C'? da spendere un bel po' di soldini (mixer adeguato, casse da spaccare tutto, monitor, microfoni...) e noi avevamo intenzione di finanziare il tutto un po' con la "cassa comune" un po' con gli introiti delle prossime serate di giugno e luglio.
Ci? significa non dividere i proventi - e dunque non intascare nulla, neanche i soldi della benza - per un mese e mezzo.
Bene, per 5 componenti del gruppo la cosa era ok (non ? che diventiamo ricchi con quello che prendiamo, anzi!) ma il tastierista (con noi da 6 mesi) non ? d'accordo: lui vuole suonare per tirare su i soldi, tutti e subito, senza neanche valutare la possibilit? di fare un finanziamento e quindi metterli man mano.
A questo punto considerazioni e domande:
- ? evidente che lo spirito del gruppo che vuole investire in se stesso non appartiene al tastierista, il quale si considera un "session man" e non vuole impegnarsi in alcun modo per la crescita.
- che fare? soluzioni:
1) comperare noi 5 l'impianto, pagarlo noi e tenere il tastierista (pagandolo di volta in volta) almeno finch? non ne troviamo uno pi? affidabile (comunque a un nuovo che entra non si pu? chiedere la quota x l'impianto, dunque siamo sempre noi 5 a doverlo pagare...
2) non comprare nulla e rimanere il gruppetto-karaoke con nostro bel tastierista ormai ricco...
3) staccare il reggitom e colpire il tastierista alla nuca
(questa ? la soluzione che prediligo... ovviamente copiata da sdrummer nel post "sono un culone?")
Ai posteri l'ardua sentenza!
PS: da notare che il suddetto tastierista ci aveva proposto un suo impianto del 1918 con casse enormi e pesantissime, monitor non funzionanti e mixer che ricorda un centralino telefonico anni '50. Noi fatte 2 prove in 2 locali diversi gli abbiamo detto che non lo volevamo....
...lui ci ha chiesto i soldi (100 euri) dell'affitto dell'impianto....
Sono io stupido che mi stupisco della cosa (io che metto saletta-prove, furgone per andare alle serate, e finora ho messo il mio mixerino 4 canali e le casse da 100W, tutto a gratis) oppure ? normale che sia cos???

group"

group"