labatteria.it • Leggi argomento - bei pad per e-drum

bei pad per e-drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Rider63 il gio lug 08, 2010 3:19 pm

Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito, non avendo gran esperienza di batterie elettroniche
mi attizzava molto l'idea di incrementare la mia E-drums con il ride Roland a tre zone CY 15R, ma tra i vari negozi on line ho letto questa cosa:
"Possibilità utilizzare il trigger a 3 sensori (bordo,corpo,campana) utilizzando il modulo TD-20 oppure TD-10 con la scheda TDW-1 che implementa il V-Cymbal Control"
Ma questo significa che non è possibile utilizzare i tre sensori con il mio modulo TD12?
Premetto che la centralina è gia aggiornata alla versione 1.1...help me please! :ros
...Dio cre? Eva e disse: Adamo! Questa sar? in eterno la tua compagna, ne sei felice?
...un mezzo sorriso e dopo qualche tempo Adamo invent? l'Whiskey e finalmente si sent? davvero appagato!!!
Rider63
battipentole

Messaggioda sriccardo il gio lug 08, 2010 4:13 pm

Nessun problema, funziona perfettamente!
sriccardo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rider63 il gio lug 08, 2010 4:23 pm

Ah ok! Grazie sriccardo, :-)
ma come colleghi le due uscite al modulo e come imposti il settaggio del trigger?
Perdona la mia maestosa ignoranza in materia.... :cry:
...Dio cre? Eva e disse: Adamo! Questa sar? in eterno la tua compagna, ne sei felice?
...un mezzo sorriso e dopo qualche tempo Adamo invent? l'Whiskey e finalmente si sent? davvero appagato!!!
Rider63
battipentole

Messaggioda sriccardo il gio lug 08, 2010 4:40 pm

il piatto ha due ingressi: Bow/Bell e Bow/Edge. La TD12 ha due ingressi: Ride e Edge.
Tenendo la centralina spenta colleghi:
Bow/Bell ----------> Ride
Bow/Edge ---------> Edge
Sulla centralina premi il pulsante TRIGGER e nel banco che usi dove c'e' il CY-12 spostandoti con i tasti freccia e ruotando il cursore metti CY-15.
Premi poi il pulsante KIT (per tornare sulla posizione di default) e funziona tutto.
sriccardo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ezio_rm il gio lug 08, 2010 11:05 pm

Ma secondo voi... postare un pò di foto dei nostri prodotti visti dall'interno, per capirne il funzionamento e confrontare i metodi di triggering, ora che vi sono varie offerte sul mercato... non sarebbe l'ora? (qui o in apposito post)

Io ero uno di quelli che da piccolo smontava il trenino :D e sarei curioso di vedere una jobeky dall'interno :mrgreen:

Ovvio che non voglio offendere Dave o altri, ma fare una recensione e confrontare prodotti e soluzioni esistenti, andando più a fondo... Stiamo facendogli pubblicità comunque.

Visto che vi sono stati qui anche dei pionieri del fai da te...
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il mar lug 13, 2010 11:18 pm

Tutto tace.... Peccato, ho già foto del Roland PDX8/PD85/PD105 ed ora di un Diamond.
Ora faccio anch'io parte del club.... :D

Questo è ciò che ho alloggiato comodamente su un tappeto (fate finta di non aver visto l'orsetto :D ) di 120x80 cm con stand td3 riassemblato con 5° gamba (tubo dell'acqua di plastica grigia da 1 euro)

Immagine

Ho notato:
- minor rumorosità del diamond (-10% almeno, anche per suono meno acuto)
- pelle doppio strato non recentissima (ora hanno tutte il logo) un pò meno rigida della Roland, anche se io le tiro molto, più.. cedevole. Non so se così il rimbalzo sia più realistico, non tocco un rullante acustico da 4 anni :cry:
- prodotto veramente ben rifinito a prezzo concorrenziale (metà prezzo) rispetto a Roland, con funzionalità abbastanza simili --> assolutamente consigliato come alternativa
- possibilità di personalizzazione estetica senza pari
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mer lug 14, 2010 7:58 am

benvenuto nel club!
Ho guardato dentro ai Jobeky e sono del tutto simili a quelli Diamond.
Grosse piastre ed ottimi sistemi di smorzamento rumore.
Non a caso avevo sentito dire che Dave se ne era andato da Jobeky per mettersi in proprio :evil:
In effetti le due ditte non sono molto lontane e comunque la concorrenza non può che avvantaggiarci anche perchè lavorando bene il lavoro c'è. Le liste d'attesa sono sempre di mesi per entrambe le marche.
Avevo parlato con Colin e mi ha pregato di non divulgare foto dell'interno dei loro pad e quindi, a malincuore, mi attengo :cry:
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sriccardo il mer lug 14, 2010 8:07 am

Ma quanto costa?
sriccardo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ezio_rm il mer lug 14, 2010 8:07 am

Comunque li hanno studiati bene i loro sistemi e li realizzano altrettanto. Direi che sono anche meglio di un pad Roland, perchè permettono una regolazione dell'altezza del cono.
:tru
Va bene, mi attengo anch'io, anche perchè in futuro devo comprare un set completo da Dave, non vorrei mi scomunicasse :D
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mer lug 14, 2010 8:27 am

sriccardo ha scritto:Ma quanto costa?

quanto costa cosa :?
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sriccardo il mer lug 14, 2010 8:33 am

Il pad diamond
sriccardo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda deadbrain il mer lug 14, 2010 1:19 pm

l'interno dei diamond lo si vede su vdrums.com, l'avevo già scritto da qualche parte!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il mer lug 14, 2010 4:15 pm

non c'è UN pad diamond o jobeky
Vai sui siti e troverai tutti prezzi per le varie misure e/o finiture
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rider63 il mer lug 14, 2010 5:57 pm

Ciao sbatterai!
Arrivata a casa mia la nuova bimba partorita da Mr Dave! :-)
...Anche se con un problemino, nel trasporto quei kazzoni della DHL hanno fatto una bella ammaccatura sul cerchio della cassa piegandolo addiritttura!! :evil:
Si vede in basso a destra... :(
Dave cmq è un grande me ne spedisce uno nuovo la prossima settimana a grattiss compreso il trasporto, suppongo si rifarà sul corriere visto che gli ho inviato foto subito sia del danno alla cassa e sia del cartone rotto.
Và beh, ecco la mia stellina... :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

...Si lo so, non sono solo un pessimo batterista ma anche uno scadente fotografo! :lol:
Rider63
battipentole

Messaggioda deadbrain il mer lug 14, 2010 8:49 pm

bellissimissima, poi quel rack li è godurioso.

ma la mia è più gnazza... col tribale sulla cassa è veramente osè :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven lug 16, 2010 2:06 pm

rider come ti trovi con il nuovo acquisto?
Scommetto che non hai più tempo di venire sul forum perchè sei sempre a picchiare le pelli (pardon, le mesh!) :D
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hellas77 il dom lug 18, 2010 6:57 am

Ciao ragazzi vorrei fare un confronto con voi sulle impostazioni trigger dei vostri rullanti Diamond.
Che valori usate voi in:

[TRIGGER BASIC]
-trig type
-sensitivity
-thresold
-Curve

[TRIGGER ADVANCED SCAN]
-scan time
-retrig cancel
-mask time

[TRIGGER ADVANCED RIM]
-rim gain
-rimshot adjust
-xstick thrshld

Vi ringrazio anticipatamente.
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rider63 il lun lug 19, 2010 10:07 am

Ciao ragazzi,
allora come diceva "Battitore" ho passato un paio di giorni con la mia nuova bimba e me la sono "sbattuta" per bene :lol: che dire meravigliosa, fantastici tutti i fusti e silenziosissimi! Il feeling con l'acustica si avvicina da paura (ho montato tutte doppio strato, tranne il tom che non era disponibile) il rullo poi lo trovo perfetto, perfetti gli rimshot insomma sono felicissimo per l'acquisto e c'è davvero da divertirsi Boyzzz!! :P
Ora però ho un dannato problema con il VH12, allora appena montato funzionava benissimo, sono poi riuscito ad adattare il drop clutch pearl ed ancora funzionava benissimo...poi fisso tutti i cavi con fascette al rack e....il vh12 non và più!!! O meglio, non và più lo splash con piatti aperti, insomma anche con i piatti aperti fà lo stesso suono dei piatti chiusi :o al che ho pensato di togliere il drop clutch e rimontare il suo innesto del piatto superiore...ma niente continua a non funzionare completamente. Mai capitato a voi sbatterai sta cosa con il VH12 ???? Ora sto pensando ai cavi proverò a sostituirli, anche se il piccolo che collega i due piatti dovrò costruirmelo....mannaggia, mannaggia sempre qualcosa che non và!!! :evil: Fatemi sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile, grazie batteriologi!! 8)
Ciao a tutti per il momento....
Rider63
battipentole

Messaggioda Rider63 il lun lug 19, 2010 4:22 pm

...Come non detto...risolto problema VH12. Non so per quale motivo nel settaggio era impostato su "fixed" cosa che io non avevo mai impostato...boh! Messo set "normal" e tutto è tornato a funzionare normalmente. Venerdì prossimo suonerò live con la band in un locale in spiaggia e visto che si tratta di un locale piuttosto piccolo sarei tentatissimo di portarmi la diamond come fusti combinata però con il piattame normale...mi spiace x roland ma i miei paiste giant beat sono tutt'altra cosa 8) ...non sò a dire il vero come esteticamente apparirà la cassa Diamond da 20" con un ride da 24" sopra, ma ci proverò cmq :P
Ciao a tutti, boyzzz!
Rider63
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 19, 2010 4:25 pm

...ma se ci metti le pelli normali suona?....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rider63 il lun lug 19, 2010 4:46 pm

No Mattia, se guardi la pagina precedente si vede l'interno dei fusti e c'è un cerchio in legno che sostiene il trigger e che evita che le vibrazioni della pelle battente raggiunga la risonante. Solo la cassa ne è sprovvista dove Dave ha messo della spugna incollata alla risonante per silenziare. Quindi nessun suono con pelli normali, o meglio forse ne ne esce solo del fastidioso rumore, niente a che vedere con il "canto" dei normali fusti acustici.
Ciao :)
Rider63
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 19, 2010 4:55 pm

...ah...grazie...comunque molto belle davvero...anche se a sto punto...se non suona da acustica...preferirei puntare sullo spazio e prendere una normale t20 o 12 che sia....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il lun lug 19, 2010 5:55 pm

ma non ci sarebbe lo stesso feeling...ed esteticamente sono due mondi opposti! :)
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rider63 il lun lug 19, 2010 9:45 pm

Beh Mattia, ti dirò che inizialmente il mio pensiero era proprio quello di prendere una TD12 completa, mi serviva in casa qualcosa per studiare che non producesse una guerra con i vicini. Poi girovagando sul forum leggo che Deadbrain già possessore di una TD12 (all'inizio di questo topic) prova ad acquistare da Dave un fusto e leggo da lui che questi fusti vanno meglio, costano molto meno ed hanno misure molto più grandi di quanto faccia Roland. Non solo, acquista un altro fusto, il rullo per la precisione e la miglior qualità e feeling che riscontra lo fà decidere di mettere in vendita i pad roland per prendersi un set di fusti completamente Diamond. Beh, io ti posso assicurare che Dead aveva pienamente ragione e non per uno ma per tre motivi fondamentali: Qualità, affinità con l'acustica e non per ultimo il prezzo! Se fai un giro sul sito Diamond ti renderai conto che i pad roland sono molto più cari. Lo spazio, accennavi se guardi il tappettino sulla quale è sistemata la mia batteria e il roland fatto per la TD20 nel quale la mia Diamond ci stà comodissima. Insomma, non voglio convincerti forzatamente credimi ma davvero Roland non tiene il confronto (ovviamente ti parlo del solo confronto pad e fusti) con Diamond.
Ciao,
Loris P.
Rider63
battipentole

Messaggioda ezio_rm il lun lug 19, 2010 9:46 pm

La spugna sotto le pelli (su entrambe sul mio pad) stoppa così bene la vibrazione che sono leggermente più silenziosi dei roland.

Confermo in pieno quanto detto da Rider63, avendo acquistato un pad usato da deadbrain :D il prezzo di un diamond usato è stato poi così basso che non potevo lasciarmi scappare l'occasione: un 12" usato Diamond al prezzo di un 8" usato Roland!!!!!! Mi sono sentito quasi un ladro!

I diamond nuovi costano la metà dei roland nuovi!!

La td12 ti occupa meno spazio solo se usi un rack da td3 come me, se no è grossomodo lo stesso

Rider63, fagli qualche foto sul palco :P
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun lug 19, 2010 10:18 pm

vabbè se devo montarmi quella roba enorme tantovale che prendo le mesh e le monto all'acustica :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda ezio_rm il lun lug 19, 2010 10:22 pm

che è la soluzione adottata dall'utente filo che non è da disdegnare, però anche lui si sta facendo realizzare un pad-rullante da Dave :D

forse per il positional sensing?
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rewind1999 il mar lug 20, 2010 8:20 am

@rider63: facci sapere come ti trovi con l'accoppiata batteria elettronica-piatti "normali". sarei interessato anche io, ma non c'ho mai provato. credo che molto dipenda dal volume che devi tenere, perchè se troppo basso i piatti supererebbero il resto.
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rider63 il mar lug 20, 2010 1:41 pm

Infatti Rewind, piatti e l'Hi-Hat li microfonerò con dei PG81 shure. Come dicevo sopra è si un piccolo locale ma comunque si suona all'aperto per cui avremmo comunque un minimo d'impianto (due mackie srm 450 watt ed un sub mackie 900 watt) in cui mettere voci e batteria per l'appunto. Sono curiosissimo anch'io non ve lo nascondo, con l'acustica solitamente per localini così si amplificava solo cassa, rullo (quando necessario) ed un paio di panoramici sopra per una ripresa generale...ma con questa Diamond, chissà! Tanto per andare sul sicuro comunque penso porterò anche la mia oversize DW...quella devo esser sincero non m'ha tradito mai :) :tru
Rider63
battipentole

Messaggioda rewind1999 il mar lug 20, 2010 3:19 pm

aspettiamo commenti della serata allora! :tru
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche