34 pm

DIRTY SNARE ha scritto:si blocca in continuazione dicendomi che con flash ci sono problemi...

Che messaggio di errore ti da? Gi? provato a resettare il profilo?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar ago 21, 2007 4:17 pm

piu' che altro, hai installato il plugin?

@ Travis Landon Barker: Fasterfox

indubbiamente Firefox e' piu' lento ad avviarsi, ma solo perche' e' un vero browser, non un navigatore di file con supporto a Internet aggiunto dopo, come nel caso di IE, cosa che, non mi stanchero' mai di ripeterlo, lo rende insicuro in quanto e' un accesso al sistema operativo facile facile per chi attacca dall'esterno (lamer, cracker, virus e coca cola :D )

per dirla in parole povere, IE e' stato progettato in maniera decisamente stupida

edit: per salvare i preferiti di FF in un file:

segnalibri -> gestione segnalibri -> file -> esporta
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer giu 18, 2008 9:34 pm

Riuppo il topic perchè ho installato firefox 3 e ho già un problema: mi cuccia più memoria del 2!!!

A me non sembra normale perchè dappertutto leggo che dovrebbe essere il contrario!

Qualche consiglio?
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mer giu 18, 2008 9:40 pm

altra domanda: i temi per la versione 3 ??? non riesco a trovarli e quelli della 2 non vanno ! :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Jack Jagoz il mer giu 18, 2008 10:13 pm

La nuova barra di navigazioone fa cagare. ridatemi quella scarna e semplice di prima!!!!
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda melass01 il gio giu 19, 2008 8:37 am

domandina a voi esperti: perchè da quando ho installato la versione 3 di firefox e mi collego da casa ho problemi con la navigazione di siti tipo labatteria. tribalwars (problemi relativi al caricamento di immagini e delle pagine) mentre per esempio myspace viaggia come mai ha fatto?con la versione 2.0.0.9 accadeva esattamente il contrario...
A casa ho una rete wireless, se mi connetto con la wi in università non mi da problemi...
Se non risolvo entro poco ripasso alla versione precedente!
melass01
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il gio giu 19, 2008 9:03 am

Appena piazzato Firefox 3 sul Mac di lavoro. Veloce però! Molto! Peccato per i temi del 2 che non sono compatibili però dai.... Non importa! :D Adesso vediamo di spremerlo per bene...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio giu 19, 2008 1:24 pm

A me funziona abb.za liscio sia su Ubuntu che su XP, uniche pecche: sui siti con FLASH va in modo penoso e il download dei plugin spesso fallisce.

(PS qualche tema è compatibile col 3... io ho messo su Past Modern)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio giu 19, 2008 2:02 pm

io odio firefox 3
sono tornato subito alla 2 :°)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio giu 19, 2008 11:21 pm

Perchè?
Io la trovo veramente ben fatta.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio giu 19, 2008 11:55 pm

A me piace la 3
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il ven giu 20, 2008 12:04 pm

kidg consigliava https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... 79#reviews
l'ho provato ed è carino, è comodo per cercare le immagini basta cliccare sulla ghiera in alto e mettere la ricerca in google e comparirano tutte le immagini che altrimenti troverebbe g.images; il suo pregio sta nel mostrare solo l'immagine senza scritte e cazzilli vari ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven giu 20, 2008 12:09 pm

PicLens non è disponibile per Linux :O

razzisti! :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il ven giu 20, 2008 1:13 pm

grazie dr. beat!

ragazzi su due pc diversi, usando firefox 3 se metto la password e il nick nn mi entra......ricompare la pagina con i campi del login pieni, ma non effettua il login...
strano forte!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio lug 03, 2008 11:41 am

:oops: dopo l'entusiasmo iniziale, sto rimanendo sempre più deluso dall'ultima release di firefox...

sia su linux che su Winzozz ha un pacco di problemi... rallentamenti improvvisi (CPU50%) sia con pagine che hanno contenuti Flash (e qui la riproduzione ogni tanto va a scatti) sia con pagine normali... addirittura non riuscivo più a fare lo scrolling del sito de LaBatteria senza che mi impallasse il browser...

boh... altro che la migliore versione di sempre (fanculo al loro guinness dei primati... avessero aspettato un po' e sfornato qualcosa di migliore sarebbe stato meglio)

:x PS sto scrivendo da IE7
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio lug 03, 2008 12:13 pm

condoglianze :D

io su vista + ff3 non ho alcun problema

invece su linux qualcosina scazza, ma ho il sospetto che dipenda dal plugin flash

questa è invece una miniguida per firefox che si trascina di versione in versione :mrgreen:

http://www.geekissimo.com/2008/06/23/vi ... firefox-3/

io l'ho seguita :tru

@ kidg: che estensioni hai installato su firefox? magari è un componente aggiuntivo che da fastidio, tipo AdBlock Plus o NoScript
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il gio lug 03, 2008 2:37 pm

no no nessun compenente fastidioso credo....
ho quello di avviso di gmail e piclens.

cmq anche a me da problemi, ma su vista, cioè che mi salta la pagina e si chiude il programma.
su xp no problem.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il gio lug 03, 2008 2:42 pm

su Xp tutto ok
su ubuntu mi dò fastidio più che altro il font illeggibile :D
per i flash quale de 3 plugin installo su ubuntu?
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio lug 03, 2008 3:12 pm

sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree

installa *solo* questo ;)

per i font puoi ovviare così:

Aggiungi/Rimuovi programmi -> tutti i programmi disponiblili -> seleziona Ubuntu Extras -> installa

questo oltre ai font installa anche la java vm e codec multimediali proprietari

@ kidg: urca... non saprei allora, bisognerebbe vedere altre cose (programmi installati, programmi aperti quando succede ecc.)
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il gio lug 03, 2008 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il gio lug 03, 2008 3:13 pm

va beh fa niente,
tanto mi succede sul portatile del lavoro (XP)
mentre sul mio di casa (VISTA) no problem.

cieo
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio lug 02, 2009 12:36 am

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:50 am, modificato 1 volta in totale.
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummerlive il gio lug 02, 2009 12:40 am

...ce l'ho da un bel po, ed è veramente una frezza! :tru :tru :tru
Samugrind ha scritto:Il mio tallone d'Achille è "vivi e lascia vivere"... :D :D :D
:tru

:tru BOCCE! :tru
8) Sacro fondatore della Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI! 8)
[color=#9900cc] **Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici**
**...scolopendra bastarda...ti odio e morirai!!!...**

Mio space: http://www.myspace.com/elvisoz

Space del gruppo: http://www.myspace.com/smzero
Drummerlive
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kom il gio lug 02, 2009 2:37 pm

come si aggiorna da 3.0 a 3.5?il sito mi fa scaricare un archivio...
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 18, 2009 11:38 pm

domanda: come faccio a fare in modo che ogni volta che apro una scheda nuova mi apre la pagina principale? non lo trovo! :lol: :lol:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio feb 11, 2010 10:26 am

Da una settimana ho un problema con firefox ...
Quando effettuo i LOG IN non mi riconosce nome utente e password [ sono sicuro che sono corretti - perchè con altri browser funzionano e non sono ancora così rincoglionito :mrgreen: ] ...
Qualcuno ha lo stesso problema per caso?

p.s. - Ho la versione 3.5 ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto