la differenza sta praticamente tutta nell'attacco che ti da il battente in legno rispetto al battente in feltro.
in legno ne hai ovviamente di più.
a detta di quelli della band spacca anche molto più le orecchie, quindi quei 10 grammi di differenza forse ti danno un po' più botta.
io coi piedi non ho sentito molta differenza, anche perchè uso queli in legno sull'elettronica (sennò succede che brucio la mesh head in 1 ora, mi è già successo, ho bucato il primo strato della retina roland) e quelli in feltro sull'acustica, per i motivi di band di cui sopra.
quelli in legno poi son più difficili da gestire, perchè il demon è molto sensibile e coi battenti in feltro riesci a mascherare le microvibrazioni del battente se fai la constant release o la punta-tacco, con quello in legno sembra una pallina da ping pong sul tavolo e ti fan dannare, però di rovescio son ottimi per studiare e diventare molto precisi.
d'altronde credo sia un problema della trazione diretta, sommata all'estrema velocità del pedale...e alla mia scarsità, ovviamente