labatteria.it • Leggi argomento - Le ex-cronache Brasiliane del giovane Bone.

Le ex-cronache Brasiliane del giovane Bone.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun mar 08, 2010 2:46 am

Oggi mia mamma e mio padre sono ripartiti verso l'Italia. Sono in aereo, in questo momento.
Mia mamma è stata felice, ha fatto il più grande viaggio della sua vita nel momento più insperato. Non ci credeva nessuno. Ma avere un figlio visionario (con moglie annessa!) ha i suoi vantaggi :)
Mio padre è rimasto stupito ancora una volta da questo paese. Ha visto Rio de Janeiro e Salvador. Sconvolto dalla qualità della cucina da queste parti. Ieri sera l'abbiamo portato a mangiare la pizza. È ancora lì a chiedersi come sia possibile avere una pasta tanto perfetta :D
Grande Brasile :mrgreen:

Ma ho dato carta libera a mio padre, entro 7-10 giorni saprò quando rientrerò in Italia. La città non si sa ancora, forse Roma. Se riusciamo a trasferire mia moglie dentro la stessa società. Lui stesso è triste, perché è rimasto stupito del mio inserimento. Non se lo aspettava. Conosco una marea di gente, sono un brasiliano a tutti gli effetti. La casa tenuta a lucida e fichissima. Mi manca solo il lavoro "giusto" e si è detto dispiaciuto per questo. Avrebbe preferito vedermi sistemato qui per vedermi felice, anche se loro sarebbero rimasti senza di me nei paraggi. Amo entrambi i miei genitori, ma non riesco mai abbastanza a dimostrarglielo. E mi spiace.

Il Brasile mi mancherà, ma mi manca pure l'Europa e pure San Francisco. Sapevo che avendo scelto questa via avrei sempre sofferto un poco di saudade. La mia vita sarà all'insegna della "mancanza".

Ma son contento così, perché vuol dire che ho vissuto cose belle in questi posti. Ho tante cose da raccontare o se non le racconto, me le tengo dentro per me. E gli altri suchino :suk :D

Come ora un colpo di vento porta profumi che mi ricordano cose dell'Italia che mi ero dimenticato, in futuro avrò profumi che mi ricorderanno il Brasile. Ma è solo un arrivederci, viaggeremo molto tra un paese e l'altro e chi lo sa... in futuro...

Non so più che succederà di me, so solo che al 90% rientrerò in Italia entro 3-5 mesi. Poi, non so. Quel che viene, lo accetterò.

Il mio tempo qui non è ancora scaduto, ho ancora alcune cose fantastiche da fare. Completare il CD della band, iscrivermi all'ordine musicisti brasiliani, registrare il videoclip che passerà su MTV Brazil, fare la sessione fotografiche con un super fotografo e sperare in un ultimo miracolo, dell'ultima ora.

Ora, se salvo miracoli, sarà il turno di mostrare la fantastica Europa a mia moglie. La mia terra. Non mancheranno momenti eccitanti.

Io sono un cittadino del pianeta Terra, il mondo mi appartiene.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 08, 2010 3:01 am

...so io ch ti appartiene...te lo dico su msn va!!! :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio mar 11, 2010 12:46 am

È questione di giorni.
Salto lo sportello e tutto, entro diretto nel marketing. Sembrerebbe.

In questo caso ho vinto lo stesso, ho fatto un salto di carriera vivendo un anno in Brasile :D
poi dal marketing è più facile sparire da quel mondo del cazzo.

Però ve lo dico. Ho il cuore pesante, forse più di quando sono finito qui. Perché ho paura di non uscire mai più dal mondo bancario. Certo che non entrare in nessun cazzo di mondo lavorativo è ben peggio.

Due anni Bone, resisti due anni. Poi in California a fare l'MBA. Col cazzo che compro casa, col cazzo. Mi finanzio un upgrade di vita. Fanculo.

Son tristissimo, per la cronaca.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 11, 2010 8:37 am

Bone! Coraggio!
Leggere i tuoi post fa sempre un certo effetto, mi dispiace che la tua avventura brasiliana debba finire, ma le cose non finiscono mai, forse è un arriviederci.
Ti auguro che presto le cose si sistemino! Se passi da Verona fai un fischio che vi offro una birretta!

Comunque, se ti può consolare, sono sposato, ho un figlio e un buon lavoro, sono felice, ma stanchissimo della situazione del nostro paese, semiagonizzante da troppo tempo.
Se si avverasse il mio sogno penso che sulla costa ovest degli Usa un posticino ci sarebbe anche per me! Rock'n'roooooooooooooooooooooooooooooooooooollllll!!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio mar 11, 2010 9:42 am

non ti deprimere... sei comunque più fortunato di tante persone senza lavoro e prospettive :wink:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio mar 11, 2010 10:50 am

se tu stesso sei convinto che sia un arrivederci al brasile mica la devi vedere come una sconfitta ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven mar 12, 2010 10:59 pm

Sono un musicista e un produttore brasiliano. Ufficialmente.

In sostanza, sono un professionista. Senza una lira e senza previsione di prenderne, però, è bellissimo :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il ven mar 12, 2010 11:21 pm

bone ...
mi sono commosso leggendo
pag 30 auguri :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven mar 12, 2010 11:50 pm

Il bone ha sempre un (c)asso nella manica :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda murciao66 il sab mar 13, 2010 1:09 pm

:D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab mar 13, 2010 2:39 pm

Meglio nella manica che nel cù :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il sab mar 13, 2010 2:40 pm

bellabollo ha scritto:Il bone ha sempre un (c)asso nella manica :tru

Gli inglesi non saranno felici di questa nuova accezione della parola "manica" :D :D

Forza Bone siamo tutti con te.
Bye!!!
M.

ps: dopo tre mesi di neve vorrei DAVVERO essere con te, ma in Brasile :cry:
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda bonehead2 il sab mar 27, 2010 3:10 am

Ho paura dell'Italia.

Che io la odi si sa da tempo, ma ora mi spaventa. Ci sto per tornare, ma mi confonde, mi stordisce.

Da un lato c'è chi dice che tutto va bene, dall'altro la disperazione più totale. Non capisco.

I prezzi delle case a Milano sono assurdi, ma le nuovi costruzioni vengono vendute rapidamente (robe tipo 6500€ al metro quadro in zone dubbie), gente che spende e spande.
Dall'altro stipendi ridicoli, gente che si suicida, mercato del lavoro in collasso.

Ma che cazzo succede? Qual'è la verità? È la solita invasione di piangina o siamo nella merda davvero?

Giuro, son disorientato. Entro Domenica devo decidere quando tornare, sì, decido io :o

Ma ho una fottuta paura. Avrò il mio stipendino "alto per la media ridicola italiana", ma non all'altezza del costo assurdo di Milano. Mia moglie troverà mai lavoro?
A guardare gli annunci su monster c'è da star tristi, imprese mezze sconosciute, contratti assurdi (tipo rinnovati mensilmente) ... una desolazione.

Mi dispiace davvero non essere riuscito a sfondare qui. Per assurdo, ho paura che rimpiangerò questa città violenta e spietata.

Italia, di nuovo e anticipatamente: vaffanculo, non ti capisco. Vaffanculo, di cuore.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il sab mar 27, 2010 5:15 am

Questa è una cosa che mi chiedo spesso anch'io..ma va veramente tutto di merda o c'è troppa gente che piange?

alla fine in italia ci si può anche stare , il brutto è la cappa di precarietà che si sente sopra la testa ..un : prima o poi mi cade in testa
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aleksandero il sab mar 27, 2010 2:40 pm

Mi associo al tuo "vaffanculo" :evil:
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il gio apr 01, 2010 11:28 am

Mia moglie è dominicana ed è un anno che cerca lavoro... ha cambiato 4 lavori e mai uno che duri più di una settimana... 2 proposte ose e relativo abbandono, 1 società che non pagava e quindi se ne è andata e l'ultima l'altro giorno che sembrava andare bene, ma il bar ha poca clientela e l'assunzione di un nuovo dipendente non è necessaria... una vera merda...

Già è difficile per noi italiani, per gli stranieri ancora peggio, quindi bone la vedo dura per tua moglie... non voglio portarti sfiga ma è cosi...

Continueremo a cercare... prima o poi troveremo... per fortuna che io lavoro ma arrivare a fine mese è dura...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il gio apr 01, 2010 12:08 pm

maur0 sua moglie è italiana :D :o :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il gio apr 01, 2010 12:10 pm

sua moglie è brasiliana
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il gio apr 01, 2010 12:11 pm

Da quando??? E' brasiliana... :wink:
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio apr 01, 2010 12:49 pm

Brasilianissima :D

Il mio debutto nella Banca Porca Merda ( :lol: ) è fissato per Giugno. Renata arriverà a fine Luglio.

La svolta è tentare di farla entrare nella stessa società dove lavora lei qui; adesso ci lavoriamo, altrimenti, visto che vorrebbe cambiare lavoro e darsi al turismo potremmo vedere tramite alcuni amici che si combina.
Altrimenti, spero che col suo lavoro di adesso qualcosa lo trovi.
12 anni di esperienza in multinazionali del calibro di Volkswagen e Pfizer e 4 lingue parlate varranno qualcosa in quel paese di merda?

Qui l'ultima volta che ha cercato lavoro è durata una settimana, poi ha scelto tra tre-quattro proposte. Son solo io che non conto un cazzo in Brasile, che palle :(

Comunque, c'è sempre qualche labile speranza che tutto si risolva in colpi di pop rock e io diventi una super star :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 01, 2010 12:53 pm

IN BOCCA AL LUPO!

Dovrà pur girar bene anche per noi qualche volta!

VAI e SPACCA fratello! :tru :tru :tru

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio apr 01, 2010 1:53 pm

scusate l'ot ma il batterista nudo è uno dei miei film preferiti :tru
in bocca al lupo bone
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il gio apr 01, 2010 1:59 pm

scusatemi allora :D :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab apr 03, 2010 4:00 am

Ok, si comincia il Primo Giugno.

Funzione: sconosciuta.

Forse una job rotation dentro marketing e amministrazione. Chi lo sa. Arriverò l'ultima settimana di Maggio, magari Domenica 30 :mrgreen:

So quanto prenderò e mi gira il cazzo che sgancerò 8500€ di tasse e INPS all'anno :o mecojoni :o

Si fottessero tutti, voglio non pagare l'INPS. come si fa? io non avrò mai la pensione italiana, qualcuno mi tuteli. È anticostituzionale :(

La cosa assurda è che c'è gente che farebbe la fila per questo posto e io lo rinnego. Fosse per me assumerei tutti.

Vabbé, vediamo come gira.

Non mi do 2 anni. Sto già scalpitando per cambiare lavoro. Sarò fastidiosissimo, già odio tutti i miei colleghi.

Sarò Attila, mi odieranno tutti tranne i capi.

tsk, colleghi plebaglia. Dovranno morire tutti :mrgreen: :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il sab apr 03, 2010 10:54 am

W la solidarietà sul lavoro :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar apr 06, 2010 10:42 pm

Spiegatemi perché il sogno di tutti gli italiani del cazzo è lavorare in banca?

Col lauto stipendio di merda non puoi nemmeno pensare di affittare una casa decente in Milano e sperare al tempo stesso di mangiare (in casa).

È un paese veramente fallito se questa è l'aspirazione massima di una generazione.

Vaffanculo, paese di merda.

Appartamento di 10mq a 450€. Complimenti vivissimi. Vaffanculo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar apr 06, 2010 10:54 pm

bone, il momento è veramente difficilissimo, se hai questa prospettiva dovresti ritenerti fortunato. Io non ho mai agognato al posto in banca, all'inps o simili e il lavoro me lo sono sempre inventato, ma riuscire ad avere delle certezze, seppur minime, in questo momento vuol dire tanto.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar apr 06, 2010 11:00 pm

Allora, ma se il momento è duro mi spiegate come cazzo fanno a costare 650€ più spese dei monolocali a QUARTO OGGIARO?!?!

È la fotografia di un paese di schifosi. Fine.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar apr 06, 2010 11:03 pm

si... questo è uno schifo effettivamente, dalle mie parti con 650 euro affitti una villetta 3 piani e giardino
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar apr 06, 2010 11:16 pm

Ma parliamo di numeri che poi uno pensa che a Milano e in banca si guadagni come i signori.

Il mio contratto sarà di 18800€ all'anno netti. "Oh tanti, minchia che ricco".... diranno i male informati.

No, sei un povero del cazzo a Milano.
E la cosa peggiore è che è la migliore offerta lavorativa che puoi trovare in quel paese di bastardi. Questo è lo schifo.

Con 'sti soldi o affitti una casa decente (bilocale in zona non malfamata, che vi credete...) ma mangi pane e acqua o mangi normalmente, ma alla sera stai chiuso in casa e speri di rientrare prima del tramonto.

E questo grazie al lavoro più pagato a disposizione.

Io piango per chi non ha la mia "fortuna". Giuro, sto male per me e per voi. Son tipo Cristo che porta la croce in spalla.

Ma dovete spaccare tutto, ma come fate a sopportare tutto questo?

Non capisco.

P.S.: ma son pure contento di covare questo odio, mi consuma, ma è una potente benzina. Spaccherò tutto.
Mi farò odiare da tutti tranne che dai capi, ripeto.

O dal sistema ne esci o lo cavalchi a qualsiasi costo. I miei colleghi saranno solo carne da macello per arrivare ai soldi. Si fottano tutti.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto