I ho visto tutto questo September Clues.
Tante cose sono minchiate fotoniche. Come la fantasiata che stavamo guardando un filmato in 3D fatto con un software tipo Google Earth

dai, ma che minchiata!
Poi tutte le ricostruzioni basate sulle prospettive sbagliate... ma non sono sbagliate se usi un teleobiettivo potente! Tutto risulta schiacciato, ti sposti di pochi centimetri e ti cambia un panorama così fitto come quello di NY.
Io non credo a quello che mi dice Emilio Fede. Non capisco perché continuate a battere su questo punto quando le persone non credono alle teorie complottiste.
Emilio Fede non ha la verità in mano e nemmeno quelli che mettono insieme quei video su youtube.
Chi sono sti qua?
Voi credete a questi ciecamente solo perché sono "alternativi"?
Ragazzi, gente che ci lavora seriamente su ste cose (acciaio, costruzioni e affini) dice che il crollo delle due torri è compatibile con l'impatto subito.
Voi chi siete per smentirli?
Chi sono gli autori del video per smentirli?
Io non credo a nessuno, per principio. Credo a quello che vedo, alle volte.
I video complottistici li ho visti. Ci son tante cose interessanti, ma tante boiate incredibile. Ne escono documentari minati.
Io, personalmente, credo non ci sia stata detta tutta la verità. Ma non credo all'auto attentato. Non per la bontà degli Americani, sia chiaro, ma semplicemente perché le guerre che ne sono seguite non sono state tutto questo grande scalpore.
Montare tutta una roba del genere quando bastava inscenare una finta invasione in Kuwait non era più semplice ed economico?
Ricordatevi, sempre:
la soluzione giusta, è SEMPRE quella più semplice.
Hanno dirottato degli aerei e si son diretti contro le torri.
Le torri sono enormi, difficile sbagliare bersaglio.
Il pentagono è enorme e noi non sappiamo cosa voleva fare l'attentatore pilota, magari ha sbagliato mira, manovra o sa cosa. Inutile ricostruire la sua traiettoria dicendo che la manovra era difficile per un incapace. Noi non sappiamo dove voleva sbattere!!! Magari ha sbagliato muro!
Intercettare aerei di linea in mezzo a quel BORDELLO di voli civile non era cosa facile; gli Americani si BULLANO dei loro sistemi super all'avanguardia, ma alla fine son cazzoni come noi.
Cadono ponti, cadono palazzi e cadono aerei.
Non sono perfetti.
Tutto parte da questi video (fatti da chi? americani?) dove si da per scontato che il popolo USA è l'eletto dal signore e non può sbagliare. I grattacieli invulnerabili, il sistema aereo di difesa infallibile, la rete di spionaggio super-infallibile e bla bla bla.
QUESTE SON STUPIDATE.
Ma voi pensate fosse così difficile dirottare un aereo?
O tutt'ora?
La porta della cabina è blindata, ma almeno uno dell'equipaggio ha modo di aprirla dall'esterno
Una volta con l'aereo in aria è facile puntare la faccina contro due torri immense. Non avendo la preoccupazione di dover atterrare
Poi, se non erro, c'erano di mezzo pure degli Airbus che hanno il fly-by-wire che impedisce manovre potenzialmente dannose per l'aeromobile, quindi, ancora più facile!!!
Infine, la questione testimoni.
La gente spara tante cagate. Pur di avere due minuti di fama.
C'è chi vede fantasmi, parla con gli alieni, veniva stuprata dai vampiri e alieni, vedeva le streghe, bla bla bla bla potrei continuare PER ORE.
Io ho un'amica a cui è quasi caduto in testa un Airbus 320 nel 2007. Le è passato sopra la macchina prima di schiantarsi fuori dalla pista, qui, nel centro di São Paulo. Il secondo incidente più grave del Brasile.
Non si è accorta di un cazzo, a parte dell'esplosione e una forte luce che ha visto nel retrovisore.
Potevano essere bombe, missili, arabi vestiti da alieni o alieni vestiti da Ruggeri

ma non si è accorta di nulla a parte del botto e della luce di troppo.
Questo per dirvi che non tutti guardavano in aria perché nessuno si aspettava l'arrivo di nessuno dei due aerei. Nemmeno il secondo! Perché nessuno pensava ad un doppio attacco.
Ciao