labatteria.it • Leggi argomento - pelle resistente ma economica

pelle resistente ma economica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda euronymus93 il mer lug 22, 2009 10:35 am

ciao a tutti,mi sono girato tutti i topic sulle pelli e stranamente non ho trovato un topic del genere.la domanda è:qual'è la pelle per cassa più resistente di tutte? e magari vista la mia carenza perenne di dindi,quale anche la più economica fra queste?

sono veramente disperato,rompo le pelli della cassa ogni due mesi quasi :oops: e ogni volta me se ne vanno 60 euro :cry:

grazie in anticipo per le risposte...
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer lug 22, 2009 10:37 am

I falam gli usi già? Che battenti usi?
Che pelle usi ora?
A me la pelle della cassa è quella che dura quasi in eterno!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer lug 22, 2009 10:39 am

azz...sono d'accordo con drummer3...anche la mia pelle della cassa dura tantissimo...di sicuro, ci deve essere qualcosa che non va...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il mer lug 22, 2009 10:48 am

ma xkaso usi battente in legno?
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda euronymus93 il mer lug 22, 2009 10:49 am

no i falam non li uso e in effetti già ci avevo pensato di comprarli...il pedale completo è questo:http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ZtrTPuXYL._SL500_AA280_.jpg,purtroppo lo ho comprato quando ancora non sapevo quasi niente a proposito dell'hardware e quindi me lo hanno fatto pagare quasi come un pedale semiprofessionale.
come pelli questa volta ho provato le remo powerstroke,se mi ricordo bene perchè non ho la batteria qua,comunque sono doppio strato.
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il mer lug 22, 2009 10:50 am

Mettici un falam dove colpisce il battente
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer lug 22, 2009 11:05 am

Anche per me se già usi doppio strato l'unica cosa che mi viene in mente è mettere i falam...
Perchè se usi la parte in feltro non dovrebbe esserci nessun problema nella pelle normale.
Io però (per il fatto di durata pelle, un pò anche per il suono) adesso che uso i battenti in plastica i falam li metto sempre.
Col falam dovresti risolvere, se pigli la pelle per cassa evans uno tel o mettono già dentro! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer lug 22, 2009 11:06 am

pesti come un dannato :tru :D

come dice master, metterei un falam per proteggere la pelle nel punto dove viene percossa dal battente...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il mer lug 22, 2009 11:15 am

quindi non esistono pelli più resistenti?
avevo letto su wikipedia di certe pelli a rinforzo centrale,che influiscono molto sulla qualità del suono(ma di questo non mi frega niente,perchè suono in una band punk e la mia è una batteria di quelle che sono la sottomarca delle sottomarche delle sottomarche di una qualsiasi marca economica :D :cry: ) ma che sono fatte apposta per dei tipi pestosi come me :D ...
intanto per prima cosa andrò a comprare sti benedetti falam e un altra powerstroke,sperando che questi funzionino...
stavo pensando però,non potrebbe essere che la forma spigolosa del battente distrugga la pelle :?
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mer lug 22, 2009 11:16 am

metti un falam e magari non tirare fino all'esasperazione la pelle.
Per quanto riguarda i falam da mettere fai una bella ricerca e trovi il mondo...
http://www.labatteria.it/forum/search.php?mode=results
(facilito il tutto) :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il mer lug 22, 2009 11:20 am

ma se impari a controllare un pò sti piedi da martellatore non è mejo?
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer lug 22, 2009 11:20 am

euronymus93 ha scritto:quindi non esistono pelli più resistenti?
avevo letto su wikipedia di certe pelli a rinforzo centrale,che influiscono molto sulla qualità del suono(ma di questo non mi frega niente,perchè suono in una band punk e la mia è una batteria di quelle che sono la sottomarca delle sottomarche delle sottomarche di una qualsiasi marca economica :D :cry: ) ma che sono fatte apposta per dei tipi pestosi come me :D ...
intanto per prima cosa andrò a comprare sti benedetti falam e un altra powerstroke,sperando che questi funzionino...
stavo pensando però,non potrebbe essere che la forma spigolosa del battente distrugga la pelle :?

solitamente la forma dei battenti non è tale da rompere una pelle (a meno che un battente non sia danneggiato, ecc).... a mio parere centra molto di più il materiale...ovviamente quelli duri danneggiano più facilmente una pelle
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer lug 22, 2009 12:07 pm

non è che per caso hai i battenti finiti e non te ne sei accorto???
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda euronymus93 il mer lug 22, 2009 1:13 pm

dici consumati?se anche fosse quanto mi potrebbero costare due nuovi battenti per quel pedale?
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Odd_Time il mer lug 22, 2009 1:23 pm

Io ho lo stesso problema.
A dir tanto mi dura 4 mesi :(
Non uso la doppio strato e non intendo usarla. I falam non mi risolvono il problema perchè dopo un pò si disfano e mi si incolla il battente alla pelle!
L'unica sarebbe non usare + i battenti in legno ma se ci fosse un'altra soluzione sarebbe meglio perchè quei battenti li amo

@euronymus93: con 20/30 € ce la dovresti fare a cambiarli entrambi... poi dipende da quello che compri
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il mer lug 22, 2009 1:25 pm

"per quel pedale"...credo che si chiami in causa meccanico qui...insomma. se ci vanno ci puoi tranquillamente mettere i battenti in feltro TAMA oppure il battente PEARL, che hanno un costo indicativo di 10-15€ l'uno. Per cui spenderesti dai 20 ai 30€ per 2 battenti e 5€ per i falam...

E già non sono 60€ di pelli.... :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda euronymus93 il mer lug 22, 2009 1:37 pm

mmm,no chiedevo per quel pedale perchè qualcuno mi ha detto che non si possono mettere battenti di altre marche su pedali di altre marche. infatti volevo comprare quel pedale dw senza battente che "nonricordochi" vendeva qui sul forum,ma mi avevano detto che serviva per forza il battente dw e mi sarebbe venuto a costare un botto di soldi :oops:
io non ci sto capendo veramente più un cazzo :oops: :oops: ...
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mer lug 22, 2009 1:44 pm

allora, a volte non puoi mettere battenti di altre marche sul pedale che hai perchè non ci entrano...era per questo che chiamavo in causa meccanico
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il mer lug 22, 2009 1:46 pm

si intendo consumati... comunque non li devi mica cambiare per forza... cambiali solo se sono finiti o rotti...
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 22, 2009 3:12 pm

il problema non sta nè nella pelle nè nel battente ma nel fatto che non è il caso di demolire una pelle per far suonare una cassa a qualunque livello di dinamica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mike93 il mer lug 22, 2009 3:32 pm

Guarda..secondo me il problema è:battente troppo usato .. io ad esempio avevo il mio che era in ovatta e che praticamente si era consumato, è iniziato a uscire il materiale duro e appuntito(in certi punti), che mi ha fatto un taglio di 6-7 cm nel bel mezzo di una prova.. tolta la pelle ho ricoperto la parte di dietro del taglio con dello scothc marrone, e poi l'ho ricoperto anche davanti..ci ho tirato per 1 mese e mezzo .. ovviamente ho ricomprato il battente e la pelle... la pelle è la stessa che hai tu ed il battente è un battente è tondo con un materiale tipo cera...non so di cosa sia fatto.. e comunque la mia pelle non ha neanche una ammacatura!!perfetta!

non è perforza detto che una pelle dopo 2 mesi si rompa perchè ci "scalci" troppo forte..Portnoy le dovrebbe cambiare ogni serata? :o
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer lug 22, 2009 3:40 pm

a parte . la tecnica del non affondare il colpo .. probabile abbia il battente consumato.
mike non è ovatta :lol: è feltro .. posta una foto ravvicinata del battente e vediamo in che condizioni è !!!
monta le falams e ti durano una vita .. e se ti fanno pagare una powerstroke 60 euro denunciali per rapina .. le 22 si trovano a 35 euro max 40 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mer lug 22, 2009 3:43 pm

:lol: è vero non mi veniva il nome e per non postare alle 3.40 di domani mattina ho messo "ovatta" :lol:

Impossibile Bizio...le Powerstoke??ma proprio loro??40 euri al massimo??

Sei nel paese dei balocchi :lol: scherzo.. comunque ho girato per le pelli e 60 € mi pare il minimo..ovunque.
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer lug 22, 2009 3:47 pm

ma siete pazzi ragazzi ?? io uso le emad che costano un pelino in più e le pago 38 euro

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=1819
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer lug 22, 2009 3:47 pm

Io la powerstroke3 trasparente da 22" l'ho pagata 35 Euro prendendola di persona.... se te la fai spedire il discorso logicamente cambia....
60 Euro però mi sembrano un furto....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il mer lug 22, 2009 3:53 pm

boh..allora da me ci prendono per il culo..
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mer lug 22, 2009 4:11 pm

Usura battente: controlla che il feltro non sia finito.
Modo di suonare: osservati, forse sbagli qualcosa... Troppa forza o qualche passaggio irregolare.
Regolazione: magari il battente è un po' storto e prende la pelle di taglio.

60€ per una PW? LADRI cazzo! Con 60€ mi sono preso due Evans (EQ3 ed EQ4) della Superstar!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il mer lug 22, 2009 7:48 pm

penso che il problema alla fine sia proprio del battente,perchè ho fatto caso che si è consumato in due angoli,quindi forse questo ha dato al battente un profilo più "tagliente"...
l'unica cosa che mi sembra strana è che io non lo abbia mai notato visto che sto sempre a combattere con le molle per trovare il settaggio giusto :oops:
mah...comunque ora ho preso i falam e domani vedo di trovare anche dei nuovi battenti :tru
grazie per le risposte :)
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike93 il mer lug 22, 2009 8:28 pm

non te ne accorgi tanto facilmente, lo devi toccare e te ne accorgi di più..a me è successo così, perchè non ci fai molto caso fino a che non lo tocchi..
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il gio lug 23, 2009 1:21 am

Odd_Time ha scritto:Io ho lo stesso problema.
Non uso la doppio strato e non intendo usarla. I falam non mi risolvono il problema perchè dopo un pò si disfano e mi si incolla il battente alla pelle!
L'unica sarebbe non usare + i battenti in legno ma se ci fosse un'altra soluzione sarebbe meglio perchè quei battenti li amo

Anch'io all'inizio avevo un problema simile (le abbozzavo), poi:
  1. ho capito che i battenti arrotondati "fanno male" alle pelli. L'ideale è modificare un battente Tama (IC) con due "rondelle" di legno piatte: c'è pure più botta (la superficie colpita è maggiore);
  2. per ottenere potenza non è necessario pestare all'inverosimile, basta mettere la configurazione di pelli giusta (monostrato - smooth white per un suono più scuro - con Remo Muff'l Ring battente e monostrato black ringata - PSIII - risonante: mi raccomando tappi per tutti e occhio alle crepe sui muri...) CASSA RIGOROSAMENTE VUOTA
  3. Se poi hai il piede pesante molle heavy belle tirate.

Ora rompo solo i timpani (auricolari). :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie