labatteria.it • Leggi argomento - Arrivata....godimento puro

Arrivata....godimento puro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DarkDawn il gio lug 29, 2010 7:19 am

Che favola di batteria :P
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda mistique il lun gen 31, 2011 7:10 pm

Riesumo il topic per puntualizzare una cosa.
Molti mi stanno dicendo che queste nuove batterie Tama le producono in Cina e non più in Giappone, diversi mi hanno fatto riflettere su questo punto dicendomi addirittura che non suonano alla stessa maniera delle precedenti.
Posto che io non ho un orecchio clinico a tal punto...qualcuno di voi sa dirmi di più?Ha effettivamente notato questa differenza?
Soprattutto perché sono davvero interessato a questo set, che finitura o non finitura a me piace da matti!!!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il lun gen 31, 2011 8:46 pm

spettacolare !! ha fatto sbavare anche me !!!
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun gen 31, 2011 8:51 pm

@mistique: Bella osservazione. Direi però che se hanno fatto "calare" qualcosa (sia costruttivo, materiali e qualità sonora) non sarebbe una bella pubblicità.... Mamma Tama dovrebbe, credo, aver tenuto una certa qualità in tutto questo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il lun gen 31, 2011 8:57 pm

Io posseggo una Starclassic maple vecchio stampo, quella made in Japan. Ti posso assicurare che ha un suono spettacolare ed una potenza (sopratutto la cassa) inaudita. Sinceramente però non sò dirti nulla sulla nuove, che producono in Cina. La differenza la vedo solo nel prezzo, diminuito di un 200-300 euro circa. Ora la Tama ha puntato molto su quelle in Bubinga, le quali vengono prodotte ancora in Giappone. La questione secondo me è da centrare sul fatto che, chi produceva le starclassic maple in Giappone, aveva acquisito un'esperienza eccelsa nel lavorare l'acero, nel montaggio delle meccaniche, ecc. ecc. Non saprei se i cinesi che ora le producono, se sono altrettanto capaci. Almeno questo è quello che penso. D'altro canto, si tratta sempre di prodotti di punta della Tama, quindi non credo che il risultato finale sia una ciofeca, per quello che costano poi... Il mio consiglio, è quello di cercare una starclassic maple vecchia, un usato in condizioni buone, la trovi ad un prezzo basso, ma se vuoi questo nuovo prodotto, credo che non dovresti pensarci troppo. Prendila e basta, magari provandola prima.

Non ti nascondo che se non la trovavo usata di quelle fatte in Giappone, avrei preso una di queste nuove.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mistique il lun gen 31, 2011 10:05 pm

Ribadisco che anche per un orecchio estremamente clinico, se i fusti sono sempre i soliti e di alta qualità...dovrebbe comunque suonare una bomba...
Ecco per quale motivo mi sembra strano che arrivino a dirmi che addirittura suonano "di meno".
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda scalareale83 il mar feb 01, 2011 4:43 pm

Per Mistique..
ti posso confermare che il suono della starclassic dalla versione made in Japan alla versione made in China non cambia....è una bomba.
Prima di avere il set di cui ho postato le foto, ero un possessore di una Starclassic Maple made in Japan con misure power.
Ho notato solo una differenza tra il mio nuovo set e il set vecchio ,con mia grande meraviglia, che il nuovo set suona da paura nonostante abbia misure più piccole rispetto al precedente, suono corposo ricco di bassi, versatile.
Il discorso della produzione in Cina ormai non si può più associare ad una mancanza di qualità del prodotto.
Le grosse aziende come Tama hanno fatto una scelta di risparmio in termini di manodopera non di qualità scegliendo la Cina come sede per la produzione della serie Starclassic, il costo relativo alla manodopera di un operaio cinese e ben più basso del costo di un operaio giappone ma ciò non vuol dire che l'operaio cinese non sia altrettanto qualitativamente e tecnicamente preparato quanto l'operaio giapponese.
Faccio un piccolo esempio: se prendiamo due soggetti a e b, a meccanico italiano e b meccanico cinese.Ora chiediamo ai due di revisionare la nostra auto e riparare un guasto al motore.
Il meccanico a al termine della riparazione ci chiedere una somma xx mentre il meccanico b ci chiederà solo x.
Perché questo?Perché i due meccanici pur essendo preparati tecnicamente allo stesso modo (forse il cinese è ancora più preparato) chiedono somme diverse?
Perché è tutto da imputare al costo della vita dove a e b lavorano, sappiamo tutti che in Cina il costo della vita medio è irrisorio e come tale è normale che un operaio se pur specializzato prenda un terzo di un suo collega europeo ma questo spesso non và a influire sulla qualità del prodotto.
Così è anche per la nostra amata Starclassic, il suono e la bellezza dello strumento non è cambiata è cambiata solo la mano del costruttore pur sempre tecnicamente preparato ma più conveniente all'azienda che dal suo canto può avere prezi più competitivi sul mercato.
Spero di non essere stato troppo prolisso. :D
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda gunjohn il mar feb 01, 2011 5:00 pm

prolisso o no..complimenti per l'acquisto! :tru
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il mar feb 01, 2011 9:01 pm

NO tranquillo, ma questo è palese.
Mica solo nel campo delle batterie è così.
So benissimo come funziona il mercato.
Ormai la Cina è plurisfruttata, ma anche pluricompetente su certe merci.
La cosa che mi sembra strana è che diversa gente si stia accanendo su questo fatto della "cineseria".
Dopotutto anche la Mapex (anche se non la adoro particolarmente) produce da quelle parti, e non vorrei dire castronerie ma anche la Pearl...
Allora come dovremmo comportarci?
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The King il mer feb 02, 2011 3:05 pm

Bella bella bella :D Dicce come suona (anche se la starclassic maple la conosco bene vai 8) )
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab set 03, 2011 1:40 pm

Ri-uppo:

magnifica ..... :P

:tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab set 03, 2011 4:55 pm

te piace , eh??! Ricorda: è piu'sottile delle giapponesi prima serie......1mm. (che nel campo dei tamburi rappresenta km e km......) :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il sab set 03, 2011 5:07 pm

mistique ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che diversa gente si stia accanendo su questo fatto della "cineseria".
Dopotutto anche la Mapex (anche se non la adoro particolarmente) produce da quelle parti, e non vorrei dire castronerie ma anche la Pearl...
Allora come dovremmo comportarci?

Come al solito: ragionando con la nostra testa.
Nel caso specifico, ascoltando quello che abbiamo davanti senza stupidi pregiudizi, prestando attenzione alle orecchie e non alle panzanate.

La cosa del costo della manodopera è molto relativo. Nel caso di produzioni semi-industriali con ancora tanta influenza di tipo artigianale, come quella delle batterie, ci sta e può provocare la differenza di prezzo finale citata.

Ma se parliamo di produzioni altamente industriali, come per esempio quella delle scarpe da ginnastica, il costo dello stipendio in sè influisce quasi niente. Sono le tasse, le misure di sicurezza, i controlli di idoneità dei materiali, ecc... a fare la vera differenza.
Ricordiamoci che sono stati i cinesi ad inseganre al mondo la lavorazione delle stoffe.

Ma oggi al signor Nike e al signor Louis Vitton (che producono proprio lì) fa comodo convincere il mondo che i cinesi sono brutti, cattivi ed incapaci.
Quindi le importazioni sono ben controllate affinchè il amteriale non marcato sia di bassa qualità e basso prezzo, in modo da diffondere il più possibile nell'immaginario collettivo l'immagine della "cinesata".

Come farebbero a giustificare il fatto di far pagare delle scarpe di plastica, prodotte in Cina, 30 volte tanto quello che costano?
Qualcosa si devono pur inventare...
;)

Scusate anche la mia prolissità. Gran sbatta comunque!
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il sab set 03, 2011 5:26 pm

E' una delle finiture più brutte che Tama abbia mai fatto... scusatemi, mi piange il cuore a dirlo, ma proprio non riesco a digerirla. Di Starclassic Bubinga se ne trovano solo in questa finitura, e non riesco neanche a guardarle (certo, se me ne capita una a un prezzo folle chi sta a guardarla... :P ). In ogni caso, la Starclassic Maple è sempre una batteria con le contro-castagne.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab set 03, 2011 5:57 pm

beh, il mio insegnante ha una starclassic bubinga in champagne sparkle. a me fa cagare (sia la batteria- ma forse per le misure bruttissime) sia la finitura. odio gli sparkle.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il sab set 03, 2011 6:07 pm

A me in genere gli sparkle piacciono, tranne alcuni troppo estremi :idea:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom set 04, 2011 6:53 am

E'la prima volta che mi trovo in non accordo con te, mio caro: trovo che il colore sia bellissimo......... :( :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LeoBar il dom set 04, 2011 10:30 am

pietrodrum ha scritto:Come al solito: ragionando con la nostra testa.
Nel caso specifico, ascoltando quello che abbiamo davanti senza stupidi pregiudizi, prestando attenzione alle orecchie e non alle panzanate.

La cosa del costo della manodopera è molto relativo. Nel caso di produzioni semi-industriali con ancora tanta influenza di tipo artigianale, come quella delle batterie, ci sta e può provocare la differenza di prezzo finale citata.

Ma se parliamo di produzioni altamente industriali, come per esempio quella delle scarpe da ginnastica, il costo dello stipendio in sè influisce quasi niente. Sono le tasse, le misure di sicurezza, i controlli di idoneità dei materiali, ecc... a fare la vera differenza.
Ricordiamoci che sono stati i cinesi ad inseganre al mondo la lavorazione delle stoffe.

Ma oggi al signor Nike e al signor Louis Vitton (che producono proprio lì) fa comodo convincere il mondo che i cinesi sono brutti, cattivi ed incapaci.
Quindi le importazioni sono ben controllate affinchè il amteriale non marcato sia di bassa qualità e basso prezzo, in modo da diffondere il più possibile nell'immaginario collettivo l'immagine della "cinesata".

Come farebbero a giustificare il fatto di far pagare delle scarpe di plastica, prodotte in Cina, 30 volte tanto quello che costano?
Qualcosa si devono pur inventare...
;)

Scusate anche la mia prolissità. Gran sbatta comunque!

Quoto e straquoto ;)
TAMA: Starclassic Performer b/b RSB
22"x20" 6"x8" 6,5"x10" 7"x12" 12"x14"
14"x16"
SNARE: Starclassic Performer b/b 14"x5,5"
Melody Master by Mike Portnoy 14"x5,5
CYMBALS: Sabian & Meinl
LeoBar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LeoBar il dom set 04, 2011 10:33 am

Furlan ha scritto:E' una delle finiture più brutte che Tama abbia mai fatto... scusatemi, mi piange il cuore a dirlo, ma proprio non riesco a digerirla. Di Starclassic Bubinga se ne trovano solo in questa finitura, e non riesco neanche a guardarle (certo, se me ne capita una a un prezzo folle chi sta a guardarla... :P ). In ogni caso, la Starclassic Maple è sempre una batteria con le contro-castagne.

Prezzo folle? tiè: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 69575.html

:D :D
14"x16"
LeoBar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il dom set 04, 2011 10:45 am

Già vista e rivista... ad averli... :P
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il dom set 04, 2011 10:57 am

Furlan ha scritto:E' una delle finiture più brutte che Tama abbia mai fatto...

O_o

....

Vabbè anche qui son gusti!
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom set 04, 2011 11:54 am

@ Leo: a quel prezzo....!!!!! Valla a provare, portatela subito !! metti gmad o emad alla cassa e inginocchiati tutto l'anno a dire le preghierine!!!! Ma provala prima: il tizio che la vende è nu pappulu r' fava!!!!! :) (ben inteso: non so chi sia, ma sbaglia perchè non ha avuto materialmente il tempo di imparare a conoscere tale mostro ligneo: ergo se se la vende per soldi bene. altrimenti è un cazzone......)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda scalareale83 il dom set 04, 2011 12:14 pm

Ad essere sincero il colore è l'ultima cosa che ho visto, volevo un set standard in acero che costasse poco così l'ho trovata ed acquistata da All for music, fra l'altro gentilissimi.
Poi una volta arrivatami ho apprezzato il colore (a me piace il bianco), se fosse stata tutta bianca sarebbe stata monotona così invece il silver sparkle spezza un pò la monotonia del mono colore.
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda mistique il dom set 04, 2011 12:27 pm

Tra l'altro è ancora disponibile... :P e quasi quasi...
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LeoBar il dom set 04, 2011 3:14 pm

edmondo ha scritto:@ Leo: a quel prezzo....!!!!! Valla a provare, portatela subito !! metti gmad o emad alla cassa e inginocchiati tutto l'anno a dire le preghierine!!!! Ma provala prima: il tizio che la vende è nu pappulu r' fava!!!!! :) (ben inteso: non so chi sia, ma sbaglia perchè non ha avuto materialmente il tempo di imparare a conoscere tale mostro ligneo: ergo se se la vende per soldi bene. altrimenti è un cazzone......)

hehe lo farei, lo farei...se non avessi già una b/b 8" 10" 12" 14" 16" 20" lo farei :lol:
14"x16"
LeoBar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie