labatteria.it • Leggi argomento - TRIGGHERARE LA BATTERIA CON IL MODULO ALESIS DM10

TRIGGHERARE LA BATTERIA CON IL MODULO ALESIS DM10

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Rob_Death_Thrasher il ven set 03, 2010 5:41 pm

Salve a tutti!
Mi chiamo Roberto, sono pressochè nuovo di questo forum.. quindi se ho ho aperto il topic in un posto sbagliato o cose simili perdonatemi!
Ho provato a guardare se ci fosse una discussione simile, ma non mi è parso ce ne fossero...
Arrivo al dunque:
Premetto che sono ignorante in materia, sono per le cose naturali, addirittura non uso il metronomo!
Sono un batterista metal (Thrash e Death più che altro) e come molti di voi sapranno, in certi ambiti diventa difficile avere suoni sempre al top, visto che variano a seconda di vari fattori... ovviamente non parlo di tom e rullante, poichè ritengo di avere dei suoni decenti.. ma mi riferisco alla doppia cassa... trovare un suono pieno, bello, per entrambe le casse è difficile e richiede troppo tempo... (lasciamo stare il discorso del doppio pedale perchè sarà si più pratico, ma si perde di qualità..) quindi avevo pensato di triggerare le casse con un trigger ddrum...
Ma il vero dilemma viene dal fatto di quale strumentazione elettronica usare...
Essendo che di norma una centralina da sola non basta, poichè è solo una specie di convertitore di segnale (da impulso elettrico a suono) da collegare ad un campionatore o ad un pc (cose che io vorrei evitare non solo per il prezzo, ma anche per via delle complicazioni derivate dall'utilizzo di tutti quegli apparecchi).
Ho letto giusto oggi di questo MODULO DM10, e vorrei capire se tramite questo apparecchio posso collegare direttamente i trigger e suonare senza usare altre cose come centraline e pc...
Spero di essermi spiegato e soprattutto scusate per tutta la pappardella che ho scritto!
Ultima modifica di Rob_Death_Thrasher il lun dic 06, 2010 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Rob_Death_Thrasher
battipentole

Messaggioda ezio_rm il ven set 03, 2010 5:55 pm

Ciao e benvenuto.

al link http://www.alesis.com/stuff/contentmgr/ ... _guide.pdf

vi è la compatibilità con i pad roland, yamaha e altri, quindi accetta un pò di tutto.
Non sono citati i trigger da montare sull'acustica, ma se digerisce tutti quei pad....

Vediamo se qualche utente che ce l'ha lo abbia mai fatto.

Se interessa si parla di dm10 molto nel topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=57413
Ultima modifica di ezio_rm il ven set 03, 2010 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rob_Death_Thrasher il ven set 03, 2010 5:59 pm

Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta, ma è proprio quello che non spiega... io non riuscirei a suonare su una batteria elettrica, è troppo delicata...
ma perchè non si spiegano i produttori? oltre che gliele paghi le cose!!
Io credo in un solo, vero e unico dio... DAVE LOMBARDO

SET:
Tama Rockstar ('90) bianca
tom 8",10",12",14" e floor tom da 16"
Rullante Tama Metalworks 14"x8"
Doppiacassa 22"
Piatti:
Ride Sabian AAX metal ride, il resto è PAiste Pst5
Rob_Death_Thrasher
battipentole

Messaggioda ezio_rm il ven set 03, 2010 6:02 pm

Io ci metterei la mano sul fuoco sul SI.
Se vuoi essere sicuro perchè non scrivi alla Alesis chiedendo la compatibilità con i Trigger Roland o altri che magari hai già scelto, citandogli i modelli esatti?
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche