quisdam ha scritto:.......cioè sono belli pure a guardarli dai! io quando spacchettai il 9002 per la prima volta rimasi almeno un ora ad ammirarlo per quant'era bello! e certe volte mi incanto pure ora a distanza di anni

Dave Grohl ha scritto:quali sarebbero le entry level della pearl con questi difetti?

figurati, ora pedalaxtremeflier ha scritto:Dave Grohl ha scritto:quali sarebbero le entry level della pearl con questi difetti?
ciao Dave! prima di tutto grazie per il consiglio sul doppio pedale.. ho preso l'Iron Cobra, perfetto, messo in vendita da un utente del forum. Credo di aver fatto un affare (130 euro) e sono contentissimo.
Guarda, quando ho preso la mia prima batteria avevo un budget molto limitato ma volevo comunque evitare di prendere un set marca trepappagalli... così dopo varie prove ho indirizzato la mia scelta tra una Ludwig ed una Pearl. Non vorrei dirti una cazzata ma quest'ultima mi sembra fosse una Target.. La cosa che mi è subito balzata agli occhi sul set Pearl era il blocchetto di un tom montato storto, evidentissimo. L'asta hit hat inoltre dava l'impressione di essere estremamente fragile ed aveva un problema nel blocchetto di tenuta del bottom del piatto (in pratica, pur agendo sul regolatore non si riusciva a farlo stare orizzontale ed abbiamo dovuto aggiungere un felltrino per aumentare lo spessore tra base in plastica e piatto inferiore). Alla fine, anche supportato dal parere del mio maestro dell'epoca che ha provato ambedue, ho optato per una Ludwig Accent Combo che non è che risultasse migliore in quanto a qualità complessiva ma almeno costava 100 euro in meno, suonava benino anche con il set di pelli di serie (adesso l'ho sostituito con le powerstroke ed è migliorata tantissimo) l'hardware risultava ben fatto e senza difetti evidenti e poi... mi piaceva di più il colore!! Conto comunque di sostituirla entro l'anno prossimo perché con il progredire nello studio, e provando set "seri" ci si rende conto dei grandi limiti che una batteria di questo tipo ha (e che peraltro, secondo me, non aiuta affatto nella fase di primo apprendimento).
Questo è quanto. Poi può anche essere che ho avuto un abbaglio pazzesco, ...o che magari la Pearl fosse un tarocco.
C'è comunque di fatto che la differenza tra le entry level ed i modelli immediatamente più alti di gamma è in alcuni casi abissale.
A proposito, secondo voi il fenomemo non esiste anche nel campo degli strumenti musicali? Secondo me si. Qualche anno fa ho avuto tra le mani un basso Ibanez che non mi convinceva affatto..

ho lo stesso reggirullante...quale vite si è rotta? a me non stringeva più quella che serviva per regolare l'inclinazione del rullante, alla fine l'ho smontata e ho girato la guarnizione in gomma e voilà è resuscitatosouldrum ha scritto:@Dave Grohl
non parlo di linko.....che in effetti e' l'unica batteria (come quelle identiche, ma di altre marche) penosa........sara' per le meccaniche che non ho mai sopportato (ho avuto per un po' una thunder, uguale in tutto a una linko)........ho detto solo che ci sono prodotti spettacolari e sconosciuti, proprio di produzione chinese........e che come qualita' sono ben lungi dai vari linko e gretsch catalina, e se proprio assomigliano molto di piu' a prodotti di fascia alta, come la chiamate qui sul forum.........ma chissa' il perche' costano meno della meta' dei prodotti di marca.........chi ti dice che millennium non sia uno di quei prodotti?.......io ho citato cadeson (tanto perche' e' un po' che non lo tiravo in ballo), ma spesso in giro se ne trovano anche altri......
Ah!...visto che si parla di meccaniche........sapete che mi si e' spannata una vite del reggi rullante?.........usato sempre con cognizione, mai forzato niente.....ma dopo un paio d'anni...puff!!!....la vite e' andata....
Sapete che marca era quel reggi rullante?........Yamaha, modello HS840 (o qualcosa del genere, se non sbaglio)........
Ma probabilmente e' solo un'eccezione........solitamente sono solo i chinesacci che si rompono!![]()
![]()
![]()
![]()
E non so nemmeno come poter sostituire la vite, visto che e' quella che regge il meccanismo di inclinazione del rullo......e ha una testa non proprio normale........vedro' di mettere una pezza in modo spartano......e di procurarmi poi un altro reggi rullo (in realta' ho un altro pearl della serie 800, inusato da anni, con un'altra vite andata........)

francis ha scritto:L'ALU che viene usato per lo stampaggio in pressofusione (in Europa) é un aluminio di scarsa qualità molto sabbioso e di conseguenza molto poroso in parole povere è pieno di buchi. Il sistema di lavorazione, come ho detto sopra, è una colata d' ALU in pressofusione significa colare con tantissima pressione. È per questo motivo che esteriormente ha un aspetto decente infatti la forte pressione introdotta nello stampaggio a caldo gli da una superfice esteriore compatta ma all'interno se lo si seziona si vedono questi buchi e il materiale sembra sabbia!!
Ho scritto ALU in Europa perchè quello cinese è ancor peggiore.
Naturalmente i vari Trick Axis FNdrums ed altri fatti da seri artigiani, in quantità non sufficenti per stamparli, sono lavorati dal pieno con macchine utensili CNC usando Alu aereonautico tipo Ergal-Anticorodal ecc. questi sono pedali che non hanno praticamente mai rotture ecco perchè fanno la differenza.
Ciao Francis

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti