trattamenti di freddo intenso???
non so a cosa possano servire, i trattamenti termici si fanno riscaldando e poi raffreddando, poichè portando il materiale vicino alla temperatura di fusione e successivamente facendolo raffreddare molto in fretta (tempra) si modifica la struttura molecolare ottenendo diverse caratteristiche.
ad esempio per l'acciaio se lo si porta sopra la temperatura di austenitizzazione (ovvero otteniamo austenite) e lo si raffredda velocemente si ottiene martensite anzichè perlite, dunque sarà molto più "duro", anche se perde un po' di resistenza agli urti.
ma se anzichè riscaldare si raffredda non credo che si possa modificare qualcosa!
x quanto riguarda i nostri amati piatti, io penso che potrebbe essere un problema suonarli quando sono molto freddi poichè magari diventano meno deformabili e assorbono l'urto in modo diverso (certo xò ci vorrebbe un bello sbalzo di temperatura, tra 20 gradi e 3 gradi nn so se cambia qualcosa), se prendono solamente freddo ma quando sono freddi non li suoniamo (non credo che qualcuno suoni con 3 gradi in saletta) non ci dovrebbe essere nessun problema!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".