labatteria.it • Leggi argomento - Axis vs Demon Drive

Axis vs Demon Drive

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Nishugguah il mar dic 22, 2009 1:20 am

Nessuno ha citato la possibilità di comprare l'e-kit della Axis, roba che solo loro hanno...
Io ho il doppio serie X e mi ci trovo molto bene. Non è stato facilissimo abituarsi.
Anche se ogni tanto suonare ancora con il mio vecchio Premier mi dà delle belle emozioni :ros
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mar dic 22, 2009 1:23 am

Come no, sono persino in vendita da un untente del forum...
Per abituarsi agli axis e in generale ai pedali a trazione diretta ci vuole tanta pazienza :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Nishugguah il mar dic 22, 2009 2:45 pm

Io parlavo di questa discussione!
Non mi sembra che nessuno abbia detto che gli Axis hanno questa possibilità in più rispetto al Demon Drive, ma magari qualcuno l'ha detto e io non l'ho letto.
Questo sicuramente (per chi può essere interessato) è un bel punto a favore della Axis.

Non avevo visto l'annuncio! Adesso dò una occhiata.
Thnx
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mar dic 22, 2009 2:50 pm

Non ti infuriare :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il mar dic 22, 2009 3:38 pm

:evil: <MACCHE' INFURIARE!!!!
:D
Figures!
Uè complimenti per l'endorsement! pensi di usarli sempre per suonare i Vruk?
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ira funesta il ven set 17, 2010 6:22 pm

ciao, il Demon Drive è splittabile?
ira funesta
battipentole

Messaggioda giordano il ven set 17, 2010 6:42 pm

si, è splittabile in 2 singoli e volendo anche convertibile da destro a sinistro..
E se settato correttamente ha botta come l'iron o quasi..
Gli axis provandoli mi son sembrati molto più nervosi e poi han tutte le regolazioni con le brugole, prima o dopo si spannano, i demon solo le viti per convertirlo da long a short o da sinistro a destro..
Cose che non farai mai troppo spesso..al contrario delle regolazioni per trovare il giusto feeling..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda MikePortnoy888 il sab set 18, 2010 9:43 am

beh, una botta come l'iron la vedo difficile XD io ho sia il demon che l'iron, vero è che settato bene il demon pure mena, ma mai quanto il cobra ;) io gli axis non li ho mai neanche visti da vicino, mi sarebbe piaciuto provarli. però sono felicissimo del demon drive, l'ho subito messo in longboard perchè era un mio sogno recondito :D e poi, in sala prove è doppio pedale, e in live metto due pedali singoli... è una cosa unica, usi sempre lo stesso pedale, io per un po' ho usato l'iron cobra in sala e due pedali singoli dw8000 in live, ma la cosa di usare sempre lo stesso pedale è insuperabile, per una questione di allenamento e di abitudine.
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il sab set 18, 2010 12:59 pm

io giuro, riesco ad aver quasi la botta dell'iron che avevo prima..ho provato a metterci anche i battenti in legno dell'iron, però è troppo! 8)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda MikePortnoy888 il mar set 21, 2010 2:52 pm

beh, allora buon per te :D senti una cosa, visto che anche tu hai il demon drive, ma a te i battenti arancioni sono usciti dalla borsa?? quelli che (credo) siano in un materiale diverso, che stanno fotografati sulla scatola! a me no, ma pensavo fossero compresi, viste le immagini sulla scatola... :(
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar set 21, 2010 5:17 pm

no, i battenti arancioni li ho dovuti prendere a parte, mi sono costati circa 50eur di due) e giusto per cronaca sono in legno..ci speravo anche io, ma pare che ci han fatto solo le foto all'inizio e son stati messi in vendita dopo..neanche sul sito pearl si trovavano tra i ricambi all'inizio..
so per certo che sono in legno perché avendo consumato ambedue le tipologie di battenti, posso affermare con certezza che quelli in feltro sotto allo strato nero sono bianchi e pesano circa 90 grammi, quelli arancioni sono in legno, sotto la vernice si vedono le venature e pesano circa 100 grammi.

Può esser che ho molta botta perché ho il piede pesante, il mio maestro mi ha fatto notare che li ho addirittura storti quei poveri battenti..
Con l'iron ero un vero fabbro però!
Son riuscito a scollare l'inserto in legno dei battenti iron.. :D
Diciamo che col demon ho la botta che ha la media della gente con l'iron o giù di li..giusto quel che basta per distruggere le sordine della risonante evans emad..o per far si che la patch gibraltar double kick non resti incollata per 5 minuti manco con la superattack creata per le vibrazioni e le tenute più estreme!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer set 22, 2010 7:09 pm

Sarei curioso di provare il Demon Drive però con battenti o del Cobra o della PureSound... Meglio dare uno schiaffo alla pelle che un pugno (per area percossa intendo).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il lun ott 04, 2010 11:02 am

sei un carrarmato XD posso chiederti che differenze hai trovato tra i battenti in feltro e quelli in legno? magari anche dicendo con quale ti sei trovato meglio, però giusto per capire le differenze generiche che ci sono, feeling, suono...

te lo chiedo perchè non ho mai suonato con battenti in legno ^^
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il lun ott 04, 2010 12:30 pm

la differenza sta praticamente tutta nell'attacco che ti da il battente in legno rispetto al battente in feltro.
in legno ne hai ovviamente di più.
a detta di quelli della band spacca anche molto più le orecchie, quindi quei 10 grammi di differenza forse ti danno un po' più botta.
io coi piedi non ho sentito molta differenza, anche perchè uso queli in legno sull'elettronica (sennò succede che brucio la mesh head in 1 ora, mi è già successo, ho bucato il primo strato della retina roland) e quelli in feltro sull'acustica, per i motivi di band di cui sopra.
quelli in legno poi son più difficili da gestire, perchè il demon è molto sensibile e coi battenti in feltro riesci a mascherare le microvibrazioni del battente se fai la constant release o la punta-tacco, con quello in legno sembra una pallina da ping pong sul tavolo e ti fan dannare, però di rovescio son ottimi per studiare e diventare molto precisi.
d'altronde credo sia un problema della trazione diretta, sommata all'estrema velocità del pedale...e alla mia scarsità, ovviamente :D
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mar ott 05, 2010 12:15 pm

dopo tanto ho scelto l'axis...

sembrerà una cazzata.. ma il negoziante mi ha chiesto.. lo vuoi normale o nero...?

Immagine

secondo voi??????????????????????
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar ott 05, 2010 11:41 pm

hai fatto bene a scegliere axis, per chi cerca un pedale cosi' estremizzato, a parer mio l'axis AL2 e' il migliore, e lo dico dopo aver provato abbastanza bene demon drive e trick proV1, prima di prenderli!! Il pearl nn e' male in quanto a regolazioni, ma e' leggermente piu' pesante dell'axis (e' il piu' leggero e sensibile in assoluto), il trick provato al disma, ha deluso le mie aspettative, e a pensare che stavo per ordinarmelo senza averlo provato...la forma e' tipo l'axis, ma e' parecchio piu' spesso e pesante, per molti potra' sembrare un vantaggio, ma per me e' meno reattivo e piu' lento di un longboard. Per quanto riguarda il colore, il nero col tempo si scolorisce sulla pedana con l'attrito dei piedi, io preferisco il normale :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mer ott 06, 2010 2:20 am

grande master!.. ho provato anch'io gli altri due...

il pearl è semplicemente diverso..

il trick è un pedale che fa poco successo... l'ho provato anch'io.. mi risulta un pò strano..
e anche su tutti i forum stranieri è sconsiderato! "axis miglio ..axis migliore..." "provato ma sono tornato all'axis"
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il mar ott 12, 2010 6:56 am

non ho mai provato l'axis, ma sembra un giocattolino XD le meccaniche sembrano sottili, spero non fragili... una volta per sfizio mi piacerebbe provarlo, ma sono e sarò sempre fiero possessore del demon drive :)
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mer ott 13, 2010 10:08 pm

master alla fine ho preso quello "natural" :D ... mi ci devo abituare... pensavo peggio...
non riesco per ora.. a regorarlo in modo da avere più corsa dei battenti.. mi si incollano alla pelle...

lportnoy ...le meccaniche non sono fragili.... anch'io un tempo avevo la stessa impressione... ma poi quando ce l'hai davanti sta cosa... altro che fragile... è robustissimo e pesante...
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il mer ott 13, 2010 10:09 pm

Axis = complicarsi la vita :(
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer ott 13, 2010 11:00 pm

ottima scelta, per quanto riguarda la corsa dei battenti, se non hai i sonic hammer, puoi regorala allentando 2 grani brugola posti sul collarino portamolla. Non avendo le tacche di riferimento, ti consiglio di metterli su un piano preciso o un tavolo, e dargli l'angolo gradualmente in modo da renderli a vista uguali, o pressoche' simili (dipende da te poi), io almeno faccio cosi', altrimenti regola dal battente sfilandolo direttamente da sopra l'astina :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio ott 14, 2010 12:09 pm

simonedrum ha scritto:Axis = complicarsi la vita :(

è un bel commento all'intervento appena sopra...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il gio ott 14, 2010 12:36 pm

simonedrum ha scritto:Axis = complicarsi la vita :(

questo vale per ogni pedale..

poi tu sei l'unico che non ha nessun problema con l'iron! :D
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio ott 14, 2010 2:38 pm

L'axis è strano, inizialmente mi trovavo bene, dopo un mese di merda, poi dopo 5 mesi benone, un paio di mesi fa da dio, ora di merda...
Mi son rotto le balle di dover stare dietro a un pedale, ma come l'axis tutti i pedali a trazione diretta. Torniamo alle origini.
Poi sono solo delle mie esperienze, molti portrebbero trovarsi bene ma è raro :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche