labatteria.it • Leggi argomento - ki ? simon philips?

ki ? simon philips?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 12, 2003 12:09 pm

perdonate la mia ignoranza ma ki ? simon philips? dove suona?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom ott 12, 2003 12:32 pm

Beh, ora con i TOTO, per? ha suonato con un sacco di gente, da Mike Oldfield agli Who.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Trickballante il lun ott 13, 2003 12:00 am

gabrielemorse ha scritto:perdonate la mia ignoranza ma ki ? simon philips? dove suona?

CHI E' SIMON PHILIPS !!!!??!!!! eeehhhhhzzz!!!!!
Ragazzo, stiamo parlando di uno dei + forti batteristi del mondo direi senza dubbio alcuno e sfido chiunque a sostenere il contrario! e suona nei TOTO, band americana che ha scritto parecchi capitoli della musica rock anni '80 a livello mondiale, e che nel rock hanno saputo sperimentare tra funky, fusion, jazz, country....una delle band tecnicamente + forti che io abbia mai sentito.
Ascoltali e GODI !!!

ciaooo
Trickballante

p.s.: si era capito che sono un fan sfegatato dei TOTO ?!??! :D :D 8-) 8-) :razz:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il lun ott 13, 2003 8:33 am

Trickballante ha scritto:
p.s.: si era capito che sono un fan sfegatato dei TOTO ?!??! :D :D 8-) 8-) :razz:

No, non si era capito ........ :wink: PERO' HAI RAGIONISSSSSSSSIMO (si vede che lo sono anche io?) :D :D

Tornando a Simon Phillips, che posso aggiungere di pi? ? Suona aperto (non incrocia le braccia) tenendo il charleston praticamente alla stessa altezza del rullante ed ha una configurazione del drumset quasi simmetrica. Nel breve periodo in cui sono andato a lezione, il mio maestro (che era un patito di Weckl e Colaiuta) mi diceva che Simon usa questo tipo di setup perch? suona indifferentemente da destro o da mancino.
A me piacciono molto i suoi passaggi sui tom e l'uso intelligentissimo della doppia cassa ... ha un gusto incredibile!!!
Ultima cosa : se non dico ca**ate, ha fatto il mix dell'album "Through the looking glass" e dell'ultimo DVD Live '03 dei TOTO ... non solo batteria :D :D

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il lun ott 13, 2003 9:32 am

orsonet ha scritto:

No, non si era capito ........ :wink: PERO' HAI RAGIONISSSSSSSSIMO (si vede che lo sono anche io?) :D :D

A me piacciono molto i suoi passaggi sui tom e l'uso intelligentissimo della doppia cassa ... ha un gusto incredibile!!!
Ultima cosa : se non dico ca**ate, ha fatto il mix dell'album "Through the looking glass" e dell'ultimo DVD Live '03 dei TOTO ... non solo batteria :D :D

Ciao

Max

Questa del dvd non la sapevo mica !! ...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il lun ott 13, 2003 9:49 am

Non sapevi del DVD o del fatto che l'ha mixato Simon ? Per la seconda mi pare ci sia scritto sul sito dei TOTO

Per la prima ti posso dire che hanno fatto un CD e un DVD relativi al Live'03 in occasione del 25esimo anniversario della band. Il DVD ? relativo al concerto di Amsterdam... io ho visto quello di Milano ed ? stato un concerto fantastico ... voglio il DVD !!!!!

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun ott 13, 2003 10:24 am

Il dvd ? molto bello, fatto bene e ci sono dei backstage spassosissimi!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il lun ott 13, 2003 10:30 am

allora ? gi? uscito !!!!!

Io mi sono fatto 2 COMET e 2 MediaWorld e neanche l'ombra del dvd .... SGRUNT!! :mad: :mad:

Vorr? dire che ricorrer? alle minacce fisiche a quelli della comet perch? me ne ordinino uno :D

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun ott 13, 2003 10:35 am

ha suonato anche nei judas priest!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il lun ott 13, 2003 10:43 am

gabrielemorse ha scritto:perdonate la mia ignoranza ma ki ? simon philips? dove suona?

UNICO NEL SUO STILE, SIMON E' COLUI IL QUALE HA ACCETTATO, E SI E' PRESO LA RESPONSABILITA', DI SOSTIUIRE IL GRANDE JEFF PORCARO!
....SARA' RETORICA MA SONO SEMPRE I MIGLIORI CHE SE NE VANNO....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il lun ott 13, 2003 10:57 am

E' UN GRANDISSIMO IL SUO RULLO-A-UNO E' DEVASTANTE IN QUANTO A POTENZA E VELOCITA'.GUSTO DA VENDERE UNITO AD UNA TECNICA ED UNA CLASSE IMMENSE.E POI SE NEI TOTO SI E' PRESO IL "FARDELLO" DI JEFF PORCARO NEGLI WHO SI E' PRESO QUELLO ALTRETTANTO PESANTE DI KEITH MOON....
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il lun ott 13, 2003 11:50 am

orsonet ha scritto:Non sapevi del DVD o del fatto che l'ha mixato Simon ? Per la seconda mi pare ci sia scritto sul sito dei TOTO

Per la prima ti posso dire che hanno fatto un CD e un DVD relativi al Live'03 in occasione del 25esimo anniversario della band. Il DVD ? relativo al concerto di Amsterdam... io ho visto quello di Milano ed ? stato un concerto fantastico ... voglio il DVD !!!!!

Max

non sapevo del fatto che l'ha mixato simon !!

ciao
Trickballante.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il lun ott 13, 2003 11:51 am

woder ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
perdonate la mia ignoranza ma ki ? simon philips? dove suona?

UNICO NEL SUO STILE, SIMON E' COLUI IL QUALE HA ACCETTATO, E SI E' PRESO LA RESPONSABILITA', DI SOSTIUIRE IL GRANDE JEFF PORCARO!

? retorico ma vero!!!

TRickballante.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il lun ott 13, 2003 12:10 pm

woder ha scritto:

? retorico ma vero!!!

TRickballante.

C'? da aggiungere che non ha cercato di imitare Jeff, ma ha "semplicemente" (per lui :wink: ) interpretato alla sua maniera i pezzi dei Toto integrandosi alla perfezione ... ha gusto e tecnica, direi che ? perfetto per i Toto !!!

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il lun ott 13, 2003 1:15 pm

orsonet ha scritto:
woder ha scritto:

C'? da aggiungere che non ha cercato di imitare Jeff, ma ha "semplicemente" (per lui :wink: ) interpretato alla sua maniera i pezzi dei Toto integrandosi alla perfezione ... ha gusto e tecnica, direi che ? perfetto per i Toto !!!

Max

e la stessa cosa vale per gli Who, si ben chiaro..
? davvero un grande anzi, uno dei pi? grandi.

la cosa che pi? ammiro in lui ? proprio l'umilt?, non ha mai cercato di sostituirsi, piuttosto ha sempre cercato di supplire i grandi che ha sostituito, mettendo sempre qualcosa di suo, del suo stile, inconfondibile.

(ahhhh, fa un uso della doppia cassache mi gusta davvero parecchio!!)

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi