labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2010/11: THE WINNER IS MARTINO!!!

XDRUMMER 2010/11: THE WINNER IS MARTINO!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer nov 24, 2010 12:28 am

ahahah :D non mi trovi daccordo sorella , fasa secondo me ha fatto la migliore performance dei 2 xdrummer messi assieme , ha overplayato dove poteva overplayare , ma soprattutto mi è arrivata un ondata di energia..... positiva e intensa .
anche alberto mi ha mandato forte energia. :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer nov 24, 2010 12:31 am

no a me non è piaciuto, e ricordi che gli altri overplay li avevo sempre giustificati, ma qui mi è sembrato davvero troppo, poi c'erano diverse imprecisioni nel timing, non che io avrei fatto di meglio eh (nel timing), sia chiaro, ma se dovessi giudicarlo non lo voterei pur essendo uno fisso dei miei preferiti!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda martino84 il mer nov 24, 2010 12:41 am

alessandrop ha scritto:martino, hai dimenticato di aggiungere la traccia audio della tua registrazione?

in che senso scusa?
se intendi che l'audio a volte non cambacia con il video è perché in alcuni punti ho sovrainciso degli errori... il video avevo solo quello, ecco il perché di alcune discrepanze, ma ovviamente è tutto suonato da me ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il mer nov 24, 2010 12:50 am

Io suppongo che mi gioco il decimo posto con ezio e giangy 8) Vi adoro :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Fasa il mer nov 24, 2010 12:51 am

ma sì, la parte finale, è tutta un overplay, in pratica, quando mi alzo e me ne vado, sostanzialmente vado ad azionare la leva "suona a cazzo mode on"....
e poi, steve perry ripete il ritornello 8 volte!!! dico 8!! dovevo inventarmi qualcosa ahahah! :D
per il timing, quei maledetti journey non registravano a click, e sembra incredibile ma steve smith, si fa delle oscillazioni sul tempo che non ci credi. detto ciò io sono lo stesso un gayaccio che suona a cazzo
:tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer nov 24, 2010 1:07 am

infatti so bene che è una minus senza click con un finale infinito, è uno dei motivi per cui non ho mai fatto quel pezzo ahahahah
però proprio a causa de sti motivi personalmente, a differenza di tutte le altre volte, avrei votato altri, daltronde pure Bizio che t'ha difeso nn t'ha votato, da ossessionato del timing e della pulizia quale è, però condivido il fattore energia e tiro, come già detto!
vabbè, bella per tutti, non voglio essere polemico, o almeno non ancora ahah :tru
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer nov 24, 2010 2:38 am

Intanto ringrazio Bizio e Renton per i voti, e accolgo la critica di quest'ultimo riguardante il fatto che manca la botta. E' vero, purtroppo devo ammettere che non suono più abitualmente come una volta e poi un pò per sentirci e un pò per impossibilità nel muovermi come vorrei, mi trovo ogni volta costretto a suonare a dinamiche basse cercando però di non far mancare il groove. Poi vabbè quella batteria parla da sola! :wink:

Ho visto attentamente tutti i video e come in ogni turno ho dei giudizi/consigli da esporre per ognuno di voi.
Di seguito:

VIRGIL94 Come già detto, è un peccato non vederti bene perchè so che sei un rocker e che suoni bene.
JOKER92 Come già detto anche a te, hai un buon senso ritmico e a parte qualche imprecisione sul timing non hai suonato male. Cosa penso della tua impostazione già lo sai, hai bisogno di qualcuno che ti faccia lavorare con quei polsi e gomiti.
PACO Per chi non lo sapesse, questo cambiamento di stile e scelta musicale sono dovuti da una mia richiesta che lui da persona molto umile ha accolto mettendosi in gioco in altre vesti e dunque rischiando. So che ti sei divertito a suonare con un set ridotto, e secondo me nonostante le imprecisioni e i suoni inadatti al contesto... tu hai dato una buona prova e hai mostrato che quando hai a che fare con questo tipo di rock sei un musicista vulnerabile che ha ancora molto materiale da apprendere e il che è una sfida che col tempo sono sicuro vincerai.
BIONICSERIES Come già detto suoni molto bene, hai un bel groove e un buon controllo del tuo strumento ma se ti serve un consiglio su quale pezzo presentare la prossima volta, sai dove trovarmi!
COCCIAM Mi piace la tua eleganza, come stai sul pezzo. Ti vedo molto più portato su pezzi pop che rock. Bravo.
FASA Come in ogni tuo video, conservi intatto il tuo stile. Mi piace vederti suonare, ti vedo così padrone del tuo strumento che a volte quando ti vedo col petto in avanti mi parte lo sketch che ti stai praticamente abbracciando la tua batteria. Credo tu sia il mio preferito.
APE90 I Baustelle mi fanno cagare ma tu hai un buon feeling e un gran tiro. Ricordi un pò Lollo nelle movenze, sei spudoratamente rock'n'roll e nonostante tu mi faccia vedere audio/video pessimi, riesci comunque a trasmettermi una buona intensità e carica emotiva. Bravo.
MARTINO84 Siamo lontani anni-luce come stile e gusti musicali ma tu sei un musicista che dimostra ogni volta di godere di un'ottima preparazione tecnica e di tutto rispetto. Mi piacerebbe vederti al prossimo giro con un pezzo dei Genesis!
MICKYTAYLOR Devi lavorare molto sul timing dunque prendere un metronomo e fare stick control e compagnia bella. Purtroppo quello che ho visto finora non mi è piaciuto, ma immagino che non suoni da molto dunque so benissimo che ci vuole molta pazienza per ottenere buoni risultati.
SIMON1990 Credo di avere un'immagine abbastanza chiara di te. Sei un'ottimo esecutore e credo tu debba prendere in seria considerazione di intraprendere un percorso che ti porterebbe a diventare un tournista. Hai un timing della madonna e un suono adatto ad ogni contesto pop o cantautorale che sia. Abbiamo senz'altro gusti diversi ma riconosco in te questa dote e credo che tu debba svilupparla e diventare un professionista. Hai 20 anni, beato te!
SAMUGRIND Mi piace molto questo cambio di stile della tua band che si avvicina molto di più a sonorità doom/stoner e ai Tool, Neurosis e compagnia bella. Il tuo drumming è molto personale, tu sei indiscutibilmente un talento. Con tutto il rispetto per Bizio, ti consiglio di non andare mai all'estero con l'intenzione di fare successo ma di cercare di andarci col tuo gruppo e di accontentarti in ogni tuo momento della tua vita di ciò che riuscirai ad avere. Tu comunque sei destinato a suonare molto nella tua vita ed è questo che conta. L'obbiettivo non è il successo! :wink:
DUCACONTE Prima mi posti un video nel topic delle consegne e poi mi vai a votare nell'altro topic? Ma maledetta sia la tua progenie! 8) bella voce cmq!
GIANGYBATT Mi sembri uno che suona da diversi anni ormai e conservi il tuo stile in maniera asciutta ed efficace. Mi piacerebbe però vederti osare un pò di più. Sei bravo ma non sei pazzo... e un batterista deve esserlo!
LOREDEM Sei un pirla perchè sei uno molto forte e non te ne frega una mazza di fare un video come cristo comanda. Dal tuo live comunque si nota che ti muovi bene e hai un bel tiro. Bravo.
MARCODS86 Pezzo davvero lol e tu non sembri affatto un'autodidatta, sei davvero in gamba!
DRBEAT Ti vedo poco concentrato sul pezzo, un pò come se ogni tanto pensassi a qualcosa che non c'entri nulla con quello che stai facendo... e questo ti fa perdere l'equilibrio sul pezzo. Suoni con una buona intensità, peccato per la precisione bro!
BLACKASH Mi sei piaciuto molto. Sarò sincero, ho un rapporto di amore e odio con te perchè certi tuoi video non mi piacciono per niente mentre altri come questo mi trasmettono molto. Che tu vada avanti in alcuni punti non ce ne frega una mazza. Secondo me sei quello che ha più classe e spirito interpretativo di tutti.
EZIORM Si vede che suoni da poco e nonostante questo fai la tua sporca figura. Hai un buon timing e secondo me hai suonato bene. E' vero che ci sono delle imprecisioni e dei fills che invece di finire col colpo singolo sul rullo finiscono sul tom, fatto sta che a me la tua dedizione mi arriva e non posso fare altro che dirti di continuare così.
MATTEOT Ti voglio bene fratello ma sarò schietto come sempre. Non è uscito un video degno di te perchè fondamentalmente ti sei sottovalutato. In quel pezzo la batteria spicca fuori notevolmente e se non si ha una buona conoscenza delle parti e del timing è facile che si vada incontro a flam di cassa o fuori tempo nei fills. Avresti dovuto non accettare questo video perchè tu vali molto di più. Sono sicuro che alla prossima ti rifarai. :wink:
METALDOMINATION 6 un rocker, suoni dritto e sporco e questo conta parecchio. Un pò di virtuosismo in più però non guasta mai. Il pezzo comunque l'hai suonato bene nonostante qualche leggerissimo fuori tempo. Bravo.
ANGELOFDEATH Sei il solito minchiarotta! Mi sono divertito molto, oltre ad essere un batterista della madonna hai anche la dote di essere molto espressivo, comunicativo e sicuro di te. Mi sei piaciuta!

Minchia che papirone!
|2D|STANCE|

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 24, 2010 10:09 am

io ho vinto....ahahaa...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer nov 24, 2010 10:10 am

io condivido in gran parte i commenti di 2D!

ad ogni modo ti ringrazio, e comunque non siamo affatto anni luce distante con i gusti musicali, posso assicurartelo ;)

riguardo ai genesis... purtroppo credo di aver già trovato i prossimi brani, i'm sorry :cry:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio79 il mer nov 24, 2010 10:15 am

ma il conte ha la R moscia... ah ah ah, menomale che è solo la R ad essere moscia.
comunque, bella voce.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mer nov 24, 2010 10:28 am

il conte non ha la R moscia, ha la R internazionale ahahah, o sapete che è nobile ahahah
comunque Gianni, come al solito, anche il più piccolo complimento da parte tua per me ha davvero grande importanza, sai benissimo che per me sei un valore aggiunto del contest e che ti considero un gran batterista (anche se è vero che la botta ultimamente l'hai lasciata a casa, ma è anche vero che io ricordo qalche tuo video vecchio, tipo il solo e ce n'era di più!), quindi grazie mille!!! :tru

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer nov 24, 2010 10:31 am

alessio79 ha scritto:ma il conte ha la R moscia... ah ah ah, menomale che è solo la R ad essere moscia.

direi post del mese!

in realtà non è solo la "evve" ad essere moscia :lol: :D :mrgreen: 8)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 24, 2010 10:57 am

io ho la evve e minchia più dura del cosmo...muahaha...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mer nov 24, 2010 11:18 am

si, ma se hai la evve alla tvemonti!!! diciamo che hai la evve moscia più duva tva le moscie. duca, ti ano tutto. :)

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giangybatt il mer nov 24, 2010 1:24 pm

Non ci posso credere hopreso un voto GRAZIE CARDIO :D :D :D

cmq a sto giro chi mi è piaciuto di più è senz'altro fasa veramente un grande!!!! :wink:
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il mer nov 24, 2010 3:53 pm

rivisto tutti i video..votato
1 fasa..enorme. quando torni dalla pausa caffè è il top. :D

2 samu...nel tuo genere secondo me rendi moooooooolto di più..negli scorsi turni sinceramente non mi eri piaciuto granchè..invece in questo devo dire che stai più nella "tua roba" e personalmente sento la differenza..anche a livello di composizione, hai messo dentro robe interessanti..bravissimo! ;)

3 blackash..ci stai dentro alla grande cazzo!

complimenti anche a tutti gli altri, in particolare a Bionic (ma dove li pigli sti pezzi?! :D bravo comunque ), Metaldomination (un po' fuori all'inizio, ma ti riprendi alla grande e ci stai dentro, bello anche il pezzo), e ovviamente a simon1990 (i suoni stanno un po' fuori dal genere secondo me..te non ti ho votato stvolta perchè sei troppo perfetto per quel pezzo :lol: )
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il mer nov 24, 2010 4:05 pm

|2D|STANCE| ha scritto:APE90 I Baustelle mi fanno cagare ma tu hai un buon feeling e un gran tiro. Ricordi un pò Lollo nelle movenze, sei spudoratamente rock'n'roll e nonostante tu mi faccia vedere audio/video pessimi, riesci comunque a trasmettermi una buona intensità e carica emotiva. Bravo.

ahaha si lo so scusatemi se ogni 2 settimane vi invado le casse con i miei audio merda 8) ..cercherò di trovare una soluzione :lol:

comunque lo so che sono uno stronzo a chiederlo dopo tutte le volte che l'avrete già detto..ma dove trovo un sito decente dove scaricare un bel pò di minus??? :x :B
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Bionicseries il mer nov 24, 2010 4:16 pm

Grazie a coloro che hanno apprezzato.

Cambierò drasticamente pezzi.

Adieu
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mer nov 24, 2010 5:46 pm

|2D|STANCE| ha scritto:LOREDEM Sei un pirla e non te ne frega una mazza di fare un video come cristo comanda.

AHAHAHAHAHAHAHAH

Mi hai sgamato.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezio_rm il mer nov 24, 2010 7:00 pm

Grazie per le parole 2distance :)
Lo strumento mi piace da sempre e voglio impararlo non per spacciare (musica) ma per uso personale: più imparo e più mi diverto.
Però è verissimo che sono agli inizi e autodidatta, quindi 1 punto mi sembra esagerato: ho cazziato filo in mp :mrgreen: (anche se apprezzo l'incoraggiamento che da alle "nuove proposte").

Ho tenuto a complimentarmi con Martino in mp ma lo porto anche qui: la canzone a me piace molto. La trovo una composizione articolata e veramente interessante. :tru
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrop il mer nov 24, 2010 8:32 pm

martino84 ha scritto:
alessandrop ha scritto:martino, hai dimenticato di aggiungere la traccia audio della tua registrazione?

in che senso scusa?
se intendi che l'audio a volte non cambacia con il video è perché in alcuni punti ho sovrainciso degli errori... il video avevo solo quello, ecco il perché di alcune discrepanze, ma ovviamente è tutto suonato da me ;)

ma hai suonato sopra una base dove c'è anche una batteria?
su alcuni punti ci sono dei passaggi che tu non suoni su altri il contrario, fai dei rulli sui i tom ma non si sente suonare quest'ultimi!
7:02 - si sente una rullata che tu non fai
7:16 - fai una rullata che non si sente
e tra le due si notano diversi colpi di rullante che non dai
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer nov 24, 2010 8:34 pm

era in studio di registrazione, registrando un album capita di fare qualche take per correggere errori, sbavature, o semplicemente per cambiare un pò l'arrangiamento...l'ha pure spiegato :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda alessandrop il mer nov 24, 2010 8:50 pm

:wink: purtroppo non ho molto tempo per leggere tutte le 101 pagine di commenti dell'xdrummer!!
chiedo scusa 8)
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il mer nov 24, 2010 9:14 pm

no no, alessandrop, ora devi soffrire!!!
subito 100 piegamenti e 254 dorsali! :D

herpes se non ci fossi tu :B

infine un grande grazie a ezio, che ha apprezzato la mia composizione :a:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandrop il mer nov 24, 2010 9:48 pm

dai, non te la prendere:D !! se ho commentato il settimo minuto significa che sei riuscito ad intrattenermi fino all'ultimo!! 8)
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il mer nov 24, 2010 10:14 pm

ALESSIO79 al prossimo video la dedica la faccio a te

:B :B :B
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mer nov 24, 2010 10:36 pm

|2D|STANCE| ha scritto:SIMON1990 Credo di avere un'immagine abbastanza chiara di te. Sei un'ottimo esecutore e credo tu debba prendere in seria considerazione di intraprendere un percorso che ti porterebbe a diventare un tournista. Hai un timing della madonna e un suono adatto ad ogni contesto pop o cantautorale che sia. Abbiamo senz'altro gusti diversi ma riconosco in te questa dote e credo che tu debba svilupparla e diventare un professionista. Hai 20 anni, beato te!

grazie, sono veramente lusingato :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il mer nov 24, 2010 10:41 pm

quoto parecchio di quanto scritto da 2D
precisazione sui miei voti
1 . Blackash: ho già dato spiegazione nelle pagine precedenti; è stato il video che mi è piaciuto di più dall'inizio dellXdrummer
2 . Simon 1990: mi piace il modo di suonare; x Simon: c'è ancora margine
3 . Ezio: credo tu abbia scelto un pezzo giusto per te, che tu l'abbia suonato in modo espressivo. a me è piaciuto
Se avessi potuto votare altri sicuramente avrei votato virgil che mi è piaciuto un casino
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer nov 24, 2010 10:55 pm

grazie filo :)

ho dato un'occhiata velocissima ai video, il tempo scarseggia....

voglio fare i complimenti a blackash, ottimo pezzo e che carica :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il gio nov 25, 2010 8:37 am

Bionicseries ha scritto:ALESSIO79 al prossimo video la dedica la faccio a te

bionic, non ti preoccupare, ti voterò fino all'ultimo! W la musica BUZZURRA!!! :D :D :D

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto