labatteria.it • Leggi argomento - Articolo su bonzo da drumsportal

Articolo su bonzo da drumsportal

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lebowski il mar mag 10, 2005 12:51 pm

http://www.drumsportal.com/articoli/dru ... bonham.htm

vergognoso come definiscono il suo suono, in pratica ne parlano come di un cavernicolo che picchia forte sui tamburi e basta. altro che il miglior batterista del mondo! (come lo ritengo)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar mag 10, 2005 12:58 pm

leggendo l' articolo non mi pare che il senso sia quello descritto da te!

boh... a me ? piaciuto!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 1:16 pm

beh, di stronzate questo un po' ne spara...non proprio un cavernicolo, ma un picchiatore s?!!!Bonham ? stato uno dei pi? grandi batteristi della storia e tutto si pu? dire tranne che fosse grezzo...era molto fine, invece, mai una rullata banale o semplice, sempre molto innovativo.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mag 10, 2005 1:18 pm

manca di riportare in maniera dignitosa i suoi lati positivi, di esaltare la sua tecnica (non ha un cazzo da invidiare a nessun altro) mentre parla solo del suo rumore... se la saranno mai ascoltata since i've been loving you? ogni tocco ? una poesia!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 1:20 pm

Lebowski ha scritto:manca di riportare in maniera dignitosa i suoi lati positivi, di esaltare la sua tecnica (non ha un cazzo da invidiare a nessun altro) mentre parla solo del suo rumore... se la saranno mai ascoltata since i've been loving you? ogni tocco ? una poesia!

quoto in pieno... :wink:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar mag 10, 2005 1:39 pm

Beh, insomma... l'articolo ? bello... evitiamo le mitizzazioni! Bravo era bravo, un innovatore nel rock, potentissimo e pulito (abbastanza), ma non ? che fosse questo prodigio... A quei tempi gente come Roach, Blakey, Rich, Jones (Philly Joe e poi Elvin) suonavano gi? da tempo...
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 1:40 pm

Beh, stiamo parlando di batteristi rock...e cmq anche lui era nato con il jazz, a livello tecnico era molto dotato...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoLang il mar mag 10, 2005 1:56 pm

Lebowski,non mi pare di avere letto quello nell'articolo....
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il mar mag 10, 2005 2:05 pm

in effetti non mi sembra infanghi il nome di bonzo ma semplicemente dice cose vere... cio? che il batterista rock non deve lasciarsi andare a tecnicismi ed effettivamente nelle canzoni dei led zeppelin non c'? certo portnoy alla batteria ...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 10, 2005 2:12 pm

per fortuna :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 2:44 pm

beautifulday ha scritto:in effetti non mi sembra infanghi il nome di bonzo ma semplicemente dice cose vere... cio? che il batterista rock non deve lasciarsi andare a tecnicismi ed effettivamente nelle canzoni dei led zeppelin non c'? certo portnoy alla batteria ...

a me pare che Bonzo sia ben pi? tecnico di portony...basta guardare il fato che lui usava paradiddle e colpi doppi, mentre portnoy non sa nemmeno cosa siano...e poi non ? vero che il batterista rock non deve lasciarsi andare a tecnicismi...Bill Bruford? Carl Palmer? Giulio Capiozzo? Phil Collins? Neil Peart? Ian Paice?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mag 10, 2005 6:24 pm

beh, effettivamente certe cose non sono proprio giuste, come questa frase: "Poca tecnica, tutta intenzione"!
Bonzo era un batterista spontaneo, naturale, che dava una carica paurosa ai pezzi!
aveva un suono spaziale, e un modo di accompagnare semplice, all'apparenza almeno, ma efficiente che pi? non si pu?!
ma la tecnica non gli mancava affatto, anzi!!
se si sentono i suoi assoli, si sentono dei rulli che hanno una velocit? ed una precisione da paura, e lo stesso vale per l'uso della cassa!
poi, soprattutto negli ultimi album, quando lo stile dei Led era pi? variegato, ha dimostrato di essere un fantastico batterista, e non solo un fantastico batterista rock!
Fool In The Rain, tanto per fare un esempio, ? una canzone da paura, suonata in un modo pauroso!!
o The Crunge, che ha un tempo dispari da far paura a molti....ma lui la suona con una tal facilit?...forse nemmeno si rendeva conto della difficolt? di quello che suonava!!

dai, era veramente un grande!
ha fatto la storia, non solo come personaggio, non solo come "batterista rockettaro pestone", ma anche come "batterista e basta"!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar mag 10, 2005 6:28 pm

tommylee85 ha scritto:beh, effettivamente certe cose non sono proprio giuste, come questa frase: "Poca tecnica, tutta intenzione"!
Bonzo era un batterista spontaneo, naturale, che dava una carica paurosa ai pezzi!
aveva un suono spaziale, e un modo di accompagnare semplice, all'apparenza almeno, ma efficiente che pi? non si pu?!
ma la tecnica non gli mancava affatto, anzi!!
se si sentono i suoi assoli, si sentono dei rulli che hanno una velocit? ed una precisione da paura, e lo stesso vale per l'uso della cassa!
poi, soprattutto negli ultimi album, quando lo stile dei Led era pi? variegato, ha dimostrato di essere un fantastico batterista, e non solo un fantastico batterista rock!
Fool In The Rain, tanto per fare un esempio, ? una canzone da paura, suonata in un modo pauroso!!
o The Crunge, che ha un tempo dispari da far paura a molti....ma lui la suona con una tal facilit?...forse nemmeno si rendeva conto della difficolt? di quello che suonava!!

dai, era veramente un grande!
ha fatto la storia, non solo come personaggio, non solo come "batterista rockettaro pestone", ma anche come "batterista e basta"!

che dire? discorso SUBLIME...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il mar mag 10, 2005 9:08 pm

Io preferisco Paice... cio? prendete Deep Purple in Rock:

ma piatti in quel modo ne facevano 30 anni fa? NO! era Ian che li faceva suonare in quel modo!! Mentre Bonham era magari un p? pi? grezzo a livello di suoni (ma sicuramente perch? lui VOLEVA quel suono grezzo, non perch? pestava e basta!)

Poi dipende, a me personalmente piacciono + i Deep dei Led, ed ? forse per questo che preferisco Paice!!

HO DETTO LA MIA 8-)
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar mag 10, 2005 10:30 pm

Kod ha scritto:Io preferisco Paice... cio? prendete Deep Purple in Rock:

ma piatti in quel modo ne facevano 30 anni fa? NO! era Ian che li faceva suonare in quel modo!!

ma cosa intendi, scusa?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer mag 11, 2005 8:05 am

Mi e' sembrato un articolo di buona fattura e non una critica a bonzo.
Del resto se vi leggete "Il martello degli Dei" ne trovate di aneddoti sui
Led Zeppelin..il piu' bello su tutti quando sono andati da Elvis Presley
che vide al braccio di Bonzo l'orologio con Topolino
(spero di ricordare bene) l'ho letto ormai tanti anni fa.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer mag 11, 2005 9:27 am

Articolo a parte io non commento,altrimenti vi annoierei scrivendo due pagine,certo che pero' qualcuno di cose insensate ne scrive.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 12:07 pm

voglio gli aneddoti su bonzo!!!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer mag 11, 2005 2:36 pm

Mah, alcune cose sono vere altre sono stronzate immani.D'altronde Bonzo era un personaggio molto controverso e ad interpretazione soggettiva...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kod il mer mag 11, 2005 8:48 pm

tommylee85 ha scritto:
Kod ha scritto:
Io preferisco Paice... cio? prendete Deep Purple in Rock:

ma piatti in quel modo ne facevano 30 anni fa? NO! era Ian che li faceva suonare in quel modo!!

ma cosa intendi, scusa?

Che come faceva suonare i piatti lui nessuno! Anche se erano piatti scarsissimi lui li faceva suonare divinamente!

Combrendi?

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mer mag 11, 2005 11:06 pm

Io concordo in pieno con Lebowski, anche a me sembra parecchio esagerata come descrizione sia del personaggio che del batterista in s?. Mi sembra abbastanza scandaloso che un portale di batteria e percussioni parli di Bonham (non uno qualsiasi, ma il modello di "rock-drummer" che ha segnato una svolta, IL punto di riferimento per il suo genere musicale) come del semplice ma potente time-keeper da bassa retroguardia, uno che deve solo tenere il tempo, assoli zero e che pesta come un macellaio!!! A me sembra tutt'altra cosa.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio mag 12, 2005 9:14 am

Lebowski ha scritto:voglio gli aneddoti su bonzo!!!

comprati questo libro,Lebowsky!!!!
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8879663690/Il_martello_degli_dei__La_saga_dei_Led_Zeppelin.htm
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio mag 12, 2005 9:35 am

ah, adesso i paiste 2oo2 son piattacci di merda? ma che stiamo scherzando??? i piatti 30 anni fa li sapevano fare eccome...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kod il gio mag 12, 2005 2:12 pm

lEg0l4z ha scritto:ah, adesso i paiste 2oo2 son piattacci di merda? ma che stiamo scherzando??? i piatti 30 anni fa li sapevano fare eccome...

Che magari trent'anni fa suonavano come quelli di adesso?!

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio mag 12, 2005 4:11 pm

Kod ha scritto:
lEg0l4z ha scritto:
ah, adesso i paiste 2oo2 son piattacci di merda? ma che stiamo scherzando??? i piatti 30 anni fa li sapevano fare eccome...

Che magari trent'anni fa suonavano come quelli di adesso?!

per me suonavano molto meglio... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio mag 12, 2005 5:33 pm

appunto, guarda che i piatti erano belli uguali...
quelli economici certamente no, e forse era difficile procurarsi piatti buoni, ma sicuramente quelli che usava Paice erano ottimi piatti, senza niente da invidiare a quelli di adesso, anzi....
infatti adesso tantissima gente usa ancora piatti di quel periodo....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mag 12, 2005 6:28 pm

oh raga'io conosco un batterista reduce dagli anni di cui discutiamo che ha gli stessi piatti del grande paice e suonano da paura...li ho visti e sentiti coi miei occhi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 12, 2005 8:43 pm

A me piace pi? Ian Paice, pur ammettendo di non aver ascoltato alla follia nessuno dei due! Anche perch? i Led Zeppelin mi hanno sempre detto poco, pi? che altro per la voce stridula e fastidiosa (per me) di Plant!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 9:47 am

Tu sai cosa sta per succederti, vero? :twisted: :|

P.S.: detto tra noi, sono abbastanza d'accordo con te, anche se a quei tempi a me piacevano soprattutto Phil Collins e Carl Palmer.

drummer15 ha scritto:A me piace pi? Ian Paice, pur ammettendo di non aver ascoltato alla follia nessuno dei due! Anche perch? i Led Zeppelin mi hanno sempre detto poco, pi? che altro per la voce stridula e fastidiosa (per me) di Plant!
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 13, 2005 10:14 am

Pippo ha scritto:
P.S.: detto tra noi, sono abbastanza d'accordo con te, anche se a quei tempi a me piacevano soprattutto Phil Collins e Carl Palmer.

Abbiamo avuto un'infanzia simile.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi