labatteria.it • Leggi argomento - ci sono fan dei Queen

ci sono fan dei Queen

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roger-It il lun feb 24, 2003 6:30 pm

ciao ragazzi, dal mio nick qualcuno avr? capito che sono un grande fan di Roger Taylor, il mitico batterista dei Queen ..

ci sono altri fan?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar feb 25, 2003 4:08 pm

tutti dovrebbero essere fan dei Queen!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer feb 26, 2003 8:11 am

Ci sono io,

a me piacciono moltissimo i Queen e anche Roger Taylor, anzi, devo dire che ? stato vedendo le registrazioni del mitico concerto di Wembley '86 che mmi sono convinto che la batteria era il mio strumento.

Roger mi piace perch? da una gran carica ai concerti, canta e fa cori e ha scritto pezzi storici come Radiogaga e kind of magic dimostrando cosi di essere un musicista completo.

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MauSeventyOne il mar mar 04, 2003 11:06 am

:wink: yeah... ti basta sapere che abbiamo messo su una cover band dei QUEEN?

:D

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda Sdrummer il dom mar 09, 2003 5:44 pm

Sono patito dei Queen !!!
Ho tutti i loro cd, qualcuno in vinile, da "queen" a "queen's rock" (ovvero dal primo all ultimo )

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda l3d il gio mar 13, 2003 12:41 am

qua ce n'? un'altro:
sono stato il mio primo vero amore musicale, ho tutti i cd un p? di video e in pi? anche qualche lp e mc di mio padre.
sto proprio ascoltando "sleeping on the sidewalk", in cui canta brian may, uno dei miei pezzi preferiti.
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il dom mar 23, 2003 12:43 pm

Roger ha un drumset che personalmente <b>AMO</b>..
? vero, lui sa dare una carica che mai nessun altro saprebbe dare; inoltre ? molto bravo vocalmente.. a Wembley ? stato grande, arricchiva molte canzoni con il controcanto.. ? il mio mito!!
se volete posso darvi info sul suo drum kit.

orsonet ha scritto:Ci sono io,

a me piacciono moltissimo i Queen e anche Roger Taylor, anzi, devo dire che ? stato vedendo le registrazioni del mitico concerto di Wembley '86 che mmi sono convinto che la batteria era il mio strumento.

Roger mi piace perch? da una gran carica ai concerti, canta e fa cori e ha scritto pezzi storici come Radiogaga e kind of magic dimostrando cosi di essere un musicista completo.

Max

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mar 23, 2003 12:45 pm

Davvero ?? wow!
chiss? come sono il tuo chitarrista e il tuo cantante!!
che riscontro avete con il pubblico?
cavolo, sai che non riesco a trovare qualcuno per poter metter su una cover band dei queen ? ? tristissimo per un fan come me .... :'(
hai qualcuno da segnalarmi?

MauSeventyOne ha scritto: :wink: yeah... ti basta sapere che abbiamo messo su una cover band dei QUEEN?

:D

Mau SeventyOne

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il dom mar 23, 2003 7:30 pm

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by MauSeventyOne

yeah... ti basta sapere che abbiamo messo su una cover band dei QUEEN?

Mau SeventyOne

--------------------------------------------------------------------------------

Gia, il cantante deve avere una gran bella responsabilit? a imitare mercury. E non solo!!! Anche gli altri sono carichi dato che devono far coro. Immaginatevi pezzi come Bohemian Rhapsody o Somebody to Love!!!!! Sono difficilissimi!!! :cry:

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MauSeventyOne il lun mar 24, 2003 12:32 pm

Sdrummer ha scritto:quote:
Gia, il cantante deve avere una gran bella responsabilit? a imitare mercury. E non solo!!! Anche gli altri sono carichi dato che devono far coro. Immaginatevi pezzi come Bohemian Rhapsody o Somebody to Love!!!!! Sono difficilissimi!!! :cry:

Vero... una voce come quella di Freddy nn rinascer? mai pi?. :sad:
E cmq ? un problema comune a tutte le cover band dei Queen (fatti un giro in rete, ascolta gli mp3 e mi dirai). Ovviamente, noi suoniamo x divertirci (il livello tecnico generale ? discreto) e contiamo pi? a riprodurre l'atmosfera che nn essere tecnicamente identici agli originali e devo dire che tutto sommato (errorini a parte)la cosa ci riesce abbastanza bene (certo c'? ancora molto da lavorare). :)

Pezzi troppo facili dei Queen nn ne esistono in assoluto :roll: suonare per credere
A prop. di pezzi difficili (mai provato gli spostamenti di accenti che hanno pezzi come Now i'm here? :shock: gasp

Ci? Ci?

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda Sdrummer il lun mar 24, 2003 1:25 pm

Lo credo bene, sopratutto quando c'? il pezzo "Now I'm here" con l' eco()per capirci prima di (Around around...). Tu come lo fai? Io colpi di cassa con splash - crash 1 - crash 2 stoppandoli subito.

---PEACE----

>(((('> ALEX
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MauSeventyOne il lun mar 24, 2003 3:50 pm

Sdrummer ha scritto:Lo credo bene, sopratutto quando c'? il pezzo "Now I'm here" con l' eco()per capirci prima di (Around around...). Tu come lo fai? Io colpi di cassa con splash - crash 1 - crash 2 stoppandoli subito.

nell'intro si... 2 colpi 'stoppati' in levare crash/cassa + altri 2 la frase dopo... ma gi? nella parte successiva (la 'cavalcata' sui tom x intenderci) c'? uno shift di accenti niente male...
Il fill sui tom inizia sull'ottavo in levare :shock: ed ? tutto shiftato di conseguenza... :cry: glip

Mau :)

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda Sdrummer il lun mar 24, 2003 5:03 pm

Il fill sui tom ? impossibile cazzo!!! Io scordo sempre il piatto ('testaccia che ho)! Hai presente il rumore squillante in quel pezzo che si ripete? Voi come lo riproducete? Noi con la chitarra non ci viene un gran che...
Cmq devi ammettere che Another One Bites The Dust non ? difficilissimo (anzi e propio una cazzata)!!! E un 4\4 classico:
X X X X X X X X
O O
O O
Con qualche rullata sul rull (ovvio no? rullata sul rulante)!!!

---PEACE----

>(((('> ALEX
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MauSeventyOne il lun mar 24, 2003 9:52 pm

bhe impossibile no... :D nn facile si... e quello nn ? ancora niente... now i'm here ha una struttura veramente rognosa e gli shift di accento ci sono dappertutto o quasi, ... ma tutto sommato l'abbiamo messa in piedi (pant! pant!, certo nn siamo ancora al max della precisione, ma...) il segreto ? cmq... ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare... e suonare :wink:

Il 'rumore squillante' lo facciamo tastiera + chitarra
Another one bites the dust, come i want to break free cosi come alcuni altri sono tutti abbastanza lineari e nn presentano difficolt? almeno per la parte di batteria... io intendevo difficili anche per gli altri musicisti... eh eh le parti di chitarra e/o vocali nn sono altrettanto facili :shock:

Ciaps

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda MauSeventyOne il lun mar 24, 2003 9:52 pm

bhe impossibile no... :D nn facile si... e quello nn ? ancora niente... now i'm here ha una struttura veramente rognosa e gli shift di accento ci sono dappertutto o quasi, ... ma tutto sommato l'abbiamo messa in piedi (pant! pant!, certo nn siamo ancora al max della precisione, ma...) il segreto ? cmq... ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare... e suonare :wink:

Il 'rumore squillante' lo facciamo tastiera + chitarra
Another one bites the dust, come i want to break free cosi come alcuni altri sono tutti abbastanza lineari e nn presentano difficolt? almeno per la parte di batteria... io intendevo difficili anche per gli altri musicisti... eh eh le parti di chitarra e/o vocali nn sono altrettanto facili :shock:

Ciaps

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda MauSeventyOne il lun mar 24, 2003 9:53 pm

:sad: scusate il doppio post... m'? scappato il mouse

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda orsonet il mar mar 25, 2003 8:19 am

Io con un gruppo ho suonato Another one bites the dust e l'ho fatta ispirandomi alla versione live da Wembley, l'avete sentita ? Ha una carica incredibile e poi Roger inserisce nella parte in mezzo alcuni passaggi accentati sui tom molto interessanti.

La versione da studio ? molto disco e quindi un p? freddina, ma dal vivo cambia completamente aspetto

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il mar mar 25, 2003 3:33 pm

Aspetta che metto su il mio vinile "a kind of magic"....
Freddina perch? secondo me e strutturata molto su questo giro di basso (TU TU TU TU TU TUTU TU TU TU TU! -Avete capito no :wink: ?). Guarda caso l' ha fatta J. Deacon (il bassista). Ma forse ? un bene farla cosi statica perch? crea propio un atmosfera che si adatta benissimo con il testo. Infatti A O bit the dus. la cantiamo priama in english poi in italiano, e viene propio una figata.
Ecco il testo, non sono le parole precise tradotte, le abbiamo dovute un po cambiare per? sono simili:

Steve ? solo per la strada
con la tesa del cappello all' in giu
solo i suoi passi sulla via asfaltata
ma le armi son pronte la giu.

Sei pronto he sei pronto per la nottata
o vorresti solo essere a casa
qui fuori le persone tirano
e di mezzo ci andrai anche tu

RIT:oh yeah!
E un altro ? andato giu
un altro ? andato giu
il colpo lo sa non lo risparmiera
e un altro cade giu
pensi "hey il prossimo sarai tu"
mentre un altro cade giu

Tu pensi che sopraviver?
anche se tu ormai non ci sei pi?
ni hanno preso e dato un arma e poi
mi han detto "uccidene di piu"

Sei felice,o ti manca la parola
non la passer? questa prova.
Qui fuori si sta tirando ancora
e di mezzo ci sei andato tu o yea

RIT:

Ci sono mille modi per uccidere un uomo
e per non farlo piu rialzare
e quel uomo
sulla strada
dove c' ? rugiada
sapeva bene che a te il colpo arriva
ma io no, io son pronto a tutto
mi hai colpito ma non mi hai distrutto
dopo il mio sparo non sento piu tirare
ma un cuore adesso non batte piu o yeah

chi ti ucciso ora ? andato giu
chi ti ucciso ora ? andato giu
il sangue si ? fermato il mio debito ? saldato
un altro ? caduto giu
hey lo penso anch' io o Dio, mentre sto cadendo giu

COSA NE PENSATE? LA FATTA TUTTA IO E AL GRUPPO PIACE. A VOI?

---PEACE----

>(((('> ALEX
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meddows il mar mar 25, 2003 4:13 pm

Ragazzi,quando avevo 14 anni ho visto Roger Taylor suonare...
Non so che mi ? preso, ma ho impugnato un paio di bacchette
e ho cominciato a seguirlo! Risultato? Adesso ho 19 anni e credo
di essere un batterista davvero buono tenendo conto che non ho mai
preso mezza lezione!!
Tutto questo solo grazie a Roger!
Inoltre, avendo imparato semplicemente guardando e ascoltando lui, riesco a interpretare tutte le sue tecniche e le sue sfumature: il mio drumkit ? lo specchio del suo, cos? come il modo di tenere le bacchette (differente a seconda delle canzoni...sembra che sia solo un caso, ma in realt?....!!!), le posizioni, gli accenti, lo stile... Grazie a lui, ho imparato a suonare e soprattutto nel suo inimitabile stile!
GRAZIE MISTER ROGER... E SECONDO ME DOVRESTE INFORMARVI SULLA SUA CARRIERA SOLISTA, HA FATTO DEGLI ALBUM STRAORDINARI, IO CE LI HO TUTTI! BOOTLEG COMPRESI!!

RMT FOREVER
CIAO A TUTTI
meddows
battipentole

Messaggioda Sdrummer il mar mar 25, 2003 7:12 pm

Meddows da retta a me. Comincia a prendere qualche lezione e vedi che non te ne pentirai.
Fdati, la tua bravura aumentera di colpo.

---PEACE----

>(((('> ALEX
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meddows il gio mar 27, 2003 1:29 pm

sto bene cos?, grazie ;-)
meddows
battipentole

Messaggioda MauSeventyOne il gio mar 27, 2003 3:27 pm

meddows ha scritto:sto bene cos?, grazie ;-)

mah... nn per smontarti... ma se ti consideri bravo solo perch? sei lo "specchio" di Roger Taylor... direi che di strada da fare ne hai ancora tanta (e nn perch? Roger Taylor nn sia bravo, anzi...)

La 'bravura' del batterista nn ? solo questione di pura tecnica, ma anche di stile, innovazione e personalit?...

Personalmente essere 'sputato' ad un altro batterista nn mi piacerebbe proprio...

E cmq prendere lezioni nn ? mica cos? terribile... :wink: nn hai idea di quanti bravi batteristi continuino a studiare con un maestro nonostante possona considerarsi gi? arrivati.

Un po' di umilt? nn guasta mai...
:wink:
Ci?

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven mar 28, 2003 8:26 pm

ALLLLLLLLLLORA.......
mi fa piacere che questo topic sia diventato un ritrovo per gli amanti dei Queen e di Roger Taylor.. perci? devo fare delle precisazioni.

Roger Taylor ? completamente autodidatta, e di tecnica sa poco quanto niente.. pi? che altro, lui ? uno che punta sul suono, cercate di capirmi .. HA UN TOM DA 14" SULLA CASSA!!! e inoltre ha usato anche casse da 26"!!! e che dire dei suoi rullanti 14"x8" ???!?
C'? da dire per? che ? un batterista che va sul pesante, non dimenticate che le bacchette che usa sono le Premier CC Drumsticks, e sono quasi delle mazze di scopa :D
Altro punto importante .. i batteristi di riferimento per Roger sono principalmente i jazzisti per la loro fluidit? dei movimenti, quindi Art Blakey.. o altri come Mitch Mitchell. Ma il suo "idolo" ? stato e rimarr? per sempre JOHN BONHAM, che fa delle cose spaventose (ascoltate o meglio ancora guardatevi la partitura di "Good Times Bad Times" .. con la cassa fa qualcosa di micidiale)

<b>una domanda per MEDDOWS: che batteria hai? me la descrivi? che piatti hai?</b>

ciao a tutti, fan di Roger!

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meddows il sab mar 29, 2003 2:39 pm

Cari miei... mi avete frainteso!

Non mi vanto di essere lo specchio di Roger Taylor,anke xk? credo ke Roger sia talmente bravo ke sia difficile anke solo pensare di potersi avvicinare alla sua grandezza! Ho semplicemente detto ke ? grazie a lui ke ho praticamente imparato a suonare e ke sn riuscito a capire molto del suo stile e quindi a tirare fuori questa conoscenza nel momento in cui voglio ottenere qualcosa di molto "Taylor"... ma questo non mi ha vietato di costruirmi un mio stile!

Inoltre, al simpaticone ke mi accusa di immodestia, vorrei semplicemente dire ke non mi interessa essere il batterista pi? acculturato o bravo del mondo, x questo non mi interessa prendere lezioni! Mi piace suonare, mi piace fare quello ke faccio e ovviamente migliorarmi poco a poco, ma senza l'ausilio di lezioni...so ke questo sar? sempre un limite ma x me va bene cos? e non mi lamento affatto!

Infine, ringrazio x le precisazioni...ma sono cose di Roger ke gi? sapevo! Essere un suo ammiratore, sono molto ben informato!!

A PRESTO BELLIIIIIIIII
meddows
battipentole

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 15, 2003 3:26 pm

Direi che anche io rientro in questa categoria di pazzi scatenati.
Ora vi faccio morire:
il 21 gennaio 1994 al teatro tenda di Firenze mi sono visto Roger Taylor in concerto per la tourne? di "Happiness...?".
GRANDIOSO!!!!
C'ho anche un paio di foto ma non sono venute gran che :sad: .
Ciau!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda MauSeventyOne il mar apr 15, 2003 4:49 pm

Nn volevo mica accusare nessuno :shock:
Solo che da come avevi messo il post... sembravi veramente un 'sborone' (categoria che personalmente detesto)e quindi ho reagito un po' male.

Peace cmq & keep on drumming :wink:

Mau

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Messaggioda Dario il mar apr 15, 2003 5:56 pm

qualcuno ha scritto:HA UN TOM DA 14" SULLA CASSA!!

Siamo in due! :wink: :razz:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 15, 2003 6:54 pm

Dario ha scritto:
qualcuno ha scritto:HA UN TOM DA 14" SULLA CASSA!!

Siamo in due! :wink: :razz:

TRE!!! :D :D :D
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Sdrummer il ven mag 02, 2003 9:30 pm

MADO, UN TOM DA 14 SULLA CASSA??? Io nn ci penserei mai ha mettere un accricco del genere sulla mia gran cassa, amo molto di piu i suoni alti che ti danno dei tom piccoli.... comunque...
X MAUSEVENTYONE:

Un altro pezzo con una bella parte sui tom ? Under Pressure, che pero mi gasa troppo a suonarla.....

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MauSeventyOne il lun mag 05, 2003 5:16 pm

Sdrummer ha scritto:X MAUSEVENTYONE:
Un altro pezzo con una bella parte sui tom ? Under Pressure, che pero mi gasa troppo a suonarla.....

:| eh eh
Io preferisco gli intermezzi di HAMMER TO FALL e quelli bastardissimi di NOW I'M HERE...

:wink: ciauu

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi