labatteria.it • Leggi argomento - Non capisco la mentalità dei batteristi itaGliani !!!

Non capisco la mentalità dei batteristi itaGliani !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda livser il gio set 09, 2010 8:58 am

lollo ha scritto:bizio ha detto tutto...L'UMILTA'...
e aggiungo:
e molti dei nostri maestri...dai regionali a quelli di tutto lo stivale si tengono stretto il loro lavoro di musicisti e sto cazzo che danno una mano...ANZI!
ESEMPIO:
permettimi mattia, ma uno come te...con le carte in regola, è ridicolo che sia dovuto andare a londra invece che restare in italia...e non credo che dove stavi a milano, ti abbiano aiutato...ANZIIII!!

La penso esattamente come il Lollone nazionale.
E' chiaro che non posso essere CERTO dell'ultima dichiarazione sua, ma la sensazione è quella.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il gio set 09, 2010 9:33 am

Infatti..se Mattia è dovuto emigrare forse significa che il buon Maxx non l'ha aiutato abbastanza ad entrare nel grande giro..per quanto mi riguarda sono fortunato, Marco Volpe mi ha sempre dato una grossa mano anche per i contatti, ma il discorso è diverso. Lui si è specializzato come insegnante di batteria, quindi non esiste il pericolo che gli allievi gli rubino la scena :)
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio set 09, 2010 10:19 am

_zioDrum_ ha scritto:chi si tiene tutto per se per paura che un altro possa rubargli il lavoro mi fa un po' tristezza perchè se sei forte lavori lo stesso!

ma soprattutto, se contribuisci ad aiutare gli altri e a migliorare la scena, migliori anche tu, e ti apri più possibilità.

come per i live: se una band inizia a suonare in giro, bisogna soltanto essere contenti, non invidiosi, perchè creerà maggior richiesta di live e aprirà le porte ad altre band.
è così in tutte le cose; sport, lavoro, musica, cinema, arte...
quando s'è creato un movimento, una scena, un tessuto, tutti migliorano e tutti hanno più possibilità.

tanti però non tutti riescono a capirlo, e alcuni sono gelosi delle proprie capacità, ma soprattutto, come dici tu, hanno paura che qualcuno possa rubargli il posto o diventare più forte di loro.
ma questa si chiama competizione, e la competizione è quella che alza il livello delle cose, qualunque cosa tu faccia.

altrimenti questa linea resta a livello della mediocrità.
e il problema sono infatti i mediocri, che in mancanza di "concorrenza" si sentono fuoriclasse.
i veri fuoriclasse sono invece generalmente meno vanitosi e più aperti alla collaborazione e all'aiuto.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio set 09, 2010 11:17 am

Sante parole Tommy Lee! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio set 09, 2010 12:19 pm

Bizio ha scritto:MetalDomination .. il tuo maestro un classico esempio di italiano medio... anzi mediocre.

lollo lo sai .. conosci bene l'ambientino .. aggiungo ... chiuso.

fabbry...lascia perdere! tra maestri di batteria che fanno finta di insegnare, fanno gli amiconi per poi sputtanarti, o altro...
oltretutto,se inizio a raccontarvi di che tranvate mi son preso nel culo con francesco-c ecc...nonostante un'etichetta fortissima dietro e la stampa specializzata tutta dalla nostra parte...non finisco più!
eppure, in italia...se non hai i contatti giusti o NON TI PIEGHI...son cazzi e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
scusate l'OT
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio set 09, 2010 12:42 pm

Lollo, cazzo!...spara,cosa successe a te alla tua band?
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il gio set 09, 2010 2:00 pm

tommylee85 ha scritto:
_zioDrum_ ha scritto:chi si tiene tutto per se per paura che un altro possa rubargli il lavoro mi fa un po' tristezza perchè se sei forte lavori lo stesso!

ma soprattutto, se contribuisci ad aiutare gli altri e a migliorare la scena, migliori anche tu, e ti apri più possibilità.

come per i live: se una band inizia a suonare in giro, bisogna soltanto essere contenti, non invidiosi, perchè creerà maggior richiesta di live e aprirà le porte ad altre band.
è così in tutte le cose; sport, lavoro, musica, cinema, arte...
quando s'è creato un movimento, una scena, un tessuto, tutti migliorano e tutti hanno più possibilità.

tanti però non tutti riescono a capirlo, e alcuni sono gelosi delle proprie capacità, ma soprattutto, come dici tu, hanno paura che qualcuno possa rubargli il posto o diventare più forte di loro.
ma questa si chiama competizione, e la competizione è quella che alza il livello delle cose, qualunque cosa tu faccia.

altrimenti questa linea resta a livello della mediocrità.
e il problema sono infatti i mediocri, che in mancanza di "concorrenza" si sentono fuoriclasse.
i veri fuoriclasse sono invece generalmente meno vanitosi e più aperti alla collaborazione e all'aiuto.

E' proprio questo il problema... nella già poverssima scena musicale italiana ci si fa anche la guerra... invidie, maldicenze, concorrenza...
Nel mio piccolo lo vivo ogni giorno, tra giri di conoscenze e voci incontrollate se non ti accomodi alla "mafietta" di alcune persone suoni poco... e infatti suono poco :D
Stessa cosa penso succeda a livelli più alti... c'è quasi paura di dar consigli per evitare di avere concorrenza... boh è assurdo ma mi pare così...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bing il gio set 09, 2010 2:20 pm

Mattiadrummer ha scritto:...avevo fatto iscrivere Maxx...ha scritto un paio di volte e poi via...boh...non so cosa risponderti...oggi vorrei dire che la batteria mi ha rotto il cazzo...pure Londra mi sta incominciando a rompere...alla fine...il mondo è tutto uguale....ho capito lo sbaglio...cercare di fare il musicista :lol: ...è la musica in se :lol: ...

scusate il veloce OT.
ok, mattia, sei pronto per lasciare Londra e volare a New York! ascolta me... qualche mese o un annetto a new york. fattelo!!! poi puoi mandare tutto affanculo...
fine OT
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio set 09, 2010 2:23 pm

sì...anche secondo me, stai in ballo ancora un annetto e magari in america!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio set 09, 2010 2:34 pm

Bizio ha scritto:Ti assicuro che i grandi musicisti che ho conosciuto , e non sono pochi ... hanno 200 volte l'umiltà di un musicista italiano medio !!!
qui in italia gli basta fare 10 serate a canicattì con little tony , che si sentono delle star.

parole sante.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 09, 2010 3:05 pm

...ragazzi...a New York Weckl e soci suonano per 100 dollari se va bene nei localini...sono messi male tutti...poi in america i Visti ecc...boh...il fatto è che qui...tutti ti dicono, cazzo come suoni appena posso ti chiamo...poi magari vedi la stessa band con un sostituto, ma non ti hanno chiamato...l'altra sera una ragazza, anche carina cazzo, che suona qui quasi tutte le sere mi fa...vedi...non suono manco la metà di come suoni tu, ma sono nata qui, è tutto più facile...ora infatti, sto formando io la band e fanculo...vediamo chi ha la testa più dura...solo che inizio ad essere stanco di lottare per un cazzo...l'altra sera ancora un pò do fuoco ad un locale...mi chiamano all'ultimo per suonare...vado, dalle 21.30 all'1 di concerto...alla fine se ne arrivano con 25 sterline?!?!?...mi è sembrato di essere al pub sotto casa...solo che non ho 17 anni come una volta :lol: ...

..New York...magari in vacanza :D ...

EDIT...ed intanto parlando di batteristi famosi, non dico come ha commentato uno di loro la notizia che Portnoy è andato via dai Dream...mi vergogno :x
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio set 09, 2010 3:28 pm

Merd...25 sterline per uno come te?!??! E' uno scandalo...

Mattiadrummer ha scritto:EDIT...ed intanto parlando di batteristi famosi, non dico come ha commentato uno di loro la notizia che Portnoy è andato via dai Dream...mi vergogno

Son curioso...
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio set 09, 2010 4:10 pm

Bizio ha scritto:Ti assicuro che i grandi musicisti che ho conosciuto , e non sono pochi ... hanno 200 volte l'umiltà di un musicista italiano medio !!!
qui in italia gli basta fare 10 serate a canicattì con little tony , che si sentono delle star.

Ecco il motivo.

AMEN
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il gio set 09, 2010 4:13 pm

E' tutta una questione di cultura ed educazione nazionale...se ti hanno educato a fregare gli altri e fare il furbo...anche questo si ripercuote nel mondo musicale.
Nel mio piccolo provo a creare un clima amichevole e di condivisioni con tutti i colleghi musicisti...ma certe risposte, sopratutto dai più piccoli, ti lasciano basito... il tutto amplificato dal settore in crisi...
In generale ho imparato di più dagli "amatori" che dai "professionisti" (quasi sempre super-convinti, incavolati e pieni di segreti)...nonostante alcuni grandissimi, molto umili, dimostrano il contrario.

W il sapere condiviso!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio set 09, 2010 5:42 pm

Mattia tieni duro.
se ci pensi sei soltanto agli inizi. e quelli che arrivano, ci arrivano perchè hanno più voglia e più volontà, non perchè sono più bravi.
poi sai bene che ogni momento di "down" è soltanto il preludio di un momento in cui le cose ti andranno bene e sarai entusiasta.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 09, 2010 5:51 pm

non è proprio così .. sto momento di crisi nella musica dura da ormai 10 anni e c'è in atto la guerra dei poveri.
Ma al di fuori di questo .. il punto cruciale è uno ... mi farebbe solo piacere , pure un solo post a settimana dei batteristi esperti e di fama nazionale , per potersi confrontare con i giovani e con la realtà attuale , tanto dare forza a tutto il movimento che è praticamente allo sbando .
Basta poco ... solo un pizzico di umiltà.
Io qui pur avendo grande esperienza , ho imparato molte cose ... e vi devo ringraziare di cuore ... e tranquilli che anche codesti personaggi hanno attinto informazioni a loro sconosciute , contraccambiando il nulla
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tune_up il gio set 09, 2010 8:30 pm

L'ho letto quasi tutto, Bizio sei una brava persona. Aggiungo solo alcune parolacce.
1) Fenomeno antropologico
Ormai ci sono comportamenti e attegiamenti che "CI" appartengono. Se in questo topic usate "trova e sostituisci" per rimpiazzare "batteria" con "lavoro, industria, ricerca,..." tutti i commenti e le testimonianze rimangono validi. La fregatura è il "CI" perchè senza "CI" "CI perdiamo il passato e non avremo futuro"
2) Ratatouille PIXAR, Anton Ego "vorrei della PROSPETTIVA, non ne avete in questo ristorante?"
saluti e grazie a tutti.
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda leletto il gio set 09, 2010 8:36 pm

:lol:

So di avere l'intelligenza di un ameba sotto effetto di Ritalin...ma non ho capito un acca del post di Tune Up... :o :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tune_up il gio set 09, 2010 8:42 pm

quello che è stato scritto per i batteristi ed il mondo musicale italiano, mi pare valga analogamente per scuola, lavoro e tutta la società. Ci stiamo giocando passato e futuro forse perchè abbiamo perso il senso "comune" delle cose. Ma non ti preoccupare io ho solo le idee chiare mica giuste, se qualcuno mi spiega quello che scrivo mi fa piacere :lol: :lol: :lol:
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda leletto il gio set 09, 2010 8:51 pm

haha ora sei stato chiarissimo anche per me, scusami l'"ottusaggine". :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezio_rm il gio set 09, 2010 9:49 pm

provo a tradurre ancora di più, perchè quello che ha scritto è veramente profondo, imho:

non basta dire "va tutto a rotoli, tutti sono superbi, la società è uno schifo" ma dobbiamo pensare "la NOSTRA società va a rotoli, NOI siamo superbi", cioè dobbiamo provare ad avere veramente l'umiltà di metterCI dentro anche noi stessi, solo così (invece di rifiutare, soltanto, lo schifo che sappiamo ci circonda) CI metteremo nello stato mentale di cambiarlo, cominciando in prima persona.

quella è la vera umiltà: pensare forse io posso fare qualcosa per questa NOSTRA società.
Quello di cui abbiamo bisogno (dopo anni di TV che ci propina quanto possiamo essere giunti in basso) è la speranza che dopo aver toccato il fondo si possa risalire, finalmente: prospettiva (dal basso all'alto)

io ci ho colto questo, e ci ho messo del tempo rileggendo più volte :ros
Ultima modifica di ezio_rm il gio set 09, 2010 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il gio set 09, 2010 9:51 pm

tune_up ha scritto:La fregatura è il "CI" perchè senza "CI" "CI perdiamo il passato e non avremo futuro"
2) Ratatouille PIXAR, Anton Ego "vorrei della PROSPETTIVA.

complimenti
e scusate il doppio post
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tune_up il gio set 09, 2010 10:11 pm

ezio mi imbarazzi, quello che ho scritto lo vediamo tutti continuamente e la maggior parte di noi prova gli stessi sentimenti nel "rivederlo" il giorno successivo. Ho scritto la ricetta dell'acqua calda, nulla più.
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il gio set 09, 2010 10:26 pm

beh, si è acqua calda, come quello che ho scritto io, del resto.
del resto sono parole ovvie; come si potrebbe dire - o pensare - qualcosa di diverso?
la difficoltà però sta nel tradurre in azione questi pensieri e assumere quell'atteggiamento...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il gio set 09, 2010 10:57 pm

scusatemi, sarà che forse avevo bisogno di sentire addosso un pò d'acqua calda, stasera :) sennò ogni tanto mi demoralizzo :a:
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il gio set 09, 2010 11:30 pm

Conosci canicattì?!?!?! :) :)
Bellissimo..
Ad ogni modo....è veramente un gran peccato....potrebbero dare al forum, esperti e non, una grande grande mano d'aiuto e non solo per consigli sulla ecnica e su cosa scegliere...ma anche a livello di studio recording e quant'altro....ci dobbiamo cuocere nel nostro brodo..
E fin'ora sinceramente non mi è dispiaciuto affatto :) :) :)
Un grazie a tutti utti :)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio set 09, 2010 11:36 pm

@ Tune_up .. hai una bella testa :wink:

cmq onde evitare equivoci ... canicattì è un eufenismo .. ho rispetto per canicattì come per bolzano e qualsiasi altro luogo ...senza offesa .. è solo per indicare un piccolo centro conosciuto a tutti ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio set 09, 2010 11:47 pm

qual'è il problema?eleggiamo direttamente gavin harrison miglior batterista italiano :D

e gemelliamo labatteria.it con il forum di drummerworld :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio set 09, 2010 11:50 pm

non sarebbe affatto male contattare mister gavino ... non avrebbe sicuramente problemi venire di tanto in tanto a rispondere ai quesiti.
sarebbe anche un bello schiaffo morale ai tanti divi itaGliani.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven set 10, 2010 1:34 am

Bizio ha scritto:Basta poco ... solo un pizzico di umiltà.

Probabilmente è questo il problema grosso! Per esperienza diretta in un altro forum che frequento talvolta viene a postare nel topic della sua band un membro della stessa! Dalle risposte che dà mi sembra tutto meno che umile e non troppo propenso ad accettare critiche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto