labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun mar 21, 2011 2:37 pm

@ugly beauty
c'e' forse qualche differenza particolare sul fatto che la Pasqua di Gesu' fosse stata celebrata senza agnello?....perche' nel caso, fatico ad afferrarla.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun mar 21, 2011 10:02 pm

:o

Ma dici sul serio o è ironico?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 22, 2011 12:06 am

@ugly beauty
non sono ironico!......dovrei esserlo?......non so, ma la cosa non rientra nei miei concetti religiosi, ne' tantomeno poi nel mio concetto di Fede.
Oh.....magari faccio la figura dello stolto, ma ti garantisco che la faccio in modo del tutto inconsapevole.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar mar 22, 2011 11:12 am

:wink:

A parte il fatto che la dichiarazione di Ratzinger collocando Gesù tra gli Esseni la dice lunga su molti dei fatti storici della Palestina del primo secolo e sui possibili rapporti con gli zeloti, a mio modo di vedere anche il fatto che quest'uomo, per primo, non abbia festeggiato la Pasqua Ebraica con un sacrificio animale, potrebbe far riflettere tutti i credenti che da 2000 anni macellano i cuccioli delle pecore per banchettare, tra marzo ed aprile.

Credere in Gesù così, con questo spirito d'amore e compassione verso Tutte le creature, credo che sia esemplare... tanto di cappello ai religiosi e ai fedeli che vivono in questo modo e mettono davvero in pratica gli insegnamenti - ipotetici - di questo ebreo palestinese vissuto 2000 anni fa.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar mar 22, 2011 11:53 am

Ancora con ste teorie complottiste... insegnamenti ipotetici a tuo modo di vedere... Gli insegnamenti di quell'uomo sono amore e rispetto per il prossimo, quello che manca da sempre nella storia dell'umanità... quindi c'è poco da dubitare sulle qualità di tali insegnamenti... a parte che qui si parla di altro e non di Cristo...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mar mar 22, 2011 12:05 pm

Nessuno ha parlato di complottismo Mauro, evitiamo di non far confusione con gli argomenti.

Capisco benissimo che la storia del primo secolo in Palestina non interessi a tutti ma non per questo si possono dar per scontate mitologie e superstizioni. Le abitudini possono essere molto nocive, a volte.

Qui si parla anche di Gesù, visto il collegamento con il sito di Cattolici Vegetariani linkato nella pagina precedente... ho pensato che fosse interessante per chi segue questi argomenti, queste convinzioni.

Hai qualche problema a discuterne? Ne sei infastidito?

Non postare. E' semplice.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar mar 22, 2011 12:16 pm

Nessun problema noto con piacere che porti avanti la tua opera di convincimento denigrando tutto quello che le teorie a cui ti affidi ti portano a credere...

In passato avevo discusso con te riguardo l'11/9 e ho letto anche se non ho postato il tuo topic su Gesù e questo... diciamo che ha ragione Danny, porti avanti le tue teorie denigrando le credenze altrui...

Nessuno ti nega di esporle però non denigrare, con parole mitologie, superstizioni, abitudini, convinzioni, insegnamenti ipotetici e simili...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mar mar 22, 2011 12:40 pm

Se qualcuno ha da convincersi su qualcosa lo fa con serietà. Dedicando magari anni alle sue idee e convinzioni. Di certo non leggendo qualche riga distrattamente su un forum pubblico di batteria.

Di solito questo pressupone la serietà.

Io non denigro niente. Sono libero di scegliere le parole che preferisco nel contesto che preferisco. Purtroppo con le sintesi spesso è difficile dar giustizia a tutto. E purtroppo, pochi si prendono la briga di far un minimo di ricerca storica al di là di leggere qua e là sul web. Sennò il thread su gesù come anche questo sarebbero stati un territorio di confronto e non quello che invece sono.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mar mar 22, 2011 12:56 pm

Denigri denigri :mrgreen:

Comunque quanto è buona la carne di cavallo????

HHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

maremma che fame
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar mar 22, 2011 1:22 pm

Io ho passato anni a documentarmi per smontare le teorie complottiste dell'11/9 e quindi so cosa vuol dire... il tutto deve sempre essere fatto rispettando l'obiezione e ribattendo a modo, si denigra se a propria volta si viene accusati non così a gratis, pensando di avere la verità in tasca, perchè cosi non è...

Non a tutti interessa documentarsi e non è una colpa, non tutti hanno il tempo e la voglia di farlo, non vedo dove sia il problema... forse non è qui il posto adatto per affrontare certi temi...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mar 22, 2011 3:24 pm

@ugly beauty
non entro nel merito della tua discussione col buon Maur0, che francamente poco m'interessa......ma ho l'impressione che veda un po' troppo negativamente il fatto di mangiare carne......come se non rientrasse nelle regole del vivere in armonia con la natura.
Forse sbagliero', ma io mangiar carne lo trovo naturalissimo, proprio perche' mi ritengo un animale come qualsiasi altro animale ci sia sulla terra, quindi anche carnivoro all'occorrenza.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar mar 22, 2011 10:01 pm

Caro Soul, non so se sbagli ma cmq io non vedo troppo negativamente il fatto di mangiar animali. Ognuno ha una coscienza per riflettere, se vuole. Capisco benissimo il tuo punto di vista... ho mangiato animali con gioia e senza alcun rimorso fino a qualche anno fa.

Solo non capisco tutte queste tensioni. Posto un link interessante - imho - e sembra che questo sia un bavaglio alla libera espressione.

:)

@Mauro: Visto che hai passato anni a documentarti per cercar di smontare le "teorie complottiste" 9/11, permettimi questa un attimo: :D ......... ci sei riuscito alla fine? Non porti più avanti la tua "opera di convincimento"?

@Andrea88: E tu da dove salti fuori?! :mrgreen:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 22, 2011 11:17 pm

@ugly beauty
spero non fosse rivolto a me il discorso sulla liberta' d'espressione.......
Per quanto mi riguarda ho solo espresso il mio punto di vista cercando, magari pur non condividendolo, di capire il tuo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar mar 22, 2011 11:34 pm

Non era assolutamente rivolto a te Marco, ci mancherebbe. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer mar 23, 2011 10:50 am

ugly beauty ha scritto:@Mauro: Visto che hai passato anni a documentarti per cercar di smontare le "teorie complottiste" 9/11, permettimi questa un attimo: :D ......... ci sei riuscito alla fine? Non porti più avanti la tua "opera di convincimento"?

L'ho già fatto per diverso tempo e ormai l'argomento è passato di moda... non faccio il predicatore... Ci sono riuscito eccome, ma non voglio tornare sull'argomento e nei dettagli delle varie teorie, non ho più voglia di controbattere ai complottisti che sparano le loro teorie senza fonti, inventandosi congetture e distorcendo la realtà dei fatti... ormai è un argomento passato, non ne parla più nessuno... sono passati 10 anni ormai...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer mar 23, 2011 11:31 am

Ah beh... allora se è passato di moda e non ne parla più nessuno giustamente non c'è motivo di parlarne.

:oops:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer mar 23, 2011 12:06 pm

Il sunto del discorso è che ormai le teorie complottiste sono state smontate una per una, quindi non c'è più nulla da obiettare, ripetere sempre le stesse cose contro gente con molta fantasia a mio modo di vedere non ha senso ed è uno spreco di energie... l'argomento 11/9 è finito, a cosa ti vuoi attaccare?

D'altronde sono 40 anni che c'è gente che discute se siamo andati sulla Luna o no...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer mar 23, 2011 10:26 pm

Siamo Ot e me ne scuso.

Maur0 de Labatteria.it afferma che non c'è più nulla da dire sui chiaroscuri dell'avvenimento epocale di inizio millennio che ha comportato poi l'invasione di due nazioni sovrane, migliaia di morti e di dollari di ricostruzioni, infinite tragedie personali oltre che un nuovo riallineamento geopolitico nel mondo.

Maur0 dice che non c'è nulla da obiettare su come sono andate le cose - in barba a quello che ha scritto 2 messaggi sopra - c'è gente con troppa fantasia. Dei creativi, si direbbe.

... per me fine OT.

Per tornare IT, semprechè qualcuno abbia l'interesse a rispondere... considerando che nella Bibbia c'è scritto così:

Genesi 1,29:
E Dio disse " Ecco, Io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo."

Isaia (1.5):
Disse il Signore: "Mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a me non da piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani, Io distolgo gli occhi da voi e quando pregate non vi ascolto, perché le vostre mani sono sporche di sangue."

Salmo 36 (35), 7
La salvezza di Dio riguarda uomini e animali.
"Uomini e bestie tu salvi, Signore"

Oltre a questo, ricordando soprattutto che gli Esseni erano vegetariani, esseni di cui parla l'odierno Papa e teologo di fama J. Ratzinger, facendo osservare il collegamento tra Gesù e questa comunità... si può affermare senza passare per un complottista - :D - che forse Gesù Cristo era vegetariano? e che cmq nelle Sacre Scritture c'è una volontà al vegetarianesimo?

No?

Improbabile?

Sono un visionario?

:D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio mar 24, 2011 10:48 am

aahahah molto divertente... non ho voglia di perdere tempo con l'ennesimo complottista visionario, come ho già fatto in passato con te... hai ragione tu sicuramente, hanno fatto tutto gli americani per dominare il mondo, cosi sei contento...

Ed hai ragione su tutto, Cristo era vegetariano e noi siamo dei peccatori che arderemo all'inferno perché mangiamo la carne...

Immagino che crederai a qualsiasi teoria complottista esistente, comprese le scie chimiche e che non siamo mai stati sulla Luna... visto che nel 2012 finisce il mondo, se ti avanza qualche soldo mi fai un bonifico? Cosi non vanno persi....
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il gio mar 24, 2011 10:52 am

Da ignorante:

E quando Dio disse: "In questa notte io passerò attraverso l'Egitto e colpirò a morte ogni primogenito egiziano, sia fra le genti che tra il bestiame"

Ad ogni modo, ordina al popolo di Israele di marcare gli stipiti delle loro porte con del sangue di agnello cosicché

"Io vedrò il sangue e passerò oltre, colpirò invece con il mio castigo l'intero Egitto, e a voi non succederà niente".

Incita alla viuleenza!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il gio mar 24, 2011 11:06 am

stiamo veramente discutendo se sia meglio essere vegetariani od onnivori basandoci su un libro di favole? :D

torniamo ad argomentazioni scientifiche per carità 8)

Ps: non intendo innescare flame con i credenti, ma usare come argomentazione oggettiva per sostenere le proprie tesi il presunto volere divino mi pare assurdo.

Finchè mi dite che fa bene\male a livello fisico mangiare carne allora tutto ok
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio mar 24, 2011 12:21 pm

Non c'è un meglio o un peggio, io credo. Si sta solo "chiacchierando" su vicende che possono essere "curiose"... perlomeno in quest'ultima pagina. Poi sembra, ad alcuni utenti, che accostare la parolo cristo alla parola vegetariano sia un assurdo, un complottismo :D ... un qualcosa di cui non si deve parlare.

Come che su ogni argomento ci si dovesse dividere tra complottisti e non. Come il "mi piace" e "non mi piace" di Youtube. Ridicolo. Un offesa all'intelligenza e allo studio.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 24, 2011 3:07 pm

@ugly beauty
le tue osservazioni fatte su quelle scritture potrebbero essere anche corrette, cosi' come pero' potrebbero essere anche casuali. Anche perche' col passo citato successivamente si accenna al marcare col sangue le le case........
Qui, oltre che esulare da un discorso da vegetariano o carnivoro, si potrebbe anche pensare semplicemente al puro sacrificio di un animale, al fine di marcare di sangue la propria casa.

Detto cio', anche io da ignorante quale posso essere, ho difficolta' a collegare le sacre scritture con filosofie alimentari. Al massimo posso intravedere una tendenza alimentare della tradizione del periodo.

Del resto rimane il fatto che in quelle zone era piu' difficile conservare i cibi, la carne (non c'era il frigo o il freezer), quindi e' ovvio che ci fosse piu' una tendenza "vegetariana".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 24, 2011 4:33 pm

stati uniti occidentali, 2004, circa

Il barebeque saltellava, oceano blu davanti a noi, come un immensa coperta, morbida e spumeggiante.
Enormi bistecche si riposavano, pian piano rosolanti, mentre noi, enormi t-rex affamati e affabulatori,chiacchieravamo gongolanti.
Ero negli states per salutare un amico, e farmi una bella e meritata vacanza, si parlava del cibo, di donne, di cose belle e di cose brutte, donne e cibo erano tra le cose belle, almeno per me.
Tra una sorsata di vino rosso, italiano, nascosta in un sacchetto per ovvie imposizioni di legge, chiesi a Michele, grande amico, grande batterista, il perchè della sua assennata fame di carne, solo quella, di ogni foggia.
"Sai Jack, che dirti" mi disse l'amico guardando l'oceano, bicchiere in mano;
" io gli animali non li mangerei, è che Dio li ha fatti di carne ".
Non fosse che avevo un volo dopo 20 giorni, sarei ancora la a piangere dalle risate.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio mar 24, 2011 5:09 pm

dopo questa PERLA, questa MASSIMA, dichiaro chiusa la discussione. :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio mar 24, 2011 8:00 pm

:D

Anch'io non posso far altro che inchinarmi davanti a cotanta saggezza e profondità di vedute.

@Souldrum: La Bibbia è intrisa di storie sanguinose e crudeli, anche. Ovviamente non è un'opera storica ma un messaggio come quello scritto sopra, nella Genesi, trovo che sia molto significativo. Ma ancor piu' interessante è il messaggio del Papa relativo agli esseni, collegandoli a Gesù.

In definitiva quello che mi preme far risaltare è solo che trovo meritevole un messaggio di amore e compassione verso tutte le creature, come quello espresso dai religiosi e dai fedeli che hanno creato il sito di cattolicivegetariani. Questo anche se non credo nelle religioni.

:) :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 28, 2011 8:49 am

se trovo le foto delle tbones che ci pappammo le scansiono e le linko, enormi, mi insegnarono a fare anche gli asparagi alla griglia, sono splendidi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 29, 2011 1:17 pm

Questo incrocio tra vegetarianismo e cristianesimo mi era sfuggito..ma sono mesi che bazzico meno il forum... :cry:

Un'osservazione superpartes, la bibbia (detto in modo molto riassuntivo e sbrigativo) è un'insieme di libri che raccolgono e testimoniano un rapporto di fede tra dio e gli uomini, ripeto rapporto+fede+dio+uomini, mi dite che c'entra il vegetarianesimo? :o 8) :wink:

Di recente sto seguendo una catechesi molto ben fatta sui 10 comandamenti e ho avuto modo di approfondire (prima) la genesi, a me pare che gli animlli siano ampiamente messi in mezzo a banchetti sacrifici nonchè adorati come dei (l'agnello d'oro), per cui scusate se lo dico francamente, ma la bibbia non è uin libro di testo.

Per citarla bisogna sapere il significato di quello che c'è scritto, e non il significato delle parole tratte da una traduzione, che in molti casi (quasi sempre) non è esustiva dalla traduzione dall' ebraico antico, dove una parola vuol dire molte cose e quindi l' interpretazione dello scrtto biblico non è affatto banele ne quindi letterale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar mar 29, 2011 2:38 pm

Già, come ho sentito dire a qualcuno:
"Eh, ma voi avete letto la traduzione, io l'originale in greco"
:o :o
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda themucco il mar mar 29, 2011 4:02 pm

L'originale in greco è sempre una traduzione dall' ebraico o uno dei dialetti del 1° secolo... :wink:

Onestamente, più che le parole è il messaggio, anche perchè c'è una cosa strana della bibbia, ogni volta che leggi o senti qualcosa che non ti torna, bhè in quel momento lo scritto biblico interagisce con te.
Per cui poi c'è la richiesta di approfondire gli argomenti o le frasi che non ti tornano, personalmente la cosa mi sta affascinando.

Ritrovo una saggezza e una contemporaneatà sconvolgente in moltissime cose, d'altra parte perchè mai dovremmo avere la presunzione che l' oggi sia il massimo riguardo le scienze umanistiche e della comunicazione?

Nelle fisolofie orientali quello scritto da confucio o dai filosofi greci mel 1° millennio aventi cristo è ancora molto attuale... 8)

Uscendo dall' ot, e tornando all' alimentazione, penso proprio che ognuno sia libero di agire come vuole, ovviamente però non a caso, e cioè che sappia per lo meno di fare una scelta consapevole e che porta delle conseguenze, a quel punto dovrà poi prendersi le proprie responsabilità e fare semmai i conti con la propria coscienza. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto