labatteria.it • Leggi argomento - cosa vuole dimostrare costui?

cosa vuole dimostrare costui?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ago 29, 2009 4:01 pm

ma come!!! :o :o è impossibile?? boh! io ho 2 iron e non ho tribolato per nulla, e comunque sta differenza non sarà mai come quella di un doppio,

piga la doppia la metto come voglio, è il doppio pedale che è limitato nello distanziare i 2 pedali per via della barra, con 3 tom e doppio pedale devo stare con le gambe a chiudere a V, per la posizione hi-hat basta chiudere le gambe dell'asta e clamparla alla cassa o ad un'altra asta
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 7:52 pm

intendevo per il doppio pedale.. c'è sempre il giunto che fa perdere un minimo di sensibilità al sinistro, a meno che non ci sia proprio un sistema a bassissimo attrico stramega oliato.
ma comunque per far deviare la forza di quei trenta gradi la forza applicata nel pedale va a risentirne sia sul pedale di sinistra sia sul pedale principale a destra

per non parlare poi di quando si stacca il giunto mentre si suona :D

cosa che mi ha fatto prendere a morte il doppio pedale
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il sab ago 29, 2009 10:02 pm

Straquotone per odiolagrammatica, è proprio per quello che hai detto te che il doppio oramai mi sta sulle scatole :evil: .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom ago 30, 2009 12:56 am

comunque ho provato a fare il test sul mio eliminator e i battenti si fermano assieme....
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom ago 30, 2009 9:01 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:piga la doppia la metto come voglio, è il doppio pedale che è limitato nello distanziare i 2 pedali per via della barra, con 3 tom e doppio pedale devo stare con le gambe a chiudere a V

Che vuoi dire ? Che con due pedali/casse riesci a stare con le gambe più larghe (tipo a "U")?

Bel vantaggio ! :oops:

Sai che più le gambe son "chiuse" e più è facile pedalare (aka correre) ?

Io sul mio doppio IC sto al minimo di apertura della barra... :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il dom ago 30, 2009 10:01 am

be credo che vada a feeling... io per esempio con le gambe chiuse mi trovo peggio che con l gambe aperte... (niente battute please xD). Cmq il mio 5002 non ha una gran differenza fra master e slave... ho solo avuto l'accortezza di regolare un pelo più dura la molla dello slave
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il dom ago 30, 2009 11:26 am

zildiano ha scritto:ha voluto dimostrare che lo"slave"del cobra va meglio di quello del Pearl... :wink:

Esatto. Praticamente ha regolato lo slave come se fosse il pedale principale, avendo la stessa identica risposta nell'oscillazione....
Potrebbe anche farlo nell'eliminator, magari è di parte.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il dom ago 30, 2009 12:11 pm

bah...video inutilisssimo
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il dom ago 30, 2009 7:12 pm

metalselo ha scritto:bah...video inutilisssimo
invece fa ragionare
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom ago 30, 2009 11:26 pm

ragionare su cosa, sul fatto che quello del video aveva l'eliminator settato male?ripeto, a me i battenti si fermano assieme...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piga912 il lun ago 31, 2009 10:28 am

Giungiamo a conclusioni, in fin dei conti è solo una questione di preferenza!!!!
ke uno suoni con le gambe più chiuse (doppio predale), o più aperte (doppia cassa) e sola una questione individuale ke varia da persona a persona a seconda di come si è abituata......
e poi un video cosi non può provare la supremazia di un pedale su un altro sole perchè in uno lo slave si ferma prima del master e invece nell'altro insieme... chi dice qual'è quello giusto dei due??? in fin dei conti è solo questione di settaggio....
senò potrei prendere anche un vecchio doppio della tamburo e settarlo affinchè i battenti si fermino insieme... e magari confrontarlo con un dw 9000 ii quali battenti si fermano sfasati, e dire che è meglio il Tamburo!!!

non so se mi avete capito.... ma comunque questo secondo me non è proprio il modo per poter metter a confronto 2 pedali :a:
IO: www.myspace.com/piga912
" Piu ci si avvicina ad un genere, meno si fa musica! "
* Fondatore della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA *
* Membro della Divina Alleanza allievi AMM *
piga912
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ago 31, 2009 10:42 am

meat intando dal ginocchio in giù! non sono mica di gomma! :D :D
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il lun ago 31, 2009 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun ago 31, 2009 1:15 pm

Quoto piga912, alla fine è solo una questione di gusti, abitudine e preferenze, alla quale si può dare una risposta solo dopo un lungo periodo di esperienza.
E' ovvio che poi entrano in gioco altri fattori (economico, comodità, ecc...) ma prescindendo da questi tutto diventa semplicemente soggettivo.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lupin il mar set 01, 2009 6:26 am

regolarli in base alle propie esigenze.. :D non sono io ad adattarmi al pedale ,ma il pedale a me :|
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il mer set 02, 2009 8:54 am

piga912 ha scritto:Giungiamo a conclusioni, in fin dei conti è solo una questione di preferenza!!!!
ke uno suoni con le gambe più chiuse (doppio predale), o più aperte (doppia cassa) e sola una questione individuale ke varia da persona a persona a seconda di come si è abituata......

Non è esatto: hai mai visto un centometrista correre a gambe larghe (o con uno stile del tutto inusuale) ?

Ecco, più o meno è la stessa cosa: esistono dei principi fisici che scaturiscono dalla struttura corporea umana stessa.

Fate la prova di persona: cronometrate la corsa "a gambe larghe" (come stesse suonando la doppia cassa) e - sulla stesso percorso - quella a gambe allineate col tronco... chiaramente nel secondo caso aumenta l'efficienza.

Poi certo, c'è anche chi ha le anche/bacino più larghi o distanziati... ma di norma valgono le stesse regole.

piga912 ha scritto:e poi un video cosi non può provare la supremazia di un pedale su un altro sole perchè in uno lo slave si ferma prima del master e invece nell'altro insieme... chi dice qual'è quello giusto dei due??? in fin dei conti è solo questione di settaggio....

Se non è in mala fede, credo che abbia regolato master e slave IDENTICI su entrambi i pedali, dimostrando che le regolazioni Tama sono più precise (altrimenti il video non avrebbe senso).

Dopo di che, è chiaro anch'io ho master e slave settati diversi... essendo destroso la relativa gamba è più potente dell'altra !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piga912 il mer set 02, 2009 12:48 pm

beh sull'apertura delle gambe anke io do ragione a te... xò se c'è gente ke riesce ad andar ai 200 anke tenendo le gambe più divaricate e magari a gambe piu chiuse nn li riescono a raggiungere, potranno andare anke contro le leggi fisiche ma io sinceramente non li criticherei... anzi!!!
Cmq se voleva dimostrare ke le meccaniche tama son più precise poteva almeno specificarlo, perchè così a me sembra solo un confronto svolto a sminuire il pearl...
piga912
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer set 02, 2009 12:59 pm

in effetti è strano che finiscano insime! lo slave si puo ogliare quanto si vuole in tutte le parti, ma l'atrito dato dalla barra con giunti cardanici,l'atrito svolta da 4 cuscineti 2 sul pedale di sx e 2 sulla forcella sul pedale dx fanno una bella differenza! i casi sono 2 o la tama ha fatto un suprdoppio come bilanciamento, cosa che non credo, oppure il nostro amico ha indurito il dx per renderlo identico al sx
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piga912 il mer set 02, 2009 5:28 pm

Meccanico missà ke in effetti è la seconda possibilità.... XD
piga912
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fury il mar set 08, 2009 11:36 am

secondo me non lo sa neanche lui che è per colpa sua
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il dom set 13, 2009 2:41 pm

secondo me sono pippe..

il mio eliminator fa come quello nel video ma mi trovo benissimo ed è usato di 3 anni..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 26, 2009 11:09 pm

bah il mio iron cobra aveva lo slave che andava per i cazzi suoi...soprattutto se regoli i due pedali alla stessa maniera...lo slave si deve sobbarcare tutta la trazione, tra snodi, asta del collegamento ecc. Ora ho l'eliminator e boh soffre uguale, ma sticazzi...mettetevi a suonare lo slave con il piede destro ( o sinistro se siete mancini ) e vi renderete conto di quanto tempo avrete buttato a cercare di far andare un pedale come l'altro :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom set 27, 2009 10:35 am

si è quello che ho spiegato pure io prima! e allora dico w la doppia cassa! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom set 27, 2009 11:23 am

Quotone per meccanico :tru !
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il dom set 27, 2009 12:11 pm

beh si, sul piano del suonare la doppia cassa è indubbiamente migliore....

provate a flammare colpi molto ravvicinati col doppio.... il secondo colpo risentirà tantissimo della pelle ancora "vibrante" dal primo, con un conseguente feeling sgradevole che con doppia cassa non si ha....

Questo significa che la doppia cassa resta anche più confortevole ad alte velocità di un doppio pedale.

Che poi si possa fare tutto anche col doppio e singola cassa è indiscutibile...

E poi è giusto giusto quel filino + comodo da trasportare :P :P :P :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom set 27, 2009 6:56 pm

si giusto thunder, però con la doppia è come fare un rullo a colpi singoli con le mani su 2 tom diversi, che secondo me è piu difficile che farli sul solito tamburo. infatti con la doppiasiha anche piu volume.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il lun set 28, 2009 8:44 am

io nn mi faccio problemi se i due battenti si fermano o no allo stasso momento, avendo problemi alla gamba sinistra è giocoforza che nn abbia la stassa potenza. addirittura il battente dello slave è più vicino alla cassa rispetto all'altro e i risultati sono ottimi. che ha suonato sul mio iron obra si è trovato male, ovviamente, come io mi sopno trovato male su pedali settati diversamente. la batteria credo sia lo strumento più personale che esiste
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche