Sono entrato in punta di piedi ma esco sbattendo la porta. A pochi interesserà. E non vuol dire essere infantili.
Ormai, cacciate o ritirate alcune persone, chi resta se la canta e la suona.
Tolti gli scomodi (maleducati ma simpatici), tolti i post più simpatici.... bannata l'allegria. Ci si stringono le mani fra i restanti e ci si danno pacche sulle spalle.
E' rimasta un gruppo di persone d'accordo tra loro, incapaci in realtà di confrontarsi schiettamente (gli altri lo facevano con maleducazione troppo spesso, ma onestamente): le domande senza risposte di Quisdam ne sono la prova.
Se avvenisse periodicamente la pulizia, non sarebbe successo ora.
Il sassolino dalla scarpa me lo voglio levare. Ma è tutto IMHO. Per me sono rimaste una serie di persone accomodanti. Ho provato a confrontarmi pubblicamente con bellabollo. Una polemica fatta persona. Lo ha dimostrato nell'Xdrummer dove difende a spada tratta le regole senza neanche partecipare, per paura che degradi. Quando è lui che ne minaccia il clima (sempre imho). Nel mio animo do ragione ad herpes quando dice che è un "simpatico vegliardo che non ha come passare il tempo".
Avevo scritto che secondo me approfittava della situazione per screditarlo perchè gli si era ribellato. Ho scritto che se nessuno ha replicato non è per forza omertà, ma per non ingrossare la polemica. Ma che ero d'accordo pienamente con herpes.
Poi alla prima battuta (su di lui) è cominciata, ovviamente, la polemica. Ho cercato di risolvere in MP (come dice sempre di riuscire a fare con tutti, come sembra buona norma dei veterani) ma mi ha detto che devo prima pensare di scrivere. Posso evitarmi di fare battute. Insomma non ha retto un minimo di replica e mi ha portato lentamente ad autocensurarmi. Deve avere ragione. Ora l'avrà per forza perchè non replicherò.
Me ne vado amareggiato.
Questo è stato un gran bel ritrovo per i miei ultimi 6 mesi. Stava crescendo qualcosa, come la stima per diverse persone. Mi stavo inserendo nel gruppo. Speravo che l'amicizia l'avrei potuta coltivare al prossimo raduno. Un forum serve anche a coltivare le amicizie, se no è una wikipedia della sbatta.
Preferisco un forum di meno esperti che mi consiglia se vale la pena buttare soldi su un pedale o se posso ottenere più o meno lo stesso spendendo la metà. Senza servilismi verso scuole o marche o commercianti.
Altrimenti che ci vuole? basta una broschure con le caratteristiche sapendo che più spendo e migliore è la qualità. Anche se non ottengo il miglior rapporto prezzo-prestazione.
Il forum era anche spensieratezza e divertimento. E questo grazie a persone come Dirty, Kemto, Blackash, DennyK, Quisdma, xtreme, herpes, mattia, LoreDem, potter, mattiat, 2D (e non vogliatemene se scordo qualcuno di voi). Questo clima (imho sempre) non si respira più.
Il mondo è già quello che è, se devo anche intristirmi o adirarmi qui, ne faccio a meno.
Non è una solidarietà agli altri utenti ma una mia scelta.
Mi scuso con 2D per il disagio al suo splendido contest.
Ringrazio chi mi ha dato tanto con i suoi consigli sulle batterie elettroniche, anche se non erano diretti a me, ma di cui ho fruito.
Nel mio piccolo ho cercato di aiutare qualche utente, per quello che ho potuto.
Abbracci
Ezio
Logout