[quote="Kiakkia"]Vai martaaa
Io credo che la questione sia tutta nel famoso preconcetto batteria=picchiare=sudore=uomo, per questo anche si è poco spronate a cominciare!
Maschio, femmina, chissenefrega, la differenza sta nello studio!
Io lo faccio a livello amatoriale e sono felice e contenta così, però aspettate qualche anno e saremo delle vere concorrenti per voi maschietti!!
Quando ho iniziato io (5 anni fa) ero l'unica ragazza-batterista della zona, infatti c'era uno strano timore nei miei confronti. Ma con il passare degli anni le cose sono cambiate, e adesso anche altre ragazzine hanno cominciato a suonare, e una non se la cava per niente male anche se suona da poco![/quote]
io ho cominciato tre anni fa circa...e non sai quanti pregiudizi che sono usciti da sta storia...dai miei e da amiche varie..poi cominci ad avere un gruppo e a fare concerti...e allora tt cambia!! e poi qualche amica magari ti segue e allora ci si ritrova a suonare insieme, all'inizio ero partita con un gruppo di tutte ragazze..una figata..poi però per alcuni motivi è finito tutto(..ora ne ho uno nuovo..)però, la facce che fanno i ragazzi quando gli dici che suoni la batteria...è incomparabile!xD