labatteria.it • Leggi argomento - consigliatemi una stampante

consigliatemi una stampante

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il gio ott 02, 2008 10:53 am

me ne serve una economica, che però non si rompa dopo 1 mese (come mi è già successo).
caratteristiche? vabbè multiuso, che abbia le cartucce non originali di facile reperibilità e che durino tanto, ed economica. della qualità non mi interessa assolutamente visto che devo stampare per lo più testi.

avevo pensato anche ad una laser magari bianco e nero a buon mercato, però non so poi quanto spenderò per cambiare il toner.
essendo inesperto non saprei nemmeno cosa cercare (ho provato per una laser epson mi sembra e costava tipo 100 euro ed ho detto vabbè quasi quasi...il toner ne costava 55 :oops: )

grazie per l'aiuto

ciao
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio ott 02, 2008 11:10 am

se ti serve per il bianco e nero o solo testo una laser B&N va benone, ha il costo copia più basso rispetto ad una getto di inchiostro.

di solito con un toner ci fai qualche migliaio di copie. con una getto no.
è vero che la cartuccia toner costa di più ma cambiare una a getto cosa costa? tra i 5/10 euro a colore? quindi una volta che ne cambi 4 se più o meno alla pari.

poi dipende anche la velocità e le copie che devi stampare. sembra una stupidata, ma anche se devi stampare un centinaio di pagine con la getto non ti passa più ;-) ma veramente più :D con la laser un paio di minuti o giù di lì ed è fatta.
certo però che se un domani ti servisse stampare qualcosa a colori... con la laser... niente... :D

ah, controlla una cosa che a me fa innervosire sulla mia epson!!! quando finisci un colore la stampante si ferma e non stampa più. devi sostituirlo. anche se finisce il giallo e devi stampare solo in nero... ferma...

ora piccola domanda per me ;-)ma qualche casa lfa delle stampanti che continuano a stampare? almeno in modalità solo nero?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raist il gio ott 02, 2008 12:30 pm

Prendi una laer b/n
Fai attenzione,se non ti serve stampare da Dos puoi prendere la 6200L (light).
Tieni conto che con un toner che costa 80 euro circa,ci fai circa 3000 pagine (se non stampi paginate piene di nero).
Quindi una copia ti costa meno di 3 centesimi !
Con una qualsiasi getto il costo e di molto superiore.

Per Blig: se un colore o il nero finiscono,nelle stampanti a getto,bisogna per forza sostituirle, non c'è soluzione (almeno quelle di ultime generazioni;4-5 anni).
raist
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bellabollo il gio ott 02, 2008 8:06 pm

Io ho una Lexmark X5470 e va benone, me l'hanno regalata con le cartucce quasi vuote, le ho riprese nuove e pagate 38 euro entrambe.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda JackIlBlack il gio ott 02, 2008 9:01 pm

grazie per le risposte, penso di aver deciso per una epson stylus dx4400 costa poco (40 euro) e poi............poi basta, è tutto quello che mi serve.

le cartucce originali costano 9 euro, "tarocche" sui 5 quindi credo prenderò questa l'unica cosa che devo verificare è se le cartucce si trovano dalle mie parti, sapete vivendo in culo al mondo.

c'è l'inconveniente che diceva leano ossia avere i colori "separati", ma se è vero che è una rottura di pa..e è anche vero che non si butta via niente nel senso che l'inchiostro viene usato tutto. considerando poi che per la maggior parte stamperò in bianco e nero.

comunque se avete altri consigli dite pure
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il ven ott 03, 2008 2:37 pm

Ottima la serie Dx.. ho la 6000 ed è veramente ottima. La questione colori è un vantaggio mica una lagna! Prima magari avevi il blu vuoto e il giallo a meta' e dovevi buttar tutto...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il ven ott 03, 2008 3:16 pm

io ti consiglierei la canon mp520 va alla grandissima.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio nov 25, 2010 9:54 am

UPPO

regà mi serve una stampante mediamente seria, intanto, voi esperti, ditemi le reali (non quelle del venditore che cambia idea a seconda delle offerte che ha) differenze tra laser e inchiostro, la loro utilità e la loro qualità.

la stampante serve molto a mio padre ed era orientato su una laser, ma i modelli sono tanti e io non mi sono mai informato molto quindi chiedo a voi anche consiglio, se avete esperienza di qualche modello buono che non costi due o tre mutui :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda original_luporosso il gio nov 25, 2010 1:02 pm

io ho una brother laser hl-2035, costa sulle 70 euro, e il toner tn-2005 sulle 40, va benissimo se devi stampare solo in nero!
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Technics80 il gio nov 25, 2010 1:16 pm

Io ti consiglio le HP All In One, io c'è l'ho dal 2006 e ancora oggi va che è una meraviglia, consuma pochissimo e stampe sia a colori che in bianco e nero, scanner e PicBridge per stampare direttamente da un supporto con questo tipo di porta....il tutto in maniera molto migliore della stampante Epson Stylus 4000 della mia ragazza
Oggi rispetto al 2006 costa anche di meno e ha ancora più qualità.
Io HP non la cambio con nulla di altre marche.
In più 1 cartuccia per il nero e 1 per i colori, mentre Epson 1 per il nero e 3 per i colori.
In più un mio amico se le ricarica da se e gli durano una vita intera.
Eccola:

http://www.unieuro.it/informatica/stamp ... gn=&gclid= :D
Technics80
battipentole

Messaggioda Xanadu il gio nov 25, 2010 1:32 pm

Quoto, HP.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bellabollo il gio nov 25, 2010 3:33 pm

mi accodo per consiglio stampante laser b/n
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ezio_rm il gio nov 25, 2010 11:35 pm

quoto HP perchè ha da sempre le testine attaccate alle cartucce: le cartucce costano di più ma se si tappano i buchini, cambiando cartuccia riparti con una testina nuova.
Quindi le ricarichi/usi commerciali senza paura. La meccanica dura una vita.

(molti) anni fa invece usavo Epson e (specie con ricariche economiche) quando si otturarono gli ugelli spesi una cifra in riparazione. Al giorno d'oggi dovresti gettarla!

Inoltre si possono tappare se usate troppo poco: tipo una volta ogni 2-3 mesi. Ovviamente parliamo delle getto d'inchiostro, non delle laser.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il ven nov 26, 2010 8:50 pm

:D grazie regà, anche io andrei sicuro sull'hp per la pessima esperienza che ho avuto e sto avendo con epson, però mi servirebbe una laser a colori!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab nov 27, 2010 9:48 pm

suppolo!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda EDO. il dom nov 28, 2010 7:42 pm

Epson sx 100 o 115 inkjet (non ricordo il prezzo preciso comunque meno di 70 euri) spendi poco godi tanto, si guastano difficilmente e le cartucce costano sui 10 euro, ci sono anche delle ottime cartucce compatibili a 6 euro.
Se vuoi una buona laser difficilmente credo che si possa trovare a meno duecento euro.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto