labatteria.it • Leggi argomento - scelte di gruppo: se 1 non ? d'accordo?

scelte di gruppo: se 1 non ? d'accordo?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bachete il mer giu 15, 2005 10:30 am

Situazione un po' imbarazzante: in 5 su 6 del gruppo vogliamo comprare un impianto che ci permetta di rendere al meglio le nostre cappelle :D (oggi suoniamo con un mixerino 4+2 canali e 2 casse fbt attive da 100W l'una!!!!).

C'? da spendere un bel po' di soldini (mixer adeguato, casse da spaccare tutto, monitor, microfoni...) e noi avevamo intenzione di finanziare il tutto un po' con la "cassa comune" un po' con gli introiti delle prossime serate di giugno e luglio.
Ci? significa non dividere i proventi - e dunque non intascare nulla, neanche i soldi della benza - per un mese e mezzo.

Bene, per 5 componenti del gruppo la cosa era ok (non ? che diventiamo ricchi con quello che prendiamo, anzi!) ma il tastierista (con noi da 6 mesi) non ? d'accordo: lui vuole suonare per tirare su i soldi, tutti e subito, senza neanche valutare la possibilit? di fare un finanziamento e quindi metterli man mano.

A questo punto considerazioni e domande:

- ? evidente che lo spirito del gruppo che vuole investire in se stesso non appartiene al tastierista, il quale si considera un "session man" e non vuole impegnarsi in alcun modo per la crescita.

- che fare? soluzioni:

1) comperare noi 5 l'impianto, pagarlo noi e tenere il tastierista (pagandolo di volta in volta) almeno finch? non ne troviamo uno pi? affidabile (comunque a un nuovo che entra non si pu? chiedere la quota x l'impianto, dunque siamo sempre noi 5 a doverlo pagare... :| )

2) non comprare nulla e rimanere il gruppetto-karaoke con nostro bel tastierista ormai ricco... :twisted:

3) staccare il reggitom e colpire il tastierista alla nuca :cry: , e approfittare di quando ? svenuto per ciulargli il portafoglio, comprare cos? l'impianto e vivere felici e contenti (se la botta gli fa dimenticare tutti i 20 minuti precedenti) :) :) :D :D
(questa ? la soluzione che prediligo... ovviamente copiata da sdrummer nel post "sono un culone?")

Ai posteri l'ardua sentenza!

PS: da notare che il suddetto tastierista ci aveva proposto un suo impianto del 1918 con casse enormi e pesantissime, monitor non funzionanti e mixer che ricorda un centralino telefonico anni '50. Noi fatte 2 prove in 2 locali diversi gli abbiamo detto che non lo volevamo....
...lui ci ha chiesto i soldi (100 euri) dell'affitto dell'impianto.... :shock:
Sono io stupido che mi stupisco della cosa (io che metto saletta-prove, furgone per andare alle serate, e finora ho messo il mio mixerino 4 canali e le casse da 100W, tutto a gratis) oppure ? normale che sia cos???
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mer giu 15, 2005 10:35 am

penso che la risposta sia una sola... cambiate tastierista! da quello che scrivi, mi risulta che non sia una persona seria ed affidabile! per me un gruppo vuol dire prima di tutto essere amici, andar daccordo! e non essere 6 turnisti che si incontrano solo per provare e guadagnare...

quindi, cambiate tastierista e anche in fretta!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda pliko il mer giu 15, 2005 10:55 am

...ammazza che stronzo !!!

mandatelo a cagare !!! fategli capire che potete suonare anche senza di lui.....vedrai che cambia idea....se non la cambia che se ne andasse affan....!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda lukarocco il mer giu 15, 2005 11:13 am

Ma come fai ancora a suonare con uno che ti ha chiesto il noleggio dell'impianto? Ma c'? da chiedere consiglio sul da farsi? ...........
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mer giu 15, 2005 11:30 am

io ho vissuto una storia analoga col mio gruppo, 3 su 4 eravamo daccordo sull acquisto di un impianto, alla fine lo abbiamo pagato noi 3 e rimarr? cmq nostro nei secoli dei secoli...tant ? che alla fine il quarto incomodo se ne ? andato da solo

gia le societa sono difficili da gestire quando si va d amore e daccordo, figurati se fin dall inizio si creeano delle discrepanze, cmq se vuoi un consiglio mettete tutto in chiaro fin dall inizio sul da farsi in caso di eventuali litigi e/o rotture, sono sempre situazioni incresciose.

Per farti un esempio col mio gruppo abbiamo comprato diverse cose in societ?(pc,monitor, mixer,microfoni, cavi, casse ecc ecc) e nel momento in cui ci siamo sciolti (o meglio uno se ne e andato) si e presentato il problema di liquidarlo dal punto di vista finanziario...a quel punto ? sempre difficile dare una quotazione al materiale in comune......invece quando le cose sono chiare fin dal principio ? tutto piu semplice
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mer giu 15, 2005 12:02 pm

Io difficilmente sono d'accordo....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer giu 15, 2005 12:11 pm

io non caccierei una lira per gli impianti. porca puttana nessuno caccierebbe una lira per farmi comprare un rullante!!!! posso capire comprare in societa' un furgoncino per andare a giro col gruppo, ma l'impianto se lo compri chi ne ha bisogno!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mer giu 15, 2005 12:15 pm

fermo restando che io non tirerei fuori neanche un centesimo per l'impianto, il tastierista ? un tastierista e a lui l'impianto serve, cmq siccome ha gi? fatto lo stronzo con voi io lo prenderei a calci nel culo dato che il gruppo ? gruppo tutto ? di tutti e niente di nessuno...che ognuno provveda alla propria strumentazione e basta. Quando un batterista compra un set di microfoni per batteria chi mette i soldi?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer giu 15, 2005 12:34 pm

prendi il tastierista e dagli un calcio nel culo e quando entra quello nuovo fategli capire che la maggioranza vince...
o paga o fuori dai maroni...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer giu 15, 2005 12:34 pm

non sono daccordo: le casse ad esempio per chi sono? per tutti! il mixer? per tutti! non si pu? ragionare dicendo che uno aiuterebbe mai gli latri in certe spese...

? chiaro che non vado a mettere i soldi perch? il mio chitarrista vuole cambiarsi la testata, idem gli latri se io voglio cambiare rullante! ci mancherebbe!

per? per quella parte di attrezzatura comune (mixer, casse, spie, cavi, microfoni) mi sembra pi? che corretto che tutti collaborino!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Jackleo il mer giu 15, 2005 1:06 pm

attrezzatura comune un cazzo...diventa comune quando c'? anche un set di micorfoni per la mia batteria, altrimenti si chiede ai locali se c'? il service, altrimenti non si suona!!!e che siamo qui a prenderci per il culo?

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer giu 15, 2005 1:11 pm

certo, dovete collaborare tutti alla spesa, questo ? scontato, secondo me!
e se lui non vuole metterli, c'? qualcosa che non va....probabilmente non crede nel gruppo, e non ? una bella cosa......
se siete un gruppo unito, di amici, e lui ? un po' estraneo, allora potreste anche cacciarlo!
quello che mi ha stupito, ? il fatto che abbia voluto farvi pagare l'impianto!!e spero che voi non l'abbiate fatto!!
ma poi suonate in posti tanto grandi?perch? secondo me non ? una spesa folle!

comunque potete decidere solo voi cosa fare, visto che conoscete la persona!
anche se da quello che dici lui mi sembra abbastanza stronzetto.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer giu 15, 2005 1:17 pm

Jackleo ha scritto:attrezzatura comune un cazzo...diventa comune quando c'? anche un set di micorfoni per la mia batteria, altrimenti si chiede ai locali se c'? il service, altrimenti non si suona!!!e che siamo qui a prenderci per il culo?

Lebowski ha scritto:
io non caccierei una lira per gli impianti. porca puttana nessuno caccierebbe una lira per farmi comprare un rullante!!!! posso capire comprare in societa' un furgoncino per andare a giro col gruppo, ma l'impianto se lo compri chi ne ha bisogno!

Con questo spirito non suonate da nessuna parte.
Primo, i locali non hanno mai il service, a meno che non siano localoni che per? vogliono anche i grupponi.
Secondo, l'impianto serve a tutti, e in ogni caso, una volta comprata una cosa se un giorno uno decide di lasciare il gruppo, gli altri possono decidere di restituirgli una parte di quello che ha speso per l'acquisto.
Bachete: mandate a cacare il tastierista e cercatene un altro (auguri...)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 15, 2005 1:31 pm

A pedate nel culo.

E ricordatevi di pisciargli sulla tastiera, prima di cacarlo per strada.... :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il mer giu 15, 2005 1:46 pm

Jackleo ha scritto:attrezzatura comune un cazzo...diventa comune quando c'? anche un set di micorfoni per la mia batteria, altrimenti si chiede ai locali se c'? il service, altrimenti non si suona!!!e che siamo qui a prenderci per il culo?

io non so la tua esperienza quale sia, magari tu suoni solo in locali che hanno impianto , fonico, ecc... ; non ? il mio caso, come penso non lo sia per molti di noi, e quindi il discorso di prendersi almeno un minimo di spie, mixer e qualche microfono sia ben conmprensibile. Almeno questa ? la mia realt
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 15, 2005 1:48 pm

IlGiovaneIko ha scritto:A pedate nel culo.

E ricordatevi di pisciargli sulla tastiera, prima di cacarlo per strada.... :shock:
Quoto :shock:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer giu 15, 2005 3:36 pm

IlGiovaneIko ha scritto:A pedate nel culo.

<b><font size="3">IKO!!! stai diventando un ragazzaccio!!!! </font id="size3"></b> :shock: :shock: :shock:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 15, 2005 3:43 pm

Linus62 ha scritto:
IlGiovaneIko ha scritto:
A pedate nel culo.

<b><font size="3">IKO!!! stai diventando un ragazzaccio!!!! </font id="size3"></b> :shock: :shock: :shock:

Pensa che invecchiando mi sto raddolcendo.... :P
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda blackash il mer giu 15, 2005 4:28 pm

Le soluzioni sono 2:o cacciate il tastierista o lo tenete come elemento "live", ovvero gli fate capire di essere un elemento estraneo al gruppo che non conta niente e che anche se se ne va a voi non cambia la vita...
non sono d'accordo con chi dice che l'impianto serve solo a voce e tastiera, perch? senza l'impianto non suona nessuno, anche il batterista o il chitarrista che non ne hanno bisogno. Chi fa questi ragionamenti difficilmente si legher? a un gruppo.
Quando un gruppo lo porti avanti da anni, hai composto pezzi e fatto mille sacrifici cominci a considerarlo come una figura importante per te, non saprei come spiegarlo...e dividere le spese con i membri mi sembra il minimo!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bachete il mer giu 15, 2005 5:37 pm

blackash ha scritto:Le soluzioni sono 2:o cacciate il tastierista o lo tenete come elemento "live", ovvero gli fate capire di essere un elemento estraneo al gruppo che non conta niente e che anche se se ne va a voi non cambia la vita...
non sono d'accordo con chi dice che l'impianto serve solo a voce e tastiera, perch? senza l'impianto non suona nessuno, anche il batterista o il chitarrista che non ne hanno bisogno. Chi fa questi ragionamenti difficilmente si legher? a un gruppo.
Quando un gruppo lo porti avanti da anni, hai composto pezzi e fatto mille sacrifici cominci a considerarlo come una figura importante per te, non saprei come spiegarlo...e dividere le spese con i membri mi sembra il minimo!

Questo infatti ? quello che faremo (penso)! Lo teniamo per i live finch? non troviamo uno nuovo, e nel frattempo capir? da solo, guardando la nostra gioia (!) di avere un impianto comune per far crescere il gruppo, che lui non c'entra e non c'entrer? mai con quel sentimento del musicista che va altre all'equazione: faccio 2 prove + un live = 50 euro!

Per quanto riguarda il fatto di pagare tutti l'impianto, effettivamente i mic per la batteria li abbiamo comprati col gruppo, poi cavi e monitor (e dunque anche il mixer) servono davvero a tutti (senza contare la gioia di sentire amplificata la mia cassa!!!)

beautifulday ha scritto:prendi il tastierista e dagli un calcio nel culo e quando entra quello nuovo fategli capire che la maggioranza vince...
o paga o fuori dai maroni...

Il problema ? che trovare un tastierista ? un'impresa!!!! E in pi? se gli dici che deve contribuire all'impianto appena entrato... non so quanti ne troviamo!! :cry:

Comunque la pisciata sulla tastiera ? la soluzione migliore! :twisted:

Se poi penso alla faccia che ha fatto quando ci ha chiesto i soldi per averci fatto provare due (2!) volte l'impianto... non so con che forza mi sono trattenuto... :???: ...

Vabb?, esperienze di vita di cui volevo farvi partecipi!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il sab giu 18, 2005 12:23 pm

banko ha scritto:
Jackleo ha scritto:
attrezzatura comune un cazzo...diventa comune quando c'? anche un set di micorfoni per la mia batteria, altrimenti si chiede ai locali se c'? il service, altrimenti non si suona!!!e che siamo qui a prenderci per il culo?

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Lebowski</i>

Con questo spirito non suonate da nessuna parte.
Primo, i locali non hanno mai il service, a meno che non siano localoni che per? vogliono anche i grupponi.
Secondo, l'impianto serve a tutti, e in ogni caso, una volta comprata una cosa se un giorno uno decide di lasciare il gruppo, gli altri possono decidere di restituirgli una parte di quello che ha speso per l'acquisto.
Bachete: mandate a cacare il tastierista e cercatene un altro (auguri...)

a me risulta che l'impianto ci sia sempre stato e che io abbia sempre suonato...diciamo che quando non c'era l'impianto pazienza, non si suonava, ma almeno non ci smenavo soldi e prese per il culo.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il sab giu 18, 2005 12:58 pm

L'unione fa la forza.... Di testieristi ce ne sono tanti secondo me...
Quindi se quello che avete non vuole proprio collaborare, all'ora che cazzo ci sta fare??? Un gruppo ? bello quando si ? tutti uniti insieme... Meglio che andate avanti voi 5. Meglio da soli che male accompagnati.. e poi sinceramente io non avrei il coraggio, prendermi i soldi, mentre gli altri si fanno il culo, mettono il loro guadagno per il gruppo, per farlo crescere,migliorarlo e io che cazzo faccio?? mi tengo i soldi... Questo ? puro egoismo.... :twisted: :twisted:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mar giu 21, 2005 2:03 pm

cassa4 ha scritto:penso che la risposta sia una sola... cambiate tastierista! da quello che scrivi, mi risulta che non sia una persona seria ed affidabile! per me un gruppo vuol dire prima di tutto essere amici, andar daccordo! e non essere 6 turnisti che si incontrano solo per provare e guadagnare...

quindi, cambiate tastierista e anche in fretta!!!

quoto...
mandalo via...
per guadagnare 50 euro pu? andare a fare pianobar e non rompere il caxxoa voi che volete divertirvi.
cmq comprate il vostro impianto e vaffanchiulo a lui!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar giu 21, 2005 2:29 pm

scusa ma ditegli che la maggioranza ha deciso di comprare l'impianto coi soldi del gruppo (a quel punto la maggioranza vince di solito...), cos? non dovete estorcergli niente.
e se non gli va la cosa, vedrai che si cercher? lui un altro gruppo, con altre finalit
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar giu 21, 2005 10:55 pm

bachete ha scritto:Situazione un po' imbarazzante: in 5 su 6 del gruppo vogliamo comprare un impianto che ci permetta di rendere al meglio le nostre cappelle :D (oggi suoniamo con un mixerino 4+2 canali e 2 casse fbt attive da 100W l'una!!!!).

C'? da spendere un bel po' di soldini (mixer adeguato, casse da spaccare tutto, monitor, microfoni...) e noi avevamo intenzione di finanziare il tutto un po' con la "cassa comune" un po' con gli introiti delle prossime serate di giugno e luglio.
Ci? significa non dividere i proventi - e dunque non intascare nulla, neanche i soldi della benza - per un mese e mezzo.

Bene, per 5 componenti del gruppo la cosa era ok (non ? che diventiamo ricchi con quello che prendiamo, anzi!) ma il tastierista (con noi da 6 mesi) non ? d'accordo: lui vuole suonare per tirare su i soldi, tutti e subito, senza neanche valutare la possibilit? di fare un finanziamento e quindi metterli man mano.

A questo punto considerazioni e domande:

- ? evidente che lo spirito del gruppo che vuole investire in se stesso non appartiene al tastierista, il quale si considera un "session man" e non vuole impegnarsi in alcun modo per la crescita.

- che fare? soluzioni:

1) comperare noi 5 l'impianto, pagarlo noi e tenere il tastierista (pagandolo di volta in volta) almeno finch? non ne troviamo uno pi? affidabile (comunque a un nuovo che entra non si pu? chiedere la quota x l'impianto, dunque siamo sempre noi 5 a doverlo pagare... :| )

2) non comprare nulla e rimanere il gruppetto-karaoke con nostro bel tastierista ormai ricco... :twisted:

3) staccare il reggitom e colpire il tastierista alla nuca :cry: , e approfittare di quando ? svenuto per ciulargli il portafoglio, comprare cos? l'impianto e vivere felici e contenti (se la botta gli fa dimenticare tutti i 20 minuti precedenti) :) :) :D :D
(questa ? la soluzione che prediligo... ovviamente copiata da sdrummer nel post "sono un culone?")

Ai posteri l'ardua sentenza!

PS: da notare che il suddetto tastierista ci aveva proposto un suo impianto del 1918 con casse enormi e pesantissime, monitor non funzionanti e mixer che ricorda un centralino telefonico anni '50. Noi fatte 2 prove in 2 locali diversi gli abbiamo detto che non lo volevamo....
...lui ci ha chiesto i soldi (100 euri) dell'affitto dell'impianto.... :shock:
Sono io stupido che mi stupisco della cosa (io che metto saletta-prove, furgone per andare alle serate, e finora ho messo il mio mixerino 4 canali e le casse da 100W, tutto a gratis) oppure ? normale che sia cos???

comprate l'impianto...e lui si compri il suo separatamente...se non lo fa...calci in culo e fuori dal gruppo!!!!!!!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer giu 22, 2005 1:58 pm

hem... scusate ma stiamo parlando non di cacciare 500 €... dato che un buon mic per la voce (uno shure sm 58 (!?)) costa 180 €... un paio di sm 57 per gli ampli 90 € l'uno!! un paio di casse?!? da quanto!? visto che le avete da 100 w le dovete avere almeno da 500/600 w l'una.. bene una MACKIE solo per i medi e alti (quindi con l'obbligo dell'aggiunta di un sub per cassa) costa 800 € x 2 + un 1200 € x 1 sub... oppure optare per due mackie "all in one" ovvero che fungono anche da sub (anche se ALMENO un sub serve secondo me) da 1300 w rms e 1490 € l'una... poi... due spie?! no problem!! due montarbo da 150/200 w l'una 300 €.... o due OUTLINE 1500 € usate... mixer da minimo 400/500 € usato... fate voi i conti!!

tenendo un'approssimazione in difetto uscirebbero 5640 € per la seguente attrezzatura

- tre mic shure sm 58
- due mic shure sm 57
- due casse mackie (medi e alti)
- due sub mackie
- due spie montarbo
- un mixer a una 30a di canali

non so quanto prendiate a fare serate... ma a mio parere dovrete metterci ancora quacosa come 5000€ ed a questo punto mi trovo perfettamente daccordo con il tastierista e dubito che troviate qualche fesso che entri accollandosi un migliaio di Euro di strumentazione "collettiva" tenendo conto che in tutti i locali anche i pi? stracci ? gi? presente l'impianto... quindi spendere 10.000.000 del vecchio conio per provare in stanzetta sia una follia totale...

e poi ci sono sempre i service... noi per esempio in stanza abbiamo due OPERA 112 e due eclipse che fungono da sub, o meglio... sono dei sub... quando suoniamo in giro un mi mio amico servicista ci mette a disposizione due Montarbo da 450 w rms e un paio di sub lem da 450 w e le nostre le usiamo come spie... state attenti a spendere cifre del genere tenendo conto che al momento dello scioglimento (non per portare sfiga ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine no?! non ve ne caverete pi? con le divisioni... in quanto le casse non vanno senza il mixer, il mixer senza le casse non serve a niente, i mic senza il mixer e le casse a cosa servono?!

consiglio personale... vi prendete un paio di casse abbastanza manze... da 300 (RMS!!!) un sub all'altezza delle due casse e un buon mixer (aveva un'occasionazza cavalli cazzo!! mixer montarbo a 48 ch usato a 450 € con la fly case...!!!) anche usato e siete ok!! con pocopi? di 1000 € probabilmente ve la cavate.. che non sono di certo i 5000 € di prima... poi per quanto riguarda i mic se li comperano quelli che li usano... e vi assicuro che come resa ? ottima!!! se le cose vi vanno bene vi accattate il secondo sub e siete OK a vita!!!

cheers!

Bells :oops:

scusate il papiro... ma ? una cosa che ho trattato giusto la settimana scorsa!! hahaha!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bachete il mer giu 22, 2005 5:03 pm

In realt? si tratta di 3300 euro in tutto (1500 per due casse da 500W, 800 per il mixer, 600 per i monitor, il resto va via in microfoni, cavi ecc), di cui 1300 li abbiamo gi? in cassa (tra l'altro tirati su prima che arrivasse lui), dunque si tratta di 2000 euro in tutto (diviso 6), che stimiamo di tirare su con i prossimi 6-7 concerti (un paio di mesi circa).

Secondo la nostra esperienza i locali NON hanno quasi tutti l'impianto, anzi!! Quelli che ce l'hanno hanno un impianto dedicato alla musica non live (tipo piccole piste da discoteca in alcuni pub).
Noi molto spesso (intendo l'80% delle volte) abbiamo dovuto arrangiarci con le nostre fbt da 100W che non erano sufficienti per voce, tastiera e per sentirci fra di noi!. Questi sono i motivi della scelta! :(
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda adelchi il gio giu 23, 2005 8:43 am

bachete ha scritto:3) staccare il reggitom e colpire il tastierista alla nuca :cry: , e approfittare di quando ? svenuto per ciulargli il portafoglio, comprare cos? l'impianto e vivere felici e contenti (se la botta gli fa dimenticare tutti i 20 minuti precedenti) :) :) :D :D

ghgh...che dire, poi fate sparire il cadavere :P :P

seriamente, pagate voi 5, meno casini e poi cambiate tastierista
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il gio giu 23, 2005 11:03 am

adelchi ha scritto:
bachete ha scritto:3) staccare il reggitom e colpire il tastierista alla nuca :cry: , e approfittare di quando ? svenuto per ciulargli il portafoglio, comprare cos? l'impianto e vivere felici e contenti (se la botta gli fa dimenticare tutti i 20 minuti precedenti) :) :) :D :D

ghgh...che dire, poi fate sparire il cadavere :P :P

seriamente, pagate voi 5, meno casini e poi cambiate tastierista

Quoto, levatevelo dalle balle, e alla svelta, se avete intenzioni serie :wink:
Gabryel

Messaggioda st0rm il gio giu 23, 2005 12:55 pm

Beh ? evidente che il batterista non ? interessato a comprare l'impianto... a meno che il gruppo non suoni live su palchi.. ipotesi remota. Per cui mi sembra giusto che ognuno abbia qualcosa dalla spesa comune, senn? c'? sempre chi ci rimette. Se tutti mettono 100 euro per l'impianto li metto anche io, vorr? dire che quando si tratter? di comprare qualche pezzo nuovo per la batteria contribuiranno anche gli altri mettendo che ne so, 30 euro a testa. Oppure si fa una cassa comune con i soldi guadagnati e ognuno compra quello che gli pare, nei limiti naturalmente consentiti.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica