labatteria.it • Leggi argomento - E... L' I-POD...? Come funziona?

E... L' I-POD...? Come funziona?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Barattolo il mer apr 27, 2005 8:49 pm

ahem, dare un occhio al sito!? l'ipod base non ha microfoni, pero' c'e' questo accessorio
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... More=T9635
40 euro, a sentire loro e' iperprofessionale...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mer apr 27, 2005 8:58 pm

infatti ? proprio a quello a cui mi riferivo.. anche se spero che si possa mettere un microfono normale da voce...

In effetti se registra come un Lettore Minidisc, sarebbe veramente una alternativa validissima.. e secondo me migliore e + pratica del lettore MD..! o no?

<font size="3">MIKOOOOOOOOOO</font id="size3">!! tu che sei il DIO del SUONO!
Cosa mi dici di questo affarino?
Immagine
<font size="2">
<i>Grazie ad iTalk potrai trasformare il tuo iPod in un capiente registratore digitale. L?iTalk si collega semplicemente all?iPod e grazie all? Automatic gain Control registra con una qualit? sorprendente conversazioni, meeting, conferenze fino alla distanza massima di 25 mt. Grazie all?altoparlante incorporato ? possibile riascoltare ci? che si ? registrato o, in alternativa, ? possibile collegare un paio di cuffie al connettore minijack presente sull?iTak. Lo stesso connettore permette di collegare anche un microfono esterno mono.

Caratteristiche tecniche
Specifiche
Dimensioni: 61x21x16 mm
Peso - 30 grammi
iPod Connection
Headphone/Output - 3.5mm stereo quando l?iPod ? in Play o Mic Input - 3.5mm mono quando l?iPod ? in Registrazione

Speaker integrato
Impedance - 8 Ohms
Max Potenza in uscita - 2 Watts
Dimensione Speaker -16 mm
Freq Response 20Hz - 20kHz

Microfono Integrato
Automatic Gain Control (AGC)
- 30 dB Ratio
- Attack Time - 100 ms
- Recovery Time - 3.5 sec

Dynamic Range 20Hz - 20kHz

Specifiche del file (specifiche iPod)
8kHz, 16 bit mono WAV files
</i></font id="size2">
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer apr 27, 2005 9:12 pm

prova a fare un confronto tra i due:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOMIC011

http://www.minidisco.com/ecm-ds70p.html

questo ? quello per il minidisc, e registra molto bene!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer apr 27, 2005 9:19 pm

8 khz come sample rate e' abbastanza scarso, tu volevi registrarti per farne degli mp3 da mandare in giro o solo per riascoltarti le prove col gruppo?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer apr 27, 2005 9:31 pm

Barattolo ha scritto:8 khz come sample rate e' abbastanza scarso, tu volevi registrarti per farne degli mp3 da mandare in giro o solo per riascoltarti le prove col gruppo?

voleva farlo solo per ascoltarsi da solo!

io ho sentito le registrazioni fatte con il microfono per il minidisc, e quello ? ok!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer apr 27, 2005 9:34 pm

tommylee85 ha scritto:
Barattolo ha scritto:
8 khz come sample rate e' abbastanza scarso, tu volevi registrarti per farne degli mp3 da mandare in giro o solo per riascoltarti le prove col gruppo?

voleva farlo solo per ascoltarsi da solo!

io ho sentito le registrazioni fatte con il microfono per il minidisc, e quello ? ok!

si registrazione x ascoltarmi me a casa.. o ogni tanto in macchina.. roba tranquilla.. con il minidisc si riesce a fare una registrazione decente.. ma con questo?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer apr 27, 2005 11:17 pm

Mah non sembra male...mi sembra strano che abbia un sample rate di 8khz in registrazione..? davvero ridicolo, bisognerebbe vedere con che rate registra il mic del MD, non lo vedo nelle specifiche linkate da tommy.
Di sicuro c'? che la risposta in frequenza ? molto pi? alta quello dell'ipod. (20-20000 contro 100-15000)
Mi sa che registra in mono per?, non si capisce bene...
Pare che questo mic abbia una specie di compressore automatico, non sembra niente male questo giocattolino. Ma poi guarda, sar? prevenuto, ma solo il fatto che ? Apple, per me ? una garanzia! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il mer apr 27, 2005 11:31 pm

Un amico aveva il 20gb molto bello adesso ha preso ipod photo 40gb lui lo ha preso in America quindi lo ha pagato "soltanto" 399$.
Io ho quello da 20gb e l'ho preso anche io in America 199$ sopratutto per collegarlo alla macchina ? portarmi dietro solo quello invece di 1000 cd comunque quelli della Apple sono veramente dei geniacci e non credo che passera' cosi' brevemente la modina dell'Ipod anzi siamo ancora all'inizio!
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il gio apr 28, 2005 12:49 pm

Mik0 ha scritto:Mah non sembra male...mi sembra strano che abbia un sample rate di 8khz in registrazione..? davvero ridicolo, bisognerebbe vedere con che rate registra il mic del MD, non lo vedo nelle specifiche linkate da tommy.
Di sicuro c'? che la risposta in frequenza ? molto pi? alta quello dell'ipod. (20-20000 contro 100-15000)
Mi sa che registra in mono per?, non si capisce bene...
Pare che questo mic abbia una specie di compressore automatico, non sembra niente male questo giocattolino. Ma poi guarda, sar? prevenuto, ma solo il fatto che ? Apple, per me ? una garanzia! :D

si da quello che ho capito registra in mono.. e amplifica il segnale.. mh?..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda metro il gio apr 28, 2005 1:00 pm

io mi sono preso da ebay una flash card sd da 1gb, l'ho infilata nel mio nokia 6230 e ci faccio tutto :) mp3, foto, video ecc.. ho speso 40 euro per la scheda.
lettore mp3, video, foto tutto in un cellulare di medio-piccole dimensioni. la batteria dura 30 ore in work. meglio di cosi'?
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio apr 28, 2005 1:02 pm

qotsa ha scritto:Un amico aveva il 20gb molto bello adesso ha preso ipod photo 40gb lui lo ha preso in America quindi lo ha pagato "soltanto" 399$.
Io ho quello da 20gb e l'ho preso anche io in America 199$ sopratutto per collegarlo alla macchina ? portarmi dietro solo quello invece di 1000 cd comunque quelli della Apple sono veramente dei geniacci e non credo che passera' cosi' brevemente la modina dell'Ipod anzi siamo ancora all'inizio!

come hai fatto a prenderlo in america?!

Mio fratello invece va in Giappone.. quasi quasi...
Ma i men? sono in Inglese, o anche in italiano!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il ven apr 29, 2005 12:06 am

come hai fatto a prenderlo in america?!

<b>Non andando in America da tanto :sad: ho dovuto farmelo prendere da questo amico che si trovava li' per lavoro.</b>

Mio fratello invece va in Giappone.. quasi quasi...
Ma i men? sono in Inglese, o anche in italiano!?
[/quote]

<b>Il menu' del mio ? soltanto in inglese.
Questo amico ? spesso in China e in America e mi ha detto che il prezzo in questi 2 paesi ? il medesimo.
Ho l'impressione che in Giappone costi di piu' ma non ne sono certo.
Beato tuo fratello quanto mi piacerebbe andare in Giappone.</b>
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandrum il mar dic 20, 2005 4:01 pm

Scusate se vado a ripescare l'argomento dopo tutto questo tempo....

Volevo solo sapere se ? possibile trasferire i brani dal lettore cd con semplici attacchi rca o adattatori che servano allo scopo...

...e poi...

...si puo collegare all'impianto hi-fi tradizionale?
Funziona solo a batterie o si pu? collegare alla rete?

Se avete altre informazioni per un profano :ros , beh, grazie!
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mar dic 20, 2005 4:40 pm

Oggi mia madre ? venuta a casa dal lavoro (lavora all'iper) e mi ha detto che hanno in offerta l'ipod quello piccolo (dovrebbe essere shuffle) a 99?...

se ? quello da 512? il prezzo ? quello normale e non val la pena comprarlo...
ma se ? quello da 1 giga lo prendo...che dite?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar dic 20, 2005 4:54 pm

Meglio se guardi il dettagliatissimo e curato sito http://www.apple.com/it/ipod/
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 20, 2005 4:55 pm

alessandrum ha scritto:Scusate se vado a ripescare l'argomento dopo tutto questo tempo....

Volevo solo sapere se ? possibile trasferire i brani dal lettore cd con semplici attacchi rca o adattatori che servano allo scopo...

...e poi...

...si puo collegare all'impianto hi-fi tradizionale?
Funziona solo a batterie o si pu? collegare alla rete?

Se avete altre informazioni per un profano :ros , beh, grazie!

I brani li gestisci tramite i-tunes sul tuo computer, il collegamento allo stereo lo puoi fare tramite adattatori jack piccolo/rca, uscendo dalla presa delle cuffie.

Il mio i-pod ha il trasformatore che si attacca alla presa di corrente che si collega al cavo fire-wire, per? io lo carico quasi esclusivamente tramite il collegamento via usb col computer, cos? mentre gestisco/carico/modifico i brani sull'i-pod, lo carico anche.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Barattolo il mer dic 21, 2005 1:05 am

toh, giusto oggi ho comprato un iaudio da 20 giga e rispunta la discussione sull'ipode :D
i brani dal lettore cd al lettore mp3 li puoi passare solo se il lettore mp3 e' predisposto alla registrazione, alcuni lo fanno con un microfono e altri hanno proprio l'ingresso line-in, per te sarebbe meglio quest'ultimo (che pero' hanno in pochissimi a quanto mi ricordo). comunque ti puoi aspettare una perdita di qualita' ... faresti meglio a passare per il pc anche solo per dividere le tracce.
per collegarlo allo stereo puoi usare l'uscita delle cuffie o anche meglio un line out (se c'e' ... stesso discorso di prima)
per collegarlo alla rete... basta che non lo stacchi dal caricabatterie
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 21, 2005 2:41 am

erikc ha scritto:ma qualcuno sa comq <u>registra l'audio!?!?!??!</u>
Cio?... registra come un lettore MINIDISC????? :???: :???: :???: :???:
magari erikc, magari...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il mer dic 21, 2005 1:15 pm

OT: ... mac os non ha il registro di sistema ... e mac os x, se non erro, ? basato su unix ha la sua finestra di terminale e ci puoi scasinare tanto quanto linux
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer dic 21, 2005 5:22 pm

we ragazzi datemi un consiglio...

? meglio prendere l'ipod shuffle da 512mb a 99?

o questo qua da 1 giga a 79???
http://www.acer.it/acereuro/page4.do;js ... 3273197076
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer dic 21, 2005 5:37 pm

io ho il mini da 4gb... ottimo acquisto, lo consiglio a tutti! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio dic 22, 2005 12:37 am

tra quei due li' forse e' meglio l'ipod: l'acer ha l'hard disk (non puoi portarlo in giro per correre!) e va a pile. sempre che non ti interessi la radio o il registratore che l'ipod non ha ... o che non ti interessino i 512 mega in piu' (e' il doppio della memoria!!)
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio dic 22, 2005 10:30 am

Barattolo ha scritto:tra quei due li' forse e' meglio l'ipod: l'acer ha l'hard disk (non puoi portarlo in giro per correre!) e va a pile. sempre che non ti interessi la radio o il registratore che l'ipod non ha ... o che non ti interessino i 512 mega in piu' (e' il doppio della memoria!!)

Non posso andare in giro per correre??? :o :o
Ma visto che ha l'hard disk potrei usarlo pure come pen drive?

Comunque dovrei prendere quello....costa 20? in meno, ha il doppio di memoria, la radio e il registratore vocale...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio dic 22, 2005 6:33 pm

che abbia l'hard disk o la memoria flash a te non interessa nulla, funziona esattamente allo stesso modo, l'unica differenza e' appunto il fatto che l'hard disk e' piu' delicato e se gli fai prendere degli scossoni violenti rischi che ci lasci le penne
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il gio dic 22, 2005 7:24 pm

sei sicuro che abbia l'hd barattolo?.. dalla foto mi pare TROPPO piccolo per avere un hd..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven dic 23, 2005 12:46 am

se c'e' scritto che ha l'hard disk avra' l'hard disk, no? :P comunque credo la foto inganni, conta che li' dentro deve starci anche una pila AAA, e poi l'hard disk e' un disco da un pollice, mica quello di un server :P
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 01, 2006 12:24 pm

riprendo la discussione: per andare dietro ai pezzi con la batteria sto usando (a dire la verit? poco visto che ho i polsi infiammati ormai da mesi :cry: ) l'iPod di mio fratello; il problema (uno dei tanti avuti con questo gingillo) ? che moltissima musica che ci carico dentro poi non me la vede o la vede ma non riesce a riprodurla...praticamente ci metto un botto di mp3 ma la met? occupano spazio sul disco e non posso ascoltarli....come diavolo si f??
maledetto iTunes!!!
aiutatemi, perch? non ho voglia di comprare un altro lettore alternativo...

ps. ho il pc

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il sab apr 01, 2006 1:10 pm

Ma i pezzi li carichi sull'iPod da itunes?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Ste il sab apr 01, 2006 1:20 pm

mi appresto nel giro di pochi giorni all'acquisto di un ipod nano da 2 gb...dite quel che volete ma la qualit? audio dell'ipod la hanno pochi altri :mrgreen:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab apr 01, 2006 1:28 pm

si possono caricare SOLO da iTunes .. grande str0nz@ta :oops:

cioto ha scritto:Ma i pezzi li carichi sull'iPod da itunes?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto