souldrum ha scritto:la scienza [...] lascia sempre margine per poter immaginare altre cose.
Direi che è chiaro, no? Beh, almeno per me, dato che siamo pronti a bollare come superstizione qualunque credenza popolare.
Ma in fondo non è sempre fede?
Sia chiaro, non voglio offendere nessuno, è solo il mio punto di vista, ma tanto io sono già scomunicato...
La mente umana, specialmente in certe condizioni, è prona alla suggestione, la mia per prima. Certe emozioni possono essere molto forti e condizionare il modo di pensare e di vedere le cose.
Dio esiste? Beh, nell'accezione Cristiana-Musulmana-Ebrea-etc, no.
Il punto (per me) è che paradiso ed inferno sono invenzioni medievali. Il purgatorio prima c'è e poi OPS, non c'è più (o forse si), però c'è il limbo pieno di gente incolpevole nata nel posto o nel tempo sbagliato. Che senso ha tutto ciò, se non controllare le masse?
Io vivo qui ed ora, e sapere se una qualche entità ha tirato un petardo qualche miliardo di anni fa non mi farà andare in paradiso, un giorno.
Anzi, crederlo senza saperlo mi ci farebbe andare, no?
La prossima volta che mi trovo i testimoni di Geova alla porta potrei proprio rispondere: "No, grazie, non sono superstizioso".
Dite che sarebbe troppo pesante?
Bye!!!
M.
ps: a proposito, qual è la risposta alla domanda nella mia firma?