labatteria.it • Leggi argomento - Cerco consigli tecnici per una idea riguardo al PC

Cerco consigli tecnici per una idea riguardo al PC

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DukeJack il gio lug 29, 2010 9:41 am

Volevo fare (se possibile) un esperimento.
Più precisamente vorei creare una rete domestica tra i due pc (con cavo ethernet o wifi con wipeer in modo da mettere in comunicazione le due webcam SENZA internet!
E' fattibile? Come potrei fare?
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio lug 29, 2010 12:22 pm

allora, ti serve uno switch, a cui attacchi due cavi ethernet che mandi ai due pc, dai un indirizzo ip della stessa subnet, tipo ad un pc 192.168.1.10 e all'altro 192.168.1.11, fatto questo i due pc sono in rete, per la webcam devi cercare qualche programma che te la faccia vedere in rete, al momento non me ne vengono in mente
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il gio lug 29, 2010 1:18 pm

Dove posso trovare lo switch? E una volta attaccati i due cavi ethernet devo creare una LAN giusto?
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio lug 29, 2010 10:01 pm

esatto, uno switch lo trovi nei negozi di informatica, costera 15-20 euro uno di quelli a 5 porte, dopo di che per creare la lan ti basta fare il procedimento che ti ho scritto prima con cui condividi cartelle ed ecc
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il ven lug 30, 2010 9:51 am

E per fare in modo che i due PC possano sentirsi?
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ezio_rm il ven lug 30, 2010 10:10 am

PS: se possiedi già un router/router con wifi per internet, non ne dovrebbe occorrere un altro: dovrebbe bastare mandare in rete quei 2 che devono vedersi in un altra lan.

Ovvero, se già dei pc si connettono al router con ip rilasciato 192.x.x.x e vanno in internet, a quei 2 pc potresti settare un ip fisso del tipo 10.x.x.x (o qualunque altro numero diverso da 192 e compreso fra 1 e 255). Sarebbero collegati fra loro in una rete diversa.
L'ho trovato scritto nel manuale di un modem alice, se lo hai puoi consultarlo.

Dato che un router è = modem+switch, se già lo possiedi non devi comprarne un altro.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DukeJack il ven lug 30, 2010 10:16 am

Non so se mi sono spiegato bene, i due pc dovrebbero comunicare tra di loro senza internet...
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ezio_rm il ven lug 30, 2010 10:30 am

si avevo capito, era per dire che se avevi già un router che ti avanzava (non importa se vi sia o meno connessione ad internet) non c'era bisogno di comprare uno switch appositamente.
in realtà per soli 2 pc, se non hai problema dell'impiccio, basta un cavo lan "crossato" (fili invertiti rispetto ad un normale cavo lan) per collegarli, senza altri apparecchi
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DukeJack il ven lug 30, 2010 10:35 am

Aaaaah capito capito!! Ed esiste un software free che permette la comunicazione con webcam tra pc senza la rete internet? :oops:
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto