piga912 ha scritto:Giungiamo a conclusioni, in fin dei conti è solo una questione di preferenza!!!!
ke uno suoni con le gambe più chiuse (doppio predale), o più aperte (doppia cassa) e sola una questione individuale ke varia da persona a persona a seconda di come si è abituata......
Non è esatto: hai mai visto un centometrista correre a gambe larghe (o con uno stile del tutto inusuale) ?
Ecco, più o meno è la stessa cosa: esistono dei principi fisici che scaturiscono dalla struttura corporea umana stessa.
Fate la prova di persona: cronometrate la corsa "a gambe larghe" (come stesse suonando la doppia cassa) e - sulla stesso percorso - quella a gambe allineate col tronco... chiaramente nel secondo caso aumenta l'efficienza.
Poi certo, c'è anche chi ha le anche/bacino più larghi o distanziati... ma di norma valgono le stesse regole.
piga912 ha scritto:e poi un video cosi non può provare la supremazia di un pedale su un altro sole perchè in uno lo slave si ferma prima del master e invece nell'altro insieme... chi dice qual'è quello giusto dei due??? in fin dei conti è solo questione di settaggio....
Se non è in mala fede, credo che abbia regolato master e slave IDENTICI su entrambi i pedali, dimostrando che le regolazioni Tama sono più precise (altrimenti il video non avrebbe senso).
Dopo di che, è chiaro anch'io ho master e slave settati diversi... essendo destroso la relativa gamba è più potente dell'altra !