Lebowski ha scritto:manca di riportare in maniera dignitosa i suoi lati positivi, di esaltare la sua tecnica (non ha un cazzo da invidiare a nessun altro) mentre parla solo del suo rumore... se la saranno mai ascoltata since i've been loving you? ogni tocco ? una poesia!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:in effetti non mi sembra infanghi il nome di bonzo ma semplicemente dice cose vere... cio? che il batterista rock non deve lasciarsi andare a tecnicismi ed effettivamente nelle canzoni dei led zeppelin non c'? certo portnoy alla batteria ...

tommylee85 ha scritto:beh, effettivamente certe cose non sono proprio giuste, come questa frase: "Poca tecnica, tutta intenzione"!
Bonzo era un batterista spontaneo, naturale, che dava una carica paurosa ai pezzi!
aveva un suono spaziale, e un modo di accompagnare semplice, all'apparenza almeno, ma efficiente che pi? non si pu?!
ma la tecnica non gli mancava affatto, anzi!!
se si sentono i suoi assoli, si sentono dei rulli che hanno una velocit? ed una precisione da paura, e lo stesso vale per l'uso della cassa!
poi, soprattutto negli ultimi album, quando lo stile dei Led era pi? variegato, ha dimostrato di essere un fantastico batterista, e non solo un fantastico batterista rock!
Fool In The Rain, tanto per fare un esempio, ? una canzone da paura, suonata in un modo pauroso!!
o The Crunge, che ha un tempo dispari da far paura a molti....ma lui la suona con una tal facilit?...forse nemmeno si rendeva conto della difficolt? di quello che suonava!!
dai, era veramente un grande!
ha fatto la storia, non solo come personaggio, non solo come "batterista rockettaro pestone", ma anche come "batterista e basta"!

Kod ha scritto:Io preferisco Paice... cio? prendete Deep Purple in Rock:
ma piatti in quel modo ne facevano 30 anni fa? NO! era Ian che li faceva suonare in quel modo!!

group"

tommylee85 ha scritto:Kod ha scritto:
Io preferisco Paice... cio? prendete Deep Purple in Rock:
ma piatti in quel modo ne facevano 30 anni fa? NO! era Ian che li faceva suonare in quel modo!!
ma cosa intendi, scusa?

Lebowski ha scritto:voglio gli aneddoti su bonzo!!!
group"

lEg0l4z ha scritto:ah, adesso i paiste 2oo2 son piattacci di merda? ma che stiamo scherzando??? i piatti 30 anni fa li sapevano fare eccome...

Kod ha scritto:lEg0l4z ha scritto:
ah, adesso i paiste 2oo2 son piattacci di merda? ma che stiamo scherzando??? i piatti 30 anni fa li sapevano fare eccome...
Che magari trent'anni fa suonavano come quelli di adesso?!

drummer15 ha scritto:A me piace pi? Ian Paice, pur ammettendo di non aver ascoltato alla follia nessuno dei due! Anche perch? i Led Zeppelin mi hanno sempre detto poco, pi? che altro per la voce stridula e fastidiosa (per me) di Plant!
Pippo ha scritto:
P.S.: detto tra noi, sono abbastanza d'accordo con te, anche se a quei tempi a me piacevano soprattutto Phil Collins e Carl Palmer.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti