labatteria.it • Leggi argomento - cambio suoni roland hd1

cambio suoni roland hd1

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda slash66 il mar apr 27, 2010 7:10 pm

ce' qualcuno che sa come cambiare i suoni alla batteria elettrica roland hd1?
grazie
slash66
battipentole

Messaggioda ezio_rm il mer mag 19, 2010 1:47 am

Non si può!
Puoi solo collegarla via midi ad altri apparecchi o meglio al pc.
Sconsiglio di usare una Boss DR3 (non suonerebbe chiusura del pedale con il piede e 3° tom); peccato perchè con 100 euro usata, era facile soluzione per avere più kit
e pensare che roland e boss sono stessa proprietà.... :|
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer mag 19, 2010 2:18 pm

o usi quelli presenti nella centralina o colleghi il tutto ad un pc/mac avente un vst di batteria, mediante cavo midi...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il mar mag 25, 2010 11:19 pm

Per inciso, anche collegandola ad una Boss DR670 hai il problema del 3° tom che non suona (ma pedale hihat chiuso con piede si).

Per collegarla al pc occorre un cavo-interfaccia USB-MIDI come l'Edirol/Cakewalk UM 1 G (circa 40-50 euro nuovo) e poi usi vari software.

Io l'avevo collegata anche (con semplice cavo midi da 5 euro) ad un expander Edirol SD20 (che si collega a pc con USB) con cui suonavo i suoi banchi ed eseguivo contemporaneamente dei file karaoke dal pc (con Vanbasco disattivavo la traccia della batteria) per avere delle basi su cui suonare (costo 200 euro circa usato).
Non ha display ma scegli le batterie (una decina di kit con varianti) dal suo software su pc.
Però spesso quande parte un file karaoke ti setta nuovamente la batteria in base a quella della canzone.

PS: visto che si parla di HD1, info molto utile sui pedali che col tempo sembrano rovinarsi, invece vanno solo ingrassati:
http://lanozionedeltempo.wordpress.com/2010/05/05/perdita-di-suono-dei-pedali-della-roland-hd-1-una-soluzione-semplice-ed-efficace/
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche