Mia mamma è stata felice, ha fatto il più grande viaggio della sua vita nel momento più insperato. Non ci credeva nessuno. Ma avere un figlio visionario (con moglie annessa!) ha i suoi vantaggi
Mio padre è rimasto stupito ancora una volta da questo paese. Ha visto Rio de Janeiro e Salvador. Sconvolto dalla qualità della cucina da queste parti. Ieri sera l'abbiamo portato a mangiare la pizza. È ancora lì a chiedersi come sia possibile avere una pasta tanto perfetta
Grande Brasile
Ma ho dato carta libera a mio padre, entro 7-10 giorni saprò quando rientrerò in Italia. La città non si sa ancora, forse Roma. Se riusciamo a trasferire mia moglie dentro la stessa società. Lui stesso è triste, perché è rimasto stupito del mio inserimento. Non se lo aspettava. Conosco una marea di gente, sono un brasiliano a tutti gli effetti. La casa tenuta a lucida e fichissima. Mi manca solo il lavoro "giusto" e si è detto dispiaciuto per questo. Avrebbe preferito vedermi sistemato qui per vedermi felice, anche se loro sarebbero rimasti senza di me nei paraggi. Amo entrambi i miei genitori, ma non riesco mai abbastanza a dimostrarglielo. E mi spiace.
Il Brasile mi mancherà, ma mi manca pure l'Europa e pure San Francisco. Sapevo che avendo scelto questa via avrei sempre sofferto un poco di saudade. La mia vita sarà all'insegna della "mancanza".
Ma son contento così, perché vuol dire che ho vissuto cose belle in questi posti. Ho tante cose da raccontare o se non le racconto, me le tengo dentro per me. E gli altri suchino
Come ora un colpo di vento porta profumi che mi ricordano cose dell'Italia che mi ero dimenticato, in futuro avrò profumi che mi ricorderanno il Brasile. Ma è solo un arrivederci, viaggeremo molto tra un paese e l'altro e chi lo sa... in futuro...
Non so più che succederà di me, so solo che al 90% rientrerò in Italia entro 3-5 mesi. Poi, non so. Quel che viene, lo accetterò.
Il mio tempo qui non è ancora scaduto, ho ancora alcune cose fantastiche da fare. Completare il CD della band, iscrivermi all'ordine musicisti brasiliani, registrare il videoclip che passerà su MTV Brazil, fare la sessione fotografiche con un super fotografo e sperare in un ultimo miracolo, dell'ultima ora.
Ora, se salvo miracoli, sarà il turno di mostrare la fantastica Europa a mia moglie. La mia terra. Non mancheranno momenti eccitanti.
Io sono un cittadino del pianeta Terra, il mondo mi appartiene.