Ma guarda ezio_rm...... niente positional sansing......mah.
Io ti dico che vengo da pad pd-105 e pd-125 (usati come tom naturalmente) e ti dico che sta differenza poi con i trigger non l'ho trovata. E' chiaro che se vuoi fare un bel lavoro un pad ad HOC utilizzato come rullante te lo devi lasciare o comprare. Che sia pd roland, un diamond drum, un hart dynamics (il mio caso).
Naturalmente i trigger vanno ben settati. Io anche se ho preso i t-drum (come quelli di filo) ho scaricato il manuale roland dei trigger rt e la centralina lìho settata come trigger rt-10t e rt10-s, giocando un po' sul sensity e treshold.
In termini di spesa, se uno deve partire da zero, la convenienza e' un po' da verificare.
Ti devi comprare centralina, piatti, mesh, trigger e batteria acustica (a meno che uno non l'abbia gia').
Se uno parte invece gia' da una buona base, come filo ad es. o come me, vendendo i pad roland; quindi tenendo centralina, piatti e diciamo il " rullante", ci vai pari o addirittura ci recuperi qualcosa
p.s. il battente in feltro non consuma la mesh, ma l'inverso e' la pelle mesh che essendo ruvida (passatemi il termine) gratta il feltro, quindi lo consuma. Questo fu oggetto di discussione di un topic di un po' di tempo fa'