Al permaloso e saccente professor Loredem rispondo stasera perche' ora devo andare a lavorare.

DIRTY SNARE ha scritto:Negli impianti di biogas, una volta bruciata, emtte diossina e scarica al terreno polveri dannose per l'agricoltura.

DIRTY SNARE ha scritto:Bruciare letame emette diossina, e per trasportare 500 tonnellate di letame occorrono centinaia di camion.

xtremeflier ha scritto:grande dirty.
Un flash...ricordo da piccolo.. mio padre usciva di casa alle 5 di mattino con il fucile in spalla e cartucciere stile rambo e tornava con buste piene di arance, mandarini, funghi e verdure varie. Non ricordo di aver mai mangiato un volatile cacciato da lui

LoreDem ha scritto:Il discorso che ho fatto non ha NESSUN errore, esimio collega batterista,
è provato che i legumi contengono proteine prive di alcuni amminoacidi che invece son presenti nelle carni
Ho scritto una fesseria?
LoreDem ha scritto:legumi stessi causano una fermentazione intestinale che produce metano, anidride carbonica e anidride solforosa
LoreDem ha scritto:
Perchè vengono messi in ammollo i legumi e poi bolliti? Perchè la loro buccia contiene cellulosa e l'uomo non riesce a digerirla, dunque questo stratagemma consente di renderli assimmilabili al nostro organismo.
Oltre questo l'inibizione della digestione è dovuta alla presenza di sostanze come la fitina, un sale che l'organismo umano non riesce ad assimilare dato che è sprovvisto del relativo enzima che consente la sua "digestione"; Questa sostanza si lega con i sali minerali ( ho già detto che è un sale vero? ), diminuendo il loro assorbimento intestinale.
I trasporti influiscono meno dell'allevamento intensivo? E questa l'hai letta sul topolino per caso? Cercati qualche libro o qualche agenzia più seria, ma in realtà basta pure usare l'intuito per capire che è una cosa sbagliata. Personalmente so che gli effetti dei trasporti sono responsabili per almeno un terzo dell'inquinamento globale, e il dato è in aumento. Però non so se le scorreggie dei maiali o delle mucche sono in aumento del 33% nell ultimo trimestre.
Tu puoi avere tutta una collezione di video da mostrarmi, ma io ho dei libri seri dai quali studio e mi documento, e contengono dati seri, quindi sarei io quello in grado di spiegarti il funzionamento dell'inquinamento se è di questo che vuoi parlare.

?

LoreDem ha scritto:Sarò breve e circonciso (cit) (forse)
Se legumi e cereali si completano, questo implica che presi singolarmente sono incompleti; poi che manchi uno o seicentomilioni di amminoacidi non è rilevante perchè quel che ho detto è giusto, o no? Poi scusa, non ho detto una cazzata mettendo in mezzo la cellulosa, perchè effettivamente non essendo digeribile dall'uomo necessita di un accorgimento che faccia in modo che il cibo sia più assimilabile dal nostro organismo.
Ovviamente un allevamento di maiali produce più metano del mio culo, e non mi sembra strano; anche io vs singolo maiale perdo la battaglia. Ma mi spieghi cosa significa questo esempio? Perchè con la discussione c'entra ben poco. Forse tu puoi competere però con i maiali perchè escono così tante di quelle merdate..e poi forse consumi molti faglioli e lenticchie. Oops scusami ora son stato pesante e ti ho dato il motivo per fare la vittima della situazione.
Poi.
Cosa vuol dire "la tua definizione da manuale lascia il tempo che trova"? Se uno scrive che 2+2=4 dici che è pura accademia e che è una cosa non vera?
Lo sai cos'è la salsiccia o il prosciutto crudo ad esempio? Carpaccio? Sushi??
I danni che fa la carne paragonati a quelli dei legumi? Se la bistecca la cucino bene non mi da ancora problemi, però certo che se è molto al sangue e il vitellozzo si mette a correre son cazzi da cagare..
Cosa te ne frega di quello che posto io? Non mi sembra che tu sia messo molto meglio di me, anzi fai il profeta in tutti i topic ma fai sempre la tua magra figura, mentre io senza nessuna pretesa cazzeggio tranquillamente, ma poi mi metto a suonare, con seppur minime soddisfazioni, studio (non batteria), e esco pure nella mia bella vita sociale. E mi sembra che tu non abbia lasciato niente di costruttivo per gli altri; nel caso particolare, questo è un forum di batteria, e io non ho mai letto nessun commento tuo inerente a tutto ciò, quindi sei tu quello a cazzeggio qua. Prova ad entrare in qualche altro forum di vegetariani che pensano che il mondo finirà nel 2012 a causa di un complotto globale invece di camminare a due metri da terra qui come fai.
Non ti è chiaro che una persona che studia una qualsiasi cosa non lo fa guardandosi un video di pincopallo, ma lo fa LEGGENDO su libri scritti appositamente su quell'argomento da persone che per anni e anni lo hanno studiato; dunque tu informati dai video presi in internet, io continuo a fare nel modo che mi hanno insegnato.
Concludo il tutto in bellezza dicendoti salvadì e pure poba.

ilbenjo78 ha scritto:facciamo così: andiamo a caccia negli allevamenti in batteria, spariamo a tutto, poi buttiamo giù l'allevamento e lo trasformiamo in terreno da agricoltura biologica che vende i suoi prodotti entro un raggio di 20 km...
così siamo contenti tutti... o quasi

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti