labatteria.it • Leggi argomento - La politica ed i partiti? Una rapina legalizzata. leggete.

La politica ed i partiti? Una rapina legalizzata. leggete.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il mer nov 24, 2010 8:50 pm

Io sono allibito.

Avete voglia di farvi 4 risate? date un'occhiata a questi dati, provenienti dalla corte dei conti... una rapina legalizzata che tutti, TUTTI i politici fanno a danno dei contribuenti, alla voce "rimborso elettorale"..

Per dirla in due parole dal 1994 ad oggi, i partiti si sono dati da sette a dieci volte più di quanto hanno realmente speso per votazioni e/o campagne elettorali:

Immagine

fate la somma e contate.. Sui 579 di spese (più o meno) reali sostenute, si sono regalati 2 miliardi e 250 milioni di euro. A spese di noi contribuenti, dalle tasche nostre.

e non manca davvero nessuno.. il caro vecchio pdl, ma anche il "legalista" di Pietro con il suo idv...

ovviamente tutto ciò è frutto di leggi che si sono auto-votati alla grande. inoltre, poichè secondo la Legge 5122/2006, «l’erogazione è dovuta per tutti e cinque gli anni di legislatura, indipendentemente dalla sua durata effettiva», anche l'udeur di mastella, nato nel 2006 e che oggi non esiste più, continuerà a prendere "rimborsi" fino al 2011!!! basta aver partecipato alle elezioni ed aver ottenuto una minima percentuale di voti ed il gioco è fatto!

e non è finita qui: la ciliegina sulla torta è che in caso di elezioni anticipate, i partiti non useranno i soldi accumulati dalle precedenti elezioni, bensì riparte un nuovo contributo quinquennale. Pensate che bel vantaggio quindi, far cadere il governo! chissenefrega chi vince o chi perde, tutto spesato per altri 5 anni, affanculo l'Italia.

OVVIAMENTE, tali "rimborsi" non sono soggetti ad alcuna tassazione tributaria, il che vuol dire che uno come mastella (ma vale per tutti), oggi sta prendendo soldi in nero dallo stato senza alcun motivo.

per la crisi sono stati necessari tagli alla spesa pubblica, all'istruzione, all'università, alle forze dell'ordine, ma non ho sentito nessuno che si sia messo una mano sulla coscienza e si sia ricordato di quanti soldi questa gente si ruba dallo stato. soldi che all'italia farebbero infinitamente comodo.

e noi continuiamo a votarli

signori, credo che allibito sia il termine giusto, ma sono anche arrabbiato, deluso, amareggiato... non so cosa possiamo fare, ma so che conoscere il proprio nemico è già un buon punto di partenza, quindi mi sembrava giusto rendervi partecipi.

QUI trovate i dati e le leggi che permettono tutto ciò.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Pako90 il mer nov 24, 2010 9:10 pm

:o :o :o :o :o
In Primis, Io dico No al voto....a quando una ribellione??
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer nov 24, 2010 9:23 pm

siamo come il cane che si morde la coda !!!
sono schifato dai dati ... ma se non si vota sarà la morte definitiva del paese.
Io non ho votato le ultime politiche per protesta , e ne stò raccogliendo i frutti .... vivo in un paese di merda , dalla classe politica di merda.
Volete protestare ? votate chi è fuori dalle righe , ma votate.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il mer nov 24, 2010 9:30 pm

fatto tante volte, ma poi il voto va perso perchè quei partiti non raggiungono il numero minimo per avere una poltrona.
Cambiare spesso sarebbe la chiave per evitare che stando lì troppo tempo finiscano per pensare ad atro e spartirsi la torta, ma gli italiani sono statici
sono quelli che si mettono nella corsia centrtale e viaggiano lì, lenti, anche se... a destra e sinistra è libero :lol:
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il mer nov 24, 2010 9:38 pm

attento che sei moeratore adesso :D

io ho risolto votando i verdi...oltretutto ho avuto la possibilità di conoscere alcuni degli esponenti e sono veramente delle brave persone...

prima avevo il pugno alzato...poi ho capito che non esiste la parte buona
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mer nov 24, 2010 9:43 pm

Bizio ha scritto:siamo come il cane che si morde la coda !!!
sono schifato dai dati ... ma se non si vota sarà la morte definitiva del paese.
Io non ho votato le ultime politiche per protesta , e ne stò raccogliendo i frutti .... vivo in un paese di merda , dalla classe politica di merda.
Volete protestare ? votate chi è fuori dalle righe , ma votate.

Danny spero che quelle cifre siano una "mistificazione" (la nuova parola tormentone!)

Oltretutto se si va a percentuali i partiti minori son quelli che hanno RUBATO di più!

Le uniche parole che mi vengono in mente in questo momento sono

ITALIA RIPOSA IN PACE
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer nov 24, 2010 9:53 pm

beh non votare non è una soluzione..

io votavo idv perchè da quello che traspariva sembrava un partito "corretto"... la cosa buffa è che stavo per scrivere "a norma di legge", ma in realtà tutto ciò è perfettamente a norma di legge... se le sono fatte loro le leggi, grazie alla fava :)

è un po' come se ad un dipendente dessero un assegno in bianco e dicessero "toh, stipendiati.." e lo sappiamo benissimo che l'occasione fa l'uomo ladro.

il punto è, come uscire da questa situazione? bisogna per forza ricorrere alla violenza? io non lo so, ma la mia verve positivista va sempre più a farsi benedire di questi tempi... come li buttiamo giù questi pilastri? questa maggioranza e opposizione che giocano a farsi una guerra finta, ridendosela sotto banco con i soldi che ci rubano?

da qua non ne usciamo.. non abbiamo il potere di far abrogare queste leggi e chiunque salirà sulle poltrone non avrà il minimo interesse a farlo (anzi...). è uno stallo alla messicana, dove però noi siamo gli unici ad essere truffati.

boh ragazzi, non so che dire...

@V.I.N.Z. da buon moderatore, sarò a capo della rivolta :D :tru
DannyK
moderatore

Messaggioda time2go il mer nov 24, 2010 10:02 pm

no comment.
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il mer nov 24, 2010 10:05 pm

Ok ma mi chiedo...

Questi dati sono o non sono attendibili??? da quale fonte sono state tirate fuori queste cifre? sembra una pagina di un periodico come l'espresso o panorama (figurati).

EDIT:

La situazione rispecchia sempre di più quella che descrive Orwell in 1984... Ciò che potrei definire il seguito filosofico della Fattoria degli Animali.

E dal mio punto di vista sta avvenendo proprio la stessa evoluzione... o si finisce in una guerra civile...
oppure ci si adatta ad un sistema tumorale dove certe cellule a un certo punto mutano e succhiano la vita al resto dell'organismo
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fury il mer nov 24, 2010 10:17 pm

queste cose si sono sempre sapute...
grillo è da anni che lo dice.
il movimento 5 stelle è l'unico a non prendere questi "rimborsi"
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mer nov 24, 2010 10:20 pm

Anche io ricordo che già da più di 10 anni Grillo e altri denunciano questo fatto... ma ste cifre da DOVE vengono?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer nov 24, 2010 10:20 pm

cacciucco dovrebbero provenire dalla corte dei conti, quindi affidabili!

PS orwell ne "il grande fratello (1984)", secondo me è stato realmente profetico.
DannyK
moderatore

Messaggioda Cacciucco il mer nov 24, 2010 10:31 pm

Guarda Danny quel libro la prima volta che l'ho letto mi ha quasi terrorizzato...

Quel "dovrebbero" pesa come un macigno :oops:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mer nov 24, 2010 11:27 pm

il libro più brutto che abbia mai letto. e inoltre siamo ancora ben lungi dall'essere una società distopica come quella ipotizzata da orwell
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il gio nov 25, 2010 8:31 am

non ne sarei così sicuro, benjo...
quando orwell ha scritto 1984, le dittature erano "fisiche" cioè si facevano a manganelli e/o gulag. ora non c'è bisogno di usare i manganelli o di mandare i nemici nei campi in siberia. basta addolcire le coscienze con la televisione, con la propaganda e simili.

e comunque 1984 è il libro più bello mai scritto.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio nov 25, 2010 9:23 am

@ilbenjo fidati, è un libro profetico.. si sta avverando tutto o quasi.. chiaramente non esattamente come lo aveva pensato orwell (non si è spacciato per nostradamus :)), ma l'intenzione di avverarne la restante parte c'è tutta... non vedo cosa spinga i "potenti" a non desiderare solo più potere di quello che già hanno. anche se io per "potenti" non intendo certo i politici provincialotti italiani alla mastella..

@cacciucco: cito l'articolo che ho linkato: "La denuncia dello sperpero semi-legalizzato di denaro pubblico viene dalla Corte dei Conti, ma le sue osservazioni sono passate come l'acqua fresca di un ruscello di montagna su una pietra levigata da secoli depositata sul letto del fiume." quindi credo sia proprio così.
DannyK
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio nov 25, 2010 9:39 am

Sapevo di questa cosa. Il miglior partito però (quello che ha ottenuto rimborsi maggiori) non è citato e se non erro è il partito dei pensionati che è stato risarcito con milioni di € per una spesa di di qualche centinaio di migliaia di €.

Sul famigerato libro La Casta ci sono tutti i dati corretti.
E poi è bello anche quel libro articolo sull'evasione fiscale.

Impressionante come le leggi siano su misura per loro! davvero impressionante. Se non altro bisogna ammettere che sono stati bravi a farle e a tenerle nascoste per 4 anni.

E ovviamente ci scherzo su per non piangere.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il gio nov 25, 2010 9:43 am

danny a volte mi vergogno di essere "italiano" :(
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il gio nov 25, 2010 9:46 am

Gas Nervino is the way!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio nov 25, 2010 2:48 pm

Grazie mille Danny sinceramente la parte della corte dei conti mi era entrata e uscita dal cervello senza lasciare traccia del passaggio :ros

Per quanto riguarda il libro di orwell può fare schifo o piacere ma bisogno dare un'interpretazione... non necessariamente dobbiamo paragonare la nostra società a quella da grande fratello descritta nel libro; però possiamo tranquillamente notare come molte cose avvengono all'oscuro o contro il volere/diritto del cittadino e se ne possono citare parecchi casi!

1) il problema dei rimborsi descritto in questo topic
2) Il decreto bondi che regala i nostri soldi alla SIAE
3) La depenalizzazione delle bande armate di stampo politico (la lega ringrazia)
4) L'impunità parlamentare
5) Le enormi restrizioni alle intercettazioni
6) I continui tagli per le spese NECESSARIE
7) I continui aumenti di spese INUTILI

Questa dei partiti ladroni è l'ennesima porcata che nessuno dice...

Edit:

Ci sono alcune cose che vorrei farvi vedere in merito all'iniziativa del nostro CARO premierino di mandare a casa nostra a spese nostre un bel librozzo sui suoi presunti successi in due anni di governo:

http://www.rudybandiera.com/berlusconi- ... -1019.html
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio nov 25, 2010 3:07 pm

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il gio nov 25, 2010 3:32 pm

Per completezza, non votare non risolve nulla. I rimborsi elettorali sono calcolati in base al numero di tutti gli aventi diritto al voto (quindi anche gli astenuti) e non su quanti effettivamente vanno a votare. :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il gio nov 25, 2010 3:37 pm

ragazzi non è di certo una novità eh...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il gio nov 25, 2010 3:47 pm

Si infatti!!!! Si può chiucere!!!! Muhahahahaha :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezio_rm il gio nov 25, 2010 11:27 pm

OT: ormai è un tormentone, Danny :D

EDIT: io non capisco tutta questa incitazione alla violenza ed alla rivoluzione.

Siamo uno stato democratico non un regno africano, cavolo!
Volete riprendervi la politica e toglierla ai partiti? Una persona che reputo molto intelligente e dalla parte dei cittadini ha avuto una idea furba che porta avanti.
http://www.youtube.com/watch?v=R__beudR1do

Volete partecipare alla vita politica e non subirla? Fatela fondando una lista civica!
Qualcuno aveva detto che Grillo sarebbe entrato in politica, gettandogli fango addosso. Niente affatto, ha fatto di meglio (ed avrebbe potuto approfittare spartendosi la torta anche lui) e ve l'ha riportata.
Qualcuno ha votato una lista civica? Io si.
Quindi nelle città dove i giovani sono più attivi ora è possibile persino assistere ad una riunione del consiglio comunale.
http://www.youtube.com/watch?v=dBBgU-dv3HY

Fatti, non pugnette! Mi sono stancato di sentire solo lamentele.
Non avete tempo di partecipare? Votateli. Andrà bene o si perderanno per strada? Intanto loro ci provano a fare politica senza stare in un partito. Comunque è un cambiamento. Se volete cavalcarlo e siete maggiorenni, non mandate sprecato il voto astenendovi, le alternative ci sono. Daiiii caxxoooo!

Io ho 37 anni ma mi inchino davanti al coraggio e la forza di questi ventenni

Ricordo ancora quando bussavano a casa o ci fermavano per strada proponendoci un milione e ottocentomila lire di enciclopedia. Ora sorridiamo, ma molti genitori hanno speso uno stipendio per averla per i loro figli. Ora c'è wikipedia e la trovo straordinaria. A nessuno verrebbe in mente di spendere 900 euro ora. Se lo dicevate a qualcuno 10 anni fa avrebbe riso all'idea. Un'enciclopedia scritta da tutti? Ma dai!
Vedremo cosa sarà la politica italiana, tra 10 anni. Ma se sarà ancora così, sarà solo colpa vostra.
Scusate la lunghezza dello sfogo :ros
Ultima modifica di ezio_rm il ven nov 26, 2010 12:59 am, modificato 1 volta in totale.
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il ven nov 26, 2010 12:47 am

Ragazzi, avete sentito della mozione di Antonio Borghesi di IDV? :O
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 1189744101

Chi non ha Facebook, la cerchi su google....
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ezio_rm il ven nov 26, 2010 1:06 am

non ho facciadilibro, intendi http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/53546 ?

puoi dettagliare meglio? (magari un copia e incolla) grazie
(tra l'altro chiede l'istituzione di un'imposta sulla pubblicità sulle emittenti televisive nazionali)
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il ven nov 26, 2010 1:52 am

Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven nov 26, 2010 2:06 am

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven nov 26, 2010 11:08 am

Beh, sono solo 141 MILIONI di euro circa l'anno di pensioni....
Una bella manovrina finanziaria. Senza contare quelli che ci sono andati dal 2008 in poi.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto