labatteria.it • Leggi argomento - Piatti per il vostro RockNeverDie

Piatti per il vostro RockNeverDie

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda RockNeverDie il dom feb 06, 2011 12:16 am

Ciao a tutti,sono RockNeverDie e sono nuovo(non ho trovato topic di presentazione,ma vabbé :ros )....ho 15 anni,e mi ritengo un fortunato possessore di questo(http://www.facebook.com/album.php?aid=6 ... 8326b7b560)bellissimo gioiellino d'annata della Premier(avuto tra l'altro gratis in regalo da un amico di mio padre),ma arriviamo al dunque:quello che me l'ha data,me l'ha data senza piatti,e per il momento sto usando i piatti vecchi di un mio amico(a confronto i ZBT sono Professionali),ma per necessità ho bisogno di piatti decenti e miei per cominciare a sistemarmi la drum come voglio io.
Sono orientato principalmente sugli Zildjian ZXT(http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Z ... 41763.html)che so non essere un granché,ma almeno é decente,eppoi potrei sistemare/cambiare il tutto in un secondo momento.....mi sono saltati agli occhi però anche gli UFIP consigliatimi da un mio amico batterista,che hanno oltre ad un buon suono anche un prezzo abbastanza contenuto.....solo che per gli UFIP(che preferisco)dovrei prendermi i piatti "sfusi" invece che un set,voi cosa dite,é meglio un set da modificare pian piano,oppure cominciare già da piatti "sfusi"???
Fate anche conto che principalmente suono Hard Rock(AC/DC,KISS,Guns N' Roses,Pantera,Airbourne,Tenacious D,Beatles,Slipknot,Queen,Pink Floyd,Priestess,Clash,Ramones,Iron Maiden),che ho da parte 250 € e che il 2 marzo compio 16 anni(quindi un altro centinaio lo riesco a raggranellare)e anche che avrei intenzione(o adesso,o più avanti)di avere come minimo due crash(credo da 16" e da 18")e che altri piatti(Splash e China)arriveranno solo dopo un ponderato acquisto dei piatti"principali"...scusate se dico questo,ma é solo che già ho pochi soldi,e questi pochi che ho(a parte con le festività)li raggranello facendo dei lavoretti e portando buoni voti da scuola,diciamo quindi con impegno,e che mi darebbe davvero tanto fastidio(per non dire "mi farebbe incazzare da bestia")sbagliare degli acquisti e buttare nel cesso dei soldi guadagnati da me,e dal mio impegno......so di non essere un "figlio di papà" pieno di soldi,dove appena voglio una cosa la compro,ma devo dire che questo "impegno e attesa" é quasi eccitante,eppoi,sarenno dei bei ricordi per il futuro,no???Vabbé,l'ho tirata un po' per le lunghe,ma spero/credo abbiate capito....grazie dell'attenzione,
RockNeverDie :) :wink:
RockNeverDie
battipentole

Messaggioda matteo t il dom feb 06, 2011 1:34 am

:o :o :o :o :o
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom feb 06, 2011 2:05 am

ciao, innanzitutto benvenuto!! il thread delle presentazioni si trova nella sezione "tutto il resto" :)

la tua premier a prima vista sembra comunque una economica, ma di premier conosco ben poco ... per quanto riguarda i piatti vedo che hai un ride tosco zozzissimo e un crash sabian aa sound control ... dovrebbero essere piatti professionali, il sabian lo è sicuramente!

ovviamente però, che un piatto sia o no catalogato come "professionale", la cosa importante è che piaccia a te! se vai su youtube trovi una marea di sample di piatti delle marche più disparate, poi se hai la possibilità di provare in un negozio ancor meglio. se dei piatti ti interessano, puoi usare la funzione "cerca" del forum, potresti trovare già informazioni utili.

prendere piatti "sfusi" ti permette di scegliere quello che vuoi con la massima libertà!

per i gruppi che dici te opterei sicuramente per piatti dal buon volume, quindi con un peso medio, medio-pesante... e che il ride abbia una bella campana e un ping definito!

la cosa migliore per non buttar soldi in teoria è andare sull'usato... oltre a risparmiare soldi e a prendere piatti professionali, eventualmente un domani puoi rivenderli senza perderci soldi, o quasi... tieni conto infatti che i gusti cambiano e maturano col tempo! con 350 euro dovresti riuscire a farti hi hat, crash e ride... se hai culo anche un secondo crash! al limite per il secondo crash aspetti un attimo...

prendi lezioni? se hai iniziato da poco a suonare tieni conto che le lezioni sono importanti per impostarti al meglio! quindi piuttosto tieniti qualche soldo da parte per quello! :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietro di pietra il dom feb 06, 2011 10:17 am

Penso che la questione piatti possa essere risolta con un search nel forum, però ti racconto la mia esperienza:
Ho iniziato con delle padelle( paiste 302 hit-hat e ride, mica pizza e fichi) avute con la batteria, come tutti.
Poi ho pensato che mi servisse un crash: vai in negozio con mamma e papà, ma nè io nè eravamo esperti di piatti, per cui alla fine ho preso un crash zxt rock da 18" a 120 circa euro.
Poi in un paio di anni ho pensato bene, sempre senza informarmi, di andare sul sicuro e completare il set: crash 16", Hit-hat 14" e Ride 20".
Poi ho iniziato ad ASCOLTARE: erano potenti, ok, ma rispondevano in ritardo, avevano un sacco di coda ed erano poco musicali: ho cominciato a risparmiare finchè non li ho cambiati tutti con della bella roba assortita( ho "finito" due settimane fa).
Morale? Ho fatto spendere ai miai quasi 400 euro mentre il negoziante mi ha poi valutato il set 200 euro( giustamente, perchè il set nuovo costa sui 300).
Ti consiglio di aspettare di avere soldi a sufficienza, tipo 500 euro, per comprare un set usato professionale VERSATILE perchè non puoi mai sapere se un giorno cambierai il genere che suoni( quanto sono musicali e divertenti latin, funk e jazz).
Gli ZXT sono i piatti ciuccia-soldi; per come la vedo io, è inutile prendere piatti semiprofessionali nuovi perchè li rivenderai presto perdendo molti soldi.
In definitiva, scegli se:
- vuoi risparmiare ed avere piatti in più: vai su serie economiche;
- vuoi avere dei piatti che suonino bene: prendili usati professionali( solitamente nei negozi se prendi un set anche di marche diverse ti fanno un prezzo più vantaggioso) riservandoti così la possibilità di rivenderli senza perderli.

Ultima possibilità: esistono marche meno note che fanno set di tutto rispetto a prezzi vantaggiosi se prorpio schifi l' usato( ma considera che sono più difficilmente rivendibili) ad esempio: http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=10030 ; http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=10031 ; http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=10029 ;
Considera inoltre che con il set hit-hat, un crash e ride non esistono generi che non puoi fare: per come la vedo io, un secondo crash non è necessario.
pietro di pietra
battipentole

Messaggioda DukeJack il dom feb 06, 2011 10:53 am

@Matteot: trattamelo bene sto ragazzo è sotto la mia ala :lol:
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il dom feb 06, 2011 11:28 am

Fra poco ci sfoghiamo, non preoccuparti :D Benvenuto! Beh, dato il budget non troppo elevato, secondo me la scelta buona potrebbe essere o i Turkish moderate, oppure vedere nell'usato se c'è qualche buona occasione. IMHO.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom feb 06, 2011 5:17 pm

Fidati, lascia perdere gli ZXT, proprio non ne vale la pena... Paghi solo il marchio... Tieniti il Sabian AA perche' come piatto e' professionale e vai su qualcosa stile Istambul, Murat Diril, Turkish o giu' di li...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda DannyK il dom feb 06, 2011 7:21 pm

beh di piatti con ottimo rapporto qualità prezzo se n'è parlato tantissimo...

mi vedo costretto a chiuderti questo topic, ma intanto ti lascio qualche spunto. informati (leggendo nei vari topic) sui turkish moderate e sui murat diril (dei quali dovrebbero essere in procinto di fare un ordine).. buoni (a volte ottimi) piatti a prezzi competitivi...

infine, lascia perdere i marchi economici delle marche blasonate... sono sempre schifezze allucinanti.

comunque puoi sempre tenere d'occhio l'usato, con 250 euro puoi prenderti, ad esempio, un ride ed un crash (da 16) a custom, se cerchi bene...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti