labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica realmente piccola

Batteria elettronica realmente piccola

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tziganodrum il ven nov 19, 2010 8:50 pm

Ciao,
salutata ormai da qualche anno la novità "batteria elettronica"... purtroppo per me è ancora di dimensioni "grandine": da montata è ancora incompatibile con i miei spazi... :( Non so se è solo un mio problema

a questo punto chiedo se è possibile o se qualcuno ha sperimentato un sistema di chiusura (e se si con quale batteria e come), di occultamento di ribaltamento per questo stumento silenzioso ... ma poi non così piccolo se non gli si dedica buona parte della stanza.

PS non mi parlate di giocattoli o HD1, please ;)

Grazie
Ciao!!

.
tziganodrum
battipentole

Messaggioda Dendoh il ven nov 19, 2010 9:14 pm

mhh allora la yamaha dtxplorer si può richiudere tranquillamente, senno anche la dm6 dell'alesis, ma mi pare devi smontare i pad ogni volta, con la yamaha sviti solo i clamp e li giri
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alias il ven nov 19, 2010 9:15 pm

Be è il problema di tutti, quindi escludendo i giocattoli.....ti rimane la stanza dimezzata...
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven nov 19, 2010 11:06 pm

credo che le edrum con pad piccoli in gomma (o comunque con fusti non alti), e con rack, si possano in un certo modo richiudere.
Tipo questa:
Immagine
Ma e' anche vero che tra i richiudere il tutto, e smontarlo del tutto per riporlo in un angolino, non si guadagna molto tempo.......
Quindi o vai coi giocattolini, o resti con la stanza dimezzata, o rinunci anche all'edrum.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dendoh il sab nov 20, 2010 10:28 am

(quella che ha postato lui è la dtxplorer della yamaha che dicevo)
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rewind1999 il sab nov 20, 2010 11:04 am

non so che spazi hai a disposizione, ma anche la td6 può richiudersi abbastanza agevolmente. alla fin fine, i rack sono gli stessi su quasi tutti i modelli.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il sab nov 20, 2010 2:36 pm

Ciao,
io credo che chiudere e riaprire tutto il set sia, alla fine, uno "sbattimento" impraticabile, io non lo farei mai. Al massimo si possono chiudere le gambe laterali dello stand per contenere lo spazio. Ma spostando tutto, passeresti la vita con la chiavetta in mano.

Però potresti cercare di tenere il tutto più compatto possibile, per non rinunciare a suonare (nel qual caso anche una Td9 può andar bene, se proprio non vuoi accontentarti di una TD3).

La mia Roland Td12 con stand da Td3 sta in 120x80 Cm (escluso il seggiolino). Foto su http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=63295

Qui c'è una foto di uno stand montato il più stretto possibile, senza rinunciare a pad grandi e con pelli mesh, neanche nella cassa! (secondo me saranno 100 cmx80 nella base)
http://www.drum-tec.de/drum-tec_on_stage.php?page=62 :tru
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tziganodrum il sab nov 20, 2010 6:05 pm

grazie per le risposte; io proprio questo domandavo e cercavo al di la dei "volumi tecnici" indispensabili, e cioè dello sbattimento impraticabile (cito Ezio) di chiusura e riapertura.
Speravo e spero in un set che si aprisse e chiudesse in tempi e modi ragionevoli.
Peccato; niente drum in casa :(
tziganodrum
battipentole

Messaggioda ezio_rm il sab nov 20, 2010 10:46 pm

però dipende anche da te, se sei uno che sulla batteria passa molto tempo a cercare la posizione perfetta per il proprio modo di suonare, oppure uno che è capace di sedersi sullo sgabello di qualcun'altro mettendosi subito a suonare senza problemi, adattandosi alle posizioni che trova.
Nel secondo caso saresti capace di aprire velocemente il set e suonare senza problemi. Io non ci riuscirei, lo ammetto. Sposto i pezzi e lo sgabello in continuazione, sia con elettrica che acustica. Quindi non sarei capace di riposizionarli velocemente. Magari per te è diverso.
Prova a ragionare su questo.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il sab nov 20, 2010 11:11 pm

Quoto ezione. Io sono veloce a montare, so le altezze che voglio ecc.. ma non riuscirei mai ad aprire e chiudere la batteria ogni volta. Metti che la sera ti vuoi fare una suonata giusto di 5 minuti? Non la apriresti mai e lasceresti perdere. Devi essere convinto altrimenti spendi soldi inutilmente.
Poi prova a cercare anche una TD-3 :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche