labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD4K e volume cuffie

Roland TD4K e volume cuffie

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Capitan Micio il lun lug 19, 2010 6:38 pm

Ho ritirato sabato una TD4K che ho scelto grazie ai vostri consigli :) inutile dire che ne sono soddisfattissimo,è veramente un gioiello e mi sembra di averla suonata da sempre,suoni molto belli e ottima suonabilità,poi è molto stabile e silenziosa e non smetterei mai di suonarla :D .L'unico piccolo prolema deriva dall ascolto in cuffia,il volume del set si sente molto basso,devo tenerlo al massimo.Si sente molto bene ma c'è davvero poco volume,soprattutto quando connetto il lettore mp3 per suonare sui pezzi che devo preparare.La cuffia che uso è economica,si tratta di una sennheiser HD 201 che già possedevo e che ha sempre lavorato onestamente.potrebbe essere lei l'indiziata?Sarebbe forse meglio procurarsi un mixerino??Grazie in anticipo delle vostre risposte :)
Capitan Micio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ezio_rm il lun lug 19, 2010 9:40 pm

Probabilmente quelle cuffie hanno bisogno di una "potenza" maggiore per far muovere gli "altoparlanti". Prova con qualche altro auricolare tipo cuffiette per lettore mp3 e senti se vi è molta differenza.
Comunque vi sono vari post dove si parla di cuffie, basta cercare quella parola.
Io ad es. mi trovo bene con delle HP pieghevoli con microfono da pc, prese da mediaworld a 30 euro. Hanno un auricolare fantastico con ottimi bassi che suonavano benissimo anche la td3, però la struttura si disintegra ed ho dovuto metterci una staffetta ad archetto e coprire il tutto avvolgendo con metri e metri di scotch isolante nero :cry:
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il mer lug 21, 2010 7:20 pm

Come già detto qui, uso samson SR850 e sto da dio! :a: :D
Non è che sono bassi tutti gli strumenti?
Prova ad andare dove si setta il volume di ogni singolo pad e vedi se sono al massimo! :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Capitan Micio il gio lug 22, 2010 12:52 pm

Rezedrumming hai proprio colto nel segno :) i volumi dei pad erano a 50,li ho alzati un po' e ora va tutto benissimo!!Col mio gruppo usiamo per molte incisioni vocali un microfono Samson e va una meraviglia,ottima marca :a: Grazie per le dritte,ora prima di rientrare in ufficio tambureggio un' altro po' :tru
Capitan Micio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rezedrumming il gio lug 22, 2010 2:10 pm

:wink: :) buona suonata!
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche