da ezio_rm il lun ago 02, 2010 11:41 pm
Scusate se mi intrometto, ma si può rifare il punto della situazione?
Manca solo Thunder per un rimborso parziale (promesso circa un mese fa). Di quanto era?
PS: Io comprendo Thunder, se ha atteso tanto a decidersi per una denuncia; ad una persona per bene, che non ha mai avuto a che fare, per fortuna, con la giustizia, scoccia dover perdere del tempo per andare a raccontare tutti i fatti accaduti (per non dire i fatti tuoi) ad un rappresentante della legge.
Sapendo in più che per come funziona il nostro Stato, magari non otterrà nulla.
Avere poi timore di doversi magari sentire chiamato più volte in futuro per una storia che si potrebbe trascinare per molto tempo.
Sempre poi che l'altra parte non cerchi di girare la frittata, e devi passare anche a difenderti. Magari scocciando altra gente per farti da testimone. Quindi, non lo biasimo Thunder, anche se tutti sappiamo che non bisognerebbe fargliela passare liscia a questa gente...
Lo so, perchè ad es. sentirsi chiamati all'improvviso al cell dalla Guardia di Finanza Nucleo Corpi Speciali per una audizione a cui non puoi sottrarti non fa piacere. Vedersi trattati inizialmente con molta diffidenza mentre ti leggono un verbale da cui capisci solo "PROCEDIMENTO PENALE"... Poi scoprire semplicemente che l'anno prima hai lavorato un mese in un (merdoso) Centro GIOTTO indagato per presunta truffa alla Omnitel, e finalmente si chiarisce che tu hai fatto solo il commesso e non hai attivato card telefoniche. Quindi tutto bene, ma sono cose che ti fanno agitare. E torni a maledire gente che già odiavi e scelte che già maledicevi.
Oppure essere chiamato all'improvviso per una audizione dalla Polizia che non ti preannuncia nulla per telefono, per poi scoprire che vogliono solo un identikit del pirata della strada che ti ha distrutto l'auto un anno e mezzo prima (!!!) scappando a piedi ed abbandonando la sua auto rubata. Tutto perchè lo hai raccontato al Pronto Soccorso ed è una procedura di routine.
Sono rotture di @@ che ti fanno solo riaffiorare l'inc...ura che magari avevi archiviato. E pensi... "e secondo loro io dopo un anno e mezzo se anche lo avessi visto... e la mia pratica finirà dentro un armadio polveroso.. a che serve?..ed io ho perso una mattinata inutilmente".
Lo so, è un pò OT, ma per questo io Thunder non lo biasimo solo perchè non aveva voglia di rogne ulteriori.