........rieccomi di rientro dalla gita domenicale con la famiglia, dopo la doppietta musicale di venerdi' e sabato (ringrazio pubblicamente mia moglie e mio figlio per la pazienza

).
Dunque.......le batterie sono 2......nel primo brano e' la mia 9000 con pelli emperor clear, e accordatura relativamente bassa, come tensione.
In tutti gli altri pezzi invece e' una supestar hyperdrive, con medesime pelli, ma con misure 22x18 (contro la mia "umile" 20x14), tom 10, 12, e timpano 16......contro i miei 10, 14, 15.......
Le riprese sono state fatte nel medesimo studio, con la medesima strumentazione (microfoni batteria e ambiente).
Personalmente, ma qui parlo dopo averle suonate di persona, in quelle circostanze, noto specialmente che la mia ha timbriche piu' definite, e maggior corposita', soprattutto dovuto pero' alle misure power che tendono anche a chiudere il suono (cassa a parte).
Ma il mio drumming, che piaccia o meno, e' forse quello che si sente di piu', rispetto ai suoni della batteria, per cui non c'e' lo stravolgimento di sonorita' che, sulla carta, dovrebbe esserci, confrontanto una hyperdrive e una 9000..........
Vabbe'...2 baterie in betulla........ma se avessi usato una DW, non mi sarei discostato molto, come sonorita'........cosi' come se avessi usato la reference, o una DS.......
Per la cronaca, i piatti sono sempre gli stessi (e qui si sente bene) e anche il rullante, e' il mio supra........