labatteria.it • Leggi argomento - ESIGO il vostro parere!!!

ESIGO il vostro parere!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda tommylee85 il sab ott 11, 2003 6:53 pm

cari compagni (del forum, cosa credete, di essere in piazza?????) vorrei chiedervi un bel consiglio:
ho il doppio Pearl Eliminator, per? non riesco ad usarlo, e soprattutto non sento l'esigenza di imparare....
nel senso che mi sento molto molto bene con il destro, e non ho alcun bisogno, per quello che suono, di usare il doppio....
evidentemente non ci sono portato, e inoltre non mi piace tanto usarlo, sono uni di quelli a cui piace tanto il bel pezzo di cassa, che pompa, senza il doppio pedale.....
e siccome non ho alla fine quest'interesse ad imparare, e ho anche parecchi problemi per come disporlo nel set (tantopi? poich? con la mia cassa non suona, perch? ? una batteria schifosina, e se suono il doppio viene fuori cacofonia pura.....), preferirei concentrarmi sul singolo e suonare in piena con quello!!!!!
mi prenderei un pedale di quelli magnifici (anche un Axis, visto che tra un po' mio pap? va negli States....) e cos? darei contento!!!!
poi mi secca avere il doppio e non usarlo mai!!!non ho la batteria a casa e non ho mai tempo per esercitarmici....

cosa faccio, lo vendo finch? vale tanto e mi prendo un singolo????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab ott 11, 2003 7:00 pm

Se sei convinto fai pure cos?... ma non un axis!!! Stai scherzanto? E' al livello dei Maxtorm o dei Flash! ...? ferraglia!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab ott 11, 2003 7:04 pm

li hai provati questi pedali??
io ho sempre sentito dire che sono delle belve!!!anche martinazzi, che li ha comprati, lo dice.....

come mai dici che sono ferraglia??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab ott 11, 2003 7:17 pm

U? Tomm?, se dicidi di venderlo io sono il primo acquirente mi raccomando!

...And now my soul is my voice...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab ott 11, 2003 7:20 pm

si si, questo ? certo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HHX-Evolution il sab ott 11, 2003 7:30 pm

mahhhh.............................
Io prima di accantonare il doppio, sentirei bene bene bene beeeene tutte le sue possibili applicazioni.
Ok, tappeti di 16simi nel metal...
Comincia a sentire come lo usa Dave Weckl, o (soprattutto ehehh) Virgil donati.
Sono sicuro che non hai mai fatto caso a come lo usano, altrimenti non saresti cosi volentieroso di passare al singolo!
Io ti consiglio caldamente di tenerlo, di continuare lo studio del singolo, e parallelamente di cominciare a studiare il doppio.
magari ti prendi un bel pad per allenartici anche a casa....
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab ott 11, 2003 7:32 pm

cia'!a quanto lo vendi? :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom ott 12, 2003 12:02 am

Secondo me dovresti tenerlo, ? un pedale eccezionale, ormai ce l'hai e non si sa mai... tante volte dovesse prenderti la voglia del doppio. Comunque se proprio pensi che per ora il doppio non ti serve, ricorda che il pedale sinistro dell'Eliminator ? predisposto per diventare un singolo! Basta smontare il supporto del battente e la meccanica della molla (sinistri) dal pedale destro e rimontarli sul pedale sinistro. Cos? facendo otterrai un bell'Eliminator singolo continuando ad avere sempre il doppio e non avrai perso i soldi nel rivenderlo! A meno che tu non voglia cambiare l'Eliminator per altri motivi, secondo me ti conviene fare in questo modo. Spero di esserti stato utile. :wink:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bachete il dom ott 12, 2003 12:29 am

mi sembra di essere un po' sciacallo... nel senso che ti dovrei dire ci? che penso cio? che, dato che ce l'hai, che sarebbe meglio tenertelo e provarci... vedrai che fra poco ti piacer?...... ma siccome non sono cos? buono... VENDIMELOOOO!!!!
opz..! :D
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il dom ott 12, 2003 12:09 pm

Il mio unico consiglio e' di tenerlo e di non avere fretta, il doppio ha bisogno di un certo tempo per entrarne in confidenza (mesi... anni...). Hai un ottimo doppio pedale, sarebbe un peccato darlo via.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lorenzo il dom ott 12, 2003 1:15 pm

Pure io lo terrei, ? un pedale ottimo, magari usalo come singolo poi quando e se ti verr? voglia di imparare lo userai intero.
Io ho l'iron cobra doppio, lo uso sempre come singolo, ma qualche volta che ho voglia mi metto l? a provare col doppio cosa vien fuori...poi vien fuori dello schifo e torno al singolo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom ott 12, 2003 1:27 pm

Anche io come Lorenzo ho un'Iron cobra doppio, lo ho iniziato a suonare circa tre mesi fa ma quello che so fare ? ben poco, anche se inizio piano piano a prendere un p? di confidenza..
tanto x adesso uso solo i destro ma il sinistro lo tengo sempre montato... cos? per fare qualche stacchetto di tipo "TRATATATA chrash!" viene fuori bene...
poi lo uso per fare magari un p? i finali delle canzoni, insomma per fare un p? di bordello..

i tappettoni, come li chiamate voi, sono davvero delle rogne e prima di farli bene secondo me passano anni e anni..
L'altro giorno il mio chitarrista mi fa: fammi provare il doppio pedale... e io vabb?...
Lui pensava di essere bravo e a fare tutto, anche un semplice tappettone di ottavi, e invece niente... poi mi fa: Per? non pensavo che il doppio pedale sia cos? difficile....!

cmq anche io avevo quasi pensato di venderlo subito dopo, ma adesso penso che nn lo rivendo pi?, anche per dire se mi metter? a suonare funky, penso che qualche bel stacchettino di doppio ci stia sempre bene..!

TRUTUCIA'! :???:

:wink:

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom ott 12, 2003 6:08 pm

U? lord mettiti in fila sai??????? :mad:

:D :D :D :D :D

...And now my soul is my voice...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom ott 12, 2003 11:14 pm

prova a suonare col piede sinistro,cos? lo abitui un po'... segui i consigli di tutti e tienilo: il doppio ha bisogno di esercizi x filare via liscio come l'olio!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il lun ott 13, 2003 7:47 am

Cann ha scritto:Se sei convinto fai pure cos?... ma non un axis!!! Stai scherzanto? E' al livello dei Maxtorm o dei Flash! ...? ferraglia!

Matt

EHHHHHHH???? Io non credo sia ferraglia. E' sicuramente il miglior pedale sul mercato.
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche