Pippo ha scritto:Voglio proprio vedere se c'? uno che dice che non gli piace...
group"
Barattolo ha scritto:dipende, se come maestro consideri demo morselli, allora non conta a nulla
comunque il maestro serve, e' un po' come un mixer umano che alza e abbassa i volumi, regola l'attack... e serve a coordinare tutti gli strumentisti, pensa a quando si suona in 4 e qualcuno esce fuori tempo, ecco pensalo con 100 persone.. fa anche accelerare e rallentare leggermente la canzone.
sono cose che quando si e' in pochi si fanno istintivamente (tipo accelerare e rallentare, e' per quello che nessun gruppo suona a metronomo), ma se si e' in tanti ...

martin ha scritto:io l'ho studiata per anni e la mia formazione musicale ne ? risultata sicuramente arricchita. in particolare mi piace la musica barocca.
leano ha scritto:
Mah diciamo che mi piace molto, moltissimo e ho la fortuna di poter suonare questo genere, inoltre poi mi permetto di dire che ho una profonda conoscenza dell'orchestra perch? pap? era professore d'orchestra al Teatro Regio di Torino e ha fatto la professione per 35 anni.

Sakura ha scritto:Non ? che siamo organizzati bene...? tutto merito della buona volont? del mio direttore d'orchestra...siamo solo due orchestre cos? in tutta la bergamasca e l'altra che c'? ? pi? una banda che un' orchestra...![]()
comunque ci sono gruppi metal o rock che sanno suonare della buona musica! poi naturalmente deve piacere il genere...![]()

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti